Ciao a tutti, dopo tanto cercare in rete, nei forum, nei vari siti un tv box che funzioni bene, e che sia ben sfruttabile in tutti i sensi e a lungo nel tempo, la mia scelta è caduta sul Q10 ANDOWL, marca anonima, rispetto alle più "note" lette anche qui, ma alla fine, mi son lasciato convincere dai un video (che non so come ho trovato in rete e che ora non trovo più...) e dai commenti degli acquirenti della baia....e alla fine mi son buttato....

Devo dire che ero titubante, e pensavo di aver buttato quasi un cinquantino.....ma...mi son dovuto ricredere presto!

Praticamente mi legge qualsiasi (fino ad ora) cosa gli abbia messo sulla chiavetta....

Il sistema è molto fluido, veloce, e leggero, ha poche app (niente schifezze preinstallate) e presenta già di serie: Netflix e Amazon Prime Video....offre una buona risoluzione, 1920X1080 (dipende anche da che tv usate ovviamente) un buon audio potente.

Ha 4GB di ram e 64GB di rom.

Supporta i formati video H.265 H.264 VP9

Supporta mouse e tastiere su rete 2.4GHz (purtoppo la 5GHz non è presente...) ma io per evitare i classi colli di bottiglia del wi-fi, lo collego alla rete tramita cavo ethernet.

Arriva già con la app del PlayStore installata, e ci si logga senza problemi.

Ha 2 porte usb, una delle quali la uso per collegare la mini tastiera, inclusa nel momento dell'acquisto e uno slot per micro sd, non ho ancora provato che taglia max legge dato che non ho una sottomano...però supporta ogni tipo di HD

Inoltre è fornito di cavo HDMI, telecomando classico e alimentatore da rete.

Vi posto una foto riepilogativa dove potete osservare tutti i vari ingressi che vi ho menzionato e l'aspetto estetico.

Le dimensioni saranno di un quadrato di un 10x10cm alto 2 o 3cm.

Spero di esservi stato di aiuto per un'eventuale scelta di un TV Box e di non tribolare tanto nella ricerca come ho fatto io...

s-l1600.jpg