Visualizza la versione completa : [RISOLTO/UTILE] Cambiare icone alle speedcam

Dionea
26-08-2012, 18:40
un utente del forum nei post precedenti ha scritto questo

speedwarn.bmp per le icone su mappa
speed_cams.bmp per le immagini in primo piano sempre su mappa
camerak.bmp per le icone in alcuni men di setting (tipo aggiungi speedcam o controllo annunci)

Questi files li cerco nel data.zip, ma trovo solamente il "speedwarn.bmp"

Ho provtao 3 programmi per convertire i file in bmp normali.
Nessuno funziona sul mio pc seven 64

MioMapBMP.exe - non mi sembra funzioni minimamente

BmpCompressed.exe e iGOConvert.exe
Entrambi riescono a crearmi un bmp del file "speedwarn.bmp", ma entrambi nel processo contrario mi creano un file di dimensioni ben maggiori di quello compresso di origine e si vedono solo pe prime 3 icone della lunga lista.

Sbaglio qualcosa, i programmi non funzionano? Consigli?

qamusi
27-08-2012, 00:32
un utente del forum nei post precedenti ha scritto ...

l'utente sono io, o almeno quelle righe le ho scritte anche io qualche giorno fa..
comunque... io quei files li ho nella skin, anche se sono presenti anche nel data, non importa poich la skin ha prevale sul data.
come compressore utilizzo:
iGOConvert.exe ...funziona in compressione solo per immagini poco elaborate, nessun problema in decompressione
iPAQ explorer QUI (http://rapidshare.com/files/190820906/iPAQ_31x_Image_Explorer.rar) ... comprime quasi tutte le immagini di qualsiasi dimensione anche 800x480, ma rende il nero (000000) completamente trasparente.
Non sono certissimo ma ho letto di problemi su seven con alcuni programmi relativi a iGO, ma io ho xp, quindi non conosco n il problema n la soluzione

nello spoiler le immagini camerak
418076
e speedwar su mappa e speedcams in primo piano
418081
Le immagini postate sono quelle che ho modificato e utilizzo io, quelle originali che si trovavano dentro alla skin originale dimka hanno lo stesso nome, ma tutto un altro aspetto.

@qamusi
molto belle le icone delle tue speedcam
che ne diresti di condividerlehttp://www.mobimart.it/images/marco/smile2010/sorriso.gif

QUI (https://rapidshare.com/files/3230618671/New%20Folder.rar)
solo x i sei tipi di velox che utilizzo

EDIT 5.9.12 : ripristinati i link
EDIT 4.11.12 : ripristinati i link

Viaggi@
27-08-2012, 06:10
un utente del forum nei post precedenti ha scritto questo

Questi files li cerco nel data.zip, ma trovo solamente il "speedwarn.bmp"

Ho provtao 3 programmi per convertire i file in bmp normali.
Nessuno funziona sul mio pc seven 64

MioMapBMP.exe - non mi sembra funzioni minimamente

BmpCompressed.exe e iGOConvert.exe
Entrambi riescono a crearmi un bmp del file "speedwarn.bmp", ma entrambi nel processo contrario mi creano un file di dimensioni ben maggiori di quello compresso di origine e si vedono solo pe prime 3 icone della lunga lista.

Sbaglio qualcosa, i programmi non funzionano? Consigli?

Ciao
hai provato a lavorare le immagini con un programma tipo photoshop
e salvarle in formato BMP a 32 bit
con questo formato igo dovrebbe vedere lo sfondo trasparente

@qamusi
molto belle le icone delle tue speedcam
che ne diresti di condividerle#)

Dionea
27-08-2012, 13:08
hai provato a lavorare le immagini con un programma tipo photoshop
e salvarle in formato BMP a 32 bit

Ii problemi me li da anche se non modifico le immagini. ovvero converto da compressa a mormale tutto ok, da normale senza modifiche a compressa problemi

Comunque adesso con la lista di programmi che mi ha fornito qamusi dovrei essere a posto per un po.
Purtroppo non uso la skin, quindi ipotizzo di dover modificare le icone sul data della cartella della mia risoluzione.

questo programma iPAQ explorer funziona molto bene su windows xp x 64. Non funziona proprio sul Seven 64. Comunque cosi riesco procedere. Certo che con questo Seven la vita diventata piu complicata

babs
06-11-2012, 17:11
Ii problemi me li da anche se non modifico le immagini. ovvero converto da compressa a mormale tutto ok, da normale senza modifiche a compressa problemi

Comunque adesso con la lista di programmi che mi ha fornito qamusi dovrei essere a posto per un po.

ok si pu chiudere...:ipbest
:chiu:ris