Visualizza la versione completa : MAME4All FULL (Tutte le ROM + Raccolta BIOS) [agg. v1.5.2]

Pagine : [1] 2

gD
11-09-2011, 18:18
357552

MAME4droid

357553 357554

Descrizione
MAME4droid è una versione di iMAME4all. MAME4droid emula i giochi arcade originali supportate da MAME 0.37b5 oltre ad alcuni altri giochi da versioni più recenti di MAME. Questa versione emula oltre 2000 romsets diverse.

Consigli e Suggerimenti
Per favore, cercate di capire che che con quella quantità di giochi, alcuni funzionerà meglio di altri e alcuni potrebbe anche non funzionare con MAME4droid. I possessori di vecchi dispositivi non devono aspettarsi buone prestazioni.
Suggerimenti per migliorare le prestazioni: utilizzare un suono di qualità inferiore o per disattivarlo, utilizzare una profondità di 8 bit, underclocking la CPU e CPU del suono. Disattivare le animazioni bastone e pulsanti e disabilita la scalatura uniforme anche.

Istruzioni
Dopo l'installazione, inserire il vostro MAME-rom intitolato zip nella cartella / sdcard/ROMs/MAME4all/roms.
MAME4droid utilizza solo MAME4droid & iMAME4all utilizza solo 0,37 b5 '0 ',' GP2X WIZ 0.37b11 romset mame '.
Utilizzare il file "clrmame.dat" incluse in / sdcard/ROMs/MAME4all / per convertire romsets da altre versioni di MAME a quelli usati da questa versione, usando ClrMAME utilità
MAME4droid non avrà mai "afferma salvare" poiché si basa su una versione di MAME che non lo supporta.

Il supporto per 2.1 e superiori dispositivi Android.
Il supporto nativo per Android compresse a nido d'ape.
Android 3.0 (Honeycomb) Hardware Accelerated 2D.
Autorotate.
chiavi HW rimappatura.
controller touch può essere mostrato / nascosto.
Immagini nitide.
tocco bastone animato.
1-6 tasti a scelta mostrato.
Opzioni per proporzioni video aspetto, il ridimensionamento, rotazione.
CPU regolabile, orologio audio.
MAME licenza

Video sample
[Only registered and activated users can see links]

Vecchie versioni

357556
v1.0 ([Only registered and activated users can see links])
v1.1 ([Only registered and activated users can see links])
v1.1.1 ([Only registered and activated users can see links])
MAME4droid v1.2 ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg.-v1.1.1&p=2840310&viewfull=1#post2840310)
MAME4droid v1.3.1 ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg.-v1.2&p=2852922&viewfull=1#post2852922)
1.4 ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg.-v1.4&p=2908180&viewfull=1#post2908180)

358928MAME4droid v1.5.2 ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg.-v1.4&p=2987332&viewfull=1#post2987332)

358928RomSet v1.1 +BIOS +Samples [RePacked] ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg-v1-5-2&p=3714618&viewfull=1#post3714618)

358928Tips and Tweaks

([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg-v1-5-2&p=4337328&viewfull=1#post4337328)358928MAME4droid Reloaded ([Only registered and activated users can see links])

Comandi MAME
select = COIN
su + coin = 2P CREDITS
dx + coin = 3P CREDITS
giu + coin = 4P CREDITS

su + start = 2P START
dx + start = 3P START
giu + start = 4P START

start + coins = ACCESSO AL MAME MENU'

youcill
13-09-2011, 12:19
Grazie, ma per le ROM come possiamo fare? ne ho installate diverse ma me ne lancia solo una. Ho provato quelle 0.37b5 e ho provato anche a convertirle... qualcuno può aiutarmi?

riptor
13-09-2011, 13:56
Ottimo emulatore, perfetto su Xperia Play, il migliore dire, con + di 2000 giochi!!!

Einander
13-09-2011, 14:06
Grazie, ma per le ROM come possiamo fare? ne ho installate diverse ma me ne lancia solo una. Ho provato quelle 0.37b5 e ho provato anche a convertirle... qualcuno può aiutarmi?

Alcune roms funzionano soltanto se ci sono anche i loro botleg.
Tanto per fare un'esempio, se nella cartella dove vanno le roms ci metti solo la rom Toki (toki.zip) non funzionerà, mentre se ci metti anche Toki botleg (tokib.zip) funzionerà.
Alcune roms bisogna farle partire cliccando sul botleg e non sul file principale del gioco.
Quindi in sostanza, quando un gioco della lista non vi funziona, cercate anche i loro botleg o versioni varianti e mettete nella cartella anche loro.
Comunque anche così non tutte le roms funzioneranno, ad esempio a me outrun e moon patrol non mi funzionano anche se ci metto tutti i loro botleg esistenti

gD
13-09-2011, 16:27
Tips and Tweaks

Ripristino del Menu

quindi leggete bene e fate le vostre selezioni ..... fate molta attenzione quando entrate nel Mame menu potreste compromettere il perfetto funzionamento dell'emulatore in quanto si puo impostare di tutto

Se succedesse, basta andare a cancellare il relativo file .cfg nella cartella mame4all/cfg e le impostazioni ritornano come la prima volta.
Quello delle impostazioni generali e il file default.cfg

gD
13-09-2011, 18:55
Aggiornamento il ROM set completo sono 2271 ROMs comprese le 35 samples #ok

Direi che è un pack per videogiocatori da cell 2271 giochi direi che vi cavate la voglia...

Non ci sono i bios ma dovrebbero funzionare tutte lo stesso, scusate se non le abbiamo testate tutte :lol

Test eseguito con X10, quindi dovrebbe andare con tutti

presto un video del test, un bel video di esempio giusto giusto con outrun e moonpatrol ;)

se a qualcuno interessa il rom set completo vedo di upparlo :dbb

youcill
13-09-2011, 19:20
Sono riuscito a far partire Metal slug 1 e 2, Donkey Kong, pacman e double dragon. E vai. Comunque un bel megapack sarebbe molto gradito.

fabrizioo2007
13-09-2011, 20:23
ragazzi ma i virtua striker e i virtua fighter non sono compatibili?poi cercavo Double Dragon ma il picchiaduro classico 2D ma ho trovato solo quello a scorrimento...

gD
13-09-2011, 22:03

MAME4droid

357834

* Speed boost in low-end devices.
* Added ASM 68xxx & z80 ASM Cores.
* Minor Bug Fixes.

MAME4droid_v1.1.apk ([Only registered and activated users can see links])

P.S. il ROM set completo è in upload #wc

Stay Tuned ! :smil

sempre nokia
14-09-2011, 12:26
ho anche io un xperia play potreste aiutarmi ... sn riuscito ad installarlo ma nn riesco ad installare le roms ... nn riescoa capire il persorso:( grazie mille in anticipo

Einander
14-09-2011, 12:48
ho anche io un xperia play potreste aiutarmi ... sn riuscito ad installarlo ma nn riesco ad installare le roms ... nn riescoa capire il persorso:( grazie mille in anticipo

Le roms vanno messe nella sd in roms/MAME4all/roms

gD
14-09-2011, 14:43
Il ROM set sta arrivando :)
E' un pack di poco meno di 2Gb di materiale...
Lo posso uppare solo da casa...
Ho creato un file iso, zippato e suddiviso un pack da 350Mb circa per upparlo...
Ci vuole un pò di tempo, anche perchè stanotte ho lasciato acceso il pc perchè uppasse il tutto in una sola cartella, ma si è bloccato e ho dovuto riuppare...
Va uppato in una cartella sola cosi avrete a disposizione il solo link del materiale e non un fila di link di ogni singolo pack...

Nell'attesa date un'occhio qui #)

VIDEO TEST MAME4droid

(video fatto con il GS e test eseguito su SE X10)

carlinho77
14-09-2011, 14:51
Io non ne riesco a far partire nemmeno uno ! Mi sto servendo da rom world.com.
Mi dice sempre che mancano alcuni file per far partire il gioco (Metal Slug ad ese

Edit: sono riuscito a far partire 88 games ma è un pò scomodo da giocare con un Touch Screen.

iXeron
14-09-2011, 15:28
Grande gDroid!! io ho un galaxy s e per il momento uso Tiger Arcade.. è abbastanza buono ma non si può salvare/caricare.. bisognerebbe acquistare il programma..
Funziona bene Mame4droid? a questo punto lo scarico e passo tutte le 6 roms li xD

Einander
14-09-2011, 15:49
Io non ne riesco a far partire nemmeno uno ! Mi sto servendo da rom world.com.
Mi dice sempre che mancano alcuni file per far partire il gioco (Metal Slug ad ese

I giochi neogeo come Metal Slug hanno bisogno del bios neogeo per funzionare

elisyr176
14-09-2011, 21:03
Questo è il link della rom di WILLOW testato e funzionante su X8 XPERIA anche se non perfettamente

[Only registered and activated users can see links](US)-1.jpg

Deposit Files ([Only registered and activated users can see links])

gD
15-09-2011, 12:36

MAME4droid

358146

* Disabled ASM z80 ASM Core for Sound CPUs. It was causing problems with some ROMs.

MAME4droid_v1.1.1.apk ([Only registered and activated users can see links])

Info Upload ROM set: mancano gli ultimi due pack (350Mb x2) di 1,87Gb #wc

Stay Tuned ! :smil

maxdelay
15-09-2011, 12:43
Quote rimosso: Inutile
15.Si raccomanda un uso considerato del tasto Quote.
non occorre quotare tutto il messaggio: lasciate solo la parte del messaggio che è indispensabile a far capire a cosa state rispondendo.

E' VIETATO QUOTARE MESSAGGI CON IMMAGINI COMPRESE.
Siete quindi pregati di togliere sempre le "stringhe" contenenti link a immagini contenuti nel quote

La non osservanza di questa norma, con particolare riferimento alle immagini, comporterà un avvertimento la prima volta,
la seconda scatterà l'infrazione e se si persevera arriverà l'allontanamento dal forum (BAN).

Sei poi riuscito ad uppare la ROM PACK?

gD
15-09-2011, 14:07
Ti riporto pari pari dal post sopra al tuo :smil

cut...
Info Upload ROM set: mancano gli ultimi due pack (350Mb x2) di 1,87Gb
cut...

P.S. Fai cortesemente attenzione all'uso del quote ;)

N.B. partito upload dell'ultimo pack (227,31Mb) #wc

358159

xyz0n
15-09-2011, 14:23
ciao a tutti, io da quando ho aggiornato alla 1.1.1 mi vanno in crash tutti i giochi, devo staccare la batteria! avete qualche dritta??

edit: ma il bios neogeo, in che cartella va'?

pirosauro
15-09-2011, 15:08
Il bios va nella cartella delle roms

xyz0n
15-09-2011, 15:57
Il bios va nella cartella delle roms

ciao ti ringrazio, ma a te con l'ultima versione, i giochi non crashano??

ciao ti ringrazio, ma a te con l'ultima versione, i giochi non crashano??

trovato, di default era abilitata la compatibilita' con processori z80!

gD
15-09-2011, 17:43
358188

The Complete ROM set
(esclusiva iPmart-forum.it)

Istruzioni sono contenute nel pack
Questo pack è completo anche di tutti i BIOS

385778

Link down
[-]Mame 37b5 Full-RomSet + 26-BIOS.part01.rar ([Only registered and activated users can see links])
Mame 37b5 Full-RomSet + 26-BIOS.part02.rar ([Only registered and activated users can see links])
Mame 37b5 Full-RomSet + 26-BIOS.part03.rar ([Only registered and activated users can see links])
Mame 37b5 Full-RomSet + 26-BIOS.part04.rar ([Only registered and activated users can see links])
Mame 37b5 Full-RomSet + 26-BIOS.part05.rar ([Only registered and activated users can see links])
Mame 37b5 Full-RomSet + 26-BIOS.part06.rar ([Only registered and activated users can see links])
Mame 37b5 Full-RomSet + 26-BIOS.part07.rar ([Only registered and activated users can see links])
Mame 37b5 Full-RomSet + 26-BIOS.part08.rar ([Only registered and activated users can see links])
Mame 37b5 Full-RomSet + 26-BIOS.part09.rar ([Only registered and activated users can see links])
Mame 37b5 Full-RomSet + 26-BIOS.part10.rar ([Only registered and activated users can see links])[/-][-]

iPmart-Forum[/-]

New link → [apk] MAME4droid FULL (Tutte le ROM + Raccolta BIOS) [agg. v1.5.2] - Pagina 11 ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg-v1-5-2&p=3331917&viewfull=1#post3331917)

NOTA BENE
DA LEGGERE!!

Una volta scaricati tutti i pack dovete ricompattare il Full Rom Set, che è stato diviso in più volumi per permettervi di non fare account premium nei server host in cui è stato postato.

PER RICOMPATTARE IL FRS DOVETE DEZIPPARE IL PRIMO VOLUME
Il risultato saranno i famosi pack .zip LE ROM, I GIOCHI.

385779 ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg.-v1.5.2&p=2758601&viewfull=1#post2758601)

pirosauro
15-09-2011, 22:36
C'è modo di evitare l'attesa di 4 ore tra un download e l'altro?

gD
16-09-2011, 03:39
Guarda non ti dico quanto ci ho messo io a upparlo :noia

Ma al max si può provare a uppare un pack unico da 1,87Gb, ma poi avete la possibilità di scaricarlo tutto in un botto?? :dbb (vuol dire tenere acceso il PC e impegnata la banda per un bel pò)

Inseriti anche i comandi

lucsalv
16-09-2011, 08:34
Scusate, ma creare un bel torrent no???

maxdelay
16-09-2011, 11:33
Per non aspettare 4 ore mi è bastato riavviare il router

nemesis1984
16-09-2011, 12:12
salve ragazzi vorrei chiedervi aiuto per installare questi benedetti giochi sul mio galaxy s , ma non riesco a farlo.

prima cosa si consigli di spostare MAME4droid nella sdcard, ma solo installazione oppure anche le relative cartelle del programma?

Spostare il programma dalla memoria del telefono alla micro sd non ci vuole niente, android lo fa senza problemi, ma i relativi file devono andare pure sulla microsd?

ci ho provato a farlo ma mi dava errore.

Seconda cosa questi benedetti giochi dove vanno messi??

se qualkuno mi puo aiutare?? per favore vi imploro!!!

mi dite cosa fare??

gD
16-09-2011, 13:17
Scusate, ma creare un bel torrent no???

NO, perchè il nostro forum è sicuro!

E questo uno degli esempi delle ragioni

uTorrent sotto attacco: Malware diffuso per due ore
di Gabriele Burgazzi,
“Un attacco hacker ai web server BitTorrent ha portato alla sostituzione del client per il download di file: al suo posto è stato messo un programma scareware”

Un gruppo di hacker ancora non identificati è riuscito a fare breccia nei web server di utorrent.com, il portale di uno dei client più utilizzati, coosciuti e diffusi su internet per il download di file torrent. I malintenzionati avrebebro sostituito il normale client destinato al download con un malware.
La breccia sarebbe stata aperta nel corso della giornata di martedì e avrebbe coinvolto anche il portale bittorrent.com. Gli amministratori dei due siti hanno però prontamente identificato il problema e messo i server down entro poco tempo.
"Questa mattina, attorno alle 4:20 (orario del pacifico, le nostre 13) i web server di bittorrent.com e utorrent.com sono stati compromessi. Il nostro software standard per il download è stato sostituito da un finto antivirus scareware", ha annunciato l'azienda sul proprio blog ufficiale, a questo indirizzo.
La dinamica dell'attacco, portata avanti con successo, ha previsto la sostituzione del client torrent con un programma scareware: gli utenti che hanno scaricato l'applicazione si sono trovati ad installare un programma che avvisa, in modo completamente falso, di aver rilevato virus sul PC, promuovendo l'acquisto di un software antivirus. Le infezioni di questo tipo le si ottiene, nella maggioranza dei casi, attraverso dei trojan.
Bittorrent avvisa gli utenti che tutti coloro che avessero scaricato il client utorrent dal sito nell'orario compreso tra le 4:20 e le 6:10 di mattina (13:20 e 15:10 orario italiano) nel giorno di Martedì 13, farebbero meglio a controllare con un antivirus aggiornato i proprio sistema.

sspostare MAME4droid nella sdcard, ma solo installazione oppure anche le relative cartelle del programma?

Spostare il programma dalla memoria del telefono alla micro sd non ci vuole niente, android lo fa senza problemi, ma i relativi file devono andare pure sulla microsd?

ci ho provato a farlo ma mi dava errore.

Seconda cosa questi benedetti giochi dove vanno messi??

Scusa ma tu dove hai preso queste "spiegazioni" ???

Hai dato un'occhio alle istruzioni qui ([Only registered and activated users can see links](-Raccolta-di-tutte-le-ROM)-agg.-v1.1.1&p=2766871&viewfull=1#post2766871) #dm

mauri73
16-09-2011, 14:03
Installato il pack sul tab. Bel set, complimenti e rep x gdroid!

EDIT - ne ho provate un pò (più di 2000 rom ...ci vorrebbe la giornata), funzionano tutte.

crissyx
16-09-2011, 15:50
scusate ragazzi ma o non ho capito bene o c'è qualcosa di sbagliato che faccio..con il mame posso utilizzare anche i giochi del neo geo giusto?
allora ho scaricato le rom del neogeo in file mvs, li ho inseriti nella cartella rom dove ho tutti gli altri giochi e copiato il bios in formato.zip del neogeo, ma quando avvio il mame dei giochi del neogeo nada..nessuna traccia.
come vanno caricati e dove sbaglio?
grazie a tutti

mantoz71
16-09-2011, 16:26
su asus transformer funziona ?
qualcuno ha provato ?

nemesis1984
16-09-2011, 17:04
scusate gente, dopo aver scaricato i 6 file zip? li ho aperti sul pc ....ma poi non è successo niente.

Non è che dovevo passare i 6 file zip sul mio galaxy, e fare tutto li??

pirosauro
16-09-2011, 17:09
Come dicono le istruzioni, il file risultato dell'unione dei 6 pezzi, devi decomprimerlo a sua volta ed il contenuto lo metti sulla sd nella cartella indicata nelle istruzioni

nemesis1984
16-09-2011, 17:13
mi spiego meglio dopo aver scaricato tutto ho aperto il primo e mi diceva installa e dopo averlo fatto...non è successo niente? prchè?

edit
aspetta forse ci siamo

Post Uniti
Attenzione ai post consecutivi!!

gD
16-09-2011, 17:31
@nemesis1984

Non devi far altro che leggere attentamente le indicazioni :)

E' un archivio scompattato in più parti auto estraente

Una volta scaricati i sei Pack
li metti tutti dentro alla stessa cartella e clicchi sul primo pack (part1) l'unico .exe
alla fine del processo ti ritroverai un unico file .iso

da li procedi come da istruzioni

Montare l'iso con tool apposito oppure scompattarlo con winrar
Mettere poi le due cartelle roms e samples in roms/MAME4all/roms sovrascrivendo tutto!

nemesis1984
16-09-2011, 17:50
lo sto facendo , vediamo che succede.

però tutto questo lo sto facendo nella memoria del cel e no nella micro sd.

il percorso lo trovato li. va bene lo stesso?

Post Uniti
ATTENZIONE AI POST CONSECUTIVI

gD
16-09-2011, 18:23
CUT...
però tutto questo lo sto facendo nella memoria del cel e no nella micro sd.[/COLOR]
Stai facendo cosa??

il percorso lo trovato li. va bene lo stesso?
li dove? come faccio a dirti se va bene?

Post Uniti
ATTENZIONE AI POST CONSECUTIVI
Cortesemente devi rispettare il regolamento del forum e le segnalazioni che ti vengono fatte.... ;)

nemesis1984
16-09-2011, 18:32
scusatemi ma ho la testa che mi scoppia

dopo aver installato mame4droid il percorso dove mettere le roms lo trovato nella memoria dell cel e no nella micro sd.

ripeto va bene lo stesso mettere le roms nella memoria del cel e no nella micro sd?

e se non va bene cosa posso fare?

cabron1980
16-09-2011, 23:45
ma è noprmale che operation walf e cabal no nne vogliano sapere di partire?

a voi funzioano?

Zombie
17-09-2011, 16:09
Se per caso un qualche gioko una volta caricato vi manda in crash il telefono ..... provate nel primo menu d'avvio del gioco a cambiare l'impostazione base sul colore a 16bit in auto ......
Questo mi è capitato su x10i .... Esempio....il gioco out zone non mi faceva vedere l'omino cambiata l'impostazione ora funziona benissimo

:okappa

edit
Se volete usufruire dei cheat vite infinite tempo infinito ecc ecc ....nella prima finestra ad avvio gioco cambiate l'impostazione cheat Off in On

Una volta caricato il gioco ..... e pronti per giocare premete start + coin insieme per aprire il Mame Menu selezionate Cheat..... e a seconda del gioco la seconda finestra cambia

quindi leggete bene e fate le vostre selezioni ..... fate molta attenzione quando entrate nel Mame menu potreste compromettere il perfetto funzionamento dell'emulatore in quanto si puo impostare di tutto

#slt :okappa I giochi sono tutti funzionanti... ricordatevi di inserire i bios

So che l'ultima versione del mame ne supporta 53 ...... la versione per Android credo siano una ventina

gD
17-09-2011, 17:39

Raccolta dei Bios
(esclusiva iPmart-forum.it)

[-]Istruzioni
Scompattare il .rar
inserite i file estratti dal pack (sono tutti .zip) dentro alla cartella roms insieme ai giochi
fatto! :scr

MAME_0.101_-_BIOS_(26-0_missing).rar ([Only registered and activated users can see links])[/-]
(thanks 4 AndRobot)

[-] PWD iPmart-Forum [/-]

file già iinseriti nel ROMset che si trova al primo post!

Aletheprince
18-09-2011, 12:28
Dopo la "maratona" dei downlads #;).... finalmente ho installato questo splendido emulatore (di gran lunga superiore al Tiger Arcade). Ho un HTC Desire Z, che poi non ha certo un hardware di primissimo livello, ma le roms vanno bene, anche quelle NeoGeo. Ovviamente bisogna prenderci la mano, perchè è dura con quella cloche virtuale!!! però finalmente abbiamo un'emulazione come si deve del mitico MAME!
Grazie gDroid del superlavoro!!!!

Darkpower91
19-09-2011, 11:12
per me il tiger arcade è migliore di questo. tra le roms che ho non mi rileva ne metal slug 3 ne i puzzle bubble mentre con tiger vanno perfettamente!

Inviato dal mio X8 usando Tapatalk

nikkke
19-09-2011, 15:30
ciao a tutti.. non ho capito come utilizzare il pack romuna volta scaricato..
comunque ho scaricato alcune roms da romworld e romnation.net..
di quelle scaricate quelle che vanno sono: Street fighter 2, sunset riders, metal slug 2, cadillac e dinosauri, toki con aggiunta del file bootleg.

quelle che non vanno: Snow bros, Mortal kombat 3, ultimate mortal kombat 3, great 1000 miles rally..
quando carica quella pagina nera tipo dos prima di che parta il gioco dice che mancano dei file e che non puo partire la rom..

blood bros per partire partew ma quando gioco è buggato.. non si vede bene l omino, lo schermo è sdoppiato..
eppure è strano.. blood bros mi andava con l emulatore symbian ke avevo sul 5800...

come devo fare per tutte quelle rom????

grazie ciao

non esiste 1 emulatore migliore se no???
son più quelle che non vanno di quelle che vanno..

Einander
19-09-2011, 16:12

Se succedesse, basta andare a cancellare il relativo file .cfg nella cartella mame4all/cfg e le impostazioni ritornano come la prima volta.
Quello delle impostazioni generali e il file default.cfg

gD
19-09-2011, 16:32
ciao a tutti.. non ho capito come utilizzare il pack romuna volta scaricato..
Ciao, che cosa non hai capito?
Istruzioni
Installare MAME4droid
spostare MAME4droid nella sdcard (consigliatissimo)
Scaricare i pack (tutti)
Avviare il file autoestraente (part1) il .exe e otterrete un file .iso
Montare l'iso (con tool iso apposito) oppure scompattarlo con winrar
Mettere poi le due cartelle roms e samples in roms/MAME4all/roms sovrascrivendo tutto!
fatto! :scr

son più quelle che non vanno di quelle che vanno..
se scarichi e usi il pack vanno tutte ;)

nikkke
19-09-2011, 16:42
ok grazie mudnès come me!!!!! quando mi manda alla pag del download devo scaricare i 4 rar o i 4 dell altro tipo di file???

gD
19-09-2011, 16:46
devi scaricare tutti e 6 i file

358930

Aletheprince
19-09-2011, 19:50
effettivamente il "bug" più urgente di questa Mame4Droid è l'impossibilità di salvare... Speriamo in un aggiornamento che risolva questo problema

nikkke
19-09-2011, 20:33
è sempre stato così x il mame

Darkpower91
19-09-2011, 21:07
effettivamente il "bug" più urgente di questa Mame4Droid è l'impossibilità di salvare... Speriamo in un aggiornamento che risolva questo problema

non ci sarà mai la possibilità di salvare. è un problema di software

Inviato dal mio X8 usando Tapatalk

nikkke
20-09-2011, 12:24
mi dite 1 volta per tutte se a voi i giochi:
snow bros, blood bros, mortal kombat 3, ultimate mk3, great 1000 miles rally vi funzionano???
finke qualcuno non mi risponde..

ke il mame non salva si sa da 1 vita.. è sempre stato così..

è possibile vedere da qualke parte 1 lista dei giochi cotenuti nella rompack

ciao

gD
20-09-2011, 15:05
E' un elenco di 2271 giochi, se scarichi il pack completo ci puoi guardare dentro per vedere quali ci sono.
Fai prima tu a scaricarlo per vederci dentro che qualsiasi altro a compilarti la lista dei giochi :)

P.S. Il MAME (originale) completo sono oltre 8000 giochi + laser game + flipper + altri emulatori.... ben oltre i 60Gb di materiale ;)

nikkke
20-09-2011, 15:41
eh lo so...
be hai fatto 1 bel lavoro..
proverò a scaricarla..
resta ancora il fatto che vorrei sapere se vi vanno le rom ke ho detto io x sapere se è 1 problema mio o di tutti i cellulari..
ci dovrebbero essere nel pack fatto da te.. sono gioki storici

gD
20-09-2011, 16:25
Qualcuno ti risponderà nei prox giorni, chi per un motivo chi per un'altro deve ancora finire di scaricare tutti "i pezzi" del ROM set...

;)

nikkke
20-09-2011, 22:30
ho scaricato la rompack.. bel lavoro!!!! ineffetti è impossibile scrivere 1 lista :)

great 1000 miles rally e snow bros funzionano ;)

mk3 e blood bros no.. pazienza

Zombie
22-09-2011, 18:50
Si quelli del roms set completo funzionano .... aggiungi i BIOS nella stessa cartella dei giochi

qllkevuoi
23-09-2011, 08:02
non so se già è stato detto (semmai chiedo scusa per l'inutile ripetizione), ma funziona alla grande con sixaxis controller, click ([Only registered and activated users can see links])

basta avviare l'app sixaxis controller e connettere il gamepad della PS3 tramite esso, prima di avviare mame4droid, poi una volta avviato mame4droid, nelle opzioni-->settings-->define keys-->settare i tasti del gamepad ed il gioco è fatto

molto più comodo del D-pad virtuale sul display (che però non riesco a rendere trasparente ... o sono io che non ho visto l'opzione relativa?)

Saluti

EDIT:

si, dimenticavo ... il sixaxis controller non funziona con tutte le rom e con tutti i dispositivi, chi è interessato controlli la compatibilità (oggi se riesco aggiorno pure la versione di sixaxis qui su ipmart)

Saluti

GstKat
23-09-2011, 10:09
Ciao a tutti,
prima di tutto vorrei ringraziare chi si è preso la briga di rendere compatibili e pubblicare tutte le rom, è stato un gran bel lavoro...GRAZIE!
Seconda cosa, visto che per me scaricare i vari pacchetti da depositfiles è stata una sofferenza unica, diciamo pure un "bagno di sangue" (pause di 4 ore, disconnessioni continue, impossibilità di pagare con paypal l'account premium di un mese mentre con tutti gli altri fornitori di simili servizi è possibilissimo...mah!?!?), mi sono "permesso" di creare un unico file zip di tutto questo ben di Dio (roms, bios e samples) e l'ho caricato su MegaUpload. E' stata lunga ma spero di aver ricambiato anche solo in parte lo sforzo di chi ha procurato tutto il materiale.
Il link è il seguente:

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service ([Only registered and activated users can see links])

E' un unico file zip di 1.87Mb (non contiene iso o altri archivi), personalmente vi consiglio di usare JDownloader per scaricarlo, è molto semplice da usare e gestisce i resume così potete interrompere e riprendere quando volete.

Una volta estratto sul PC verranno create le cartelle

\bios
\roms
\samples

A questo punto vi basterà copiare (questo DOPO aver installato sul vostro Android il Mame4Droid ed averlo spostato su sd):
- il contenuto di \bios del PC sul vostro Android in /mnt/sdcard/ROMs/MAME4all/roms
- il contenuto di \roms del PC sul vostro Android in /mnt/sdcard/ROMs/MAME4all/roms
- il contenuto di \samples del PC sul vostro Android in /mnt/sdcard/ROMs/MAME4all/samples

Se vi state chiedendo perché non ho messo direttamente i file del bios in roms la risposta è semplicemente perché preferivo tenerle separate nell'archivio, una questione di ordine. Ovviamente non siete tenuti a copiare TUTTE le rom, potete prendere solo quelle che vi interessano ma i bios vi consiglio di copiarli tutti, tanto occupano pochissimo spazio.
Spero di non aver infranto qualche regola del forum pubblicando questo link, è mia intenzione ricambiare il favore di chi ha fatto questo lavorone rendendo il download del materiale un pochino più agevole, d'altra parte le community servono a darsi una mano l'un con l'altro no? Se possibile, invito l'autore del post iniziale ad inserire questo link, sempre se la riterrà una cosa utile.
Che dire, grazie ancora e...BUON MAME a tutti!!!

qllkevuoi
23-09-2011, 10:56
bene, penso che G possa inserire in prima pagina il link alternativo (che anche secondo me ci voleva).

una partenza davvero buona: come primo messaggio sul forum non c'è male.

ti ho ricompensato sulla "fiducia".

Saluti

qllkevuoi
23-09-2011, 11:44
de nada

però leggi il regolamento ipmart,click ([Only registered and activated users can see links]**Regole-Globali-di-iPmart-Forum**&goto=newpost) ...

post come il tuo qua sopra sono vietati #;)

inoltre sarebbe gradito che, essendo al tuo primo messaggio sul forum, ti presentassi in Benvenuti Area ([Only registered and activated users can see links])

Saluti

metalredstar
24-09-2011, 13:21
scusa ma qual'è la passsword per scompattare il file rar?

Thiago Silva
25-09-2011, 11:07
La password è: gDroid iPmart-forum.it
Bastava che leggevi questo post:
[apk] MAME4droid FULL (Tutte le ROM + Raccolta BIOS) [agg. v1.1.1] - Pagina 2 ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg.-v1.1.1&p=2766871&viewfull=1#post2766871)
#mc

gD
25-09-2011, 14:47
Thiago ti ha già risposto...

ma era davvero cosi poco visibile??? #lol

gDroid iPmart-forum.it

Kaioken92
25-09-2011, 21:00
Ciao ragazzi, ho appena finito di scaricare il pack, ma mi pare che non ci sia garou (il mio gioco neo geo preferito :D), se io lo volessi aggiungere, basta prendere una rom normale (tipo le rom usate sugli emulatori per pc), oppure serve una rom particolare?

Zombie
26-09-2011, 12:23
Ciao ragazzi, ho appena finito di scaricare il pack, ma mi pare che non ci sia garou (il mio gioco neo geo preferito :D), se io lo volessi aggiungere, basta prendere una rom normale (tipo le rom usate sugli emulatori per pc), oppure serve una rom particolare?

Provare a inserire la Rom non costa niente però il Rom-Set è COMPLETO per la versione di Mame V.0.37b5 Versione usata dagli sviluppatori di Mame4Droid quindi credo che non è supportata dall Mame stesso anche perche il nome da tè indicato della Roms è Ufficiale e prodotta da SNK
se provi a mettere la Rom ricorda il bootleg cioè la Rom Garoubl.zip e il BIOS NeoGeo
chiamato NeoGeo.zip inseriscilo sempre nella cartella Roms

P.S. SE PROVI A INSERIRE LA ROMS DIMMI POI SE FUNZIONA O NO... IO DIREI DI NO

Kaioken92
26-09-2011, 16:19
P.S. SE PROVI A INSERIRE LA ROMS DIMMI POI SE FUNZIONA O NO... IO DIREI DI NO
Ho provato e purtroppo non va :( vedo se funzia con tigerarcade

Zombie
26-09-2011, 18:12
Ho provato e purtroppo non va :( vedo se funzia con tigerarcade

Ok Grazie per avermelo detto ....... mi spiace ma finchè non usano una versione piu aggiornata del mame i giochi supportati sono quelli del RomSet-Completo

xbox36
04-10-2011, 02:58
Quote rimosso: Inutile
15.Si raccomanda un uso considerato del tasto Quote.
non occorre quotare tutto il messaggio: lasciate solo la parte del messaggio che è indispensabile a far capire a cosa state rispondendo.

E' VIETATO QUOTARE MESSAGGI CON IMMAGINI COMPRESE.
Siete quindi pregati di togliere sempre le "stringhe" contenenti link a immagini contenuti nel quote

La non osservanza di questa norma, con particolare riferimento alle immagini, comporterà un avvertimento la prima volta,
la seconda scatterà l'infrazione e se si persevera arriverà l'allontanamento dal forum (BAN).
fatto tutto come da istruzioni perche quando apro il mame mi dice no available game frond eppure scompattato nelle cartelle descritte ,ho istallato mame4droid v.1.1 e spostata app su sd ma nulla

Einander
04-10-2011, 15:03
Per funzionare Great 1000 Miglia Rally, bisogna scaricare solo "Great 1000 Miles Rally: Evolution Model!!!" da 5,43 Mb.
Il file si chiama gtmre.zip
Gli altri file/bootleg del gioco , in questo caso non servono e occupano solo spazio inutilmente sulla sd, quindi conviene eliminarli se avete scaricato anche quelli

fatto tutto come da istruzioni perche quando apro il mame mi dice no available game frond eppure scompattato nelle cartelle descritte ,ho istallato mame4droid v.1.1 e spostata app su sd ma nulla

Le roms bisogna lasciarle .zip
Vanno messe nella cartella roms che si trova dentro la cartella mame4all.
Le roms devono essere compatibili. La lista dei giochi compatibili si trova nelle istruzioni dell'emulatore stesso

Pennywisecl
05-10-2011, 15:04
Complimenti per la guida e per le roms, ma il download non funge :3 consigli???

gD
05-10-2011, 15:15
grazie #)

ma il download funziona bene guarda :)

361297

Pennywisecl
05-10-2011, 15:30
azz rosiko un casino a me dice errore di caricamento pagina ç_ç c'è qualche altro link che mi può re-indirizzare al download?

Zombie
05-10-2011, 18:19
azz rosiko un casino a me dice errore di caricamento pagina ç_ç c'è qualche altro link che mi può re-indirizzare al download?

Parte 1 ([Only registered and activated users can see links])
Parte 2 ([Only registered and activated users can see links])
Parte 3 ([Only registered and activated users can see links])
Parte 4 ([Only registered and activated users can see links])
Parte 5 ([Only registered and activated users can see links])
Parte 6 ([Only registered and activated users can see links])

:wel

noelleon
09-10-2011, 23:18
Ciao,

un consiglio: sto tentando ormai da 10 volte di scaricare il primo pacchetto contenente .exe, ma a parte il fatto che va molto più lento degli altri (e questo può
dipendere dalla rete) ogni volta mi si blocca verso il 20/30% e mi dice download interrotto.

Non vi è altro modo di reperirlo? posso fare a meno delle rom contenute in quel pacchetto e chiedereti di postare solo il file .exe per compattare gli altri pacchetti
e prendere solo quei giochi oppure il tutto funziona con la partizione di tutte le parti nessuna esclusa?

noelleon

Zombie
10-10-2011, 00:06
Ciao,

un consiglio: sto tentando ormai da 10 volte di scaricare il primo pacchetto contenente .exe, ma a parte il fatto che va molto più lento degli altri (e questo può
dipendere dalla rete) ogni volta mi si blocca verso il 20/30% e mi dice download interrotto.

Non vi è altro modo di reperirlo? posso fare a meno delle rom contenute in quel pacchetto e chiedereti di postare solo il file .exe per compattare gli altri pacchetti
e prendere solo quei giochi oppure il tutto funziona con la partizione di tutte le parti nessuna esclusa?

noelleon

Mi sa che le parti ci vogliono tutte perchè l'archivio è autoestraente .... a meno che non riesci a aprire la piccola parte scaricata se dentro ci sono file .ZIP va bene se ai fortuna un qualche gioco intero c'è

noelleon
10-10-2011, 19:01
@nemesis1984

Non devi far altro che leggere attentamente le indicazioni :)

E' un archivio scompattato in più parti auto estraente

Una volta scaricati i sei Pack
li metti tutti dentro alla stessa cartella e clicchi sul primo pack (part1) l'unico .exe
alla fine del processo ti ritroverai un unico file .iso

da li procedi come da istruzioni

Montare l'iso con tool apposito oppure scompattarlo con winrar

Ciao,

sono riuscito a scaricare tutto e creare il file iso, ma la mia versione di winrar quando tento di estrarre i file mi dice "no archives found";
mi conviene scaricare un programma per il file iso? se fosse ne esiste uno sul forum (cercato ma non trovato)

noelleon

wolf855
13-10-2011, 15:34
Salve raga ma una cosa i giochi si posson mettere sulla sd esterna?Perchè se sposto MAME4Droid dalla memoria del cel alla micro sd esterna non mi crea nessuna cartella nella sd esterna

gD
13-10-2011, 16:47
Ciao,

sono riuscito a scaricare tutto e creare il file iso, ma la mia versione di winrar quando tento di estrarre i file mi dice "no archives found";
mi conviene scaricare un programma per il file iso? se fosse ne esiste uno sul forum (cercato ma non trovato)

noelleon

Ciao, il problema può essere causato dalla versione del tuo winrar, che per aprire i .iso deve essere almeno la v3.5 o superiore, in alternativa puoi usare anche altri tool di compressione come 7zip e/o peazip, etc etc
:well

noelleon
13-10-2011, 17:12
Ciao, il problema può essere causato dalla versione del tuo winrar, che per aprire i .iso deve essere almeno la v3.5 o superiore, in alternativa puoi usare anche altri tool di compressione come 7zip e/o peazip, etc etc
:well

Ciao,

proprio mentre mi accingevo ad aggiornare winrar tra le varie voci della tendina ho notato 7zip e ho risolto.

tutto perfetto funziona alla grande; volevo darti rep, poi ho preferito fare donazione al forum per ringraziarvi
di questa meraviglia che mi riporta indietro di 20 anni!!!!

noelleon

verga.91
14-10-2011, 15:25
Scusate ma è possibile che non mi trova i giochi?

Appena avvio MAME mi dice "NO AVAILABLE GAMES FOUND"

Einander
14-10-2011, 15:27
Scusate ma è possibile che non mi trova i giochi?

Appena avvio MAME mi dice "NO AVAILABLE GAMES FOUND"

Dove li metti?
Quale gioco ci hai messo?

verga.91
14-10-2011, 15:40
Ho inserito tutte le roms in mame4all-roms e tutti i samples in mame4all-samples...
I bios ci sono già in roms..

rico89
14-10-2011, 16:16
riconosco lo sforzo
pero questo host sto cominciando ad odiarlo....
dopo solo il apk mi da la voce all slots for your contry are busy....

Einander
14-10-2011, 16:36
Ho inserito tutte le roms in mame4all-roms e tutti i samples in mame4all-samples...
I bios ci sono già in roms..

Il percorso completo é questo:

sd/roms/mame4all/roms

se la cartella mame4all non é messa dentro la cartella roms, forse non li vede per questo motivo

arkaboy
14-10-2011, 16:40
:tnxFunziona perfettamente col mio Tablet Toshiba Folio 100, lo collegato alla TV..grazie

verga.91
16-10-2011, 03:19
RISILTO: il percorso delle due cartelle é roms/mame4all/ senza ROMS finale

bass8
16-10-2011, 17:31
spostare MAME4droid nella sdcard (consigliatissimo)

c'e' una motivazione particolare (crash, lentezza ecc.) o non funziona se non si sposta l'applicazione nella SD ? un eventuale link a come spostare applicaz in sd (ho provato a scaricare app2sd, ma non ho capito come spostare l'applicazione; ho provato con impostazioni-gestisci applicazioni.. ecc, ma non c'e' la voce che permette di spostare) ?
grazie

noelleon
16-10-2011, 18:25
c'e' una motivazione particolare (crash, lentezza ecc.) o non funziona se non si sposta l'applicazione nella SD ? un eventuale link a come spostare applicaz in sd (ho provato a scaricare app2sd, ma non ho capito come spostare l'applicazione; ho provato con impostazioni-gestisci applicazioni.. ecc, ma non c'e' la voce che permette di spostare) ?
grazie

Ciao,

quando lanci l'app 2 sd ti compare una schermata che riassume le possibili applicazioni che possono essere spostate (quelle di sistema e quelle dove servono i permessi di root non le puoi toccare e non compaiono) puoi andare nelle impostazioni del programma e digitare MOVE ALL APPS, oppure tocchi la singola applicazione nella schermata iniziale e ti permette di fare lo spostamento nella sd.
saluti,

noelleon

bass8
17-10-2011, 07:54
Ciao,

quando lanci l'app 2 sd ti compare una schermata che riassume le possibili applicazioni che possono essere spostate (quelle di sistema e quelle dove servono i permessi di root non le puoi toccare e non compaiono) puoi andare nelle impostazioni del programma e digitare MOVE ALL APPS, oppure tocchi la singola applicazione nella schermata iniziale e ti permette di fare lo spostamento nella sd.
saluti,

noelleon

provato, ma mi fa vedere le info dell'applicazione selezionata dove ci sono solo i tasti cancella dati, termina e disinstalla, ma nessun tasto per lo spostamento; bisogna forse formattare o partizionare la scheda ?
ciao

noelleon
18-10-2011, 16:27
prima di inserirla nel telefono l'ho formattata ma solo per abitudine, non certo per questa app; e comunque prima di farlo già mi funzionava.

nello specifico a me non fa vedere app che non posso spostare, se le vedo le posso spostare altrimenti non compaiono; quando scarichi dal market (se hai app 3 sd già installata) il sistema stesso ti manda una notifica sonora che ti dice che quella app può essere spostata sulla sd, tu poi apri il programmino e fai come ti ho scritto.

forse finora hai sempre scaricato app che utilizzano dati di sistema e non possono essere trasferite, ma mi sembra strano; prova a formattarla e poi disinstalla e reinstalla app 2 sd e fammi sapere.

noelleon

bass8
18-10-2011, 19:01
forse finora hai sempre scaricato app che utilizzano dati di sistema e non possono essere trasferite, ma mi sembra strano; prova a formattarla e poi disinstalla e reinstalla app 2 sd e fammi sapere.

noelleon

giusto per provare, come formatti, fat32 o ext3 ? una sola partizione ?

ciao

noelleon
18-10-2011, 22:05
utilizzo la formattazione veloce fat32.

per farti un esempio in questo momento nel "carrello" di app2sd mi trovo queste app da poter spostare:

1) musica paradise
2) water reflection

vai nel market e, se hai installato correttamente app2sd, quando le scaricherai (prima ancora di lanciarle) una notifica ti dirai che hai una o più app
da poter spostare nella sd card

noelleon

bass8
18-10-2011, 23:03
utilizzo la formattazione veloce fat32.

per farti un esempio in questo momento nel "carrello" di app2sd mi trovo queste app da poter spostare:

1) musica paradise
2) water reflection

vai nel market e, se hai installato correttamente app2sd, quando le scaricherai (prima ancora di lanciarle) una notifica ti dirai che hai una o più app
da poter spostare nella sd card

noelleon

nulla da fare; quando scarico ho la notifica che e' spostabile su SD (ma questo e' sempre avvenuto) ; pero' se, ad esempio, seleziono "sposta tutto" mi presenta una alla volta la singola applicazione, ma non vedo il pulsante di conferma dello spostamento; se schiaccio "back" mi presenta quella successiva ecc.; mah, comunque, per la cronaca, ho un tablet con honeycomb 3.1 (originale)
grazie per la disponibilita'
ciao

bass8
21-10-2011, 18:34
aggiornamento : le rom vanno messe nella dir sdcard (che per me sta nella memoria del tablet); la microsd e' extterna_sd; meese le rom nella sdcard, funziona; la prima impressione e' buona; mi rimangono un paio di dubbi
. se sia possibile o no spostare le applicazioni sulla microsd (non che mi serva molto avendo il tablet 32 giga)
. perche' e' "consigliatissimo" avere l'applicazione sulla microsd (non mi pare di avere notato problemi)
grazie per l'aiuto
ciao

noelleon
21-10-2011, 19:23
aggiornamento : le rom vanno messe nella dir sdcard (che per me sta nella memoria del tablet); la microsd e' extterna_sd; meese le rom nella sdcard, funziona; la prima impressione e' buona; mi rimangono un paio di dubbi
. se sia possibile o no spostare le applicazioni sulla microsd (non che mi serva molto avendo il tablet 32 giga)
. perche' e' "consigliatissimo" avere l'applicazione sulla microsd (non mi pare di avere notato problemi)
grazie per l'aiuto
ciao

per il primo dubbio, essendo la micro sd (o external sd) una partizione della directory della sd card (per partizione intendo una parte di ...), ritengo che le applicazioni che si installano come
nel mio caso sul sgs da market o da altra fonte si appoggiano sulla memoria interna e app 2 sd ti permette di deviarle sulla memoria esterna (ma che poi è sempre interna in realtà).

anche avendo i permessi di superuser non ho mai cercato di spostare tali app sulla micro sd esterna; lo faccio solo quando collego sgs come memoria di massa al pc e poi le sposto nell'archivio
che mi è più congeniale (da cui poi lancio l'app), forse sono stato un pò contorto ,,,,,,

per il secondo dubbio non saprei, così dicevano di fare sul forum e così ho fatto; e mi funziona bene senza voler fare in altro modo.

noelleon

gD
23-10-2011, 01:56
MAME4droid v1.2

364721

v1.2 Added Analog or DPAD touch control (selectable), iCade+ICP support, vibrate on keypress, more scaling options, fixed cheats.

MAME4droid_v1.2.apk - 9.7 MB ([Only registered and activated users can see links])

noelleon
23-10-2011, 09:54
salve,

occorre cancellare la precedente app o basta installare questa e lanciarla?

noelleon

badhabits
24-10-2011, 20:58
Scusate, ma dopo aver seguito le istruzioni e scaricato il file ISO, provo a lanciare i giochi ma per tutti (provati a campione) mi dice che i file richiesti non ci sono.. "required files are missing, the game cannot be run"..

noelleon
24-10-2011, 21:07
Scusate, ma dopo aver seguito le istruzioni e scaricato il file ISO, provo a lanciare i giochi ma per tutti (provati a campione) mi dice che i file richiesti non ci sono.. "required files are missing, the game cannot be run"..

Dunque,

una volta che hai acquisito tutti i file e composti in un unico file iso devi poi estrarne le cartelle ROMS ed EXEMPLE, fatto questo devi inserirne tutto il contenuto
nella cartella ROMS/MAME4ALL/roms e poi quando lanci l'applicazione ogni gioco caricato ti verrà proposto.

noelleon

badhabits
24-10-2011, 21:49
Ho fatto proprio cosí.. Ma selezionato il gioco, non parte. Mi viene una schermata con un listato di files non trovati e con la scritta di cui sopra..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

noelleon
24-10-2011, 22:40
sembrerà banale, ma potrebbe essere che tu hai caricato tutto ma quando vai a lanciare un gioco non lo trova perchè la directory si trova in un posto sbagliato?

se leggi all'inizio viene descritto molto accuratamente dove salvare/cosa salvare; magari è solo questo il problema.

io ho fatto esattamente come descritto e, senza copiare 1,8 Gb di giochi nel telefono, dei 30 giochi attualmente caricati presi a caso mi partono quasi tutti.
(es. out run, gunsmoke, F1)

verifica di nuovo dall'inizio dove hai salvato applicazione e cartella roms del mame (con all'interno tutto il resto); se poi no li trova forse hai problemi di sf ma
lo ritengo una possibilità remota.

noelleon

badhabits
25-10-2011, 07:36
Ho fatto una screen capture del problema ma non credo che per regolamento si possa allegare..
Ho controllato la allocazione dei files e mi sembra corretta.
Proverò a rifare tutti i passaggi.

noelleon
25-10-2011, 16:21
Ho fatto una screen capture del problema ma non credo che per regolamento si possa allegare..
Ho controllato la allocazione dei files e mi sembra corretta.
Proverò a rifare tutti i passaggi.

all'inizio del 3d viene scritto che su os precedenti android 2.1 potrebbe funzionare a scatti o rallentato, oppure non girare proprio; che versione hai?

noelleon

yellowboy85
29-10-2011, 22:10
scusate ma non riesco a scompattare mi chiede il part 2 . exe il pc e normale ??

Zombie
30-10-2011, 11:39
Multiple Arcade Machine Emulator

GRANDE è arrivato l'aggiornamento V.1.3.1

Mame4Droid V.1.3.1 .APK
-365681 ([Only registered and activated users can see links])

CHANGE LOG

Aggiunta piu velocita a Open GL ES ,
Video Render Mode Selezionabile con filtro immagini (Default SLOW)
Aggiunto Filtri overlay CRT o Scalini
Aggiunto selezione CPU ASM per gioco
Fissato consumo batteria mentre il gioco è in Pausa

Zombie
30-10-2011, 11:59
scusate ma non riesco a scompattare mi chiede il part 2 . exe il pc e normale ??

Devi avere tutti gli archivi nella stessa cartella
e si devono chiamare uguale fino all'ultima parte

Esempio:
mame.part01.Rar
mame.part02.Rar
mame.part03.Rar

Il primo archivio .Part01 puo essere anche .Exe (Archivio Auto-Estraente) ma solo la part01

Esempio:
mame.part01.Exe
mame.part02.Rar
mame.part03.Rar

Apri prima la parte 01 e in automatico l'archivio scompatta tutti gli archivi creati .
... se quando apri l'archivio compaiono frecce vuole dire che non ai tutte le parti

Non tutte le versioni di .7z sono compatibili con .Rar nella Multi-Decompressione di piu volumi
e viceversa cercate quindi di usare sempre le ultime versioni dei programmi di compressione

Spau
31-10-2011, 21:00
Io provando a scaricarlo ottengo un file .php al posto del file Mame4Droid V.1.3.1 .APK
e'normale?

Thiago Silva
01-11-2011, 01:07
Io provando a scaricarlo ottengo un file .php al posto del file Mame4Droid V.1.3.1 .APK
e'normale?

Prova a rinominare il file in .apk e vedi se funziona. Altrimenti cambia browser...

superino
01-11-2011, 10:35
è possibile, scaricare da qualche parte i singoli giochi?

Yoda80
01-11-2011, 18:43
Domanda da un milione di dollari: ma le ROM sono le stesse del MAME per PC oppure sono adattate per Android?
Perchè le ROM per PC le ho già tutte ed è facile reperirle dappertutto... i link che hai messo su depositfiles, invece sono già scaduti.

EDIT: Ho provato a mettere alcune ROM che avevo sul PC e funzionano benissimo.

Comunque giocare a questi giochi arcade sullo schermino di un cellulare è praticamente impossibile.
Io ho un Galaxy S2 e non riesco a resistere neanche un minuto....

Ma se il Mamedroid è gratuito ed è sul market, che senso ha metterlo qui? #hop

Thiago Silva
01-11-2011, 20:50

Perchè è un app utile ed importante... e non tutti sanno trovare le ROM per questo emulatore... così, giustamente, hanno aperto questo utile thread per aiutare gli utenti meno esperti ed avere un thread di riferimento, in caso di problemi. :)
Ciao

MIRKO-DJ
05-11-2011, 18:50
ragazzi ciao sono nuovo..ma la password del pacchetto dei sei file che fanno l'iso quale e'!!!?

grazie in anticipo!!

noelleon
05-11-2011, 22:40
ragazzi ciao sono nuovo..ma la password del pacchetto dei sei file che fanno l'iso quale e'!!!?

grazie in anticipo!!

Eccola

gDroid iPmart-forum.it

era scritta durante il post qualora tu volessi vederla pubblicata da chi ha fatto il lavoro.

ciao

noelleon

noelleon
06-11-2011, 12:39
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è un piacere, oggi ti aiuto io e domani mi aiuti tu .... comunque, e anche questo trovi sul forum, suggeriscono il ringraziamento
tramite il tasto apposito anzichè scriverelo, in questo modo gratifichi la reputazione della persona che ti ha supportato.

saluti e a presto,

noelleon

enomis1985
11-11-2011, 11:29
ciao! ma nell ultima versione, come si spunta l audio?? perchè lo vorrei togliere. grazie! ( non trovo la voce per disattivarla )

Zombie
12-11-2011, 10:29
ciao! ma nell ultima versione, come si spunta l audio?? perchè lo vorrei togliere. grazie! ( non trovo la voce per disattivarla )

Quando selezioni un gioco .... nel primo menu che appare prima di spingere il tasto B del virtual pad muovilo verso su e giu per selezionare la voce sound e seleziona sempre con il pad muovendolo destra o sinistra la voce Off devi scorrerne un po perchè ci sono tutte le frequenze audio in origine dovrebbe essere impostato su 44 khz (Stereo)

#hi
Ciao e Buon Divertimento

Ricordo che la modifica dell'impostazioni del menu di avvio gioco ....
valgono solo per il gioco selezionato

gD
13-11-2011, 15:24
è possibile, scaricare da qualche parte i singoli giochi?
Si, se trovi il matto che li ha caricati uno per uno :lol
Avete presente la mole di lavoro che c'è dietro :dbb

A parte che se entro in un thread e leggo di una apk mi fa comodo, molto comodo, averla anche subito li da scaricare senza dover cercare o aprire il market; ma...
...mai pensato che qualcuno, più di uno possa aver piacere di avere le app senza doversi registrare?? ;)
...mai valutato che ti possa servire una app precedente (non l'ultima versione) ? :dbb

Le comodità e le ragioni sono diverse...

:cià

gattinogerry
20-11-2011, 20:40
Salve siccome sono in procinto di prendere a giorni un samsung galaxy s2, e sono innamorato del mame, volevo sapere se nel romset sono presenti i the king of fighter e fino a versione, grazie

noelleon
20-11-2011, 22:57
Salve siccome sono in procinto di prendere a giorni un samsung galaxy s2, e sono innamorato del mame, volevo sapere se nel romset sono presenti i the king of fighter e fino a versione, grazie

Nella serie completa postata su questo 3d non trovo inserito alcun gioco con il nome che dici, ma viene ampiamente spiegato come cambiare la rom per una determinata versione del mame in quella che poi girerà con l'applicazione che installerai su tuo sgs2.

noelleon

ce_res90
23-11-2011, 23:17
scusate volevo sapere,ho scaricato i tre file,mame,roms e il file del bios,ho aperto il file iso dove trovo le due cartelle da copiare poi nella cartella roms ma la mia domanda era,i file li copio con il formato .rar o devo scompattarli tutti e poi copiarli?? lo stesso per i file presenti nel bios...scompattato il file originario mi ritrovo altri file .rar (e non zip come descritto nelle indicazioni),qui lo stesso copio così nella cartella o scompatto tutti i file? grazie mille

blade99
24-11-2011, 07:09
Buongiorno a tutti,chiedo scusa per il disturbo,ma dopo 1 settimana di tentativi fai da te,sono a chiedere un vostro gentile aiuto:è vero che cè scritto come convertire una rom di altro mame,ma non ci riesco...è1 settimana che provo sia con crlmamepro che con romcenter,ma non sono in grado di capire come convertire il gioco PREMIER SOCCER in versione compatibile con 037b.Riuscite a darmi una guida passo passo o a convertirla voi e poi uplodarla?
Grazie infinite in anticipo per l'aiuto(il tutto lo sto ussando su xperia play e va benissimo,vorrei soltanto aggiungere dei giochi)

Portate pazienza se rompo,ma non cè un'anima pia che mi guida in questa impresa?...mi fareste un bel regalo di natale se riuscissi a convertire un po di roms...grazie mille

ciao a tutti

Zombie
27-11-2011, 22:52
GRANDE aggiornamento Mame4Droid V.1.4

371780
371778
MAME4droid v.1.4.apk -9.7MB ([Only registered and activated users can see links])

ChangeLOG

Add local Multiplayer (using external IME app as Wiimote Controller or equivalent),
add option to change default rom path, Fixed thread being suspended when emulator paused.

TRADUZIONE
Aggiunto MultiPlayer (Usando IME esterno app con Controller Wii o equivalente),
aggiunto opzioni di selezione cartella Roms, infilato Fissaggio sospensione quando l'emulatore è in Pausa

Aggiornamento Mame4Droid V.1.5 Clicca il373932 ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg.-v1.4&p=2949692&viewfull=1#post2949692)

35 Samples 373932 ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg.-v1.4&p=2934201&viewfull=1#post2934201)

#rib :ipbest

gattinogerry
02-12-2011, 22:56
scusate una informazione, come si possono aggiungere i tasti, sto giocando a king of fighters 94 ma sulo schemo ho solo 2 tasti e a me ne servono 4.

Zombie
03-12-2011, 11:06
scusate una informazione, come si possono aggiungere i tasti, sto giocando a king of fighters 94 ma sulo schemo ho solo 2 tasti e a me ne servono 4.

Se giochi in modalità Portrait (Telefono in verticale) Mame mostra i 4 Bottoni

Se giochi modalità Landscape (Telefono in Orizzontale) in OPZIONI/Touch Type seleziona il Pad tipo Pretty ora
il Mame visualizza 4 bottoni + Coin ,Start,Option e Exit (Testato con versione Mame4Droid V.1.4)

O ancora meglio impostazione per ogni singolo gioco quando selezioni un gioco nel primo menu che ti appare Seleziona Num Buttons muovendo su o giu lo Stick poi muovendo a Destra o Sinistra seleziona 4 Buttons oppure All Buttons (Tutti i Bottoni)

Buon Divertimento !!

P.S. scusa se ci ho messo un po ma con Ice Cream Sandwich Android 4.0.1 ho avuto un po difficolta a rinserire le Roms :)

:ipbest

djfonzy
10-12-2011, 11:54
Parte 1 ([Only registered and activated users can see links])

SOno sicuri questi file?.. Il mio antivirus non me li fa scaricare (Nod32)

gD
10-12-2011, 17:20

Stai scherzando vero #dm #ri

sono sicurissimi!! vedi tu se dar retta al tuo antivirus o no! ;)

Zombie
11-12-2011, 10:27
372193#mm
35 Samples per Mame4Droid

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

NOTE:
-----

I Samples sono campioni Audio mancanti in certi giochi. Servono appunto
per riprodurre l'audio nei giochi che lo richiedono.
I Samples sono della versione DoS-Mame V.37b5 usata dagli sviluppatori
di Mame4Droid.apk .

ISTRUZIONI:
-----------

Gli archivi.zip contenuti nella cartella Samples li dovete inserire
nella seguente path: /mnt/sdcard/roms/mame4all/samples

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mame4Droid Samples V.37b5.rar - 24.6 MB ([Only registered and activated users can see links])
iPmart-Forum

:):):):):):):):):):) :ipbest :):):):):):):):):):)
377592
MiniGuida All'uso Mame4Droid V.1.4 e superiori ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg.-v1.5.2&p=2978406&viewfull=1#post2978406)

:):):):):):):):):):) :ipbest :):):):):):):):):):)

Zombie
11-12-2011, 11:13

Avira AntiVirus dice tutto OK !!

372205372206

antontn
15-12-2011, 23:17
Salve, ho un xperia play. come faccio ad eliminare il dpad giocando a schermo pieno con i tasti del telefono. grazie

gD
17-12-2011, 12:23
Ciao,
dalle impostazioni no #) #ri

MAME4droid (v1.4) > Option > Touch controller visible > deflaggare

n.b. il dPad sarà rimosso solo in Landscape

:cià

Zombie
18-12-2011, 22:51
Aggiornamento Mame4Droid V.1.5

373385
373386
MAME4droid v.1.5.apk -9.7MB ([Only registered and activated users can see links])

-- ChangeLOG --

Add new landscape customizable button layout control,
add tilt sensor as left/right.

TRADUZIONE
Aggiunto nuovo landscape con layout bottoni personalizzabile
aggiunto sensore Tilt Sinistra/Destra

qllkevuoi
19-12-2011, 08:47
controlla il link per favore ... a me da errore di connessione, vedi se il link è corretto (potrebbe essere un problema mio)

Saluti

heartbeat
19-12-2011, 09:31
controlla il link per favore ... a me da errore di connessione, vedi se il link è corretto (potrebbe essere un problema mio)

Saluti
Io ho scaticato tranquillamente, quindi il link è corretto ;)

qllkevuoi
19-12-2011, 10:22
allora come non detto. *ok

evidentemente sarà stato un problema mio

Saluti

sergito
19-12-2011, 17:39
non è che puoi darmi una mano ad installarlo?
grazie.

ataru09
20-12-2011, 11:50
un saluto a tutti voi e un ringraziamento x la mole di lavoro che riuscite a svolgere.
Scusatemi sono nuovo vi chiedo una cortesia mi potete aiutare,io ho spostato la cartella roms nella micro sd esterna x problemi di memoria, dal settaggio di mame4droid ho indicato il nuovo percorso della cartella roms...ma mi scrive no available roms found premetto che nel vecchio percorso funzionava tutto!!

sergito
20-12-2011, 17:46
Ragazzi, che micro sd supporta il galaxy s2 fino a quanti gb?

qllkevuoi
21-12-2011, 00:28
32 giga di sicuro, visto che ce l'ho io ... da 64 ancora se ne parla solamente ma non credo che le vedremo in commercio ancora per diversi mesi ... quindi allo stato attuale direi che possiamo dire che il gs2 (come la quasi totalità degli smartphone da un paio d'anni in qua) supporta tutte le taglie di microsd

Saluti

EDIT:

@ ataru09

un saluto a tutti voi e un ringraziamento x la mole di lavoro che riuscite a svolgere.
Scusatemi sono nuovo vi chiedo una cortesia mi potete aiutare,io ho spostato la cartella roms nella micro sd esterna x problemi di memoria, dal settaggio di mame4droid ho indicato il nuovo percorso della cartella roms...ma mi scrive no available roms found premetto che nel vecchio percorso funzionava tutto!!io lo uso con le tue impostazioni (roms su scheda microsd): anche io ho avuto un pò di difficoltà all'inizio per settarlo e mi dava il tuo problema ... poi, siccome il percorso che indicavo era corretto, mi sono chiesto il perchè dell'errore e sono andato a spulciare nel percorso.

il percorso dove ho la cartella con le roms di MAME4Droid è:

/sdcard/external_sd/ROMs/MAME4all/roms

e se il note identifica la microsd allo stesso modo, allora il tuo percorso dovrebbe essere analogo.

Ora: settando quel percorso, il MAME4Droid mi dava l'errore da te descritto (non trova nessuna rom) ma faceva anche un'altra cosa ... mi creava un'altra cartella MAME4all con all'interno tutto "l'albero di cartelle" del MAME, in pratica duplicava un percorso già esistente

percui ho risolto indicandogli il percorso (se non ricordo male ... comunque fai delle prove):

/sdcard/external_sd/ROMs/

in questo modo il MAME4Droid ha trovato tutte le roms nella cartella giusta. #;)

Spero sia utile

Saluti

Zombie
21-12-2011, 22:21
32 giga di sicuro, visto che ce l'ho io ... da 64 ancora se ne parla solamente ma non credo che le vedremo in commercio ancora per diversi mesi ... quindi allo stato attuale direi che possiamo dire che il gs2 (come la quasi totalità degli smartphone da un paio d'anni in qua) supporta tutte le taglie di microsd

Saluti

EDIT:

@ ataru09

io lo uso con le tue impostazioni (roms su scheda microsd): anche io ho avuto un pò di difficoltà all'inizio per settarlo e mi dava il tuo problema ... poi, siccome il percorso che indicavo era corretto, mi sono chiesto il perchè dell'errore e sono andato a spulciare nel percorso.

e se il note identifica la microsd allo stesso modo, allora il tuo percorso dovrebbe essere analogo.

Ora: settando quel percorso, il MAME4Droid mi dava l'errore da te descritto (non trova nessuna rom) ma faceva anche un'altra cosa ... mi creava un'altra cartella MAME4all con all'interno tutto "l'albero di cartelle" del MAME, in pratica duplicava un percorso già esistente

percui ho risolto indicandogli il percorso (se non ricordo male ... comunque fai delle prove):

in questo modo il MAME4Droid ha trovato tutte le roms nella cartella giusta. #;)

Spero sia utile

Saluti

:hei
Perfetto Aggiungo

Galaxy S Con Ice Cream Sandwich se non prende il percorso createlo voi io ho dovuto
creare una cartella (saves)#sisi emmc/roms/mame4all/saves
e mettere le roms in emmc/roms/mame4all/roms e quando chiede la cartella dategli emmc/roms
:win1 :ipbest

drognan
23-12-2011, 02:02
Ciao ragazzi scusate se non mi sono ancora presentato ma ho poco tempo domani parto XD
Comunque venendo a noi, i link postati con le 6 parti per il gDroid-FullRomSet+SamplesMame_v0.037b05 hanno un problema, manca la part2 come posso fare? ringrazio tutti quelli che risponderanno

Uno dei tanti
25-12-2011, 15:14
Ho scaricato la versione 1.5 e inserito nella cartella Roms i 26 bios.. però non mi funziona con nessuna rom che ho provato, come Shock Troopers o Windjammers [che sono rom presenti nell' elenco delle rom funzionanti]
quando faccio start mi dice sempre che mancano alcuni file :S

Zombie
27-12-2011, 12:27
Ciao ragazzi scusate se non mi sono ancora presentato ma ho poco tempo domani parto XD
Comunque venendo a noi, i link postati con le 6 parti per il gDroid-FullRomSet+SamplesMame_v0.037b05 hanno un problema, manca la part2 come posso fare? ringrazio tutti quelli che risponderanno

Questa la il Part2 ma ci deve essere in lista comunque eccolo qui
Mame 37b5 Full-RomSet + 26-BIOS.part02.rar - 195.0 MB ([Only registered and activated users can see links])

Ho scaricato la versione 1.5 e inserito nella cartella Roms i 26 bios.. però non mi funziona con nessuna rom che ho provato, come Shock Troopers o Windjammers [che sono rom presenti nell' elenco delle rom funzionanti]
quando faccio start mi dice sempre che mancano alcuni file :S

Ai inserito i bootleg del gioco ?????? ogni singolo gioco ha bisogno del bootleg

esempio: per far girare 1942.zip
è neccessario anche l'archivio 1942b.zip la lettera b dopo 1942 sta indicare che è un archivio Bootleg

e windjammers neccesita anche del file neogeo.zip (IL BIOS)

gigione222
30-12-2011, 16:02
Originariamente inviata da AndRobot [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) Parte 1 ([Only registered and activated users can see links])

mi chiedevo come fate a farlo funzionare con le rom quando la part 1 e la part 2 sono la stessa cosa cioe tutte e due part 1 exe
e quindi si scarica solo la part 1 3 4 5 6 impossibile da scompattare senza il 2

mentre nel altro pack da 10 parti il primo pack non e un exe ma un rar impossibile da scompattare come faccio a far funzionare il tutto ?

grazie ciao

gD
30-12-2011, 16:47
Carissima, fai una cosa edita (modifica) il tuo post sopra perchè cosi non si capisce nulla :)

:tnx

stexlex
30-12-2011, 17:06
uffa ha smesso di funzionare...oggi ci ho giocato senza problemi...ma adesso nn ne vuole sapere di funzionare...mi fa scegliere la rom...poi clicco su "B" per accettare le impostazioni del gioco...e poi compare il riquadro dove parla del copyright rimane bloccato...quando dice "Otherwise, type OK to continue"...ma il tasto "ok" quale sarebbe...ho provato a disinstallare e cancellare tutte le cartelle tranne "roms"...reinstallato da zero...ma continua a darmi problemi...da cosa potrebbe dipendere.....?
grazie

EDIT
si vede che era impazzito...adesso tornato tutto ok...senza aver fatto nulla....mah...

Zombie
31-12-2011, 01:56
Originariamente inviata da AndRobot [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) Parte 1 ([Only registered and activated users can see links])

mi chiedevo come fate a farlo funzionare con le rom quando la part 1 e la part 2 sono la stessa cosa cioe tutte e due part 1 exe
e quindi si scarica solo la part 1 3 4 5 6 impossibile da scompattare senza il 2

mentre nel altro pack da 10 parti il primo pack non e un exe ma un rar impossibile da scompattare come faccio a far funzionare il tutto ?

grazie ciao

Tra un pò quegli archivi non sono piu disponibili ecco la Parte 2 ([Only registered and activated users can see links]) che cerchi

uffa ha smesso di funzionare...oggi ci ho giocato senza problemi...ma adesso nn ne vuole sapere di funzionare...mi fa scegliere la rom...poi clicco su "B" per accettare le impostazioni del gioco...e poi compare il riquadro dove parla del copyright rimane bloccato...quando dice "Otherwise, type OK to continue"...ma il tasto "ok" quale sarebbe...ho provato a disinstallare e cancellare tutte le cartelle tranne "roms"...reinstallato da zero...ma continua a darmi problemi...da cosa potrebbe dipendere.....?
grazie

EDIT
si vede che era impazzito...adesso tornato tutto ok...senza aver fatto nulla....mah...

Quando chiede OK o spingi il bottone oppure muovi il Pad a destra e a sinistra finche non parte il gioco

gD
31-12-2011, 15:59
grazie and robot gentilissimo :tnx

Usate le rep per ringraziere sono fatte a posta ;)

#bri

Zombie
01-01-2012, 21:29
Mame4Droid V.1.5.1

375184
375185
Mame4Droid V1.5.1.apk 9.7MB ([Only registered and activated users can see links])

375186

- Fixed dpad/coin button portrait resposiveness
- Fixed tilted games using gl video render

TRADUZIONE

- Corretto ritratto bottone dpad/coin in visuale Portrait
- Corretto tilt gioco usando il GL Video Render

dario2106
01-01-2012, 22:40
scusate la domanda ma leggendo la guida tradotta sicuramente con google non ha capito granchè...
per installare questo emulatore su galaxy s plus cosa devo fare e poi le room in che formato devono essere e dove le devo mettere??

Zombie
02-01-2012, 19:05
scusate la domanda ma leggendo la guida tradotta sicuramente con google non ha capito granchè...
per installare questo emulatore su galaxy s plus cosa devo fare e poi le room in che formato devono essere e dove le devo mettere??

MiniGuida All'uso Mame4Droid V.1.4 e superiori

(Solo dalla Vers.1.4 si puo scegliere la destinazione delle Roms)

----------------

1 Installare Mame4Droid (spostarlo sulla SD Card se usate una versione precedente di Mame4Droid V.1.4)
2 Inserire le roms.ZIP (Senza decomprimerle) nella SD CARD (nel mio caso Galaxy S Android 4.0.3 ICS) percorso: /emmc/Roms/mame4all/Roms
- Se il percorso non esiste createlo voi create anche la cartella Saves Percorso: /emmc/Roms/mame4All/Saves
3 Lanciate ora Mame4Droid e vi chiede se volete la cartella Roms di Default selezionate NO e date come percorso: /emmc/Roms
4 Una volta avviato il Mame spostate il Pad verso l'alto e verso il basso per far comparire i giochi
5 Buon Divertimento

----------------

P.S. Da Windows con SD-Card inserita diretta nel PC il percorso è /Roms/mame4All/ ecc... ecc...

Android 4.0.3
/emmc/= Memororia Esterna = /sdcard/external_sd/ di Android 2.3.3 e superiori
/SDCard/ = Memoria Interna

Android 2.3.3 e superiori
Memoria Esterna = /sdcard/external_sd/ = /emmc/ di Android 4.0.3
/SDCard/ = Memoria Interna

ataru09
04-01-2012, 18:52

Saluti

EDIT:

@ ataru09

io lo uso con le tue impostazioni (roms su scheda microsd): anche io ho avuto un pò di difficoltà all'inizio per settarlo e mi dava il tuo problema ... poi, siccome il percorso che indicavo era corretto, mi sono chiesto il perchè dell'errore e sono andato a spulciare nel percorso.

Spero sia utile

Saluti
*ok mille grazie sei stato utilissimo finalmente ho potuto liberare quei 2 gb di troppo dalla sd...grazie ancora!!!

Fantuz83
05-01-2012, 11:08
Buondì!

sto provando a scaricare i 10 files del "The complete ROM set" però mi dice che non sono disponibili free e che si necessita di account premium, quindi a pagamento.

Nella discussione ho trovato un'altro link ad una raccolta su megaupload, ma anche lì mi dice che essendo superiore ad 1 GB è scaricabile soltanto da account premium.

Qualche fonte free non è disponibile? #up

gD
05-01-2012, 16:15
dimmi quali sono i link di preciso che vedo di passarteli...
perchè con AndRobot avevamo anche uppato in pack più piccoli il FRS (full rom set)

Fantuz83
05-01-2012, 16:51
ho capito a quale post di andRobot ti riferisci, a questo ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg.-v1.4&p=2805142&viewfull=1#post2805142) giusto? (attenzione che il link chiamato parte2 rimanda sempre alla parte1, il link corretto l'ho recuperato qua ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg.-v1.4&p=2973894&viewfull=1#post2973894))

quindi contengono anch'essi il "The complete ROM set" che tu avevi caricato su easyshare? in tal caso li ho già messi in download!

Questo pack contiene anche i 35 Samples per Mame4Droid che andRobot ha postato QUA ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg.-v1.4&p=2934201&viewfull=1#post2934201) ? se si sono a posto, sennò anche qua mi trovo in difficoltà perchè non riesco a scaricarlo questo archivio di 27Mb dato che EasyBitez mi chiede di fare un account premium (e in due giorni non ho scaricato un solo mega.. forse è un problema di fastweb).

Grazie del grande lavoro :)

Zombie
05-01-2012, 22:07
Mame4Droid V.1.5.2 :ipbest

375765
375764
MAME4droid v.1.5.2.apk - 9.74 Mb ([Only registered and activated users can see links])

375763

- Add. new battery save option (hacks)
- Fix some dialogs issues. Improve ICS support

TRADUZIONE

- Agg. nuova opzione salva batteria (hacks)
- Fix alcuni probl. di finestre dialogo. Migliorato supporto ICS (Ice Cream Sandwich)

trentacoste
08-01-2012, 12:01
io nell'hard disk esterno ho trovato il rom set 037b e lo sto caricando su experia quasi 1,8 giga lo usavo su gp2x fini ad ora mi funzionano tutte quelle che ho provato(black tiger, arkanoid,sichuan,1940,e tante altre)è perfetto il funzionamento e il sonoro ottimo, certo sono i giochi piu vecchi ma per me è ottimo cosi.

adrybeach
16-01-2012, 07:55
scusate ma per giocare a metal slug come devo fare ?? ke emulatore devo usare???

LINK RIMOSSO DALLO STAFF

qui dice ke è del MAME ma non partono...li ho messi con tutta la cartella zip nella cartella mame/eccecc/roms ma non li vede...mentre quelli ke avete uppato voi si!! come mai?!!

erminio8
21-01-2012, 10:31
Scusate una informazione. Io ho il romset 0.37b5 (preso qui ;) ) ma il mame supporta il romset 0.37b11. C'è qualche differenza? Ci sono più rom? grazie

gD
21-01-2012, 13:10
Scusate una informazione. Io ho il romset 0.37b5 (preso qui ;) ) ma il mame supporta il romset 0.37b11. C'è qualche differenza? Ci sono più rom? grazie

Ciao sei sicuro di quel che affermi #dm

Il mame ufficialmente supporta 0.37b5

378707

dade33
21-01-2012, 14:21
Ragazzi qualcuno di voi ha provato a spostare le roms nel sd esterna?sul mio galaxy s2 non funziona! che rabbia avere una micro sd da 32 gb e non poterla utilizzare!#(
si possono mettere solo su sd interna come tutte il resto delle apps.

erminio8
21-01-2012, 17:58
Ciao sei sicuro di quel che affermi #dm

Il mame ufficialmente supporta 0.37b5

Ecco cosa ho trovato in un sito: "MAME4droid uses only '0.37b5 - 0.37b11 mame romset'. Use "clrmame.dat". Use "clrmame.dat" file included in /sdcard/ROMs/MAME4all/ to convert romsets from other MAME versions to the ones used by this version, using ClrMAME Pro utility, available in this URL" Forse il nuovo mame4droid supporta più rom. Poichè deriva dal mame per gp2x e quest'ultimo ha il romset 0.37b11 sarebbe l'unica spiegazione.

seattle93
21-01-2012, 19:30
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe spiegarmi come spostare le rom su scheda sd esterna? premetto che ho la rom ics (per far capire che ho il percorso diverso) grazie in anticipo :)

qllkevuoi
22-01-2012, 02:16
e bèh ... qual'è il problema??

se da me una cosa si chiama pippo e da te si chiama pluto, basta che tu la chiami pluto e io continuo a chiamarla pippo, no?

quindi se il programma ormai supporta percorsi alternativi, mutatis mutandis, basta che tu "interpreti" il percorso mettendo il nome che gli dà ics

se pensi che questa cosa sia complicata, allora dicci per favore i tuoi percorsi e ti diremo dove piazzare le rom ... non tutti abbiamo ics e quindi le cose non è che ce le possiamo inventare, non credi?

;)

Anjiro1976
22-01-2012, 02:54
Salve ragazzi!
Provato su Galaxy Note e va...
una info... ancora non ho il cavo.. quindi..
Ma se lo collego alla tv... c'e' modo di far apparire solo la schermata di gioco ? e non anche i comandi ?
Qualcuno ha provato?

Thanx!!!

Zombie
22-01-2012, 22:57
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe spiegarmi come spostare le rom su scheda sd esterna? premetto che ho la rom ics (per far capire che ho il percorso diverso) grazie in anticipo :)

Dai un po un'occhiata QUI

MiniGuida all'uso ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg.-v1.5.2&p=2978406&viewfull=1#post2978406) Per tutte le Roms ICS compresa #okk

gD
09-02-2012, 09:40
non funzionano piu i link

Confermo.
Da ieri hanno eliminato i file

quelli che ho provato io funzionano, voi a quali vi riferite #dm

A quelli del tuo post #23.
Però effettivamente questa mattina i file sono nuovamente raggiungibili. :vn

ok ripulisco!

cicciccippi
15-02-2012, 22:39
Cari ragazzi,
chi mi aiuta a far partire le ROMs?

Ho un samsung nexus s.
Ho scaricato dal "MARKET di Andoid" MAME4droid (port of MAME 0.37b5 from MAME Team) .
Si tratta della versione 1.5.
Ho scaricato le ROMs da link presente in questa pagina Re: MAME4droid FULL (Tutte le ROM + Raccolta BIOS) [agg. v1.1.1].
Si tratta di 6 file zippati gDroid-FullRomSet+SamplesMame_v0.037b05, in cui ci sono n.2 "part.1"
Ho copiato i 6 file zip(senza scompattarli) nella memoria del telefono.
Preciso che non c'è una scheda SD, ma un archivio interno d i16 GB.
Il percorso è il seguente:
/ROMs/MAME4all/roms

Purtroppo, non sono mai riuscito a caricare nessun gioco.
chi può darmi qualche dritta?

gD
16-02-2012, 12:44
---
Si tratta di 6 file zippati gDroid-FullRomSet+SamplesMame_v0.037b05, in cui ci sono n.2 "part.1"
Ho copiato i 6 file zip(senza scompattarli) nella memoria del telefono.
----

Ciao,
perchè i sei pacchetti .zip che hai scaricato sono da decomnprimere.
I sei pacchetti sono in pratica lo stesso pacchetto suddiviso iin sei pack per essere uppato e soprattutto per essere scaricato da voi in maniera free dai server hosting :)

Decomprimi il primo dei sei pack e si formerà "magicamente" il full set rom contenente a sua volta gli zip delle rom dei giochi ;)

dooyoo
28-02-2012, 00:46
Urca, finalmente finiti i 10 files. Ma c'è qualcosa di diverso dai 10 iniziali?

gD
28-02-2012, 01:29
@cicciccippi
ti quoto la risposta gia scritta più e più volte ;)

---

NOTA BENE
DA LEGGERE!!
Una volta scaricati tutti i pack dovete ricompattare il Full Rom Set, che è stato diviso in più volumi per permettervi di non fare account premium nei server host in cui è stato postato.

PER RICOMPATTARE IL FRS DOVETE DEZIPPARE IL PRIMO VOLUME
Il risultato saranno i famosi pack .zip LE ROM, I GIOCHI.
---

Stai sbagliando psw sei sicuro che non stai usando la psw del pack dai 10 volumi?

Urca, finalmente finiti i 10 files. Ma c'è qualcosa di diverso dai 10 iniziali?
Scusa ma la domanda qual'è #dm
Quali sono secondo tua personale visione i 10 finali?? :dbb

dooyoo
29-02-2012, 01:22
Ehm un semplice lapsus freudiano. Intendevo.

Urca, finalmente finiti i 10 files. Ma c'è qualcosa di diverso dai 6 incontrati dopo?

gD
29-02-2012, 01:47
Si da come si legge nel thread

---
Istruzioni sono contenute nel pack
Questo pack è completo anche di tutti i BIOS
---

P.S. non sei pazzo o cieco :) è stato aggiunta da poco ;)

suerte
09-03-2012, 19:47
I pack del romset non sono più disponibili :(

gD
13-03-2012, 04:13
Si più preciso per cortesia...
Linka a quali ti riferisci...

paaman
15-03-2012, 19:25
E' stata rilasciata una nuova versione del mame per android che supporta le roms fino alla versione del mame 134u4 potete mettere le roms e i bios

leonar80do
18-03-2012, 04:03
Messaggio inviato oggi alle 04:03am:
salve a tutti, io nel mio Pc ho già il MAME32 Plus Special 0.102u3 con cui gioco da anni e con i suoi 6200 giochi, ma di funzionanti 1801. Nella cartella rom di (1.49gb) ho tutti i miei giochi con i file bios per NES e NEO-GEO.

Domanda: Posso mettere nel mio cellulare quelle rom che ho nel PC?

Poi chiedo, dato che ho perso interi giorni col tasto F12 a stamparmi i "copiaschermo", posso mettere anche la cartella snaps?
cartella snaps = cartella del mio MAME su pc che ha tutte le immagini di riconoscimento gioco.
scusate di nuovoMi potete postare il link download per l'ultima o penultima versione di MAME
per il mio galaxy next GT - S5570.

------------------------------------------------------------------------
Messaggio modificato oggi alle 15:57pm:
ho un altro problema: vi posto i dati del mio cellulare "Samsung galaxy next"
Codice modello:..........gt-s5570
versione android:........2.3.4
versione banda base:..s5570xwkq5
versione kernel:..........2.6.35.7-perf-CL561937root@DELL88 #1
versione build:............GINGERBREAD.XIKQC

IL PROBLEMA E': applicazione non installata il mame v1.1 scaricato da qui, e mi da il tasto [FATTO] da cliccare.
Come mai non mi permette di istallare programmi e soft che voglio, come una volta con i symbian?
Poi l'altra volta da "market android" sempre dal mio cell che ho la flat 250mb di tim a settimana, volevo installare
una immagine di bacground dell'acqua sullo schermo e mi diceva "errore: applicazione non installata"

Mie varie ipotesi sul problema:
•La versione build non è compatibile?
•La versione android non è aggiornata abbastanza? (tra l'altro avevo agg il firmware l'altra sera dal mio cell tramite il sito samsung)
•Devo cambiare la data all'indietro quando installo alcune app? (come quando con il symbian c erano app scadute e che per deviare al problema dovevi cambiare la data di qualche anno indietro)
•Ho qualche altra tra le versioni del mio modello che mi impediscono di intallare liberamente quello che voglio?

Grazie per chi mi aiuterà!!!

P.S. Ieri avevo provato a installare tramite cell, dal sito google play, la app di MAME 0.37b5, ma non me l'ha fatta installlare nemmeno dal cell.

doromax
19-03-2012, 10:30
domandina : io ho già tutte le rom x il mame windows. Quelle della versione 37b5 x pc le posso usare sul mamedroid ? così eviterei di riscaricarle....

oooops... scusate avevo letto tanto... ma non il post sopra il mio che diceva la stessa cosa... pardon #opss#scu

leonar80do
27-03-2012, 19:59
si ho provato, sono quelle le rom, se le hai già per windows, puoi metterle nel mamedroid.

sommo89
05-04-2012, 18:55
salve a tutti ho scarito da qui l'emulatore e i 26 bios MAME_0.101_-_BIOS_(26-0_missing).rar uppati da gDroid ho scaricato via google la rom di top hunter (ho trovato set 1-2 e gli ho messi entrambi nella cartella rom) quando faccio partire il gioco però mi dice thunt_p2. rom not found e thunt_s1.rom not found , nell zip di tophunter scaricato però ci sono questi 2 file...una mano per farlo partire chi me la da??

Zombie
07-04-2012, 15:02
salve a tutti ho scarito da qui l'emulatore e i 26 bios MAME_0.101_-_BIOS_(26-0_missing).rar uppati da gDroid ho scaricato via google la rom di top hunter (ho trovato set 1-2 e gli ho messi entrambi nella cartella rom) quando faccio partire il gioco però mi dice thunt_p2. rom not found e thunt_s1.rom not found , nell zip di tophunter scaricato però ci sono questi 2 file...una mano per farlo partire chi me la da??

Nel gioco a parte i vari Set 1 ,2 ,3 ecc.. ecc... per farli partire è essenziale il file BootLeg del gioco.
e assicurarsi inoltre di avere il BIOS 100% funzionante.

Se i file che dici sono quelli contenuti in ogni singolo gioco e/o archivio .Zip controlla che non siano da rinominare a volte basta una virgola.

Guida: Come convertire le RomS su qualsiasi versione Mame senza CLRMAME ([Only registered and activated users can see links])

sommo89
08-04-2012, 01:19
le ho provate tutte anche altri bios neogeo ma il problema peggiora....non so dove picchiare la testa...ho seguito anche la tua guida ma i file presenti sembrano essere nominati giusti sia della rom che del bios...non so cosa fare...

Zombie
08-04-2012, 01:23
le ho provate tutte anche altri bios neogeo ma il problema peggiora....non so dove picchiare la testa...ho seguito anche la tua guida ma i file presenti sembrano essere nominati giusti sia della rom che del bios...non so cosa fare...

Direi allora che la versione del Mame adattata al cell non supporta il gioco molto semplice

Mi spiace ma se è tutto coretto direi proprio che è così

sommo89
08-04-2012, 23:43
gentilmente potresti provarlo tu e nel caso aiutarmi???

Zombie
09-04-2012, 14:52
gentilmente potresti provarlo tu e nel caso aiutarmi???

392880 392881

Ok io ci sono riuscito Testato Galaxy I9000 il problema sono 2 file

046- p2.sp2
046-s1.bin

Sono da rinominare in:

thunt_p2.Rom
thunt_s1.Rom

Se non riesci ecco il pacchetto .Zip con il lavoro già fattò

tophuntr.zip ([Only registered and activated users can see links])

Se non funziona con questo pacchetto allora ai anche il BIOS errato

sommo89
09-04-2012, 23:29
grazie mille....ora lo provo e ti dico....il bios l'ho scaricato dal link in prima pagina....
grazie mille fonziona benissimo!!!!!!!

nos89
23-04-2012, 18:02
ragazzi qualcuno di voi è riuscito a fare funzionare il gioco violent storm e night slasher?l'emulatore proprio non vuole riconoscere questi due capolavori #no

Zombie
24-04-2012, 22:12
ragazzi qualcuno di voi è riuscito a fare funzionare il gioco violent storm e night slasher?l'emulatore proprio non vuole riconoscere questi due capolavori #no

Con Mame Reload non riesco a fare uno screenshoot ma Funzionano

marcellomimmo
28-04-2012, 20:22
Salve, sono riuscito a scaricare tutte le MAME FUL-ROMSET tranne la n. 8 che si blocca sistematicamente al 38%. Potete controllare e rimetterla. Grazie

Zombie
29-04-2012, 00:35
Salve, sono riuscito a scaricare tutte le MAME FUL-ROMSET tranne la n. 8 che si blocca sistematicamente al 38%. Potete controllare e rimetterla. Grazie

Se parli del RomSet elencato in prima pagina sono 10 Archivi e il numero 8 sembra non dare problemi

2thumbsup

cicci0
09-05-2012, 09:56
Ragazzi, scusate se faccio una richiesta, ma leggendo questo topic capisco che siete esperti in materia.
Sto cercando da "anni" una rom per mame, ma non riesco a ricordare il nome del gioco.
Si tratta di un tizio con la testa rasata, ricordo vagamente che il tempo a disposizione per finire i livelli era indicato con delle candele che man mano si spegnevano. Ricordo dei mostri tipo frigoriferi, ricordo delle bolle (tipo puzzle bubble) che scoppiavano.
Non ricordo altro, era un gioco che da piccino mi faceva divertire molto.
Sapete come si chiama?

Trovato, ma non pare sia supportato ...

Zombie
09-05-2012, 12:23
Ragazzi, scusate se faccio una richiesta....................

Devo dire che ai buon gusti ..... quante 200 Lire che hò messo in quel gioco

Il titolo è:

Bonze Adventure

Nome Pacchetti:

BONZEADU.ZIP (USA)

BONZEADV.ZIP (WORLD, NEVER)

BONZEADO.ZIP (WORLD, OLDER)

In caso non riesci a reperire gli Archivi fammi un fischio in PM.
Se è il caso li POSTO

Siete fortunati che a mè basta un'immagine e i titoli li sò tutti a memoria.

Con Mame4Droid Reloaded Ultima Versione ([Only registered and activated users can see links]) FUNZIONA.

398352

cicci0
09-05-2012, 14:48
Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6 ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg-v1-5-2&p=2805142&viewfull=1#post2805142)

Il link numero 1 e 2 sono uguali.
C'è rimedio?

Zombie
09-05-2012, 18:22
Il link numero 1 e 2 sono uguali.
C'è rimedio?

Già postato tempo fà QUI ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg-v1-5-2&p=2973894&viewfull=1#post2973894) .

#ip1

mousebreeder80
26-05-2012, 04:48
Ciao Androbot!C'e' un modo per far funzionare Mortal Kombat 2 e 3 e Killer Instinct?

Zombie
26-05-2012, 09:20
Ciao Androbot!C'e' un modo per far funzionare Mortal Kombat 2 e 3 e Killer Instinct?

Devi provare con Mame Reloaded i Mortal Kombat sicuro funzionano non sò però se Mame Reloaded supporta i .CHD

Killer Instinct vuole anche il suo file .CHD lo si può anche introdurre dentro la Rom .ZIP con un percorso specifico.
Questo serve per avere uno .ZIP + .CHD in un'unico File. In più devi trovare la versione del .CHD giusta per il Mame usato
in genere i .CHD vanno quasi sempre bene ma nel caso di Killer Istinct ne esistono 2 o 3 Versioni che su certi Mame Girano e certi altri no

CHD credo vuole dire Clone Hard Disk o Copy Hard Disk questi giochi originali nel cabinato sala giochi hanno anche un Hard Disk
il .CHD dovrebbe essere la copia. In genere passano i 600 MB a gioco.

Anche i cloni hanno il loro CHD specifico Esempio mettiamo che Killer Istinct .CHD sia di 600 MB (Non ricordo le dimensioni effettive)
se vuoi le 3 versioni di Killer Istinct (USA), (WORLD), e (JAP) sono 1,8 GB

Roms set (MAME Reloaded) completo senza cloni e CHD sono 22 GB io sul NOTE hò lo spazio di 80GB però se aggiungo anche i CHD sempre senza cloni si arriva sui 50 GB e riempire la memoria del cell con il Mame un pò mi rompe poi hò un videogioco (da Salagiochi)
con dentro il Mame quindi io gioco con quello è il massimo.

mousebreeder80
26-05-2012, 15:46
Grazie!Le sai tutte!
A me interesserebbero i MK 2 e 3, Killer Instinct... Tekken 2 e magari Doungen and dragons:tower of doom... che sul mame normale non funzionano.Non e' che potresti linkarmeli in pm?
Ps:complimenti x la micro da 64gb!!!
Pps: Dici che funzionano fluidi sul Note o bisogna overclockare?

gD
26-05-2012, 16:15
cut...
Non e' che potresti linkarmeli in pm?

No che non può :sorv
vedi regola 6 → i link sono vietati anche in PM !
E i link ammessi vanno postati nei thread, in modo che siano fruibili a tutti.
Qui vige la condivisione, i personalismi e gli egoismi hanno poco senso di essere.

P.S. consiglio anche di avere occhio di riguardo con AndRobot, lo conosco da tempo (tanto davvero) per sapere la mole di lavoro e le ore spese per la configurazione di MAME su tutti i livelli più completa e funzionante del mondo → e fidatevi che non esagero.
Non avete idea degli anni di lavoro e delle migliaia di ore che ci sono dietro al pack che AndRobot condivide con questa community.
Quindi non limitatevi solo a chiedere ma datevi da fare e mostrate almeno un pò di volontà ad arrangiarvi un pochino, ad investire un pò su di voi e sulle vostre competenze ludiche.

Su iPmart nessuno deve nulla a nessuno, si fa quel che si fa per il piacere di fare!
Se sparisce il piacere di fare spesso sparisce anche il fare!
gDroid

mousebreeder80
26-05-2012, 16:55
Sorry Boss!2thumbsup Mo' mi rimbocco le maniche!

gD
26-05-2012, 17:27
Sorry Boss!2thumbsup Mo' mi rimbocco le maniche!

Ottimo atteggiamento e dimostrazione di intelligenza *ok

Questo è lo spirito giusto.

Nel caso trovi difficoltà nel fare se riusciamo non ti sarà mai negato aiuto ;)

Zombie
13-06-2012, 12:34
Grazie!Le sai tutte!
A me interesserebbero i MK 2 e 3, Killer Instinct... Tekken 2 e magari Doungen and dragons:tower of doom... che sul mame normale non funzionano.Non e' che potresti linkarmeli in pm?
Ps:complimenti x la micro da 64gb!!!
Pps: Dici che funzionano fluidi sul Note o bisogna overclockare?

I .CHD non li hò ancora testati sù telefono quindi non sò se funziona ........ però in settimana ci dò un occhio per tutta la comunità di iPmart-Italia
e nel caso dovessero funzionare fi farò avere almeno il killer istinct e i Mortal Kombat in quanto ai Tekken anzi a tutti i giochi con BIOS SEGA per esattezza il nome dei BIOS sono tutti quelli nominati NAOMI in particolare NAOMI GD non funzionano ancora alla perfezzione nel mame V.0.145

Quindi i giochi presentano un'incompatibilità video e causa un rallentamento (molto visibile) della fluidità del gioco.
Praticamente girano malissimo anche l'audio si sente male

un consiglio per chi volesse giocare al famossisimo Virtua Striker (Gioco Calcio) di procurarsi
Emulatore e Roms della SEGA DreamCast (versione PC) per Android non hò ancora trovato niente
uguale vale per tutti i giochi della casa citata

Buona giornata a tutti :wel

Killer Istinct ([Only registered and activated users can see links])
Per Mame4Droid Reloaded

ginepraio
27-06-2012, 03:56
scusate ragazzi un aiuto , a me l'emulatore funziona perfettamente , provato su gs3 , xperia play , e altri device . il problema è che cambio spesso rom al telefono e quindi faccio diversi full wipe , ogni santa volta devo ricopiare il romset (quasi 2 giga) nella cartella rom , il problema è che la copia dei file va lentissima in quanto non è un file singolo da 2gb ma centinaia di piccoli file, ho provato nelle opzioni dell app la voce change romset , ma non funziona mai non mi vede le rom , soluzioni? grazie in anticipo

giorgio704
29-06-2012, 16:55
QUOTE RIMOSSO → violazione regola 15

ciao androbot

metto alla prova la tua memoria e bravura a reperire questa rom, era un punguino che spostava dei cubi di ghiaccio e/o le usava per ammazzare delle creature,c'erano anche dei cubi particolari che se uniti tra loro formava un tris(punteggio alto) penguin della penta. new zealand store il pulcino giallo con arco e frecce, un'auto che colorava le strade e doveva evitare altre auto.
vedi un po se riesci a trovarle.#hi

gD
29-06-2012, 19:02
@giorgio704;

ti posso dire due cose:
1 - Le rom ci sono sicuro ma devono "solo" essere postate, ma ora la priorità va ai link corrotti delle rom gia postate.
2 - rispetta il regolamento e la regola 15 sui quote :)

Ciao e pazienta che saranno sicuramente postate
sia pengo, sia new zeland story, e sia l'automobilina che doveva acchiappare l'automobilina arcobaleno per avere la benzina ;)

Zombie
29-06-2012, 19:32
ciao androbot.................#hi

Certamente le Roms esistono e sono tutte funzionanti ......... non hò capito bene la Roms della macchinina ce ne sono tante una quella come dice gDroid devi prendere una macchina arcobaleno per avere benzina e se non fai mai incidenti passa qualcosa sullo schermo tipo un Jet, Superman, ecc.. ecc..

Altrimenti esiste anche la macchinina che salta sopra le altre macchinine per distruggerle ........

Auto che colorano la strada non ricordo nulla solo il pennello che dipinge i pavimenti, poi passa il topo o il gatto e
lascia le impronte e vogliono ricolorate il nome è Paint Brush o Paint Roller

Altrimenti non ricordo se colorava la strada ma ce un maggiolino rosa che prende delle bandierine in salite e discese
stando attento alle altre auto Up and Down

In più hò molto lavoro di Ripristino-Link se mi capita di sfogliare il mio RomSet-Privato (FULL) oltre 145 GB (Compresi .CHD)
ci dò un'occhio

Pengo & The New Zeland Story
- Presenti nel RomSet -

407339407340 #ip3 407341407342

RomS tnzs pengo.7z - 2.89 Mb ([Only registered and activated users can see links])
iPmart-Italia

NcK985
13-07-2012, 11:29
Ciao a tutti,funziona per Galaxy s3?
Ho preso la versione agg. v1.5.2ma servono i giochi o sono inclusi?

doromax
13-07-2012, 11:41
Ciao a tutti,funziona per Galaxy s3?
Ho preso la versione agg. v1.5.2

ma servono i giochi o sono inclusi?

Funziona, servono app, rom e bios
Tu inserisci le rom ( cioè i giochi ) che ti piacciono nella cartella /Rom/

Zombie
05-08-2012, 13:43
I giochi sono Esclusi ....... :)

Qui sotto c'è il nuovo RomSet-Completo FiX V.1.0

I giochi chiamati (ROM) sono in Archivio.Zip e non vogliono scompattati ma bensì lasciati come sono .Zip

si possono mettere dove uno vuole perchè dalla versione 1.5.0 in poi di Mame4All al primo avvio chiede la destinazione dove sono state inserite
le Roms (GIOCHI)..... quindi è molto più semplice di quello che uno crede #sisi

La destinazione precisa delle Rom è dove viene creata la cartella Mame4All Dove al suo interno si trova la cartella Rom dove mettere i Giochi
/SDCard/Mame4All/Rom/

( La cartella viene creata al primo avvio quando chiede dove sono state messe le Roms quindi se si Tappa OK subito l' applicazione crea la cartella Mame4All nella Root di Default dentro SDCard (memoria Interna Telefono) da non confondere con la MicroSD..... /SDCard/External_SD/

Si può cambiare la Destinazione delle Roms dalle Opzioni

416818
415914
(RomSet + BIOS + Samples)
FiX V.1.0 By AndRobot

414527

Default Link
RomSet V.0.35b5 FiX V.1.0.part1.rar - 286.1 Mb ([Only registered and activated users can see links])
RomSet V.0.35b5 FiX V.1.0.part2.rar - 286.1 Mb ([Only registered and activated users can see links])
RomSet V.0.35b5 FiX V.1.0.part3.rar - 286.1 Mb ([Only registered and activated users can see links])
RomSet V.0.35b5 FiX V.1.0.part4.rar - 286.1 Mb ([Only registered and activated users can see links])
RomSet V.0.35b5 FiX V.1.0.part5.rar - 286.1 Mb ([Only registered and activated users can see links])
RomSet V.0.35b5 FiX V.1.0.part6.rar - 286.1 Mb ([Only registered and activated users can see links])
RomSet V.0.35b5 FiX V.1.0.part7.rar - 208.39 Mb ([Only registered and activated users can see links])
iPmart-Italia

pisuke74
05-08-2012, 20:58
ciao a tutti e grazie per lo stupendo lavoro. stavo scaricando i link nella prima pagina ma il link 10 non c'e' . devo scaricare questi ultimi ed ho lo stesso le rom? grazie

Zombie
06-08-2012, 00:22
Certamente...... anzi sono migliori hò risolto dei problemi di alcuni BIOS tipo NeoGeo e di alcuni giochi
il pacchetto è già provvisto di BIOS e Samples già inseriti al suo posto

purtroppo gli altri Link non funzionano più

E bisogna ripartire dal pacchetto 1 .... mi spiace ... però ci sono i suoi vantaggi è meglio

pisuke74
06-08-2012, 23:13
ok inizio download. io devo usarli sul nintendo ds... devo usare qualche accortezza?
nello specifico uso questo
MAME4ALL DsTwo is a port of MAME 0.37b5 emulator (originally by Nicola Salmoria) for the Nds with Supercard DSTwo.

Rgart
10-08-2012, 16:27
Scusate la domanda forse stupida, ma sul Gnexus ho installato mame4droid, poi stò prendendo dai link del post #209 le rom che andrò a mettere in /SDCard/Mame4All/Rom/ ma devo mettere nella stessa cartella anche i BIOS?

Mi anticipate se c'è la rom di Bomberman???

DOH mi sono accorto che il link dei bios è corrotto...

Come posso fare per prenderlo?

Zombie
10-08-2012, 18:24
Negli ultimi archivi postati è già tutto fatto BIOS SAMPLES e ROMS

Bisogna sovrascrivere la Cartella Mame4Droid con quella presente nel'Archivio

Le Roms e i BIOS vanno inseriti nella Cartella Roms e i Samples nella cartella Samples

2270 Roms E non c'è nessuna Roms di BomberMan

Rgart
10-08-2012, 19:18
2270 Roms E non c'è nessuna Roms di BomberMan

#(#(#gne#gne

vabbè... giocheremo a MGS

Zombie
11-08-2012, 13:01
Se vuoi giocare a Bomberman devi usare Mame4Droid Reloaded questo emulatore supporta molte più Roms
finchè sono Roms come Bomberman Toki ecc... ecc... ok se si vuole giocare a queille ultima generazione tipo Kiler Instinct , Tekken , ecc... ecc... meglio lasciar perdere

Altrimenti BomBerman esiste anche sugli Emulatori Play Station

FPse e psx4Droid

jackp89
12-08-2012, 17:01
ma sbaglio o tutti i link per il romset sono down?

gD
12-08-2012, 18:48
Non sbagli ma è tutto funzionante, non era stato linkato in 1a pagina i nuovi mirror → [apk] MAME4droid FULL (Tutte le ROM + Raccolta BIOS) [agg. v1.5.2] - Pagina 11 ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg-v1-5-2&p=3331917&viewfull=1#post3331917)

nemesis1984
14-08-2012, 19:45
salve vorrei farvi segnalare che i due metal slug non funzionano! perchè?? le altre si....uff

Zombie
15-08-2012, 11:48
Io segnalo che quelli del mio RomSet funzionano alla grande 2thumbsup

416172

416169 416170:ipbest416173 416174

forzafere
15-08-2012, 12:17
salve vorrei farvi segnalare che i due metal slug non funzionano! perchè?? le altre si....uff
Anche a me non funzionavano alcuni giochi, bisogna solo rimettere i bios di neogeo.
Cerca su google ng-sfix.rom e copia i bios nella cartella rom, poi funzionerà.

Zombie
15-08-2012, 12:42
416182

BIOS
- Per Mame V.0.35b5 (AndRoid) -

416181
NeoGeo.zip - 1.2 Mb ([Only registered and activated users can see links])

L'archivio è da inserire in: Mame4All/Roms/

Se lo chiede sovrascrivere il file esistente

File del RomSet FiX V.1.0

nemesis1984
16-08-2012, 00:54
provato ma non va a me serve questa versione neogeo mame-0.37b5 ([Only registered and activated users can see links])
:)

Zombie
17-08-2012, 10:39
Veramente strano a mè funziona benissimo .... ma non è che il bios che usi è quello del vecchio pacchetto :dbb

Quì ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg-v1-5-2&p=3158841&viewfull=1#post3158841) un'altro utente garantisce il suo funzionamento.#sisi

gD
19-08-2012, 19:34
Ma perchè non uppate le cose su mediafire? non ci sono blocchi e niente...:vn

post cestinato per violazione regola 9
9. In nessun caso i membri sono autorizzati a chiedere le versioni craccate dei giochi, applicazioni e programmi. Stressare con richieste non velocizza il reperimento di questi files.
Non dimenticate di usare la funzione “cerca” del forum per l’applicazione/gioco che vi interessa prima di chiedere perché potrebbe essere già stato postato.
Le richieste non conformi al regolamento saranno cestinate senza preavviso dal Team Moderatori.

Se vuoi te le spediamo a casa dentro un cofanetto di pelle rossa #dv

tu ad esempio quanta roba hai uppato su ipmart??

Lo sai/sapete quanto dura un file, un link uppato su mediafire??
Secondo te dovremmo stare o dovrebbero stare a uppare tutti i giorni la stessa roba perchè qualcuno sia comodo non aspetti il countdown??

Hai/avete idea del tempo e dell'impegno che ci voglia ad uppare materiale e contenuti, senza parlare della stesura delle relative guide a prova di scimmia?

Ancora una volta...

Chi uppa, uppa dove gli pare e come gli pare (ovviamente nel rispetto del regolamento di ipmart).
Gli altri, i passivi, devono solo ringraziare della manna dal cielo e sperare che continuino cosi ;)

ruza96
19-08-2012, 21:32
quote RIMOSSO → violazione regola 15

vedo che siete tutti permalosi in questo forum è! Ho solo detto che secondo me era meglio upparli su mediafire perchè non ha limiti e niente.

gD
20-08-2012, 03:13
Esatto! Siamo permalosissimi con chi è iscritto da quasi 2 anni ha solo messaggi e thread di sole richieste!
E non contento, di 7 messaggi in totale, spara anche baggianate ribadendo che mediafire è meglio!
E meglio per solo per i tuoi comodi!
Chi uppa, una volta rispettato il regolamento uppa come vuole! Gli altri devono solo ringraziare :sorv

E qui si chiude il nostro OT ;)

lestat76
23-08-2012, 16:42
provato ma non va a me serve questa versione neogeo mame-0.37b5 ([Only registered and activated users can see links])
:)

Ciao,
anch'io ho avuto lo stesso problema e ho risolto mettendo i files del bios del neogeo direttamente dentro la cartella roms.

zerolog
28-08-2012, 20:38
Salve a tutti, grazie per il lavoro che fate!

Ho scaricato il romset ma non ho trovato il file BIOS "neogeo.zip".
Ho provato una lunga serie di bios trovati qua e la in rete ma nulla: alcuni bios mi davano errore all'avvio del gioco con messaggio "ng-sfix.rom not found"..

Beh, dopo molti tentativi ho trovato un bios che funziona, siccome ho girato molto per trovarlo volevo condividerlo.

L'unica accortezza è rinominare il file in "neogeo.zip" e inserirlo nella cartella delle ROM

Link Rimosso → viovazione R6

Spero possa essere utile.

gD
28-08-2012, 22:48
Salve a tutti, grazie per il lavoro che fate!

Ho scaricato il romset ma non ho trovato il file BIOS "neogeo.zip".
Ho provato una lunga serie di bios trovati qua e la in rete ma nulla: alcuni bios mi davano errore all'avvio del gioco con messaggio "ng-sfix.rom not found"..

Beh, dopo molti tentativi ho trovato un bios che funziona, siccome ho girato molto per trovarlo volevo condividerlo.

L'unica accortezza è rinominare il file in "neogeo.zip" e inserirlo nella cartella delle ROM

Link Rimosso → viovazione R6

Spero possa essere utile.

Ciao grazie della volontà a contribuire in modo attivo alla vita del forum, ma il tutto deve essere fatto nel rispetto del regolamento.
Il tuo link non era a norma di regolamento e violava la regola 6

6 Uso dei links nel forum
Sul forum e' possibile inserire links diretti ad altri siti rispettando comunque le seguenti regole:
NON è possibile inserire links diretti o col tag [code] ai seguenti siti:
Siti che violino la regola n°4
Siti di vendita e scambio o siti di vendita online tipo ebay e simili
Siti o links legati in qualche modo a interessi o introiti personali
Siti legati al mondo delle scommesse o giochi d'azzardo illegali
Siti, forums, blogs o chat concorrenti o che trattino gli stessi argomenti del forum iPmart
Tali links non sono ammessi in questo forum nemmeno nel proprio profilo utente, nelle firme, negli avatar e nei messaggi privati (PM)
in ogni immagine o video che vengono inseriti nei post.

E' vietato inoltre scambiarsi dati personali, il forum non è in ogni caso responsabile dell'utilizzo dei suddetti dati.
Per evitare qualsiasi uso improprio dei dati personali dei nostri utenti iscritti non permettiamo lo scambio e la pubblicazione di indirizzi eMail e contatti collegati a piattaforme varie...

Per i links diretti a siti di download l'indirizzo deve essere inserito esclusivamente tra i tags [down] usando il tasto [Only registered and activated users can see links]
facendo attenzione che i links siano sempre cliccabili utilizzando l'apposito tasto [Only registered and activated users can see links] ed incollando l'indirizzo nella finestra che si apre.
(vedi nell'esempio sotto il risultato finale)

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Leggete inoltre questo nuovo avviso Inserimento Contenuti [Nuove Disposizioni] ([Only registered and activated users can see links])

Gli utenti che non rispetteranno questo sistema saranno avvertiti con una infrazione la prima volta, e verranno bannati in caso di recidiva.
Lo staff dei moderatori si riserva comunque, in qualsiasi momento, di rimuovere o correggere i links che non ritenga idonei.

Uso delle immagini nel forum

Le immagini devono essere allegate alla discussione usando il tasto[Only registered and activated users can see links]"allegati"
oppure nel caso non vengano allegate al post devono essere esclusivamente inserite usando servizi di hosting image tipo imageshack o simili, inserendo il link dell'immagine tra i tags o nella finestra che appare cliccando il pulsante [IMG][Only registered and activated users can see links] "inserisci immagine"

Non sono ammesse immagini linkate da altri siti o che riproducano nell'immagine stessa indirizzi ipertestuali.

Gli utenti che non rispetteranno questo sistema saranno avvertiti con una infrazione la prima volta, e verranno bannati in caso di recidiva.
Lo staff dei moderatori si riserva comunque, in qualsiasi momento, di rimuovere o correggere i links che non ritenga idonei.

Abbiamo sempre bisogno di utenti attivi, ma abbiamo anche bisogno che venga fatto nei giusti criteri by ipmart 2thumbsup

Questo giro ho uppato e allegato io il file ;) :)

Zombie
01-09-2012, 12:05
Il BIOS NEOGEO è gìà stato postato e confermato il funzionamento da più utenti in questo POST e anche prima

BIOS NEOGEO ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg-v1-5-2&p=3344152&viewfull=1#post3344152) (LINK)

Non vorrei che qualcuno scambiasse il Thread di MAME4ALL con quello di MAME4DROID

perchè il Mame (Reloaded) hà bisogno di un BIOS NEOGEO diverso quindi fate molta ATTENZIONE all'applicazione che state usando e di scrivere i problemi nel THREAD giusto.

Inoltre il File NEOGEO da mè postato dovrebbe essere compatibile con tutte e 2 le versioni di MAME.
Con la dimensione di 1.2 MB cioè contiene più file di quello postato da ZEROLOG 54,4 KB (Ma Funziona ??)

rogna
01-12-2012, 16:17
Ciao.
Vi ringrazio di cuore per tutto!
Ma per save and load state come si fa?

Inviato dal mio GT-I9100P [Samsung Galaxy S II] con Tapatalk [acquistato] versione attuale 2.4.5.

Zombie
01-12-2012, 18:50
Non hò provato con Android però in tutti gli Emulatori Mame in genere funziona così: :)

Aprire un gioco qualsiasi e giocarci normalmente
Ora per salvare la partita usare SAVE STATE
Uscire dal gioco
Per riprendere il salvataggio aprire il gioco salvato in precedenza
Ora selezionare LOAD STATE per riprendere la partita salvata

------------------------------ :ipbest
!!!!! Buon Divertimento !!!!!
------------------------------

danette
20-01-2013, 03:06
ciao boys
qualcuno l'ha testato su note 10.1 ?!
e soprattutto! è normale che i link non funzionino?!

Grazie a tutti!!

Zombie
20-01-2013, 11:10
I link di questa pagina ([Only registered and activated users can see links](Tutte-le-ROM-Raccolta-BIOS)-agg-v1-5-2&p=3331917&viewfull=1#post3331917) funzionano .........

Mentre su TAB 10.1 non hò avuto la possibilità di testarlo però andando di logica hà uno schermo
con una risoluzione più alta ....quindi il mame4Droid credo non hà il supporto per il tuo dispositivo
per il semplice fatto che quando è uscita l'applicazione il TAB 10.1 non esisteva.........

Consiglio di settare il video nelle impostazione del Mame oppure in ogni singolo gioco praticamente quando scegli un gioco
prima di smanettare per farlo partire compare un sottomenu con altre opzioni Video

d8l2s9
22-02-2013, 00:23
Io ho trovato questo di BIOS ([Only registered and activated users can see links]) va rinominato come "neogeo.zip" (e probabilmente in molti casi il problema è il nome del file) e poi copiato nella cartella dove avete le altre Roms, ovviamente, funziona tutto benissimo...

Solo che io ho un problema... Quando si avvia un gioco che utilizza anche il tasto "Y", tipo Fatal Fury che necessita di tutti i tasti, succede che premendolo mi apre il menu dei Cheat, anche se questi sono disattivati... avete un'idea su come evitare che accada...? Succede solo a me...?

Grazie Mille

Zombie
22-02-2013, 12:16
Il bello del Mame è che hà una Marea di configurazioni .......
Puoi modificare i bottoni della Console Mame e anche quelli di ogni singolo gioco..........
nel primo Menù che si apre selezionando il gioco.

Alx0363
22-02-2013, 19:20
Si...sul note 10.1 funziona

d8l2s9
23-02-2013, 18:35
Il bello del Mame è che hà una Marea di configurazioni .......
Puoi modificare i bottoni della Console Mame e anche quelli di ogni singolo gioco..........
nel primo Menù che si apre selezionando il gioco.

Tipica risposta inutile e insensata... Il problema non si risolve riproponendo ovvietà, che in quanto tali è totalmente inutile far notare...

Ho risolto da solo, provando a cambiare il Bios, dopo un po' di tentativi ho trovato questo Link Rimosso → R6, simile a quello postato qui solo che non mi funzionava, con il quale ho risolto il problema del menu cheat che appariva anche se impostato su OFF.

ah poi non riesco a trovare il punto in cui si dice come aprire il Menu di mame, quello in cui modificare le opzioni relativamente alla corrispondenza Tasto-->Comando. Ho già provato, sia in gioco che nel menu iniziali, con le combinazioni "Start"/"Opzioni", Start/Exit, Start/Coins, Coins/Exit, Coins/Opzioni, Opzioni/Exit e non danno risultati.

Grazie Mille per l'aiuto

gD
24-02-2013, 04:36
Tipica risposta inutile e insensata... Il problema non si risolve riproponendo ovvietà, che in quanto tali è totalmente inutile far notare...

Ho risolto da solo, provando a cambiare il Bios, dopo un po' di tentativi ho trovato questo Link Rimosso → R6, simile a quello postato qui solo che non mi funzionava, con il quale ho risolto il problema del menu cheat cheoovi appariva anche se impostato su OFF.
...cut

A quanto pare le ovvietà sono di comodo, a seconda degli usi e costumi.
Essendo iscritto da oltre 2 anni e mezzo, dovrebbere essere normalmente ovvio che tu conosca il regolamento.

Dovrebbe essere OVVIO, per gli utenti anziani, il compito minimo di NON produrre lavoro di moderazione allo staff almeno rispettando il regolamento e usando il forum come conviene ad esso.

Ma concordo che per quanto ripetuta la pratica del "far notare ovvietà" si riveli totalmente inutile anche in questo caso.

gmasi1971
24-02-2013, 18:28
Scusate, ma esiste un modo per giocare a MAME con il controller xbox tramite usb con il galaxy tab 2?

Zombie
25-02-2013, 23:33
Non ricordo chi ma qualcuno nel Forum alla domanda se era possibile collegarlo tramite Bluetooth
mi hà risposto che il Controller del XBoX non è Bluetooth e l'unica maniera è con un convertitore USB
e che esisteva un'applicazione per configurarlo. Avevo posto la domanda nel Thread di FPse e ci deve
essere scritto anche la procedura che non ricordo alla lettera ...... è da cercare in mezzo ai Post.

Ma consiglio di riporre la Domanda nel Thread di FPse (è seguito da molti più utenti)
e il sistema è lo stesso tutt'ora che attacchi il controller funziona su tutti gli emulatori.

citrulare
28-03-2013, 13:57
Vi ricordate il nome di un gioco con una specie di aereo con le braccia che lancia palline?? Ricordo che il gioco aveva una grafica niente male e se si veniva colpiti prima di perdere la vita si perdeva solo un braccio.

danette
05-04-2013, 19:15
Ciao ragazzi, scusate ma non riesco proprio a farlo andare!! Scaricato tutto il materiale del primo post : mame4droid v1.5.2 e il complete romset! Installo mame4droid, apro, chiede dove trovare la cartella mame4all e glielo dico, ma poi mi dice no available roms found!! mannaggia!! Ho provato a indirizzarlo anche direttamente nella cartella roms o nell'altra cartella mame4all, eppure niente da fare! Ma che la versione di mame4droid sia incompatibile col romset non credo, giusto?!
Grazie!

carpler
20-04-2013, 16:54
Scusate, chiedevo solo se con l'ultima versione e con il romset di questo thread Pitfall vi funziona: quando lo lancio mi crasha proprio il programma.
E' normale p c'è qualcosa che non va nella mia configurazione?

Zombie
21-04-2013, 18:37
Ciao ragazzi, scusate ma non riesco proprio a farlo andare!! Scaricato tutto il materiale del primo post : mame4droid v1.5.2 e il complete romset! Installo mame4droid, apro, chiede dove trovare la cartella mame4all e glielo dico, ma poi mi dice no available roms found!! mannaggia!! Ho provato a indirizzarlo anche direttamente nella cartella roms o nell'altra cartella mame4all, eppure niente da fare! Ma che la versione di mame4droid sia incompatibile col romset non credo, giusto?!
Grazie!

Se non riesci tù fallo fare all APK cio'è lascia la cartella di Default delle Roms com'è:
APK crea una Cartella in SDCard chiamata mame4all
a questo punto le Roms.ZIP vanno inserite in: sdcard/mame4all/Roms/

Riguardo Pitfall II .... Funziona Perfettamente

457904 457905

carpler
21-04-2013, 18:55
Grazie AndRobot per la risposta.
Che tu sappia Pitfall richiede un file bios particolare? A me non sembra, ma non mi spiego perchè non parta...

Zombie
21-04-2013, 20:02
Non ne hò idea comunque queste sono le Roms dello ScreenShot

Direct Link
457911
457912

carpler
21-04-2013, 20:10
Ad una prima occhiata sembrano identici a quelli in mio possesso (che tra l'altro avevo preso dal full-set di questo thread).
Comunque riprovo e ti faccio sapere.
Grazie mille!

Kuroi
20-05-2013, 21:54
ragazzi una domanda forse stupida: le rom sono "modificate" per funzionare su questa app o sono gli stessi file che usiamo per giocare al mame sul pc? così mi risparmio di scaricare il romset intero :)