Ciao Ospite, Se sei già iscritto al forum effettua l'accesso con la tua user e password Clicca qui . Se leggi questo messaggio significa che non sei registrato. Clicca qui per effettuare la registrazione in pochi semplici passaggi e potrai usufruire di tutte le funzioni del nostro Forum . Ti ricordiamo che sono vietati nick volgari o privi di senso (no numeri o lettere a caso) e di passare in Area Benvenuti per presentarti al Forum

Tweet Segui @MobiMart_italia
Pagina 27 di 27 primaprima ... 17222324252627
Visualizzazione dei risultati da 521 a 525 su 525

Discussione: Guida aggiornamento NAVIGATORE MFD DVD e MFD2 DVD

MobiMart Star Member Staff Moderatori
    by MobiMart Italia
    4500 post4500 post4500 post4500 post
    L'avatar di lucas64

Mod.Cellulare
    ASUS Z00VD
    Sex
    Segno zodiacale
    Regione
    Discussioni
    296
    Mentioned
    28 Post(s)

Potenza rep
    40102

Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    (4000000)

Predefinito Guida aggiornamento NAVIGATORE MFD DVD e MFD2 DVD

NOTA
    GUIDA: AGGIORNARE NAVIGATORE MFD DVD e MFD2 DVD

Informazione
    Ciao a tutti, ho preparato questa guida per il nav. MFD DVD eMFD2 DVD, perchè ho notato che ci sono molti utenti che richiedono informazioni in riguardo, dato che io l’ho fatto personalmente sul mio, ho deciso di creare questa guida passo per passo.

Occorrente Prima di tutto serve il firmware V30 (serve per aggiornare il nav.), poi serve lo sblocco e in fine la mappa V11(che è l'ultima disponibile ad oggi). Nota: se usate dvd Dual Layer + è necessario impostare il BookType su DVDROM con Imgburn con i DVD dual con segno "–" non si rende necessario data la compatibilità.

1. Aggiornamento Firmware

Prendiamo il fw V30, io l'ho masterizzato su DVD Verbatim -R ( la guida dice di usare CD e so che molti lo hanno fatto ed è andato tutto bene), con ImgBurn a bassa velocità. L’aggiornamento del firmware deve essere effettuato a motore spento e quadro acceso (fate uno scatto con la chiave), vi consiglio di spegnere tutte le cose elettriche che non servono (fari, clima, ecc.), dato che dura circa 1 ora e mi raccomando di avere la batteria ben carica, se per caso dovrebbe sparire la corrente allora sono guai.

Sotto vi allego l'upgrade in Italiano e seguitelo alla lettera.
    2. Sblocco Navigatore

Per lo sblocco, ho masterizzato sempre su DVD Verbatim-R, con ImgBurn a bassa velocità ( la guida dice di usare CD e so che molti lo hanno fatto ed è andato tutto bene). Durante lo sblocco vedrete una serie di loop continui ( si vedono 2 barre che scorrono) lasciate fare questi loop per qualche secondo e poi togliete il DVD o CD.
    P.S. Una volta fatto lo sblocco,esso LEGGE ANCORA i DVD ORIGINALI.

3. Aggiornamento Mappa

Ora passiamo alla mappa: è un pò più complicato; dipende molto dal tipo di masterizzatore che si possiede.

Io ho fatto così: ho preso la mappa V11 masterizzata con ImgBurn a bassa velocità su TDK +R DL (non so che tipo di mast. possiedo, perché è dentro al pc portatile, me l'ho hanno cambiato ed io non ho chiesto che modello è), so che altri hanno usato i supporti Verbatim -R DL funzionano benissimo.
    Elenco di masterizzatori compatibili con questa mappa (V11) fornitami da cherlye59:

Qui un elenco dei masterizzatori compatibili x i Cd e DVD
    x poter masterizzare le vostre mappe x navigatori auto
    Spoiler:

Pioneer
    110 Firmware 1.39
    111D Firmware 1.29 seems crucial
    112D firmware 1.09
    112BK Firmware 112L
    115 and 115D
    116D
    DVR-A09XLB Firmware1.59
    212D Firmware 1.21
    216D

Lite On
    DH20A3S
    SHOW-1633S Firmware BS0Y
    DH20A3H with Speedpatched Firmware!
    LH-20A1S

LG
    4167B
    LG GSA-H62N/H66N

Sony
    DW-D26A Use Lite On BitSetting Util
    DW-D56A Use Lite On BitSetting Util
    DW-Q30A Use Lite On BitSetting Util Firmware YYS7
    DRU-700A

NEC
    3540A Firmware 1.04
    ND-6850A

A Open
    DUW 1616L-31

Plextor
    716A

Asus
    2014L1T
    2014S1T (100% Garantito x DX CD's!)
    20B1ST (100% Garantito DX CD's Verbatim )

Una precisazione, se il vostro masterizzatore non è compreso fra questi, non è detto che il vostro non funzioni, bisogna solo trovare il supporto giusto, come ho fatto io passando da verbatim a tdk.

Qui sotto vi allego i link funzionanti per il fw-sblocco-upgrade Italiano:
    Spoiler:

[Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ]
    VWMFD2DVDEU0030 File di aggiornamento: si trova in basso in allegato
    UpGrade_Italiano (Guida),si trova in basso in allegato

FW per Navigatore RNS2 per Touareg T5-Multivan e Touareg GP
    Spoiler:

Touareg prima di 45/06, T5 Multivan

Touareg GP dopo 45/06

NOTA
    Ne lucas64 ne mobimart.it sono responsabili per tutto quello che fate sul vostro navigatore.

FW per Navigatore MFD2 DVD

Spoiler:
    MFD2 DVD:(Firmware 030) è in allegato
    Golf / Golf + / Jetta / Touran / Caddy / EOS / Passat / Passat Variant
    MFD2 DVD:(Firmware028) è in allegato
    Golf / Golf + / Jetta / Touran / Caddy / EOS / Passat / Passat Variant

NOTA
    Ne lucas64 ne mobimart.it sono responsabili per tutto quello che fate sul vostro navigatore.

Informazione
    Se per caso non dovesse andar a buon fine l'aggiornamento,vi allego il fw 28 per ritornare alla precedente versione.
    Concessami gentilmente da charlye59....che ringrazio.

L'ultima mappa disponibile è questa:
    VW RNS/MFD2 DVD Blaupunkt EX-V VX 2018 V16 Europe

Guida x masterizzare la mappa V13 e Precedenti

Spoiler:
    Scarirare tutte le parti, in questo caso sono 14 vedi immagine:
    Spoiler:

una volta scompattate vi dovrebbe uscire 2 file ISO e MDF,vedi immagine:
    Spoiler:

Si apre ImgBurn e si prende il file MDS e si masterizza su DVD DL.,vedi immagine:
    Spoiler:

Se si possiede 1 masterizzatore incluso nell'elenco bisogna settare il
    booktype ( come da video in allegato datomi gentilmente da charlye59 ).....se si usa 1 DVD con segno " -",
    non c'è nessuma richiesta d'impostazione......poi si masterizza alla velocità 2,4x.

NOTA

Per un miglior funzionamento del vostro Navigatore (pulizia lente),vi consiglio di leggervi i consigli di charlye59

Ringraziamenti:
    Si ringrazia zagorex per l'aiuto della stesura della guida e anche charlye59.
    Ultima modifica di lucas64;Oggi a 09:34 Motivo: Aggiornato i link touareg

Ghandi: Un genitore saggio permette al figlio di fare degli errori. E' un bene, per loro, che di tanto in tanto si brucino le dita.
      Quota Quota      

2. Benvenuto

Per vedere di più di questa discussione, per favore fai il login o registrati.
Pagina 27 di 27 primaprima ... 17222324252627

Segnalibri

Permessi di invio