Ciao Ospite, Se sei già iscritto al forum effettua l'accesso con la tua user e password Clicca qui . Se leggi questo messaggio significa che non sei registrato. Clicca qui per effettuare la registrazione in pochi semplici passaggi e potrai usufruire di tutte le funzioni del nostro Forum . Ti ricordiamo che sono vietati nick volgari o privi di senso (no numeri o lettere a caso) e di passare in Area Benvenuti per presentarti al Forum
Tweet Segui @MobiMart_italia
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: QllkeMIUI v.3 Gingerbread [base MIUI 1.4.22][Kernel Tytung r9]

TECH ADDICTED OLD STAFF
    by MobiMart Italia
    1500 post1500 post1500 post
    L'avatar di qllkevuoi

Mod.Cellulare
    galaxy s7 KindleFireHDX MinixNX7 Surface Pro 3
    Sex
    Segno zodiacale
    Regione
    Discussioni
    102
    Mentioned
    0 Post(s)

Potenza rep
    7391

Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    (733457)

Predefinito QllkeMIUI v.3 Gingerbread [base MIUI 1.4.22][Kernel Tytung r9]

salve a tutti,

rilascio questa mia terza build come una BETA ... è la prima MIUI basata su Gingerbread che realizzo

stavolta il lavoro era stato pensato per un mio esclusivo uso personale, tanto che non ho ritenuto di dover personalizzare eccessivamente la build, che si presenta quindi abbastanza aderente alla MIUI stock: starà poi a voi installare, personalizzare, ecc...

Perciò, a scanso di equivoci, sottolineo fin da subito che non si tratta di un lavoro molto originale da parte mia:

non ho fatto altro che prendere in prestito parti di rom di altri cuochi e le ho messe insieme, adattando qua e là qualcosina per renderla più performante (le rom da cui ho preso in prestito avevano tutte qualcosa da correggere, così ho pensato bene di prendere il meglio di ognuna, adattarle e renderle compatibili tra loro, per la realizzazione di una build sd funzionante)

QllkeMIUI v.3 Gingerbread
    by qllkevuoi

base MIUI 1.4.22 del 22 aprile 2011

credits:
    - 3dak dal quale ho preso e modificato l'initrd ed il rootfs
    - langthang dal quale ho preso tutto il system, modificando solo cose minori
    - Tytung dal quale ho preso il suo kernel r9
    - sgunf, con il quale ho sempre un dialogo costruttivo
    - tutti gli altri, che al momento ho dimenticato di menzionare

SCREENSHOTS:

(alcuni screenshots contengono mie personalizzazioni, per esempio la Home di default è un pò diversa, ecc..)

CARATTERISTICHE

- Kernel tytung r9 con fix al problema dei consumi con bluetooth
    - Android Gingerbread 2.3.3
    - nuovi componenti MIUI*
    - Multilanguage, italiano precaricato
    - localizzazione gps adattata europa/italia per un fix più rapido
    - pack suonerie, notifiche e allarmi aumentato
    - cartella di boot risettata su /sdcard/android per avvio tramite launchers e/o bootloaders
    - sistema di update tramite la cartella /sdcard/android/update
    - avviabile da haret e/o da magldr (vedi istruzioni nel pack)
    - e via dicendo ...

*. i nuovi componenti MIUI (theme manager, MIUI Music, notification bar, ecc.) li lascio scoprire a voi ... divertitevi!

FUNZIONE UPDATE

La build è fornita di una funzione supporto di update:

all'interno della cartella /sdcard/android trovate una cartella di nome update che è vuota e può essere utilizzata per vari scopi, a seconda dei quali vanno create cartelle al suo interno e riempite con contenuti di vario genere

ad esempio ....
    - qualsiasi contenuto vogliate copiare/aggiungere alla build, la cartella da creare ed utilizzare è sdcard\android\update\root ... essa rispecchia, quando siete su android, la root del sistema android

cioè:

- per applicare un langpack (l'italiano è precaricato, l'esempio è a puro scopo esplicativo), scaricarlo, scompattarlo, mettere le due cartelle system e META-INF in
    sdcard\android\update\root e fare un reboot (la cartella root va creata dentro la cartella update)
    - per aggiungere una suoneria, mettere il file audio (mp3, ogg, ecc...) nella cartella
    sdcard\android\update\root\system\media\audio\ring tones

e così via ... inoltre:

- per aggiungere apps, metterle in sdcard\android\update\apps e fare un reboot, verranno installate in automatico
    - per applicare uno script e/o un update, mettere in
    sdcard\android\update\update e fare un reboot

Cosa Funziona e cosa no

Come già premesso, rilascio la build come beta ... testatela anche voi, io ho fatto dei test che però non sono completi al 100%, perciò potrebbero saltare fuori problemi che io ancora non ho riscontrato.

Non voglio dire ... "funziona tutto, tranne ..." proprio perchè i miei test sulla build non sono stati molto approfonditi (ad esempio non ho provato il tethering), quindi vi dico quali sono i problemi che ho riscontrato:

- il montaggio come memoria di massa pare necessitare ancora di multimount (non fornito con la build, scaricabile dal market per chi non l'avesse già)
    - i led di notifica funzionano ma non lampeggiano, rimangono accesi finchè la notifica non viene letta

- pare che la gestione MIUI di temi, suonerie ecc.. locali abbia combiato policy: ad esempio non mi vengono più trovati dalla rom i temi messi in /sdcard/MIUI/THEME o le suonerie messe in /sdcard/Media/Audio/ringtones ... nessun problema per qli elementi scaricati online

- il bluetooth non si attiva, bug che verrà corretto al più presto (spero)

- altro .... (questa parte del thread verrà aggiornata man mano che vengono riscontrati problemi)

Per ora è tutto

DOWNLOAD

[Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ]

istruzioni di boot nel pack

Saluti
    Immagini allegate
    Ultima modifica di qllkevuoi;27-04-2011 a 15:46

Quota Quota      

2. Benvenuto

Per vedere di più di questa discussione, per favore fai il login o registrati.

Segnalibri

Permessi di invio