Salve ragazzi, da circa 10 giorni ho in problema col mio iPhone 7.
quando provo a fare una vocal su whatsapp per esempio, si blocca la registraZione a 00:00 secondi e va in palla whatsapp.
quando provo ad effettuare una chiamata normale, si blocca la chiamata e non mi permette nemmeno di chiuderla ( premo il tasto rosso a ripetizione senza successo) -stesso problema con facetime.-
siri é come se non mi funzionasse il microfono, dice solo "attendi un momento" dopo che parlo.
la fotocamera funziona ma non riesco a scattare foto ( ne col tasto volume, ne col tasto nel touch screen) come se premessi a vuoto il pulsante

quando provo a riavviare il telefono, come per magia per i primi 15 minuti funzionano tutte le cose menzionate nel messaggio precedente, ma poi dopo un po torna lo stesso problema.

ho provato a fare un soft reset, senza successo.
proverei a fare un hard reset, ma prima volevo riuscire a passare tutto nel mio iPhone XR(ho oltre 30 mila foto, fin dai tempi dell'iPhone 3gs e non vorrei perdere nulla ) ma la funzionalitÃ* "avvicina il dispositivo" non funziona ( mentre con l'iPhone di mia moglie funziona al volo ).

A cosa può essere dovuto il problema?
ho naturalmente l'ultima versione iOS