Ciao Ospite, Se sei già iscritto al forum effettua l'accesso con la tua user e password Clicca qui . Se leggi questo messaggio significa che non sei registrato. Clicca qui per effettuare la registrazione in pochi semplici passaggi e potrai usufruire di tutte le funzioni del nostro Forum . Ti ricordiamo che sono vietati nick volgari o privi di senso (no numeri o lettere a caso) e di passare in Area Benvenuti per presentarti al Forum

Tweet Segui @MobiMart_italia
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 57

Discussione: Nuovo Firmware Nokia N70

Presente L'avatar di Giacos71

Fai la Donazione con PayPal - è Veloce, Gratis e Sicuro

Mod.Cellulare
    Nokia N73 Nokia N8
    Sex
    Segno zodiacale
    Regione
    Discussioni
    1
    Mentioned
    0 Post(s)

Potenza rep
    25

Reputazione
    (32)

Predefinito Nuovo Firmware Nokia N70

Salve a tutti.

Farà sicuramente piacere sapere che è uscita una nuova versione firmware per nokia N70 (no brand ovviamente) che però NSU non mi ha rilevato perchè forse non ancora disponibile.

La versione in questione è la 5.1003.3.0.1 del 20-01-2010

La mia versione precedente era la 5.0705.3.0.1, mi spiace solo che non ho un'immagine per dimostrare ciò.

Qui elenco le varie versioni in successione:

Fw di partenza : 2.0536.0.2 del 12-09-2005 RM-84
    Aggiornamento I : 2.0539.1.2 del 19-10-2005
    Aggiornamento II : 3.0546.2.3 del 18-11-2005
    Aggiornamento III : 5.0609.2.0.1 del 01-03-2006
    Aggiornamento IV : 5.0616.2.0.3 del 24-04-2006
    Aggiornamento V : 5.0638.3.0.1 del 18-09-2006
    Aggiornamento VI : 5.0705.3.0.1 del 30-01-2007
    Aggiornamento VII : 5.0737.3.0.1 del 13-09-2007
    Aggiornamento VIII : 5.1003.3.0.1 del 20-01-2010

Siccome il firmware è molto nuovo e come ho detto in precenza NSU non lo rileva va quindi scaricato: ecco qua i link.

EDIT: Grazie a Lucadp inserito nuovo link firmware aggiornato.

[Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ]

Programmi utili:
    Nemesiss (necessario)
    Phoenix Service Software 2009.12.007.38366 (forse opzionale)
    J.A.F. by ODEON version 1.98.62 PKEY (necessario)

Nota: I link Phoenix e JAF portano alla stessa pagina.

[Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ] - Emulatore PKEY per JAF (in Windows Vista selezionate Esegui come amministratore e disabilitate temporaneamente l'antivirus se ve lo rileva come virus) da un errore perchè non trova la BOX ma andate avanti e utilizzate il cavo USB Nokia, credo anche che siano necessari i driver del cavo (forse dovrebbe chiederli quando collegare il cavo al PC).

Il file una volta scaricato prendendo il primo archivio rar vi creerà un file eseguibile che poi non è altro che l'installazione di tutte le versioni necessarie del firmware di tutti i paesi dell'europa.

I file vengono installati nella percorso C:\Program Files\Nokia\Phoenix\ e nella cartella Products\RM-84 che se non c'è verrà creata.

Per l'aggiornamento io ho utilizzato JAF con l'apposito generatore di P-*** se non non va e avendo installato anche Phoenix non saprei dire se è necessario che sia presente, ma se crea le cartelle nell'installazione (il file setup nuovo firmware) penso che il percorso sia necessario per lo più a JAF.

Il mio product code era (0522157) che poi è quello del N70 no brand ma francamente con JAF non saprei se è necessario, l'importante credo sia la cartella RM-84 però nel dubbio magari se dovesse fare un controllo sullo stato brand/no brand potete cambiarlo ugualmente male non fa.

Immagine di JAF in esecuzione:

Agg_Firmware_N70_&#7.jpg

Come si vede dalla foto io ho eseguito INF in Operations e lui ha rilevato automaticamente il Firmware adeguato leggendo il file INI e quindi credo sia necessario cambiare il Product Code con Nemesiss se già non lo avete.

Dopo ho eseguito FLASH e ho pregato che tutto andasse bene e questo è il risultato:

NuovoFirmware_No&#107.jpg

Credo di aver detto tutto se ho dimenticato/sbagliato fatemelo sapere e abbiate pazienza se ho fatto qualche grossolano errore ma è la mia prima guida, ma spero che vi sia utile.

PS: per qualsiasi chiarimento, dubbi, domande chiedete io (appena possibile) o qualcuno del forum sicuramente vi aiuterà.
    Ultima modifica di Giacos71;14-07-2014 a 02:11
      Quota Quota  

2. Benvenuto

Per vedere di più di questa discussione, per favore fai il login o registrati.
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Segnalibri

Permessi di invio