Visualizza la versione completa : speedcam 24 ita

rinosoft
03-02-2012, 10:44
Aggiornamento non più attivo.

>>QUI ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)&p=3156092&viewfull=1#post3156092)<< il 3D relativo alle speedcam.

babs
09-03-2012, 13:30
@rinosoft:
I post consecutivi sono sempre vietati,e tu lo sai bene.
Non è la prima volta....attenzione!

rinosoft
13-03-2012, 16:59
Per chi mi sta scrivendo in MP per sapere come installare le speedcam, specifico che bisogna cancellare tutto il contenuto della cartella content/speedcams, copiare all'interno il file speedcams.txt che trovate nel primo post e lanciare il programma. Sarà il programma stesso a ricreare gli altri 2 file necessari.

Non vi preoccupate se all'inizio ci mette un pò di tempo per partire, lo fa solo la prima volta.

zanetti87
20-03-2012, 19:58
Buonasera rinosoft, sono nuovo del mondo Igo, e ti volevo chiedereu na csa in merito al tuo post, io ho installato questa versione IGO 8.3.5.183522 ([Only registered and activated users can see links])
ti ovlevo chiedere una volta copiato il file txt, e sostituito con quello "originale", con i due file rar allegati cosa devo fare?

TI ringraizo anricipatamnete per la cortesia disponibilità e pazienza.

merlinox
20-03-2012, 20:06
@zanetti87
Scusa, ma tu entri nei 3Ds e posti senza leggerti nulla?
Che ti costava leggere semplicemente il post prima del tuo?
Inoltre ti chiedo la cortesia di non fare il copia e incolla dei pacchetti postati, ma utilizzare i caratteri che si usano normalmente e di leggere quello che scrivi prima di postarlo visto gli errori di battitura che hai fatto!

rinosoft
20-03-2012, 22:01
Buonasera rinosoft, sono nuovo del mondo Igo, e ti volevo chiedereu na csa in merito al tuo post, io ho installato questa versione IGO 8.3.5.183522 ([Only registered and activated users can see links])
ti ovlevo chiedere una volta copiato il file txt, e sostituito con quello "originale", con i due file rar allegati cosa devo fare?

TI ringraizo anricipatamnete per la cortesia disponibilità e pazienza.
A dire il vero i 2 file allegati, che tra l'altro sono zip e non rar, contengono i file txt delle speedcam, per cui mi sembra logico che tu li debba scompattare e prelevare i txt ed inserirli nella cartella speedcams DOPO averla svuotata.

gianni vecio
27-03-2012, 19:24
ragazzi ho un problema con i dissuasori (197)
mi vengono annunciati ma li vedo solo sulla mappa
io uso skin 151.nel data mi trovo [speedcam_category:5]
grazie+++

rinosoft
10-04-2012, 19:43
Aggiornate speedcams al 10/04/2012 nel primo post

efferatum
10-04-2012, 21:42
ciao rinosoft! potresti allegare anche il igo9.ini che usi tu?

rinosoft
10-04-2012, 21:45
Allegato al primo post. Se serve, ci sono poi le icone 24 avvisi 800x480 sempre in allegato.

GlenTux
11-04-2012, 17:09
Grazie
Le provo su iGO Android
Ma non capisco QUALE files va installato
Nel senso ... Quale files per avere le SPEED aggiornate di quelli postati ?
Speedcam divise - Speedcam 5 avvisi - Speedcam 10/04 ?
Grazie per la gentile attenzione

rinosoft
11-04-2012, 20:54
Una sola delle allegate. Se vuoi tutte le 24 speedcams, usa il file speedcams completo (quello con la sola data), se invecde ne vuoi solo alcune, allora le scegli tra quelle nelle speedcams divise. Quelle a 5 avvisi hanno anche il dato per la direzionalità, cioè l'indicazione della direzione verso cui "guardano".

GlenTux
16-04-2012, 17:48
Montate su Android iGO 8.3.4
Nulla ... Installate solo quelle 'Standard' ma nulla
Il files SPUD viene creato da iGO ma dimensione 0
E' 'normale' o cos'altro ?
Leggevo da qualche parte, non ricordo bene dove, che iGO su Android avesse il 'problema' dei Velox
Se qualcuno mi potesse dare più info gliene sarei grato
Cordialità

librari
16-04-2012, 19:46
a me funzionano e anche bene!

rinosoft
17-04-2012, 20:46
Aggiornamento del 17/04/2012 al primo post

freeze4
18-04-2012, 16:31
Salve a tutti..uso una diMkawa P138 con iGo Primo 1.2 ho scaricato le speedcam aggiornate ma ( anche come con le precedenti) mi appaiono sfalsate..nel senso che sulla corsia dove le dovrei solo vedere suonano..mentre in direzione opposta dove le dovrei anche sentire le vedo solamente...da cosa dipende? Grazie

GlenTux
19-04-2012, 08:42
a me funzionano e anche bene!

Forse perchè hai iGO con la SKIN ?
iGO 'liscio' quindi senza MOD non le digerisce, o comunque sia non me le fa vedere nel percorso
Che poi sia io a sbagliare qualcosa ci sta tutto, ma tanto è, avere le CAM aggiornate e non poterle comunque sfruttare mi da un pò noia ... Domanda per i più 'esperti'
Anche in 'Simulazione' percorso le CAM si dovrebbero vedere, vero ? Nel senso ... Mi pare di ricordare SI, che anche in simulazione ci fosse questa possibilità ma tanto è, sempre VUOTO
E il files SPUD è a 0 Bytes

22maury
19-04-2012, 10:38
@ GLENTUX

Qui non troverai risposte, anche perchè è la sezione Windows PDA e PNA..........e non Android.
Le speedcam separate fuzionano solo con la skin Mariupol..
Oltretutto se n'era discusso a lungo in sezione iGO per Android.
Si, le Speedcam si vedono in simulazione ma non funzionano gli avvisi sonori.
Se ricordo bene, bisognava aggiungere questa stringa nel SYS per creare il file Spud....

[folders]
has_secondary_root=0

Comunque, le domande ponile in sezione Android.

freeze4
19-04-2012, 15:39
Non ho capito ...io ho igo primo 1.2 e windows CE...

22maury
19-04-2012, 15:49
Non ho capito ...io ho igo primo 1.2 e windows CE...

La risposta era per GLENTUX, non per te...............

Hai provato con questa stringa nel SYS ??

[warning]
speedcam_maxdistance_from_road=10

Dionea
19-04-2012, 19:53
ho scaricato le speedcam aggiornate ma ( anche come con le precedenti) mi appaiono sfalsate..nel senso che sulla corsia dove le dovrei solo vedere suonano..mentre in direzione opposta dove le dovrei anche sentire le vedo solamente...da cosa dipende? Grazie

Dunque, se per la conversione e stato usato il programmino che avevo fatto a suo tempo, la cosa e possibile e spiego il perchè.

Il programma sulla descrizione dell'autovelox leggeva la direzione, ad esempio direzione sud.
A questo punto inseriva l'angolazione corrispondente al Nord, perche ho interpretato che io in macchina mentre vado verso sud (quindi e la mia direzione) trovo l'autovelox che punta verso nord. quindi ho messo l'angolazione corrispondente la nord.

Ora ci sono 2 casi.
Nel caso questo problema si verifichi a tutti, basta cambiare una riga nel programma di conversione e tutto si sistema, se però l'indicazione della direzione a volte si presenta corretta o meno, significa che fin dall'origine dipende da come l'utente, che ha inserito l'autovelox, ha interpretato la "direzionalita".

ESEMPIO
Roma Milano

Autovelox direzione Milano

significa che io sto andando a Roma mi trovo la'utovelox che punta a Milano
o
Sto andando nella direzione di Milano e quindi mi trovo un atutovelox.

Se la cosa e ambigua, mi spiace dirlo, ma la funzione della direzionalità a senso unico non è utilizzabile.
Se on ricordo male si puo disabilitare dal file ini

freeze4
20-04-2012, 15:29
..e come si fa^?

GlenTux
20-04-2012, 18:02
@ GLENTUX
Qui non troverai risposte, anche perchè è la sezione Windows PDA e PNA..........e non Android.
Comunque, le domande ponile in sezione Android.

Grazie Maury, anche se la medesima domanda era stata posta in sezione Android ma SENZA risultato ...
Volevo capire se ero IO che sbagliavo qualcosa nella procedura o altro
Comunque OK, messaggio recepito

merlinox
20-04-2012, 19:22
@GlenTux
Cerca di evitare di quotare per intero i posts lunghi e limitati solo ad una parte o ancor meglio indica solo il nick come ho fatto io con te!
Grazie

Dionea
20-04-2012, 19:22
e come si fa ?

non si puo fare nulla a meno che chi ha uppato non rifaccia la conversione senza la funzione. Pero cosi si perde completamente la direzionalità nei sensi unici. E una decisione che va valutata vedendo quanti incontrano problemi di questo tipo. Personalmente direi che autovelox direzione Milano significa che sto andando a Milano e trovo un atutovelox, ma ci sono "mappatori" che intendono che l'autovelox punta verso milano quindi sto andando da Milano verso l'esterno. La cosa teoricamente piu giusta da fare, sarebbe andare al sito fonte con gli autovelox, vedere come quelli del sito invitano i mappatori a indicare la direzione sulla descrizione, ed eventualmente cambiare la descrizione dell'autovelox con quella corretta. Direi che è una cosa abbastanza noiosa da farsi. Ma se il problema riguarda pochi autovelox si potrebbe anche fare.
Si potrebbe anche cercare nel file txt l'autovelox incriminato e ruotare di 180 ° la direzione.

Comunque la sintesi è che non c'è una semplice soluzione al problema.

rinosoft
02-05-2012, 20:30
Aggiornamento al 02/05/2012 al primo post

Dionea
15-05-2012, 00:23
Ho fatto una piccola modifica ad uno dei 2 programmi di conversione, dettagli nel relativo post, ora variando un valore che puo essere 1, 2 o 3 si diminuisce la precisione, ma si aumenta la possibilita di chiamata dell'autovelox
Di default ho messo 2, significa che se prima il programma copriva un angolo di 36 gradi ora lavora a 72 e si puo arrivare a 108, ipotizzando chel'angolo di default di igo sia 36.
Ovviamente tutto è SPERIMENTALE,

Edit 16-5

Mamma mia, oggi sono andato per copiarmi gli autovelox per fare una prova per convertirli dal sito XXX e mi accorgo che hanno bloccato lo scarico dei files a chi non ha contribuito con piu segnalazioni a meno che non si vada tramite programmi che immagino tempesteranno di pubblicità l'utilizzatore.
E proprio antipatica questa cosa, un utente mappa gli autovelox e regala i dati perche vengano condivisi e sti qua ci lucrano sopra impedendone la divulgazione. Sono veramente felice di non aver portato il programma di conversione dove per logica sarebbe dovuto andare.

rinosoft
18-05-2012, 18:06
Aggiornamento speedcams al 18/05/2012 nel primo post.

Per ora solo il file completo, quanto prima anche quelli divisi.

Dionea
22-05-2012, 15:20
Sono in vena di test, solo oggi mi sono accorto che si possono impostare queste voci su igo

speedcam_max_angle=45 ;(20) degrees?
speedcam_max_lookahead=1200
speedcam_maxdistance_from_road=50

Direi che lavorando su questi parametri riusciamo a correggere i vari problemi aggiunti dalla direzionalità.
Se il massimo angolo impostabile e 45, rimane buona la soluzione aggiunta nel programma di gestire piu autovelox per punto per avere un angolo maggiore.
Se nel programma di default ho messo l'angolo a 36 , bisogna verificare che sia 36 anche nel config di igo.

"speedcam_max_lookahead="
leggevo che anche questo parametro e importante per il corretto annuncio dell'autovelox. Mettere un valore basso, da quel che ho capito, aumenta la selettività, ma puo chiamare l'autovelox troppo tardi per poter intervenire sulla velocità.

Magari potrei provare con 250 metri. Angolo 36 e la prossima conversione a doppio autovelox che postero quando finisco la conversione, cosi ho una copertura di 72.
Mi domando se invece di avere il doppio autovelox non basti mettere direttamente un angolo di 72 gradi sulle impostazioni, con un singolo autovelox.

editato 28-5

ho percorso un comune pieno zeppo di autovelox fissi, che avevo precedentemente passato con la vecchia lista di autovelox (erano comunque presenti)
La prima volta che sono passato di la avevo notato (se non ricordo male) un buon riconoscimento in andata, un basso riconoscimento in ritorno.
Il secondo giro con la lista degli autovelox sdoppiata (creata con angolo a 36 gradi X n2 autovelox sullo stesso punto per un totale di 72 gradi) per coprire un maggiore angolo, impostando sul setting angolo igo 36 gradi , quasi tutti gli autovelox anche al ritorno sono stati elencati.
Unico che non è stato chiamato era in curva. La situazione e nettamente migliorata rispetto alla prima prova, ma non è ancora perfetta, bisognerà arrivare a 90 °
Tutta sta menata di sdoppiare o triplicare gli autovelox per singolo punto, probabilmente puo tranquillamente essere evitata stabilendo un angolo bello ampio su settaggio di igo. Io direi che un bel 90 gradi ci dovrebbe togliere da tutti i problemi, con singolo autovelox per punto. (pero è un'ipotesi non testata)

(se metessimo 180, avremmo una copertuta totale di 360 gradi, 180 in entrambe le direzioni di marcia, sarebbe una cosa inutile)

Anche se trovo che non sia di nessun interesse posto la lista degli autovelox sdoppiati a 36 gradi per gli autovelox fissi, se qualcuno vuole fare test

Autovelox_Fissi X2 36°.rar ([Only registered and activated users can see links]°.rar)

sheitan56
28-05-2012, 14:26
Salve,
nav cinese 7" con 24 avvisi , al primo post vedo le icone 800 x 480 dove vanno inserite esattamente?
e il file ui9 del primo post in quale caso và messo e quale funzione aggiunge? scusate, ma prima di modificare mi piacerebbe sapere, visto non c'è nessuna spiegazione al primo post, grazie

babs
28-05-2012, 14:59
Salve,
nav cinese 7" con 24 avvisi , al primo post vedo le icone 800 x 480 dove vanno inserite esattamente?
e il file ui9 del primo post in quale caso và messo e quale funzione aggiunge? scusate, ma prima di modificare mi piacerebbe sapere, visto non c'è nessuna spiegazione al primo post, grazie
qui ([Only registered and activated users can see links]) trovi tutto quello che serve e chiedi basta leggere:)

zanetti87
29-05-2012, 12:52
Salve ragazzi vi volevo chiedere una cosa, ho scaricato il file speedercam completo al 18.05.12, ho cancellato nella cartella apposita i vecchi file, ho lanciato Igo ed è partito il tutto, ho controllato i file creati e mi trovo questi file :

"speedcam.spdb" 840 kb - "speedcamUpdate.supd" 0 kb

Vi volvo chiedere il secondo file che mi porta 0 è "normale", ho c'è qualcosa che non va? vi ringrazio anticipatamente per la cortesia disponibilità e pazienza.

merlinox
29-05-2012, 13:46
@zanetti87
si è tutto normale ed è stato detto diverse volte!
#;)

rinosoft
30-05-2012, 19:56
Salve ragazzi vi volevo chiedere una cosa, ho scaricato il file speedercam completo al 18.05.12, ho cancellato nella cartella apposita i vecchi file, ho lanciato Igo ed è partito il tutto, ho controllato i file creati e mi trovo questi file :

"speedcam.spdb" 840 kb - "speedcamUpdate.supd" 0 kb

Vi volvo chiedere il secondo file che mi porta 0 è "normale", ho c'è qualcosa che non va? vi ringrazio anticipatamente per la cortesia disponibilità e pazienza.
Il secondo file è quello che ingloba gli aggiornamenti che fai tu durante l'utilizzo. Ad esempio, se mentre navigli vedi un autovelox e lo aggiungi, tramite l'apposita opzione, il punto viene aggiunto nel file che inizialmente è a "0".

Lo si capisce anche dal nome e dall'estensione .supd è sinonimo di UPDate

giovannip79
04-06-2012, 16:10
ragazzi scusate ma qui styo diventando pazzo, dovrei aggiornare le speedcam sul mio igo 2,0 con skin gj 1,06 allora al primo post ci sono quelle aggiornate al 18/05/12 ma non riesco a capire cosa vuol dire questo :
(tra parentesi il codice da inserire nel type della speedcam.txt

cat. 0=autovelx fisso + box semipermanenti(1)

cosa devo fare?
è sufficente scaricare il file speedcam completo e copiarlo nella cartella o devo fare qualche altra manovra?
scusate la mia ignoranza ma perfavore aiutatemi

rinosoft
04-06-2012, 20:25
Copia i file così come sono. Quelle istruzioni servono a chi vuol fare da solo.

sheitan56
05-06-2012, 11:51
Salve, ho scaricato gli avvisi divisi per categoria su igo primo 2 con dimka 24 avvisi e tutto ok dove ho solo la mappa italia; volevo gli stessi avvisi anche sulla microsd dove ho caricata tutta l'europa 45 paesi che ha già le sue speedcam di tutta europa, posso aggiungere queste, o andranno in conflitto con le generiche? oppure esistono per tutta europa? grazie

birillo72
05-06-2012, 12:10
Salve, ho scaricato gli avvisi divisi per categoria su igo primo 2 con dimka 24 avvisi e tutto ok .... oppure esistono per tutta europa? grazie

Certo sheitan che se usassi qualche volta il tasto "cerca" non sarebbe male #;). In questo 3D non le troverai mai per l'europa, visto il suo titolo!!

Prova a guardare QUI ([Only registered and activated users can see links]).

sheitan56
07-06-2012, 22:31
Certo sheitan che se usassi qualche volta il tasto "cerca" non sarebbe male #;). In questo 3D non le troverai mai per l'europa, visto il suo titolo!!

Prova a guardare QUI ([Only registered and activated users can see links]).
Ciao Birillo72,
chiedo scusa se ho formulato male la domanda, le speedcam europa le avevo trovate, quello che chiedevo, se esistevano "divise per categoria" come le 24 avvisi Ita e non per paese, che quelle le avevo già trovate. Sotto il link da te postato c'è un altro rar, ma non è specificato se solo Italia o europa, questo era il mio dubbio.

Dionea
08-06-2012, 22:27
di preciso cosa vorresti ottenere? hai dei txt per paese al cui interno ci sono degli autovelox divisi per codice autovelox.
Se il tuo obiettivo e prendere in massa tutti gli autovleox dei vari paesi e creare una suddivisione per codice autovelox, prova questo, alla fine dici se funziona
Metti i txt in un cartella e lanci l'exe che trovi nella cartella eseguibile dopo che l'hai messo nella cartella dei tuoi txt da convertire

dividipercodice.rar ([Only registered and activated users can see links])

sheitan56
08-06-2012, 23:15
@Dionea ([Only registered and activated users can see links])
Ciao Dionea,
quello che vorrei fare esattamente, provo a spiegarlo: dei 24 avvisi Ita, non tutti mi interessa sentirmi avvisare, esempio attenzione scuole, attenzione ponte basso e stretto, attenzione pannello variabile, questi per me,sono inutili perciò ho scremato lasciando solo quello che mi interessa essere avvisato;
questo lavoro lo vorrei fare anche per gli europei, ma essendo solo un file unico txt con migliaia di dati e coordinate, mi tocca sorbirmi anche i divieti ai mezzi pesanti che io non uso; se esistessero divisi anche questi come gli Ita, basterebbe cancellare il superfluo ed avere solo gli avvisi che mi interessano, se vado a Praga in agosto, non mi importa che mi avvisi di scuole nei paraggi, se ad agosto son chiuse.
grazie e spero di essermi spiegato bene.

zanetti87
09-06-2012, 00:29
Salve ragazzi, vi volevo chiedere una cosa, io ho installato speedercam completo postato in prima pagina, oggi che sono ritornato a casa ho fatto la roma - napoli, lungo il trgtto il navi mi segnalava i velox fissi e mobili, ma nn i tutor, mi chiedevo se è un problema di file o un problema di Navi, nel senso che "mancano" , qualcuno mi sa dare qualche diritta in merito?

Vi ringrazio anticicpatamente per la cortesia disponibilità e pazienza

Dionea
09-06-2012, 00:42
@Dionea ([Only registered and activated users can see links])
Ciao Dionea,
quello che vorrei fare esattamente,

Ok, è come avevo capito, logica richiesta se si ha a disposizione file speedcam con tutto mescolato dentro. Odio la segnalazione dei pannelli variabili in autostrada.
La soluzione è nel post precedente, se troci probelmi indica il motivo

rinosoft
11-06-2012, 17:22
Aggiornamento del 11/06/2012 al primo post

zanetti87
12-06-2012, 19:24
Ciao rinosodt, ho scaricato le ultie speedercam allegate in prima pagina, ti volevo chiedere in quelle complete sono presente i tutor come "velox"" perchè nell' ultimo aggioenamento che ho scarito "non me li segnava " sull' autostrada, o devo scaricare qualche altro file?

Ti ringrazio anticipatamente per la cortesia disponibilità e pazienza.

rinosoft
15-06-2012, 18:46
I tutor, come indicato nello spoiler in prima pagina, sono inseriti nelle proprie categorie, e non negli autovelox.
I velox sono in cat. 1 mentre i tutor sono in cat 7 e 11

zanetti87
16-06-2012, 21:36
Ho capito quindi per avere il tutto devo installare speedrecam divise per avere il tutto? (mi scuso per l'incompetenza in merito).

Volevo chiedere in merito agli avvisi "autovelox" è possiblir togliere il suono del Bip che "assordante", mentre si ci avvicina all'autovelox? e lasciare solamente la voce che cita solo "autovelox mobile/ fisso"?

Non so c'è qualche supnta da togliere su qualche suono? sai darmi una diritta in merito?

Ti ringrazio anticpatamente per la cortesia disponibilità e paiznenza.

Ranmamez
16-06-2012, 23:05
Scusate il disturbo ma ho un problema: ho scaricato il file "speedcams complete 11-06-2012.zip" e l'ho estratto direttamente nella cartella \Content\Speedcams del mio igo 8.3.2.80621, solo che quando lancio il programma ad un certo punto si ferma a caricare non ricordo cosa e poi mi poppa fuori un errore: "Out of memory. Requested: 592200 Cache: 0" e lì si ferma se non tappo su Ok...
Se lo lancio da mainshell poi si blocca lì con la schermata di boot del programma e non fa niente, se lo lancio da cedesktop (dopo aver killato la mainshell con resinfo ovviamente), torna sul desktop.
Forse è perché ha poca ram il mio PNA? Eventualmente allego log di Port_tool in txt.

birillo72
17-06-2012, 09:20
.... Forse è perché ha poca ram il mio PNA?

Come ti avevo già detto nell'altra risposta, il tuo dispositivo ha solamente 26 Mb di RAM effettivamente libera.

Quindi: "hai centrato il problema"; scarsa RAM.

micky83
19-06-2012, 17:26
[...]

tra parentesi il codice da inserire nel type della speedcam.txt

cat. 0=autovelx fisso + box semipermanenti(1)
cat. 1=autovelox mobile (5)
cat. 2=semaforo con rossostop(2)
cat. 3=velocità media tutor (4) - TUTOR Avviso presente solo nel file speedcams_divise
cat. 4=semaforo con photored (3)
cat. 5=dissuasore (197)
cat. 6=ztl
cat. 7=inizio tutor + Celeritas + TUTOR Avviso presente solo nel file unico
cat. 8=sorpassometro
cat. 9=zona pericolosa
cat. 10=ecopass
cat. 11=fine tutor
cat. 12=galleria
cat. 13=strada ghiacciata
cat. 14=corsia preferenziale
cat. 15=ponte o accesso stretto o basso
cat. 16=fascia verde
cat. 17=scuole
cat. 18=divieto ai camion
cat. 19=dossi
cat. 20=pmv
cat. 21=area sosta camion
cat. 22=passaggio a livello
cat. 23=accesso autostradale
cat. 24=punti di interesse personale (vuota e personalizzabile su richiesta)

Cancellare sempre il contenuto della cartella content/speedcams prima di copiare i files che interessano.

[...]

@rinosoft:

Non volermene ma...volevo chiederti, in merito alle speedcam 24 ita, come mai il tuo schema dei codici si differenzia da quello del 1°post di un altro thread (<<QUI ([Only registered and activated users can see links])>>), in cui si nota una disposizione diversa dei codici.#dub

Inoltre, si potrebbero ''cumulare'' le speedcam europee (quindi 5 avvisi) con quelle italiane da Te postate? Oppure ci sarebbe confusione poichè dovrei eliminare qualche ''doppione'' di codice (tipo autovelox fisso, ecc.) delle speedcam 24ita?
2thumbsup
Grazie!

rinosoft
19-06-2012, 17:49
La sequenza è la stessa, io inizio da 0 e l'altro da 1, infatti a me finisce a 24 e l'altro a 25

La mia sequenza è quella giusta per l'utilizzo con skin italia a 24 avvisi.

A seconda della skin tu puoi usare o le speedcams 5 avvisi europee o le 24 italiane. Volendo si possono integrare in quelle italiane anche quelle europee ma in fase di creazione, per cui se hai i singoli file europei (anche in csv) te li posso integrare.

Aggiornamento speedcam file unico e file divisi al 19/06/2012 al primo post.

micky83
19-06-2012, 18:05
La sequenza è la stessa, io inizio da 0 e l'altro da 1, infatti a me finisce a 24 e l'altro a 25

OK, vero, grazie e scusami#;)

Ho provato ora a mettere insieme i Tuoi file speedcam 24ita divisi e aggiornati con le speedcam a 5 avvisi europee, ma ci sarebbero da eliminare quelle italiane nel file unico europeo...oppure ottenere le speedcam aggiornate dei Paesi europei in file divisi "almeno" per nazione....un bel problema!

zanetti87
20-06-2012, 02:48
Ragazzi scusatemi mi chiarite gentilemnte una cosa..? io vorrei mettere nelle speedercam tutto quello che riguarda "i controlli anti-velocità" ovvero velox mobili - fissi, e i tutor, per mettere tutto questo al completo, quale file in prima pagina devo scaricare? HO provato quello completo ma come detto non ci sono i tutor.

Mi scuso per la mia lacuna in materia, vi ringrazio anticipatamente per la cortesia disponibilità e pazienza.

sheitan56
20-06-2012, 16:52
Salve,
ho un'anomalia negli avvisi autovelox, mi spiego: il nav mi avvisa "attenzione, tra 950 metri autovelox fisso
velocità 70 kmh, perchè nel tratto che mi avvisa la velocità è 70kmh, ma non è vero e reale, perchè dopo 500 metri la velocità scende a 50kmh e sia sul nav che nella icona autovelox, ora mostra 50kmh, ma l'avviso me lo dà sempre errato, perchè considera la velocità dell'autovelox non reale di 50kmh, ma del momento in cui emette l'avviso; si può ovviare per non rischiare di arrivare a 70kmh sull'apparecchio per poi scoprire di aver preso la multa per errato avviso?? grazie.

julianr
01-07-2012, 12:52
Volevo chiedere in merito agli avvisi "autovelox" è possiblir togliere il suono del Bip che "assordante", mentre si ci avvicina all'autovelox? e lasciare solamente la voce che cita solo "autovelox mobile/ fisso"?

Non so c'è qualche supnta da togliere su qualche suono? sai darmi una diritta in merito?

Questo interesserebbe molto anche a me, lo trovo piuttosto fastidioso... Esistono soluzioni?

EDIT: Credo (e spero) di avere risolto mettendo nel sys la riga:

[warning]
overspeed_sound="0"

zanetti87
02-07-2012, 12:12
EDIT: Credo (e spero) di avere risolto mettendo nel sys la riga:

[warning]
overspeed_sound="0"[/QUOTE]

Ciao, julianr ho notato che anche tu hai riscontratoi l mio stesso problema, hai risolto introducendo questa stringa? Io questa stringa [warning], non la trovo nel mio SYS, la devo aggiungere io?

Ti ringrazio per la disponibilità e cortesia.

ciripicchio123
02-07-2012, 12:17
Usando il pack performance edition di igo ho notato che quasi sempre il volume audio è altalenante, anche all'interno della stessa frase.
Ci son momenti in cui parte a volume giusto, per poi calare improvvisamente e (forse) tornare a volume giusto.
Altre volte parte bassissimo per poi incrementare fino al volume corretto.

Con il full pack non avevo questo problema. C'è qualche settaggio da dover controllare? La cosa è alquanto fastidiosa, il più delle volte non si sente cosa dice.

julianr
03-07-2012, 23:23
Ciao, julianr ho notato che anche tu hai riscontratoi l mio stesso problema, hai risolto introducendo questa stringa? Io questa stringa [warning], non la trovo nel mio SYS, la devo aggiungere io? Ti ringrazio per la disponibilità e cortesia.Sì, la aggiungi a mano nella sezione "warning".

zanetti87
05-07-2012, 01:44
Sì, la aggiungi a mano nella sezione "warning".

Lo aggiunta ma niente, quando mi avvicino al velox fa sempre quel bip assordante in avvicinamento!! Tu hai risolto?

julianr
14-07-2012, 10:58
In effetti con gli autovelox fissi ed i tutor il problema è rimasto.
E poi, nel viaggio Roma - Ferrara, ho riscontrato un'altissima percentuale di autovelox fissi non segnalati sulla A1! Risulta anche a qualcun altro?

nitro83
16-07-2012, 11:17
ragazzi, vorrei sapere anch'io cortesemente quale dei files in prima pagina devo scaricare per avere tutti gli avvisi..perdonatemi ma ho appena acquistato il navigatore e ancora non ci capisco nulla
possibilmente vorrei sapere anche dove devo inserire il file con le icone che sta sempre in prima pagina...grazie

fabiosi
18-07-2012, 18:47
Chiedo scusa, ma gli autovelox 24 avvisi posso anche metterli su IGO8 ?
Posso anche lasciarli separati o devo accorparli dentro il file speedcams.txt ?
Il type è lo stesso o devo fare qualche conversione ?

rinosoft
18-07-2012, 18:48
Aggiornamento speedcams complete al 18/07/2012 al primo post

fabiosi
18-07-2012, 18:49
Usando il pack performance edition di igo ho notato che quasi sempre il volume audio è altalenante, anche all'interno della stessa frase.
Ci son momenti in cui parte a volume giusto, per poi calare improvvisamente e (forse) tornare a volume giusto.
Altre volte parte bassissimo per poi incrementare fino al volume corretto.

Con il full pack non avevo questo problema. C'è qualche settaggio da dover controllare? La cosa è alquanto fastidiosa, il più delle volte non si sente cosa dice.

Anch'io sto provando il performance edition e non riesco a sentire la voce italiana per gli autovelox, pur avendola selezionata.
Sento solo il beep. Devo scaricare qualche file delle voci ?

fabiosi
18-07-2012, 18:59
Aggiornamento speedcams complete al 18/07/2012 al primo post

Ti ringrazio, ma se non ti dispiace potresti rispondermi alle domande che avevo fatto ?
Così se mi capitano gli autovelox a 24 avvisi per Primo, sono in grado sempre di convertirili nella versione funzionante per IGO8.

zanetti87
19-07-2012, 22:15
Salve ragazzi ho una domanda, io ho installato le speedercam complete, ho riscontrato che quando passo sotto i tutor mi avvisa dicendomi "cordie preferenziali limite 130 km/h, a voi anche fa cosi? io vorrei installare anche i tutor come devo fare?

Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia disponibilità e pazienza.

micky83
27-07-2012, 01:08
@rinosoft:

Sto provando di frequente le speedcam 24ita rilasciate, ma in alcuni tratti non ''combaciano'' con i riferimenti reali, cioè ad esempio inizia la tratta con tutor quando in realtà non vi è nessuna segnalazione/stazione di rilevamento nel vicinato.
Uso mappe Teleatlas 2010.12 e skin DiMka WA P.1.5.3 (versione italiana a 24avvisi, by Sernam, postata <<QUI ([Only registered and activated users can see links])>>).
Quale potrebbe essere il problema?
Ho sbagliato/dimenticato qualcosa da aggiornare/modificare?
Grazie#;)

rinosoft
29-07-2012, 12:35
Il problema è semplicemente che chi ha fatto la segnalazione ha sbagliato il punto preciso.

Come già detto in passato, le coordinate di un punto possono essere precise o imprecise a seconda di chi segnala, il navigatore non fa altro che avvisare quando passa in quel punto, che se è sbagliato poco si può fare se non correggerlo.

Non puoi fare nulla al programma, non dipende dai settaggi, a meno che non è sbagliata la skin e quindi le 24 segnalazioni non corrispondono alla sequenza delle speedcam da me postate.

La sequenza la puoi vedere nello spoiler sempre al primo post.

########################################

Aggiornamento speedcams al 01/08/2012 al primo post

Aggiornati anche i nuovi VERGILIUS

Dionea
03-08-2012, 19:50
Stavo provando il programmino per dividere i codice, sull'ultima verisone postata 1-8-12. Pero il codice 0 non mi veniva fuori. Quindi ho pensato di aprire il file txt con un editor, non mi sembra ci sia il codice 0, in compenso c'è il codice 197 ???. Sto sbagliando io qualcosa o c'è qualche problema?

rinosoft
04-08-2012, 10:53
Il codice 197 lo inserisce il programma direttamente. Tu devi considerare la sequenza indicata nello spoiler al primo post che, come potrai leggere, ha il codice 197 abbinato alla categoria 5 (dissuasori).

Anche gli autovelox, codice 1, sono abbinati alla categoria 0 (zero)

Dionea
04-08-2012, 17:37
Mamma mia, un po ci sto male, la memoria ha fatto cilecca. Pensare che in un punto del forum ho scirtto io stesso la tabella associativa. Perfino nell'ultimo programma scritto consideravo che il numero massimo del codice autovelox fosse attorno a 25, invece c'è anche il 197. Sistemerò.
Una curiosità, se non ricordo male, quando avevo la versione a 24 avvisi, avevo modificato l' annuncio dell'autovelox codice 13 con "distributore gpl" sostituendo la scritta dell'igo9.ini del data.zip corrispondente alla speedcam 13.
Quindi ho sempre pensato che l'annuncio se lo prendesse da li.
Vedo che nel tuo igo9 (che non so esattamente se lo metti nel file zippato) non c'è la distinzione tra l'annuncio di autovelox fissi e autovelox mobile. Te li annuncia in modo ditinto?
Per caso non ti annuncia al posto degli autovelox mobili il dissuasore? Il file igo9.ini che usi e quello preso dal data.zip ?
Scusami la serie di domande ma devo ripristinare la mia memoria #sisi

rinosoft
05-08-2012, 16:10
.....
Vedo che nel tuo igo9 (che non so esattamente se lo metti nel file zippato) non c'è la distinzione tra l'annuncio di autovelox fissi e autovelox mobile.....
Credo non sia solo la tua memoria a fallare, ma anche la vista.... :-)
Nel mio igo9.ini c'è la distinzione, ed esattamente....

; S P E E D C A M - C A T : 0
[speedcam_category:0]
approach_beep_distances="50,50"
approach_beep_sound="!proxi"
activated_spoken_type=speech
activated_speech="Autovelox."
activated_min_speech_repeat_delay=-1
min_frc=-1
use_road_speedlimit=1
; S P E E D C A M - C A T : 1
[speedcam_category:1]
activated_speech="Probabile presenza di Autovelox."
min_frc=-1
use_road_speedlimit=1

Dionea
05-08-2012, 18:24
non c'è la distinzione tra l'annuncio di autovelox fissi e autovelox mobile

Come fa uno a capire quali sono i fissi e quali mobili ? non mi sembra di aver scritto na cavolata.

Comunque è una sciochezza, uno puo metterci il messaggio che vuole.
Quello che mi interessava sapere è se ti chiama i dissuasori quando ne trovi qualcuno.

Ora ho preparato il navigatore a puntino per fare delle prove, cosi mi tolgo tutti i dubbi sul campo.

Come sempre un sentito ringraziamento per la pazienza di passare le speedcam.

carminucc
07-08-2012, 08:17
speedcam 24 avvisi ita aggiornati al

01/08/2012

bellissime le icone speedcam è possibile averle anche risoluzione 480x272. grazie

Fra87
07-08-2012, 10:02
speedcam 24 avvisi ita aggiornati al

01/08/2012

Salve a tutti essendo nuovo non ci ho capito molto e quindi volevo avere alcune info, in poche parole ho installato questa versione di igo Pacchetti pronti di Igo Primo ([Only registered and activated users can see links]) , volevo sapere dei 5 file da scaricare cosa cambia e quali mettere nella cartella speedcam inoltre cosa me ne faccio del file igo9.ini? cosa sono gli speedcams 5 avvisi con direzionalita? le icone dove vanno messe(se vanno messe)? che cambia tra speedcams divise ho un unico file?

Dionea
07-08-2012, 14:32
tra speedcamd divise on messe in un unico blocco, noan cambia niente. Igo al primo avvio prende tutti i files e ne crea uno tutto suo con tutti gli autivelox

Glia autovelox senza direzionalità sono segnalati da qualsiasi direzione tu ti avvicini. Quindi potrebbero lanciarti falsi allarmi. Per creare gli autovelox con direzionalità serve un'elaborazione abbastanza lunga,per cui non sono aggiornati di frequente. Poi ci sarebbe da settare l'angolo degli autovelox in igo9.ini. La cosa e un po complicata, per il momento lascerei perdere.
Io punterei sempre sul file piu aggiornato che trovi all'inizio.

LEggiti questo Guida per creare o editare il file speedcam.txt a 16 speedcam ([Only registered and activated users can see links])

per cambiare i codici per la tua versione di igo puoi usare il programma che trovi alla fine di qusta guida Programma per convertire le Speedcam .csv nel formato per iGO ([Only registered and activated users can see links])

il nome precisamente è
Anonymize your links with Anonimo Link ([Only registered and activated users can see links])

io che uso una versione senza skin ho eseguito delle sostituzioni di codice e la divisione dal file piu aggiornato che trovi all'inizio.
Se usi il programma dividicodici nel file ini che si genera dopo il primo lancio controlla che queste righe siano cosi impostate, ricordati di selezionare sostituisci codice e dividicodice, nel post sopra indicato ci sono le istruzioni

codice0=salta
codice1=0
codice2=salta
codice3=4
codice4=salta
codice5=1
codice197=5

Fine risposta

Ora i miei problemi, dopo aver sostituito i codici funziona tutto quasi perfettamente.
la sola cosa illogica che non sio spiegarmi è perchè quando trovo un distributore GPL che ho associato al codice 13 in sostituzione di strade ghiacciate in igo9.ini, mi chiama zona a traffico limitato con icona del trenino a vapore su sfondo giallo, ma una volta ho sentito chiamarlo anche giusto. Mi sa che c'è qualche bug su igo #sisi
Proverò a cancellare completamente la categoria ZTL, vedimao se poi continua a chiamarla a sproposito.

Fra87
08-08-2012, 15:57
tra speedcamd divise on messe in un unico blocco, noan cambia niente. Igo al primo avvio prende tutti i files e ne crea uno tutto suo con tutti gli autivelox

Glia autovelox senza direzionalità sono segnalati da qualsiasi direzione tu ti avvicini. Quindi potrebbero lanciarti falsi allarmi. Per creare gli autovelox con direzionalità serve un'elaborazione abbastanza lunga,per cui non sono aggiornati di frequente. Poi ci sarebbe da settare l'angolo degli autovelox in igo9.ini. La cosa e un po complicata, per il momento lascerei perdere.
Io punterei sempre sul file piu aggiornato che trovi all'inizio.

LEggiti questo Guida per creare o editare il file speedcam.txt a 16 speedcam ([Only registered and activated users can see links])

per cambiare i codici per la tua versione di igo puoi usare il programma che trovi alla fine di qusta guida Programma per convertire le Speedcam .csv nel formato per iGO ([Only registered and activated users can see links])

il nome precisamente è
Anonymize your links with Anonimo Link ([Only registered and activated users can see links])

io che uso una versione senza skin ho eseguito delle sostituzioni di codice e la divisione dal file piu aggiornato che trovi all'inizio.
Se usi il programma dividicodici nel file ini che si genera dopo il primo lancio controlla che queste righe siano cosi impostate, ricordati di selezionare sostituisci codice e dividicodice, nel post sopra indicato ci sono le istruzioni

codice0=salta
codice1=0
codice2=salta
codice3=4
codice4=salta
codice5=1
codice197=5

Fine risposta

Ora i miei problemi, dopo aver sostituito i codici funziona tutto quasi perfettamente.
la sola cosa illogica che non sio spiegarmi è perchè quando trovo un distributore GPL che ho associato al codice 13 in sostituzione di strade ghiacciate in igo9.ini, mi chiama zona a traffico limitato con icona del trenino a vapore su sfondo giallo, ma una volta ho sentito chiamarlo anche giusto. Mi sa che c'è qualche bug su igo #sisi
Proverò a cancellare completamente la categoria ZTL, vedimao se poi continua a chiamarla a sproposito.

Ciao grazie di avermi risposto ho letto i posto solo che non mi è chiaro alcune cose:

1 Nel packet di igo primo che ho installanto sono andato ha vedere le varie skin e ho notato che le icone degli avvisi sono 24 e non 16 come faccio ha capire a quale valore devo associare il tipo di speedcam?
2 Una volta creato il file.txt esempio autovelofisso.txt come fà igo ad associarlo a l'icona?
3 E' possibile aggiungere altri tipi di speedcam esempio fisso50 fisso60 se si come si fà?

Dionea
08-08-2012, 18:33
[Only registered and activated users can see links] la sola domanda a cui ti rispondo con sicurezza e la terza. Puoi aggiungerci tutti i file txt che vuoi nella cartella di igo, basta che prima di rilanciarlo cancelli i files spud, che si crea igo8 al primo avvio SE NON LI TROVA.
Domanda 2 non so proprio risponderti, comunque il programma segue 2 strade diverse per l'audio e per l'icona, per l'audio (almeno con tts pro) dovrebbe andarsi a leggere il file igo9.ini dove ci sono i messaggi associati al codice autovelox, quindi ti puoi fare il messaggio personalizzato
24 16 avvisi, qui ti rispondo ma non sono sicuro
Apri il file igo9.ini dentro il data.zip e ti guardi l'associazione codice - tipo autovelox del tuo navigatore. In base a quello ti personalizzi i codici, oppure lasci stare i codici e ti personalizzi il file igo9.ini. Personalimente preferisco il primo metodo. Si spera che chi ha rilasciato la tua versione di igo, abbia messo gia nel file igo9.ini l'associazione che corrisponde a quella autovelox - icona.

Le sei molto pignolo hai pazienza e trovi incongruenze nelle speedcam del tuo autovelox, potresti crearti ad hoc degli autovelox su una via vicino a casa associandogli i codici, dopo la percorri con il navigatore e vedi che icona e che messaggio ti lancia.

La struttura e questa

8.934790,44.398230,7,255,0,0

Tu potresti crearti vari autovelox dove al posto del 7 metterai 1, 2, 3, ecc i primi 2 valori sono longitudine latitudine. Per trovare questi o ti trovi un metodo, oppure con l'applicazione minimalista nonimapview, ti trovi la via e ti leggi le coordinate visualizzate sotto

rinosoft
08-08-2012, 18:53

Come fa uno a capire quali sono i fissi e quali mobili ? non mi sembra di aver scritto na cavolata.

Come sarebbe? Se ti annuncia "AUTOVELOX" vuiol dire che è un fisso, se invece annuncia "PROBABILE PRESENZA di autovelox" vuol dire che non è sicuro che ci sia, e quindi è uno mobile. Non mi sembra tanto difficile da interpretare.

Dionea
08-08-2012, 22:53
Il ragionamento è giusto, è che io sono abituato a sentirmi dire autovelox mobile quando c'è un mobile e fisso quando c'è il fisso.
Quindi deduco hai inserito le scatole degli autovelox, dove in modo random viene messo l'autovelox, nella categoria probabile autovelox, io l'ho inserita in fissi. Questione di gusti.

Ascolta se nel tuo ini al codice 0 hai associato autovelox e nel tuo file speedcam.txt il codice 0 non c'è, la tua versione con la skin a 24 avvisi legge ugualmente l'avviso? Nel mio che non ha skin ho dovuto cambiare i codice a 0 per gli autovelox fissi. Vedo che cosi funziona. Rimane un mistero invece la chiamata ZTL in prossimita dei dist gpl, ora ho eliminato proprio la categoria, voglio vedere cosa succede.

rinosoft
09-08-2012, 10:37
Si continua a fare confusione con i numeri della categoria e quelli del codice delle speedcams.
La categoria parte SEMPRE da 0 (zero) ed arriva a 24, i codici sono tutt'altra cosa, infatti c'è il 197 alla posizione 5.

In definitiva solo dalla categoria 6 in avanti c'è la corrispondenza tra categoria e codice, i primi 6 (da 0 a 5) sono standard anche per le speedcam a 5 o a 16 avvisi internazionali. La prime 5 puoi usarle con qualsiasi skin, le altre solo con quelle corrispondenti.

Dionea
09-08-2012, 13:42
Rino, visto che ho rilasciato un programmino per sostituire i codici, e tu rilasci gli autovelox per il formato 24 avvisi, potremmo creare dei file di configurazione per il programma di conversione, personalizzati per le varie versioni di igo con e senza skin, sarebbe una pacchia per gli utilizzatori, una cosa del tipo al post 76 dove c'è codice vecchio del file = nuovo codice.

Quanto hai scritto sopra mi sembra chiaro e penso d'averlo capito. Tuttavia sul mio navigatore con la versione igo2 di caius con skin disabilitata, pero verifico che dopo aver cambiato il codice autovelox fisso a 0 (quindi un ipotetico errore da quel che intendo) il navigatore mi legge i messaggi della categoria 0 di igo9.ini, da quel che ho letto sopra invece dovrei avere gli autovelox fissi con codice 1 e il navigatore dovrebbe leggermi il messaggio della categoria 0. Questo non l'ho provato, ma se funziona il codice 0 dovrebbe significare che non va il codice 1.

Continuo ad avere il problema della chiamata distributore gpl (usato codice 13) con la chiamata categoria 6 ztl, a questo punto cambio nel igo9.ini la categoria 6 e la metto a distributore GPL. Per me comunque è una cosa anomalia, secondo te? C'è qualcosa di sbagliato in quanto affermo?

Per cronaca ho sostutito il testo della categoria 6 con distributore gpl e ora funziona bene.

rinosoft
12-08-2012, 18:43
Aggiornamento speedcams al 12/08/2012 al primo post

Mr_Magoo
14-08-2012, 11:14
Ciao Rinosoft, apprezzo il Tuo impegno. Nella cartella speedcam ho i file .txt singoli. Cosa devo cambiare se inserisco il file unico?

rinosoft
15-08-2012, 11:56
Come ben specificato al primo post, e successivamente, devi cancellare tutto il contenuto della cartella speedcams ed inserire il file txt. Sarà il programma a creare gli altri due files necessari al funzionamento.

zer0share
16-08-2012, 12:00
ma le icone dove vanno inserite?
ciao grazie

Fra87
16-08-2012, 13:08
E' possibile fare uno speedcam con più di 24 avvisi ?

birillo72
16-08-2012, 13:31
ma le icone dove vanno inserite?
ciao grazie

Una volta scompattato il file delle icone, otterrai una cartella "ui_igo9"; questa cartella la puoi mettere tranquillamente insieme alle altre cartelle o file del programma (content - save - config - gfx -license); dove c'è l'eseguibile, per intenderci.
Oppure lo devi mettere nel data.zip, sostituendo quello che c'è al suo interno.

Viaggi@
16-08-2012, 16:48
mia curiosità personale

che bisogno avete di cambiare i codici delle speedcam?
sono sempre andate e andranno sempre con i vari codici che vengono fatti dai vari programmi

Dionea
16-08-2012, 18:21
che bisogno avete di cambiare i codici delle speedcam?

tipo la speedcamp 24 avvisi codice 17 (scuola)
a codice 9 (scuola) per i 16 avvisi, questa era la mia idea.

sono sempre andate e andranno sempre con i vari codici che vengono fatti dai vari programmi
non capisco, (pero sa di profetico :vn)

Viaggi@
17-08-2012, 07:12
non è questione di essere profetico#)
le speedcam a 24 avvisi sono nate con la GJ 6.12 a 24 avvisi di IGO8
e tranne qualche piccolo aggiustamento hanno quella sequenza e automaticamente quei codici da allora
e sono fatte solo per l'Italia e appunto per avere la giusta corrispondenza avvisi e icone
bisogna Italianizzare le SKIN ([Only registered and activated users can see links])

gli avvisi a 16 sono nati per avere quella sequenza che è quella natia di PRIMO
in modo che chi usasse PRIMO con skin dii default o altre skin originali
avese gli avvisi giusti in Italiano sia vocali che icone
senza dover mettere mano alle varie skin per Italianizzarle
vedi QUI ([Only registered and activated users can see links])
quindi se usi speedcam a 24 avvisi dovrai usare skin Italianizzate
mentre se usi quelli a 16 dovrai usare la skin di default o altre skin originali

poi ognuno con l'apposito programma si può fare il file speedcam che gli pare
aggiungendo o togliendo quegli avvisi che non gli interessano
ma allora devi anche cambiare i vari file delle icone e il file variable_def

rinosoft
19-08-2012, 11:09
Aggiornamento speedcams DIVISE al 12/08/2012 al primo post

visce1
19-08-2012, 17:51
Aggiornamento speedcams DIVISE al 12/08/2012 al primo post
Che differenza c'è con il file unico?

birillo72
19-08-2012, 18:42
Che differenza c'è con il file unico?

In pratica nessuna differenza; le speedcam che trovi nel file unico sono presenti anche in quello divise.
Però, con quelle divise, puoi decidere quali mettere e quali no (per esempio: se non ti interessano gli autovelox mobili, è sufficiente non inserire il rispettivo file .txt.

:wel

Viaggi@
20-08-2012, 06:58
mi permetto di aggiungere che con le speedcam divise
è anche più semplice aggiornare solo il tipo di speedcam che vogliamo
senza dover aggiornarle tutte
e ricordatevi sempre di ringraziare rinosoft che ce le fa trovare sempre aggiornate#sisi

Dionea
20-08-2012, 08:47
autovelox con direzione per chi interessa
datate 20-7-12 oggi dovrebbero essere le ultime disponibi, sono stati uniti i box sempipermanenti ai fissi
autovelox 20-7-12.rar ([Only registered and activated users can see links])

Testati i fissi sulla strada del Santo in Veneto, strada che presenta parecchi cavalcavia dove in cima ci sono autovelox fissi e sotto altri autovelox fissi comunali.
Igo ha chiamato solo gli autovelox corretti e non quelli sottostanti.
Può anche essere merito dell'impostazione che indica la distanza dalla strada oltre la quale l'autovelox viene chiamato, ma probabilmente il risultato e merito dal connubio delle 2.

rinosoft
26-08-2012, 11:33
Aggiornamento speedcam al 26/08/2012 al primo post

zipolo
31-08-2012, 16:13
Ho provato varie volte ad aggiornare le SpeedCam, su Igo 8 .3.4 full Adrianx, installato su Omnia2, mà all avvio s impalla sempre, e qualche volta non parte.
Mi tocca reinstallare Igo, non capisco dove sbaglio , nonostante abbia seguito alla Lettere le istruzioni.
Aggiungo che uso lgo, liscio, di Default senza Skin varie.
Grazie

birillo72
31-08-2012, 22:30
Aggiungo che uso lgo, liscio, di Default senza Skin varie.
Grazie

Tieni presente che se usi iGO 8 liscio, cioè senza skin, questo gestisce solo 5 avvisi; quindi se metti il file a 24 avvisi potrebbe essere quello il problema. Troppe speedcam da gestire/caricare e ti si impalla.

zipolo
01-09-2012, 08:29
Ti Ringrazio per la Dritta che mi hai dato, la terrò Ben Presente .
Ora son riuscito ad installare i Velox senza problemi , è il mio primo dispositovo con W.M, pensavo fosse + fluido come software e con meno imballamenti,
ho sempre avuto Nokia con Symbian.

rinosoft
03-09-2012, 22:12
Aggiornate le speedcam al 18/09/2012 sempre al primo post

nick1004
24-09-2012, 10:59
Aggiornate le speedcam al 18/09/2012 sempre al primo post

ciao rino, dal primo post vedo che hai aggiornato solo il file unico..giusto? le speedcam divise sono vecchie.
grazie
nick

Viaggi@
24-09-2012, 19:17
ciao rino, dal primo post vedo che hai aggiornato solo il file unico..giusto? le speedcam divise sono vecchie.
grazie
nick

vecchie#dub non hanno nemmeno un mese di vita

allora io mi dovrei sentire come matusalemme#rib

rinosoft
25-09-2012, 18:25
grazie
nick
le reali variazioni tra due aggiornamenti mensili non comportano una elevata differenza di segnalazioni. In genere le speedcams vengono aggiornate con molto più ritardo rispetto ai miei aggiornamenti. In ogni caso se ti serve una categoria in particolare puoi sempre estrapolarla dal file unico. Farle divise comporta un pò di tempo in più e lo faccio appena ne ho a disposizione. Comunque vai tranquillo: usa pure quelle di un mese fa che vanno bene lo stesso, se proprio hai necessità solo di alcune categorie.

Ciao

Ranmamez
26-09-2012, 02:22
le reali variazioni tra due aggiornamenti mensili non comportano una elevata differenza di segnalazioni. In genere le speedcams vengono aggiornate con molto più ritardo rispetto ai miei aggiornamenti. In ogni caso se ti serve una categoria in particolare puoi sempre estrapolarla dal file unico. Farle divise comporta un pò di tempo in più e lo faccio appena ne ho a disposizione. Comunque vai tranquillo: usa pure quelle di un mese fa che vanno bene lo stesso, se proprio hai necessità solo di alcune categorie.

Ciao

Ciao. Questo tuo messaggio capita proprio a proposito: la prima volta che caricai il file delle speedcams, poi per strada mi segnalava cam inesistenti, che poi ho capito successivamente essere quelle mobili (che ritengo piuttosto inutile caricarli!).
Domani devo fare un viaggetto e ho bisogno di caricare solo le speedcams fisse: come faccio ad estrapolarle dal file completo?
Pls, rispondimi entro domattina che parto a metà mattinata, grazie!!!

numb3rs666
26-09-2012, 07:26
Apri il file speedcam.txt con notepad e fai una ricerca per ,1, quelle che trovi sono i velox fissi.

Ranmamez
26-09-2012, 10:08
Perfetto, grazie, sei stato gentilissimo!!
Oggi li provo, vediamo se è aggiornato per le mie parti (che da qualche mese ne hanno spostato uno qui sulla Pontina) :)

rinosoft
02-11-2012, 23:21
Vista la perdita di numerosi post, aggiorno ad oggi 02/11/2012 le speedcams uniche e divise al primo post.

Alessando
10-11-2012, 22:36
Scusami, ma le Speedcam 5 avvisi aggiornate dove le trovo ????
Grazieeeee

Viaggi@
11-11-2012, 07:16
Scusami, ma le Speedcam 5 avvisi aggiornate dove le trovo ????
Grazieeeee

basta che prendi solamente ii primi cinque avvisi dal file delle speedcam separate e sei apposto#;)

Alessando
11-11-2012, 21:51
Ok. Grazie. Così però, se non sbaglio, non c'è il dato per la direzionalità, cioè l'indicazione della direzione verso cui "guardano", come dovrebbe esserci su quelle a 5 avvisi.

rinosoft
16-11-2012, 19:51
Aggiornamento speedcams al 15/11/2012 al primo post

scienza52
24-11-2012, 13:10
Buon giorno a tutti,
ma è possibile avere gli avvisi "vecchia maniera " cioè con file audio ultra anzichè queste benedette TTS ?
Per quanto ho potuto racimolare in rete , adesso alla presenza di un autovelox, mi notifica solo la seconda frase.
Qualcuno mi può aiutare?
grazie

pitbull1340
24-11-2012, 15:53
scusate l'ignoranza, ma funzionano anche con igo8?
Grazie

waynot_mauro
24-11-2012, 16:55
scusate l'ignoranza, ma funzionano anche con igo8?
Grazie
In teoria se prendi quelle separate ed utilizzi solo le prime 5 categorie si.
Per le categorie fai riferimento al primo post.

pitbull1340
24-11-2012, 18:16
scusa ma e' la prima volta che uso igo8 e non ho capito cosa intendi con separate

waynot_mauro
24-11-2012, 21:35
scusa ma e' la prima volta che uso igo8 e non ho capito cosa intendi con separate
Nelle speed sono contenuti autovelox fissi, autovelox mobili, telecamera su semaforo etc. etc. ognuno di questi è una categoria, detto questo sia Primo che 8 utilizzano dei file txt con la stessa codifica di banca dati e sia luno che l' altro possono leggere più di un file txt, quindi rinosoft ha fatto un txt per gli autovelox fissi, uno per quelli mobili, uno per telecamera su semaforo etc. etc. questo per poter' scegliere cosa inserire e cosa no secondo le proprie esigenze.

Attenzione però che se la memoria non mi inganna igo8 supporta solo i primi 5 avvisi della lista che trovi in prima pagina a meno che tu non abbia un modifica.

Per altre domande su igo8 cerca le sezioni apposite, qui sei OT. #;)

rinosoft
28-11-2012, 17:53
Aggiornamento speedcam complete al 28/11/2012 al primo post.

zanetti87
12-12-2012, 18:18
Salove ragazzi, ho un problema, mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta, vi chiedo gentilemnte se e possibile linkare una Dimka che si associa alla perfezione con i file dei velox in prioma pagina, io0 atutlamente monto una diMkaspecter, ma su questa non mi legge i tutor, ma solo i velox mobili e fissi, qualcuno gentilemnte mi potrebbe dare una diritta in merito?

Vi ringrazio anticpatamente per la cortesia disponibilità e pazienza.

Viaggi@
12-12-2012, 20:36
Salove ragazzi, ho un problema, mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta, vi chiedo gentilemnte se e possibile linkare una Dimka che si associa alla perfezione con i file dei velox in prioma pagina, io0 atutlamente monto una diMkaspecter, ma su questa non mi legge i tutor, ma solo i velox mobili e fissi, qualcuno gentilemnte mi potrebbe dare una diritta in merito?

se non mi ricordo male#) le dimkaspecter e una skin di igo8
le speedcam che trovi qui sono configurate per igo Primo
comunque i primi 5 avvisi tutor compresi dovrebbero essere identici per tutte le versioni di igo

qamusi
12-12-2012, 21:24
..... io attutlamente monto una diMkaspecter, ma su questa non mi legge i tutor, ma solo i velox mobili e fissi, qualcuno gentilemnte mi potrebbe dare una diritta in merito?

Nello spoiler in prima pagina è indicato:
cat. 3=velocità media tutor (4) - TUTOR Avviso presente solo nel file speedcams_divise

Non ho cotrollato il contenuto del file, ma da questa frase sembra che i tutor siano presenti solo nel 4' allegato.
può essere che tu abbia prelevato invece il file unico?

zanetti87
13-12-2012, 13:26
Si io ho preso il file unico, e credevo che c'era tutto, ma per mettere i tutor come devo fare' posso mettere il file unico piu' quello speedercam divise? Si puo' fare?

Ti ringrazio anticipatamente per la cortesia e disponbilità.

qamusi
14-12-2012, 01:43
Si io ho preso il file unico, e credevo che c'era tutto, ma per mettere i tutor come devo fare' posso mettere il file unico piu' quello speedercam divise? Si puo' fare?
si, puoi mettere più file .txt e igo li legge tutti. Per evitare doppie segnalazioni sarebbe meglio inserire solo i singoli file dei velox che ti interessano anzichè il file unico + file singoli.
Inoltre il file unico sembra essere preparato per igoPrimo quindi con le skin di igo8 potrebbero non coincidere le segnalazioni
Uno schema dei velox per le skin di igo8 lo trovi QUI ([Only registered and activated users can see links])

Viaggi@
14-12-2012, 06:45
Nello spoiler in prima pagina è indicato:

Non ho cotrollato il contenuto del file, ma da questa frase sembra che i tutor siano presenti solo nel 4' allegato.
può essere che tu abbia prelevato invece il file unico?
Ciao
per curiosità ho scaricato sia e speedcam singole che quelle separate
ma il classico tutor
quello che andrebbe bene anche per igo 8
non c'è da nessuna parte
ci sono solo l'iizio Cat 7 e la fine Cat 11
quindi in posizioni sfasate per igo 8

@zanetti87

in allegato trovi il file txt relativo ai tutor giusto per igo8
lo metti nella cartella speedcam insieme agli altri file txt delle speedcam che ti interessano
tieni presente che di sicuro solo i primi 5 file corrispondono

qamusi
14-12-2012, 21:31
Ciao
per curiosità ho scaricato sia e speedcam singole che quelle separate
ma il classico tutor
quello che andrebbe bene anche per igo 8
non c'è da nessuna parte
ci sono solo l'iizio Cat 7 e la fine Cat 11
quindi in posizioni sfasate per igo 8
Non so che dire, non utilizzo i tutor e i database delle speedcam li costruisco autonomamente. Qui ho solo risposto a qualche post. vediamo che dice rinosoft

rinosoft
16-12-2012, 12:25
Si, a dire il vero la categoria 4 non è stata più implementata per i problemi legati alle segnalazioni.
In pratica, attivando il controllo della velocità media alla categoria 4 si aveva il mantenimento della segnalazione sullo schermo se si trovava un numero dispari di punti Inizio Tutor, anche uscendo dalla tratta. Se n'è parlato in passato già parecchio, per cui ho preferito non inserire più tale categoria che alla fine crea più problemi che utilità (a mio parere)

Ho aggiornato le speedcam complete al 13/12/2012

Quelle divise le farò appena avrò più tempo, ma chi vuole può facilmente estrapolare quelle che interessano dal file unico.

Lucacacciaglia
13-01-2013, 17:25
Buona sera a tutti, volevo aggiornare le speed del mio navigatore che monta un igo 8.3 con sistema,da quello che ho capito, normale a 5 avvisi. Se prendo le vostre ultime a 24 divise quali devo prendere come devo rinumerarle ( ,1 ,2) per poi fare un unico txt e poi convertirlo con spudtxt. Ringrazio anticipatamente e saluto

babygps
13-01-2013, 22:57
Buona sera a tutti, volevo aggiornare le speed del mio navigatore che monta un igo 8.3 con sistema,da quello che ho capito, normale a 5 avvisi. Se prendo le vostre ultime a 24 divise quali devo prendere come devo rinumerarle ( ,1 ,2) per poi fare un unico txt e poi convertirlo con spudtxt. Ringrazio anticipatamente e saluto
ciao, le prime 5 risultano compatibili con igo8
Basta che le prendi cosi come sono e igo li riconosce automaticamente, anche singolarmente in formato .txt. Aspetta poi che alla accensione del GPS genera il file unico mi pare .SPUD , puo sembrare che si blocchi ma aspetta un paio di minuti......Cancella sempre le precedenti , tutto il contenuto della cartella Speedcams..(meglio una copia di siicurezza..)

Lucacacciaglia
14-01-2013, 10:19
Ci ho provato ma mi si impalla (e una versione a parte di igo integrata con il sistema operativo dell'auto radio un pioneer avic f900bt) ciao

waynot_mauro
14-01-2013, 11:09
Non sono sicuro di aver capito cosa vuoi fare comunque...
Nel primo post di questa discussione se apri lo spoiler c' è la lista e l' ordine delle speed.
Ad ogni mobo prova così: scarica il file speedcam divise, da li prendi:

Categoria per IGO
Descrizione
Il suo valore nel file txt
X,Y,TYPE,SPEED,DIRTYPE,DIRECTION

cat. 0
autovelx fisso + box semipermanenti
xx.xxxxx,xx.xxxxx,1,xx,x,x

cat. 1
autovelox mobile
xx.xxxxx,xx.xxxxx,5,xx,x,x

cat. 2
semaforo con rossostop
xx.xxxxx,xx.xxxxx,2,xx,x,x

cat. 3
velocità media tutor
xx.xxxxx,xx.xxxxx,4,xx,x,x

cat. 4
semaforo con photored
xx.xxxxx,xx.xxxxx,3,xx,x,x

Metti queste 5 categorie in content\speedcam dopo aver cancellato tutto il suo contenuto ed avvia iGO, il file spud verrà creato automaticamente finito.

rinosoft
30-01-2013, 16:25
Aggiornamento speedcams del 29/01/2013 al primo post

peppe33
30-01-2013, 17:12
Scusate, anche a voi alcune icone delle speedcam non combaciano con la descrizione? Ad esempio il cartello di pericolo scuole mi viene descritto come telecamera mobile, il pannello messaggio variabile come curve pericolose. Uso igo primo per android thin 1.3 con skin gjak 1.6 by pavel e le speedcam sono prese da questo post. Grazie

Viaggi@
30-01-2013, 21:02
Scusate, anche a voi alcune icone delle speedcam non combaciano con la descrizione? Ad esempio il cartello di pericolo scuole mi viene descritto come telecamera mobile, il pannello messaggio variabile come curve pericolose. Uso igo primo per android thin 1.3 con skin gjak 1.6 by pavel e le speedcam sono prese da questo post. Grazie
Ciao
probabilmente hai scaricato la versione originale e quindi non combina con gli avvisi Italiani
se gurdi bene nello stesso post in allegato c'è la versione Italianizzata

peppe33
30-01-2013, 22:04
Ciao
probabilmente hai scaricato la versione originale e quindi non combina con gli avvisi Italiani
se gurdi bene nello stesso post in allegato c'è la versione Italianizzata
Purtroppo sto già usando la versione italianizzata...

qamusi
31-01-2013, 00:22
Purtroppo sto già usando la versione italianizzata...
molto probabile che dipenda dalla skin

peppe33
31-01-2013, 15:45
molto probabile che dipenda dalla skin
Adesso sto provando la dimka ma ha una impostazione del menù delle speedcam diversa rispetto alla gjak, farò dei test per vedere come funziona.

Principe1971
06-02-2013, 22:27
Ciao rinosoft,ho il becker z101 con pack iGO Primo v2.0(per navigatori MIO) di Sernam,volevo sapere se,oltre ad aggiornare le speedcam a 24 avvisi,devo anche copiare il file igo9.ini oppure lascio quello di Sernam?
Le speedcam vergilius,quello scaricato,ha un nome diverso rispetto a quello di Sernam,mi spiego meglio
quello scaricato è scritto cosi:Tutor_Inizio-Celeritas-Vergilius e quello di Sernam è cosi:Tutor_Inizio&Controllo_Celeritas, è la stessa cosa?

rinosoft
08-02-2013, 18:23
Il nome delle speedcam può essere uno qualsiasi perchè il programma, in fase di avvio, li preleva e li inserisce in due files personalizzati.

Riguardo il file igo9.ini è indifferente quello che usi, basta che tutto corrisponda alle speedcams. Scegli tu quale usare.

Principe1971
09-02-2013, 18:36
Ciao rinosoft,ho notato un problema,dopo aver aggiornato le speedcam,il dissuasore che sta vicino casa mia non mi avvisava piu'
al suo posto c'è l'autovelox fisso
Come è possibile? sicuramente c'è qualche errore nella lista del dissuasore

rinosoft
10-02-2013, 12:18
Non credo sia un errore delle speedcam. Controlla se anche gli altri dissuasori te li da come autovelox, il che vuol dire che il problema è legato alla skin.

I dissuasori sono stati spostati alla categoria 31, per cui non lo può vedere come autovelox, a meno che qualcuno non ha segnalato quel punto proprio come autovelox e quindi è un problema di segnalazione del punto e non di codifica delle speedcam.

TotoWeb
06-03-2013, 10:12
scusami rinosoft da dove prendi le speedcam?aggiornamenti?

ad59
09-03-2013, 16:40
Scusate, riferendomi al primo post dove c'e' l'aggiornamento delle speedcam,il file igo9.uni inserito nel file igo9.zip
lo devo inserire nel file branding.zip?

Dionea
09-03-2013, 21:27
Ho creato le speedcam che usero io piu altro. Autovelox mobili e fissi hanno la direzionalità.

Come sempre ho optato per un angolo di 80 gradi e va aggiunta l'istruzione nel sys.txt

[warning]
speedcam_maxdistance_from_road=15
speedcam_max_angle = 80

Sperando che con igo2.4 funzioni come nella versione precedente. Se queste 2 righe sono sbagliate avvertitemi subito.

TELECAMERE CON DIREZIONE +VARIE 9-3-13.rar ([Only registered and activated users can see links])

Ho Apportato alcune modifiche al programma di conversione, sperando che ora in termini di tempo l'aggiornamento sia fattibile. Il rpincipio e di riutilizzare gli autovelox che sono presenti nelle vecchie liste

ancora non ho testato le nuove converioni, domani le provo e se dovessero esserci problemi le tolgo.

ad59
13-03-2013, 12:49
Le speedcam si riferiscono agli autovelox fissi e mobili o solo ad una delle due categorie?

acorbo
13-03-2013, 16:25
Ho provato le speedcam di Dionea ma per alcuni autovelox mobili mi da come limite di velocità 225.

Dionea
13-03-2013, 22:09
Ho provato le speedcam di Dionea ma per alcuni autovelox mobili mi da come limite di velocità 225.

Buona segnalazione, con che versione di igo. A occhio 225 l'ho inserito sugli autovelox dove manca il limite di velocità. Ora controllo il codice.

Ho controllato, ma e proprio 225 o e 255?

Ho controllato il file txt e speedcam con velocita di 225 non sembrano essercene. Ce ne sono invece molte con il valore 255.
Il valore 255 da questa guida
Guida per creare o editare il file speedcam.txt a 16 speedcam ([Only registered and activated users can see links])
sembra corrispondere a nessuna segnalazione del limite di velocità.
Ma magari con le nuove versioni di igo la cosa non è piu cosi.

Aspettio conferme per poter apportare modifiche.

Gia che ci sono, se il vecchio stadard codice autovelox viene cambiato, potrei aggiornare a riguardo anche il programma di conversione

nel programma c'è ancora questa associazione

1 = Autovelox_Fissi.csv == Autovelox@Fissi@e@Mobili
1 = Box_Semipermanenti.csv == Autovelox@Fissi@e@Mobili
1 = Fissi30.csv == Autovelox@Fissi@e@Mobili
1 = Fissi40.csv == Autovelox@Fissi@e@Mobili
1 = Fissi50.csv == Autovelox@Fissi@e@Mobili
1 = Fissi60.csv == Autovelox@Fissi@e@Mobili
1 = Fissi70.csv == Autovelox@Fissi@e@Mobili
1 = Fissi80.csv == Autovelox@Fissi@e@Mobili
1 = Fissi90.csv == Autovelox@Fissi@e@Mobili
1 = Fissi100.csv == Autovelox@Fissi@e@Mobili
1 = Fissi110.csv == Autovelox@Fissi@e@Mobili
1 = Fissi130.csv == Autovelox@Fissi@e@Mobili
2 = Semafori.csv =velocita= Semafori
3 = Semafori.csv =novelocita= Semafori
7 = Sicve_Avviso.csv == Sicve@Avviso
5 = Autovelox_Mobili.csv == Autovelox@Fissi@e@Mobili
6 = ZTL_Italia.csv == ZTL@Italia
7 = Tutor_Strade_Statali.csv == Tutor@Strade@Statali
7 = Sicve_Inizio.csv == Sicve@Inizio
8 = Sorpassometri.csv == Sorpassometri
9 = Black_Points.csv == Black@Points
10 = ecopass milano ==
11 = Sicve_Fine.csv == Sicve@Fine
12 = Tunnel_Italia.csv == Tunnel
13 = Strade_Ghiacciate_Inverno.csv == Strade@Ghiacciate@Inverno
14 = Corsie_Preferenziali.csv == Corsie@Preferenziali@con@Telecamere
15 = pontistrettiobassi ==
16 = zona fascia verde roma ==
17 = Scuole.csv == Scuole
18 = divieto camion ==
19 = Dossi.csv == Dossi
20 = PMV.csv == PMV
21 = Sosta Camion ==
22 = Passaggi_A_Livello.csv == Passaggi@a@Livello
23 = Svincoli_Autostradali.csv == Svincoli@Autostradali
197 = Dissuasori.csv == Dissuasori

ditemi se devo cambiare qualcosa

acorbo
14-03-2013, 09:39
Bene ti confermo che il limite indicato era 255 . Per quanto riguardala versione è Primo 2.4 .

Dionea
14-03-2013, 10:50
Devo sostituire quel 255 con un altro valore ma non so cosa metterci. Ho modificato lo stesso file auovelox mobili in 2 versioni, in una ho sostituito il 255 con nulla, nell'altro con 0.
Se vuoi provarle per vedere se una delle 2 risulta piu chiara. Se no invece di 255 ci mettiamo un bel 999, cosi togliamo i dubbi anche ai ferraristi

autovelox mobili no velocitÃ*.rar ([Only registered and activated users can see links])

waynot_mauro
14-03-2013, 11:04
..........Ho modificato lo stesso file auovelox mobili in 2 versioni, in una ho sostituito il 255 con nulla, nell'altro con 0..........
Ci devi mettere 0, cosi Primo metterà al' avviso il limite della strada in cui si trova.

acorbo
14-03-2013, 12:17
Sostituisci il valore 255 con 0 ( come suggerito da waynot ) e riposta il file . Stasera lo provo e domani ti faccio sapere .

rinosoft
14-03-2013, 18:13
Aggiornamento speedcams al 14/03/2013 al primo post QUI ([Only registered and activated users can see links])

Dionea
14-03-2013, 19:21
Bene, la modifica con 0 è stata uppata al post 148. Vedo che il problema non interessa gli autovelox fissi ne i box semipermanenti , quindi direi che mi basta inserire le opportune modifiche al programma di conversione lasciando stare i file txt gia generati. Visto che devo modificarlo cambio il codice associazione 197 = Dissuasori con 31 = Dissuasori.

acorbo
15-03-2013, 10:50
Volevo segnalare che questa mattina anche per i Punti Pericolosi segnalati era indicato il limite in 255 .

Dionea
15-03-2013, 22:06
Deduco che con lo 0 sul file degli a. mobili vada bene se siamo passati ai punti pericolosi.
Comuqnue dalle prossime conversioni il 255 sara sostituito completamente dallo 0. Ma per questi ultimi autovelox uppati ho fatto prima a cambiare il 255 con un editor di testo
Punti pericolosi

PUNTI PERICOLOSI NO VELOCITA.rar ([Only registered and activated users can see links])

Per il resto, la cosa importante e verificare che gli a mobili e fissi vengano segnalati correttamente dalla voce.

Principe1971
15-03-2013, 22:24
Ciao rinosoft,ma l'ultimo aggiornamento speedcam non sono a 24 avvisi quindi cosa sono autovelox fissi o mobili?

birillo72
15-03-2013, 23:37
Ciao rinosoft,ma l'ultimo aggiornamento speedcam non sono a 24 avvisi quindi cosa sono autovelox fissi o mobili?

L'ultimo aggiornamento che ha postatop rinosoft (del 14 marzo 2013) è a 24 avvisi (se guardi nello spoiler del post a cui fa riferimento ci sono tutte la categorie ricomprese nel file unico delle speedcam) e quindi anche gli autovelox fissi e mobili (cat. 0 e cat. 1).

Principe1971
16-03-2013, 15:41
Ciao birillo72,lo so che è a 24 avvisi....avevo gia' aggiornato precedentemente
ma tu lo hai scaricato? il problema è che come apro con winrar trovo solamente un solo file e non diverse categorie come quelle a 24 avvisi...
Puo' darsi che è stato riuppato(si dice cosi?)male

Sernam
16-03-2013, 15:51
Puo' darsi che è stato riuppato(si dice cosi?)male

No, no!

Ha solamento postato il file unico invece di diversi files, ti basta aprire con un editor di testo e vedrai tutte le categorie.

Principe1971
16-03-2013, 17:31
Ciao Sernam,gia' fatto con l'editor di testo e non vedo nessuna categoria...se non un file unico ma lunghissimo
Prova ha scaricarlo e dai un'occhiata

birillo72
16-03-2013, 17:44
Ciao Sernam,gia' fatto con l'editor di testo e non vedo nessuna categoria...se non un file unico ma lunghissimo

Non c'è bisogno di scaricarlo; quello è un file unico contenente tutte le categorie delle speedcam a 24 avvisi. Se dai una sguardo nello spoiler del primo post >>QUI ([Only registered and activated users can see links])<<, al suo interno trovi la descriizone di tutte la categorie.

rinosoft
17-03-2013, 10:58
Per l'ennesima e spero ultima volta, chiarisco la struttura delle speedcams:

07.53202,45.07076,1,50,0,0

14.402950,41.258750,5,80,0,0

10.066400,45.661320,12,0,0,0

Nel file speedcams.txt sono riportate tutte le categorie che sono identificate dal terzo valore di ogni singola stringa.
Negli esempi sopra sono riportate le righe delle categorie 1,5,12 (solo come esempio).
Nello spoiler ci sono le sequenze delle categorie, per cui chi voglia estrarre dal file unico solo alcune categorie lo può fare con un semplice editor di testo.

Purtroppo il tempo a disposizione, che diventa sempre meno, non mi consente di dividerle singolarmente, ma essendo la cosa estremamente semplice ognuno può estrapolare solo quelle che gli servono.
Tra l'altro, come ebbi già modo di dire in passato, anche caricando il file completo, è possibile disattivare quelle non necessarie direttamente da programma.

Spero ora sia più chiara la struttura del file, per quei pochi che ancora non l'hanno capita.

22maury
17-03-2013, 11:57
@ RINOSOFT

CIAO :)

.......aggiungi la spiegazione al primo post...........magari inserisci gli esempi nello spoiler.......

Principe1971
18-03-2013, 20:44
Per l'ennesima e spero ultima volta, chiarisco la struttura delle speedcams:

07.53202,45.07076,1,50,0,0

14.402950,41.258750,5,80,0,0

10.066400,45.661320,12,0,0,0

Nel file speedcams.txt sono riportate tutte le categorie che sono identificate dal terzo valore di ogni singola stringa.
Negli esempi sopra sono riportate le righe delle categorie 1,5,12 (solo come esempio).
Nello spoiler ci sono le sequenze delle categorie, per cui chi voglia estrarre dal file unico solo alcune categorie lo può fare con un semplice editor di testo.

Purtroppo il tempo a disposizione, che diventa sempre meno, non mi consente di dividerle singolarmente, ma essendo la cosa estremamente semplice ognuno può estrapolare solo quelle che gli servono.
Tra l'altro, come ebbi già modo di dire in passato, anche caricando il file completo, è possibile disattivare quelle non necessarie direttamente da programma.

Spero ora sia più chiara la struttura del file, per quei pochi che ancora non l'hanno capita.

Scusa se non ho avvisato prima,avevo gia' risolto il problema guardando in giro su questo furom,puoi immaginare come fumava il mio(scarso)cervello per cercare di risolvere il problema....
Comunque grazie a tutti per l'aiuto:ipbest

Una domanda, ma la speedcam: cat. 3=velocità media tutor (4),dove sono?
non mi ero accordo che nel mio nav non c'è e non l'ho mai aggiornato,sempre di quella speedcam parlo....

naoto
23-03-2013, 15:37
salve, ho aggiornato le speedcam di rinosoft ed ora vedo sulla mappa le icone al punto sbagliato, inoltre non mi funziona l'avviso vocale. qualcuno mi aiuta?
grazie

rinosoft
27-03-2013, 16:48
Le speedcam devono essere utilizzate con una skin a 24 avvisi italiani, altrimenti non corrisponderanno le icone.

Aggiornamento dell' 08/04/2013 al primo post

zanetti87
15-04-2013, 13:04
Salve ragazzi, vi volevo chiedereu na cosa, io ho installato sulla ia cinesian Igo verisione 8.3.5183522, e monto

questa skin diMkaspecter, il mio probelma è che non mi legge i tutor, se passo sotto un tuttor (ma nn smepre) me li

legge come corsie preferenzili, come posso ovviare a cio' è farmele rilevare ne lcorretto modo?

Premetto che i velox fissi e mobili me le segnala bene.

In attesa di un vostro risocntro in merito, vi irngrazio anticipatamente per la cortesia e disponibilità.

TRESED
29-04-2013, 16:47
Dunque .... Ciao a tutti

Ho installato questa [Only registered and activated users can see links] versione di iGo installando anche la diMkaWA_aP113, funzionamento tutto regolare, poi ho messo i file autovelox del primo post sostituendo igo9.ini del file data.zip/project_config sempre con quello del primo post per italianizzare gli annunci.
Passando sotto un semaforo che controlla la velocità viene annunciato "Semaforo con Rossostop." come potete vedere sotto

S P E E D C A M - C A T : 2
[speedcam_category:2]
activated_speech="Semaforo con Rossostop."

min_frc=1
use_road_speedlimit=1

Non piacendomi quella frase l'ho cambiata con "Semaforo dissuasore" salvato e rimesso nel data, verificata la correttezza ho riprovato a passare il semaforo ...... l'annuncio rimane sempre lo stesso "Semaforo con Rossostop." .................dove sbaglio??????

Grazie a chi mi potrà aiutare

babs
29-04-2013, 16:56
Dunque .... Ciao a tutti

Ho installato questa [Only registered and activated users can see links] versione di iGo installando anche la diMkaWA_aP113, funzionamento tutto regolare, poi ho messo i file autovelox del primo post sostituendo igo9.ini del file data.zip/project_config sempre con quello del primo post per italianizzare gli annunci.
Passando sotto un semaforo che controlla la velocità viene annunciato "Semaforo con Rossostop." come potete vedere sotto

S P E E D C A M - C A T : 2
activated_speech="Semaforo con Rossostop."

min_frc=1
use_road_speedlimit=1

Non piacendomi quella frase l'ho cambiata con "Semaforo dissuasore" salvato e rimesso nel data, verificata la correttezza ho riprovato a passare il semaforo ...... l'annuncio rimane sempre lo stesso "Semaforo con Rossostop." .................dove sbaglio??????

Grazie a chi mi potrà aiutare
perchè prende l'ini della skin, che ha la precedenza sul DATA.zip.
prova a modificare quello....#;)

TRESED
29-04-2013, 18:10
Ho provato a guardare adesso ma nella skin non c'è nessun .ini che faccia riferimento agli avvisi

babs
29-04-2013, 19:08
Ho provato a guardare adesso ma nella skin non c'è nessun .ini che faccia riferimento agli avvisi
allora guarda nel branding..:)
mica usi ux per la italianizzazione?

TRESED
29-04-2013, 19:27
Nel branding nulla

effettivamente nella cartella ux c'è una cartella "G.Speedwarn_Android" che contiene un file "global.ui" che fà riferimento a questo file "G.Speedwarn_Android.ui" nella cartella "ui_android/common/ui" lo allego, ma nemmeno in questo c'è un riferimento alla frase pronunciata ... "Semaforo con Rossostop" ......... mistero!!!!!!

Sernam
29-04-2013, 20:16
Nel branding nulla

effettivamente nella cartella ux c'è una cartella "G.Speedwarn_Android" che contiene un file "global.ui" che fà riferimento a questo file "G.Speedwarn_Android.ui" nella cartella "ui_android/common/ui" lo allego, ma nemmeno in questo c'è un riferimento alla frase pronunciata ... "Semaforo con Rossostop" ......... mistero!!!!!!

Modifica il sys inserendo la gestione delle speed, così puoi fare tutte le modifiche:

activated_speech="Attenzione, autovelox fisso."

approach_beep_distances=700
approach_beep_spoken_type=speech
approach_beep_speech="Attenzione, autovelox fisso."

overspeed_spoken_type=none
overspeed_speech="."
overspeed_min_speech_repeat_delay=10

min_frc=-1
use_road_speedlimit=1

activated_speech="Attenzione, possibile autovelox mobile."

approach_beep_speech=" "

overspeed_speech="Attenzione, possibile autovelox mobile."

min_frc=-1
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 2
activated_speech="Attenzione, telecamera su semaforo."

approach_beep_speech="Attenzione, telecamera su semaforo."

overspeed_speech="."

min_frc=5
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 3
[speedcam_category:3]
activated_speech="Controllo velocità tutor."

approach_beep_speech="Attenzione, tratto con controllo velocità."

section_beep_distance=700
section_beep_spoken_type=speech
section_beep_speech="Attenzione, tratto con controllo velocità."

overspeed_speech="."

min_frc=-1
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 4
[speedcam_category:4]
activated_speech="Attenzione, semaforo con controllo velocità."

approach_beep_speech="Attenzione, telecamera su semaforo."

overspeed_speech="."

min_frc=5
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 5
[speedcam_category:26]
approach_beep_sound=!proxi

min_frc=-1
use_road_speedlimit=0

; S P E E D C A M - C A T : 6
[speedcam_category:6]
activated_speech="Zona a traffico limitato."

approach_beep_speech="Zona a traffico limitato."

overspeed_speech="."

min_frc=5
use_road_speedlimit=0

; S P E E D C A M - C A T : 7
[speedcam_category:7]
activated_speech="Inizio sessione tutor."

approach_beep_speech="Inizio sessione tutor."

overspeed_speech="Attenzione, controlla la velocità."

min_frc=-1
use_road_speedlimit=0

; S P E E D C A M - C A T : 8
[speedcam_category:8]
activated_speech="Sorpassometro."

approach_beep_speech="Sorpassometro."

overspeed_speech="."

min_frc=-1
use_road_speedlimit=0

; S P E E D C A M - C A T : 9
[speedcam_category:9]
activated_speech="Attenzione, zona ad alto numero di incidenti."

approach_beep_speech="Attenzione, zona ad alto numero di incidenti."

overspeed_speech="."

min_frc=5
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 10
[speedcam_category:10]
activated_speech="Zona ecopass."

approach_beep_speech="Zona ecopass."

overspeed_speech="."
overspeed_min_speech_repeat_delay=25

min_frc=-1
use_road_speedlimit=0

; S P E E D C A M - C A T : 11
[speedcam_category:11]
activated_speech="Fine tutor."

approach_beep_speech="Fine tutor."

overspeed_speech=""

min_frc=5
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 12
[speedcam_category:12]
activated_speech="Inizio galleria."

approach_beep_speech="Inizio galleria."

overspeed_speech="."
overspeed_min_speech_repeat_delay=25

min_frc=-1
use_road_speedlimit=0

; S P E E D C A M - C A T : 13
[speedcam_category:13]
activated_speech="Attenzione, possibili tratti scivolosi."

approach_beep_speech="Attenzione, possibili tratti scivolosi."

overspeed_speech="."

min_frc=5
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 14
[speedcam_category:14]
activated_speech="Corsia preferenziale."

approach_beep_speech="Corsia preferenziale."

overspeed_speech="."

min_frc=5
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 15
[speedcam_category:15]
activated_speech="." ;Ponte stretto o basso.

approach_beep_spoken_type=none
approach_beep_speech="."

overspeed_speech="."

min_frc=5
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 16
[speedcam_category:16]
activated_speech="Zona a fascia verde"

approach_beep_speech="Zona a fascia verde"

overspeed_speech="."

min_frc=5
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 17
[speedcam_category:17]
activated_speech="Attenzione, siete nei pressi di una scuola."

approach_beep_speech="Attenzione, siete nei pressi di una scuola."

overspeed_speech="."

min_frc=5
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 18
[speedcam_category:18]
activated_speech="." ;Divieto di transito ai mezzi pesanti.

approach_beep_speech="."

overspeed_speech="."

min_frc=5
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 19
[speedcam_category:19]
activated_speech="Attenzione, Dosso."

approach_beep_speech="Attenzione, Dosso."

overspeed_speech="."

min_frc=5
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 20
[speedcam_category:20]
activated_speech="Pannello a messaggio variabile."

approach_beep_speech="Pannello a messaggio variabile."

overspeed_speech="."

min_frc=5
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 21
[speedcam_category:21]
activated_speech="area sosta camion."

approach_beep_speech="."

overspeed_speech="."

min_frc=-1
use_road_speedlimit=0

; S P E E D C A M - C A T : 22
[speedcam_category:22]
activated_speech="Attenzione, siete nei pressi di un passaggio a livello."

approach_beep_speech="Attenzione, siete nei pressi di un passaggio a livello."

overspeed_speech="."

min_frc=5
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 23
[speedcam_category:23]
activated_speech="Svincolo autostradale."

approach_beep_speech="Svincolo autostradale."

overspeed_speech="."

min_frc=5
use_road_speedlimit=1

min_frc=-1
use_road_speedlimit=0

; S P E E D C A M - C A T : 24
[speedcam_category:24]

min_frc=-1
use_road_speedlimit=0

; S P E E D C A M - C A T : 25
[speedcam_category:25]

min_frc=-1
use_road_speedlimit=0

; S P E E D C A M - C A T : 26
[speedcam_category:26]

min_frc=-1
use_road_speedlimit=0

; S P E E D C A M - C A T : 27
[speedcam_category:27]

min_frc=-1
use_road_speedlimit=0

; S P E E D C A M - C A T : 28
[speedcam_category:28]

min_frc=-1
use_road_speedlimit=0

; S P E E D C A M - C A T : 29
[speedcam_category:29]

min_frc=-1
use_road_speedlimit=0

; S P E E D C A M - C A T : 30
[speedcam_category:30]

min_frc=-1
use_road_speedlimit=0

; S P E E D C A M - C A T : 31
[speedcam_category:31]
activated_speech="Attenzione, dissuasore."

approach_beep_speech="Attenzione, dissuasore."

overspeed_speech="."

min_frc=-1
use_road_speedlimit=0

waynot_mauro
29-04-2013, 20:21
Nel branding nulla

effettivamente nella cartella ux c'è una cartella "G.Speedwarn_Android".......
La DimKa è particolare, primo consiglio se usi la Dimka è di cancellare G.Speedwarn_Android, dopo di ché la frase che cerchi si trova in un file contenuto nella skin: "ui_android/common/ui/variable_def.ui"
Con il tuo editor di testo cerca: "userlist wCameraSettingName"

Cosi troverai una cosa del genere:

<userlist wCameraSettingName name="str" tts="str" type="int" firstphrase="wstr" editspeed="bool" overspeedvalid="bool" editdirection="bool" defdirection="int"> <default editspeed=false overspeedvalid=false editdirection=true defdirection=0>
<row name="Speed Camera" tts="Speed camera," type=0 firstphrase=L"Fixed_Camera" editspeed=true overspeedvalid=true>
<row name="Mobile Speed Camera" tts="Mobile speed camera," type=1 firstphrase=L"Mobile_Camera" editspeed=true overspeedvalid=true>
<row name="Built-in Speed Camera" tts="Built-in speed camera," type=2 firstphrase=L"Redlight_Camera" editspeed=true overspeedvalid=true>
<row name="Average Speed Camera" tts="Average speed camera," type=3 firstphrase=L"Section_Start" editspeed=true overspeedvalid=true>
<row name="Red Light Camera" tts="Red light camera," type=4 firstphrase=L"Redlight_Camera2">
<row name="Railroad Crossing" tts="Railroad crossing," type=6 firstphrase=L"Railroad">
<row name="Give Way" tts="Give way," type=16 firstphrase=L"Give_Way">
<row name="Mobile Speed Camera(fixed)" tts="Mobile speed camera(fixed)," type=17 firstphrase=L"FixMobil" editspeed=true overspeedvalid=true>
<row name="Speed Breaker" tts="Speed breaker," type=18 firstphrase=L"Speed_Breaker">
<row name="Children" tts="Children," type=19 firstphrase=L"Children">
<row name="Dangerous turn" tts="Dangerous turn," type=20 firstphrase=L"Dangerous_turn">
<row name="Tunnel" tts="Tunnel," type=21 firstphrase=L"Tunnel" editspeed=true overspeedvalid=true>
<row name="Dangerous Area" tts="Dangerous area," type=31 firstphrase=L"Dangerous_way">
<row name="POI" tts="POI," type=22 firstphrase=L"POI">
<row name="RPS Post" tts="RPS post," type=23 firstphrase=L"RPS_Post" editspeed=true overspeedvalid=true>
<row name="Red Light and Speed Camera" tts="Red light and speed camera," type=11 firstphrase=L"Redlight_Camera3" editspeed=true overspeedvalid=true>
<row name="Bus Lane Camera" tts="Bus lane camera," type=7 firstphrase=L"BusLane_Camera" editspeed=true overspeedvalid=true>
<row name="High Accident Zone" tts="High accident zone," type=8 firstphrase=L"Accident_Zone">
<row name="School Zone" tts="School zone," type=9 firstphrase=L"School_Zone">
<row name="Town Entry Point" tts="Town entry point," type=10 firstphrase=L"Town_Entry" editspeed=true overspeedvalid=true>
<row name="Toll Booth" tts="Toll booth," type=12 firstphrase=L"Toll_Booth">
<row name="Hospital, Ambulance" tts="Hospital, Ambulance," type=13 firstphrase=L"Hospital">
<row name="Fire Station" tts="Fire station," type=14 firstphrase=L"Fire_Station">
<row name="Congestion Charge Zone" tts="Congestion charge zone," type=15 firstphrase=L"Charge_Zone">
</userlist>
Quello che devi cambiare tu è il testo dopo "tts="

Tieni presente che poi il voice traduce dal' Inglese al' Italiano e non solo siccome la dimka non è Italiana il voice si preoccupa anche di Italianizzare le categorie quindi ti troverai le traduzioni sballate, ma non preoccuparti è normale e voluto.

Quindi alla fine per fare quello che vuoi tu la strada migliore è andare nel voice ed apri il file "i18n\dictionary.voice" verso la fine del file troverai i righi che fanno la traduzione delle speed della DimKa, e troverai una cosa del genere:

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Speedcam Ita for dimka;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;La zona sottostante non è tradotta letteralmente;;;;;;;;;
;;;;;;;;Da eliminare se si usa la configurazione originale;;

Speed Camera="Autovelox fisso"
Speed camera,="Autovelox fisso,"
Mobile Speed Camera="Autovelox mobile"
Mobile speed camera,="Autovelox mobile,"
Built-in Speed Camera="Telecamera su semaforo"
Built-in speed camera,="Telecamera su semaforo,"
Average Speed Camera="Controllo della velocità media"
Average speed camera,="Controllo della velocità media,"
Red Light Camera="Semaforo con camera controllo infrazioni"
Red light camera,="Semaforo con camera controllo infrazioni,"
Railroad Crossing="Zona a traffico limitato"
Railroad crossing,="Zona a traffico limitato,"
Give Way="Zona fascia verde"
Give way,="Zona fascia verde,"
Mobile Speed Camera(fixed)="Attenzione, siete nei pressi di una scuola"
Mobile speed camera(fixed),="Attenzione, siete nei pressi di una scuola,"
Speed Breaker="Divieto di transito per mezzi pesanti"
Speed breaker,="Divieto di transito per mezzi pesanti,"
Children="Attenzione, dosso"
Children,="Attenzione, dosso,"
Dangerous turn="Pannello a messaggio variabile"
Dangerous turn,="Pannello a messaggio variabile,"
Tunnel="Area di sosta per mezzi pesanti"
Tunnel,="Area di sosta per mezzi pesanti,"
Dangerous Area="Dissuasore"
Dangerous area,="Dissuasore,"
POI="Passaggio a livello"
POI,="Passaggio a livello,"
RPS Post="Casello autostradale"
RPS post,="Casello autostradale,"
Red Light and Speed Camera="Fine zona tutor"
Red light and speed camera,="Fine zona tutor,"
Bus Lane Camera="Inizio zona tutor"
Bus lane camera,="Inizio zona tutor,"
High Accident Zone="Sorpassometro"
High accident zone,="Sorpassometro,"
School Zone="Zona ad alto numero di incidenti"
School zone,="Zona ad alto numero di incidenti,"
Town Entry Point="Zona ecopass"
Town entry point,="Zona ecopass,"
Toll Booth="Galleria"
Toll booth,="Galleria,"
Hospital, Ambulance="Possibili tratti ghiacciati nei mesi invernali"
Hospital, Ambulance,="Possibili tratti ghiacciati nei mesi invernali,"
Fire Station="Corsia preferenziale con telecamere"
Fire station,="Corsia preferenziale con telecamere,"
Congestion Charge Zone="Ponte stretto o basso"
Congestion charge zone,="Ponte stretto o basso,"

Spero si capisca cosa ho scritto :wel .

TRESED
29-04-2013, 20:23
Ciao Sernam grazie nuovamente per il tuo intervento ....

Cercando di capire .... se io inserisco (come da tuo esempio) nel SYS le stesse modifiche che ho fatto nel igo9.ini funziona ... nel senso che qualsiasi modifica impostata dal SYS ha la priorità su tutto??

#) #) #) #) .... faccio disfo rifaccio ma cerco comunque di capirci qualcosa .......... sopportatemi !!!!!!!!! grazie ancora

22maury
29-04-2013, 20:27
Si, quello che viene scritto nel sys ha priorità su tutto il resto.

TRESED
29-04-2013, 20:38
Si, quello che viene scritto nel sys ha priorità su tutto il resto.

Perfetto .......... oppure seguire la strada indicatami da waynot_mauro che sembrerebbe semplificare un pò le cose pur dovendo andare a modificare il file da lui indicato ......... Thanks a tutti

Vabbhè tutto quello che hai scritto Diciamo che mi è tutto abbastanza chiaro, mi manca solo un particolare .... dove trovo questo file??? i18n\dictionary.voice

Dunque io il file l'ho trovato nel file tts_pro_iPmart_Italia_v2.18.11.2012.zip che uso ma la frase ".... rossostop" non c'è .... provo a seguire la strada "Sernam" modifica sys cancellando comunque G.Speedwarn_Android

birillo72
29-04-2013, 21:05
.... dove trovo questo file???

Lo trovi nel file "voice" che usi che trovi, a sua volta, in: "cartella programma/content/voice"

Il file TTS lo apri con un doppi clikk e poi vai nella cartella i18n e dentro ci troverai il file \dictionary.voice

TRESED
29-04-2013, 21:11
Lo trovi nel file "voice" che usi che trovi, a sua volta, in: "cartella programma/content/voice"

Il file TTS lo apri con un doppi clikk e poi vai nella cartella i18n e dentro ci troverai il file \dictionary.voice

Dunque io il file l'ho trovato nel file tts_pro_iPmart_Italia_v2.18.11.2012.zip che uso ma la frase ".... rossostop" non c'è .... provo a seguire la strada "Sernam" modifica sys cancellando comunque G.Speedwarn_Android

:wel :wel :wel grazie comunque

waynot_mauro
29-04-2013, 21:31
[Only registered and activated users can see links] Originariamente inviata da waynot_mauro [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
Vabbhè tutto quello che hai scritto
#rib #rib
Fra parentesi credo anche di avere fatto confusione, la modifica del sys.txt è sicuramente la strada giusta, poi dal "ui_android/common/ui/variable_def.ui" se vuoi modifichi le anteprime tts nel menu, però non sono sicuro, non lo ricordo più #str.

TRESED
29-04-2013, 22:01
pensavate fosse finita ............

Ok dopo un rapido test on the road ........ per fortuna ho due semafori vicino a casa !!!!! #) #) #) ....... finalmente il malefico dice quello che voglio io ..... ma ci mette un .... suono che rompe in un modo assurdo (tengo a precisare che uso questo iGo con l'interfono della moto, quindi informazioni si ma suoni no) .......... come faccio a eliminarli ... nelle impostazioni messe nel sys non ci vedo dei suoni ....

activated_speech="Autovelox fisso."

approach_beep_distances=150
;approach_beep_speech="Autovelox fisso."

overspeed_spoken_type=speech
overspeed_speech="Rallentare."

min_frc=-1
use_road_speedlimit=1

activated_speech="Autovelox mobile."

approach_beep_speech="Autovelox mobile."

min_frc=-1
use_road_speedlimit=1

; S P E E D C A M - C A T : 2
activated_speech="Semaforo con telecamera."

approach_beep_speech="Semaforo con telecamera."

min_frc=5
use_road_speedlimit=1

..............

Risolto .....

Ho cercato i file audio nel data .... il file incriminato è !alert2.wav modificato con Goldwave (abbassato il volume a 0) rimesso nel data .... muto è ... :) :) :)

rinosoft
07-05-2013, 17:26
Prima che questo thread sia chiuso, in conseguenza della creazione di un'apposita sezione dove prelevare i poi, volevo avvisare che non aggiornerò più le speedcam a 24 avvisi già pronte all'uso per IGO Primo, in quanto il materiale necessario potete reperirlo direttamente in tale sezione.

Chiunque potrà prelevare facilmente i pdi di proprio interesse e creare con il programma speedcams creator le categorie interessate.

Grazie per tutte le reputazioni ricevute.

:wel:wel:wel

TotoWeb
08-05-2013, 10:41
noo perchè?in altre sezioni spesso c'è un gran casotto su quale scaricare.io venivo qui e sapevo che le speedcam rinosoft non davano problemi di avvisi strani

stefano91av
12-05-2013, 17:13
Prima che questo thread sia chiuso, in conseguenza della creazione di un'apposita sezione dove prelevare i poi, volevo avvisare che non aggiornerò più le speedcam a 24 avvisi già pronte all'uso per IGO Primo, in quanto il materiale necessario potete reperirlo direttamente in tale sezione.

Chiunque potrà prelevare facilmente i pdi di proprio interesse e creare con il programma speedcams creator le categorie interessate.

Grazie per tutte le reputazioni ricevute.

:wel:wel:wel

ciao, dove trovo la discussione relativa?

skynet66
12-05-2013, 17:39
Ne ho aperta una io qui
Ma non so se poi la sposteranno. Speriamo di averci preso :)

EDIT: mi sa che e' stata cancellata, evidentemente non ci avevo "preso"
Mi dispiace, ciao :)

birillo72
12-05-2013, 21:16
ciao, dove trovo la discussione relativa?

Il 3D lo trovi >>QUI ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-))<<.

Per tutti: il nuovo 3D di riferimento per i POI lo trovate >>QUI ([Only registered and activated users can see links])<<. Per il momento, nello stesso, non sono ancora inseriti quelli per iGO (stiamo provvedendo).
.

MENTE SICULA
13-05-2013, 22:09
ciao
sono rimasto un po indietro con Igo e lo volevo aggiornare visto che si avvicina la bella stagione e cominceremo a viaggiare.
ho scaricato il file di testo per gli speedcam, a parte che dopo qualche minuto in fase di caricamento la prima volta igo ha crasciato, al secondo riavvio ha preso i autovelox solo che alcune icone sono dei disegni incomprensibili.

Niente il mio vecchio LN500 va in
OUT OF MEMORY
durante la fase di elaborazione del file speedcam
non è che qualcuno potrebbe uppare direttamente i files
SpeedcamUpdates.spud
speedcam.spdb

già elaborati?
please ^^

ps: ma una volta non si parlava do Autovelox per skin allargate o no? #nas

stefano91av
23-05-2013, 13:39
dove posso reperire i csv o altri formati dei Semaforo_Rossostop? grazie

waynot_mauro
25-05-2013, 15:54
dove posso reperire i csv o altri formati dei Semaforo_Rossostop? grazie
Leggi Il primo post QUI ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)&p=3630416&viewfull=1#post3630416) troverai tutte le informazioni che ti servono.

maritozzzo
28-05-2013, 21:11
ciao ho notato che igo non visualizza le speedcams nuove perche ci sono i dati nei file txt che sono separati solo da virgole. come rimediare?

birillo72
30-05-2013, 09:45
ciao ho notato che igo non visualizza le speedcams nuove perche ci sono i dati nei file txt che sono separati solo da virgole. come rimediare?

Prova a riscaricare, ora sono divisi dal punto.

Dopo 64 download è la prima segnalazione che viene fatta!!

doctorweb
01-06-2013, 09:45
Scusatemi sarò tonto o poco attento ma nel primo post dove sono disponibili i file seguenti:
[Only registered and activated users can see links] File allegati

[Only registered and activated users can see links] igo9.zip ([Only registered and activated users can see links]) (5.5 KB, 2771 visualizzazioni)
[Only registered and activated users can see links] Icone_speedcam_800x480.zip ([Only registered and activated users can see links]) (1006.8 KB, 2838 visualizzazioni)
[Only registered and activated users can see links] Lang_Italian.zip ([Only registered and activated users can see links]) (156.9 KB, 554 visualizzazioni)
[Only registered and activated users can see links] speedcams 08-04-2013.zip ([Only registered and activated users can see links]) (569.0 KB, 713 visualizzazioni)

Dove vanno inseriti esattamente?
Grazie a quanti mi daranno una mano.

maritozzzo
02-06-2013, 19:06
Prova a riscaricare, ora sono divisi dal punto.

Dopo 64 download è la prima segnalazione che viene fatta!!

grazie ora funzionano. e nn so se agli altri funzionavano con la virgola

birillo72
02-06-2013, 19:09
grazie ora funzionano. e non so se agli altri funzionavano con la virgola

Ok, hai ragione. Aspetto qualche altra segnalazione prima di eliminare il primo file rar postato.

Grazie a te per il "feedback".

TotoWeb
03-06-2013, 09:51
scusate,io che non uso skin,quale file devo scaricare nel nuovo 3d dedicato?quello SCDB fornito da Igo?Mi ricordo che era abbastanza incompleto per segnalazioni

ZINGARO1972
11-06-2013, 10:25
ho installato l'ultima versione di IgoPrimo "base" il File Autovelox "5 cam europa", sulla MI-NA al posto di inizio e fine "tutor" dice "spedcamera ean....." o qualcosa del genere. Segnalo che vengono segnalate anche le Cam sulla corsia opposta. Qual'è il File Dove posso vedere il codice relativo ad ogni speedcam presente nel file e la frase pronunciata ? Adesso provo a installare il file con le cam separata e poi faccio sapere. Segnalo anche che con i Tutor è un problema che ho da tempo

fabio69
22-06-2013, 14:32
scusate le speedcam aggiornate dove le trovo??

waynot_mauro
22-06-2013, 18:43
scusate le speedcam aggiornate dove le trovo??
Le trovi QUI ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)&p=3654827&viewfull=1#post3654827) , leggi anche il primo post di quella discussione QUI ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)), trovi scritte info utili.

fabio69
23-06-2013, 13:47
volevo dire che ieri sono andato ad installar nel mio sansui gps35 questo file"Speedcam_ITA_10-05-2013". non mi ha riconosciuto i file ed infatti sono andato a riensire quelli di giugno 2012. come è possibile.???:ipbest

TotoWeb
28-06-2013, 18:08
scusate nel topic pubblicizzato si dice che le speedcam sono per skin e a 24 avvisi.io non ho skin,quindi che devo usare?

birillo72
28-06-2013, 21:59
scusate nel topic pubblicizzato si dice che le speedcam sono per skin e a 24 avvisi.io non ho skin,quindi che devo usare?

Quelle del post precedente postate da micky83 sono a 5 avvisi.

birillo72
28-06-2013, 22:00

Quelle del post precedente postate da micky83 sono a 5 avvisi.

FranZ86
25-07-2013, 07:47
non trovo il nuovo txt delle speedcam :vn

birillo72
25-07-2013, 11:24
non trovo il nuovo txt delle speedcam :vn

Al primo post trovi il collegamento al 3D dedicato; ti scsrichi il file zippato del mese di luglio, lo decomprimi e trovi il file .txt.

FranZ86
25-07-2013, 12:28
aggiornamento non attivo c'è scritto al primo post

birillo72
25-07-2013, 13:47
aggiornamento non attivo c'è scritto al primo post

Ok, non avevo visto che era stato editato il primo post.

Vai >>QUI ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)&p=3156092&viewfull=1#post3156092)<< e post successivo.

birillo72
29-07-2013, 21:22
scusate, forse non sono nella sezione giusta ma avrei due problemi,e se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei molto grato:vn
1 come faccio a ingrandire la strada (percorso)e l'automobilina che sono troppo piccoli
2 in una versione precedente dell' igo8, mi funzionava il rilevamento dei tutor e in più mi calcolava la media della velocità
lungo l'intero percorso coperto dai tutor. Ora con la nuova autoradio ela nuova versione di igo che ho scaricato non va
più come posso fare per ripristinarlo?
grazie a chiunque vorrà aiutarmi:tnx:tnx:tnx

Infatti, non è certo questa la sezione giusta.

In attesa di conoscere per quale versione di iGO stai chiedendo info, sposto in Discussioni-generali-e-consigli-d-installazione ([Only registered and activated users can see links]) dedicato alle autoradio.

spenny65
12-09-2013, 19:37
Per cortesia qualcuno mi puo dire come fare a mettere un icona diversa da quella di default per le speedcam in igo8..
Grazie

Viaggi@
12-09-2013, 20:10
Per cortesia qualcuno mi puo dire come fare a mettere un icona diversa da quella di default per le speedcam in igo8..
Grazie
Ciao
basterebbe mettere una skin diciamo italianizzata
solo che per igo8 mi sa tanto che sia difficile averne di recenti
ormai si è passati a igo Primo
prova a vedere nella sezione skin che trovi QUI ([Only registered and activated users can see links]) verso la fine dovrebbero esserci le più recenti

fabio69
07-04-2014, 13:53
dove trovo il file aggiornati speedcam per igo???? grazie:tnx

birillo72
07-04-2014, 15:32
dove trovo il file aggiornati speedcam per igo???? grazie:tnx

Le speedcam a 24 avvisi non le trovi più. Leggi >>QUI ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)-Agg-20-03-2014&p=3654827&viewfull=1#post3654827)<< e post precedente.

fabio69
28-06-2014, 14:24
cortesemente speedcam per Nav N Go iGO V. 8.3.1.57021 PDA/PNA [AGG. 8.3.4.142975] (programma scaricato dal forum) grazie

birillo72
28-06-2014, 15:14
cortesemente speedcam per Nav N Go iGO V. 8.3.1.57021 PDA/PNA [AGG. 8.3.4.142975] (programma scaricato dal forum) grazie

Scusa floridia69, ma il post prima del tuo lo hai letto? ora le speedcam le trovi solo lì #sisi

fabio69
28-06-2014, 16:04
si l'ho letto ma non so quale scaricare

birillo72
28-06-2014, 17:06
si l'ho letto ma non so quale scaricare

Nel 3D a qui ti rimandavo trovi al post #6 ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)-Agg-21-06-2014&p=3156092&viewfull=1#post3156092) quelle a 5 avvisi e nel post successivo quelle a 21 avvisi. Devi solo decidere quali e quanti avvisi vuoi avere e mettere il relativo file txt.

fabio69
28-06-2014, 18:59
grazie della tua pazienza :tnx:tnx

un'ultima cosa le mappe aggiornate per il siddetto navigatore dove le trove. grazie