Visualizza la versione completa : [Guida] Copilot: Come inserire i poi/pdi amatoriali + poi indispensabili.

cillittu
26-08-2011, 18:14
Istruzioni ;
1)Scaricate il database postato in fondo ed estraetelo nel pc .
2)Collegate il telefono tramite cavo usb.
3)Copiate ad esempio il file Autovelox Mobili + l'icona corrispondente in questo percorso , sdcard/copilot/save.(importante una categoria per volta)
4)Scollegate il telefono e avviate il copilot , vi avvisera' che ha rilevato un nuovo set di pdi cliccate nella freccia a destra .
5)Cliccate su nuova categoria e scrivete in questo esempio Autovelox Mobili e cliccate sempre nella freccia a destra .
6)scegliete l'icona che avete messo insieme ai poi e cliccate nella freccia a destra vi chiedera' se volete importare i dati autovelox scegliete si e cliccate la freccia a destra .
Ora l'importazione e' finita e dobbiamo settare i nuovi pdi nelle impostazioni del copilot !!

Qui' sotto posto i poi Italiani principali aggiornati al 16/08/2011 , se vi servono altre categorie non avrete problemi a trovarli anche qui nel forum !!

PDI aggiornati al 08/09/14
Se avete bisogno di altri poi/pdi il formato e' uno dei piu' usati (ov2 e bmp per icona)

bixio46
27-08-2011, 12:42
con che versione hai provato?

cillittu
27-08-2011, 13:19
Logicamente funziona con l'ultima v 8.2.0.368 !!!

dborello
27-08-2011, 16:40
POI Italia o altro?

cillittu
27-08-2011, 19:01
POI Italia o altro?
Poi Italia , ora l'ho scritto anche nel primo post !!!

freluc
28-08-2011, 23:18
Scusa cillittu io ho Copilot v 8.2.0.368 ma non riesco ad installarli, dopo averli copiati su sdcard/copilot/save al riavvio di copilot vede per esempio semafori , nuova categoria , scrivo semafori, freccia dx , non mi vede l'icona semafori che ho copiato sulla sd , gli do un icona a caso, mi chiede se voglio importare , dico si ed importa, poi ripeto la procedura ad esempio per autovelox fissi , non mi vede l'icona, ne do una a caso ma questa volta resta bloccato su update. Se hai qualche idea ringrazio

freluc
31-08-2011, 20:02
mi correggo: copiando uno per volta sulla sd riesce a prenderli in carico, quello che non gestisce sono le icone in formato bmp

cillittu
31-08-2011, 21:08
Io non ho scritto di mettere piu' pdi insieme nella cartella save !
Fai da capo che a me funzionano anche le icone(quelle postate da me)
Prova a fare la procedura con il mio esempio !!!!
Segui la guida passo passo , specialmente questa parte ;
5)Cliccate su nuova categoria e scrivete in questo esempio Autovelox Mobili e cliccate sempre nella freccia a destra .
6)scegliete l'icona che avete messo insieme ai poi e cliccate nella freccia a destra vi chiedera' se volete importare i dati autovelox scegliete si e cliccate la freccia a destra .

onilp
31-08-2011, 23:40
Confermo che , su Samsung Galaxy Next S5570, come segnalato da @freluc le icone BMP scaricate dal file della guida ed anche gli altri non le gestisce.
Comunque per evitare confusione chiarirei meglio che i POI/PDI vanno inseriti/attivati solo uno alla volta.

firefox
01-09-2011, 09:13
Qualcuno potrebbe aiutarmi per reperire un file, anche il formato NON idoneo a copilot, ma convertibile, circa i distributori di GPL/LPG in Europa.

Grazie

Greendroid
01-09-2011, 10:18
Confermo anche io l'impossibilità di gestire le icone. Tra l'altro ho provato varie re-installazioni del programma ed a volte consente di usare l'icona di default dei velox fissi, altre non fa vedere nemmeno quella nella lista. Il tutto su Optimus Chic.
Secondo me si tratta di un bug che non si presenta su tutti i device.

cillittu
01-09-2011, 14:09
Confermo anche io l'impossibilità di gestire le icone. Tra l'altro ho provato varie re-installazioni del programma ed a volte consente di usare l'icona di default dei velox fissi, altre non fa vedere nemmeno quella nella lista. Il tutto su Optimus Chic.
Secondo me si tratta di un bug che non si presenta su tutti i device.
Credo anche io che sia un problema su alcuni device , io l'ho testato su dhd , sgs , sgs2 , lg optimus dual e funziona perfettamente !!!

Qualcuno potrebbe aiutarmi per reperire un file, anche il formato NON idoneo a copilot, ma convertibile, circa i distributori di GPL/LPG in Europa.

Grazie
Per ora ti posso postare quelli italia GPL/Metano

firefox
02-09-2011, 10:00
Per ora ti posso postare quelli italia GPL/Metano

Ovviamente GRAZIE....riuscissi poi, anche per quelli dell'Europa SUPERGRAZIE

saretta23
02-09-2011, 22:17
Cillittu, sai per caso come si cancellano le categorie? Ne ho inserita una sbagliata e vorrei correggerla, ma l'unica azione possibile è attivare o disattivare la categoria

virgola10
02-09-2011, 23:53
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e,volevo porvi un mio problema :ho seguito passo passo la guida di cillittu(che ringrazio),ma non riesco ad installare gli autovelox sia fissi che mobili(per gli altri nessun problema),un grazie a chiunque mi voglia aiutare:wel

furb3t
03-09-2011, 08:51
Seguita la guida di cillittu e funziona tutto alla perfezione su lg optimus black. Come già detto bisogna inserire i POI una alla volta altrimenti non vengono integrati nel db e successivamente abilitarli nel menu "MOSTRA PDI". Vi allego i pdi principali aggiornati al 03.09.2011 con le bmp usate x le icone.

AngeloX29
03-09-2011, 10:50
ragazzi sto seguendo la guida nel primo post, solo che dopo aver inserito il nome categoria, selezionato l'icona, e messo si al voler importare i dati autovelox... mi da la schermata Integrando Aggiornamenti... e da lì non si muove. Sto usando il tutto su un LG Optimus Black. Qualche consiglio?

furb3t
04-09-2011, 10:14
ragazzi sto seguendo la guida nel primo post, solo che dopo aver inserito il nome categoria, selezionato l'icona, e messo si al voler importare i dati autovelox... mi da la schermata Integrando Aggiornamenti... e da lì non si muove. Sto usando il tutto su un LG Optimus Black. Qualche consiglio?

Prova a cancellare tutti i file .ov2 dentro la cartella /save e riavvia Copilot. Poi esci, salva dentro /save 1 solo .ov2 e riavvia copilot.

virgola10
04-09-2011, 11:42
Nessuno che mi aiuta?

cillittu
04-09-2011, 11:49
Nessuno che mi aiuta?
Per i velox fissi lascia perdere , quelli che scarichi direttamente dal copilot sono piu' che aggiornati !!
Per i velo mobili c'e' proprio il mio esempio di importazione al primo post .....
Cosa e' che non ti funziona dei vari passaggi della guida ????

Cillittu, sai per caso come si cancellano le categorie? Ne ho inserita una sbagliata e vorrei correggerla, ma l'unica azione possibile è attivare o disattivare la categoria
Non ho provato ma ho visto che nel menu'/impostazioni/organizza pdi/Edit i set di pdi c'e' la posibilita di modificare o eliminare i vari gruppi !!!

virgola10
04-09-2011, 12:38
quando importo gli autovelox,mi appare la schermata integrando pdi ma,da li in poi non mi fa andare piu' avanti come per gli altri pdi.

cillittu
04-09-2011, 13:01
quando importo gli autovelox,mi appare la schermata integrando pdi ma,da li in poi non mi fa andare piu' avanti come per gli altri pdi.
Parli sempre di autovelox fissi ??
Quando dai il nome alla nuova categoria come la chiami ??
Non vorrei che vanno in conflitto con i gia' presenti autovelox !!!
Per esempio se importi gli autovelox mobili , prova chiamarli proprio autovelox_mobili !!!

AngeloX29
04-09-2011, 13:16
tutto risolto, inserendo un file OV2 per volta e riavviando poi il programma! grazieeeee :)

virgola10
04-09-2011, 20:14
e' proprio questo il punto:quando mi dice integrando pdi,non mi da la schermata successiva dove appunto mi dovrebbe far inserire manualmente il nome "nuova categoria".ps : parlo sempre di autovelox sia mobili che fissi.

cillittu
05-09-2011, 12:53
e' proprio questo il punto:quando mi dice integrando pdi,non mi da la schermata successiva dove appunto mi dovrebbe far inserire manualmente il nome "nuova categoria".ps : parlo sempre di autovelox sia mobili che fissi.
Il nome della nuova categoria lo devi scrivere prima di integrare i nuovi pdi !!!

virgola10
05-09-2011, 15:02
Ah,ecco dove sbagliavo,invertivo il passaggio !!! ti ringrazio veramente:tnx

mawui82
16-09-2011, 15:49
non c'è modo come in tt di installare anche un suono diverso???

blackblaze
16-09-2011, 19:32
Ciao a tutti,
seguendo la procedura indicata non riesco ad installare nulla. Trasferito il pdi con icona da installare e avviato copilot non succede niente.

cillittu
16-09-2011, 19:48
Ciao a tutti,
seguendo la procedura indicata non riesco ad installare nulla. Trasferito il pdi con icona da installare e avviato copilot non succede niente.
Stai usando l'ultima versione del copilot ???

blackblaze
16-09-2011, 20:07
Immagino di sì, è la 8.2.0.368

cillittu
16-09-2011, 20:54
Immagino di sì, è la 8.2.0.368
Se tu hai seguito bene la guida al primo post e non succede niente o e' incompatibile il tuo device o sbagli qualche passaggio ..........
Prova a rifare la procedura !!!!

blackblaze
16-09-2011, 21:05
non credo che il telefono sia incompatibile, gira piuttosto bene e senza intoppi. potrebbe servire rifare l'installazione?

cillittu
16-09-2011, 21:09
non credo che il telefono sia incompatibile, gira piuttosto bene e senza intoppi. potrebbe servire rifare l'installazione?
Prova........ io ho fatto la guida sulla base dei miei passaggi e mi funzionano alla prfezione !!!

blackblaze
16-09-2011, 23:12
dopo aver rifatto l'installazione il procedimento funziona, solo che le icone non vengono riconosciute...poco male, no?

cillittu
16-09-2011, 23:32
Devono funzionare anche le icone , rivedi i passaggi !!!

blackblaze
17-09-2011, 15:34
Beh, i passaggi che seguo sono quelli che hai indicato... rifaccio l'installazione ed incrocio le dita :)

Skyman1
17-09-2011, 16:21
Le iconr non le vede neanche a me.. su Galaxy S 2...
Per il resto funziona come da procedura... forse bisogna rinominare le icone e basta ma non so in che formato.

EDIT: Mi correggo le immagini si vedono... è che sbagliamo!
Quando si apre, al punto 5, la finestra con le Icone, a quel punto c'è il pulsante con scritto "nuova categoria" es è quello che dobbiamo premere e non cercare le icone!

blackblaze
17-09-2011, 17:15
Ok, proverò...confesso che il tasto "nuova categoria" nella sezione delle icone mi è proprio sfuggito.

edit: Ho rifatto la procedura, dopo aver selezionato nuova categoria (come già facevo) ho una schermata in cui ci sono 3-4 pagine di icone tra cui scegliere per riconoscere la nuova categoria ma tra queste non c'è quella che ho inserito come da procedimento.

herny66
01-10-2011, 02:51
Ok, proverò...confesso che il tasto "nuova categoria" nella sezione delle icone mi è proprio sfuggito.

edit: Ho rifatto la procedura, dopo aver selezionato nuova categoria (come già facevo) ho una schermata in cui ci sono 3-4 pagine di icone tra cui scegliere per riconoscere la nuova categoria ma tra queste non c'è quella che ho inserito come da procedimento.
...stessa identica cosa anche a me,no vengono mostrate le icone,su due htc tattoo e desire s,nn importa uso la croce rossa e funziona uguale..grazie a tutti

NinoSCt
14-10-2011, 00:04
su nexus s gli autovelox fissi nn se li è presi
mi compare sl l'immagine
e un messaggio di errore iniziale con scritto termina k poi nn compare +
ho provato a rimetterli ma niente
cosa dovrei fare x rifare la procedura?
grazie !!

romeox
24-10-2011, 18:55
un saluto a cillitti...grazie che ti interessi per noi tutti...sei molto in gamba

jtv83
10-11-2011, 15:43
Ragazzi per aggiornare per esempio gli autovelox fissi,li ho già messi dentro a settembre,e vorrei mettere quelli di novembre aggiornati,sarebbe meglio cancellare quelli di prima oppure proseguo con lo stesso procedimento anche se già l'ho fatto?

Castoro
21-11-2011, 16:58
ma e' normale che dopo che ho creato una nuova categoria tipo per i dossi ..mi chiede alla fine del procedimento se voglio importare i dati autovelox? me lo ha fatto con tutti dai semafori alle pompe di m etano ecc ...devo rispondere si o no?

Poi e' normale che tipo sull'icona di una farmacia c'e' un 2 ci clicchi e c'e' la farmacia e un parcheggio non si possono avere 2 icone? se no uno come capisce

ribellee
28-11-2011, 14:07
su nexus s funziona. basta inserire un pdi alla volta con l'immagine, poi avviare copilot e subito te lo rileva esce il nome (tipo autovelox_fissi) fare freccia a destra poi giù esce nuova categoria cliccare e assegnare il nome alla categoria (tipo autovelox fissi) poi freccia a destra poi scegliere l'immagine che abbiamo caricato e freccia a destra ed è fatto. grazie per la relase...

ribellee
28-11-2011, 14:08
ma e' normale che dopo che ho creato una nuova categoria tipo per i dossi ..mi chiede alla fine del procedimento se voglio importare i dati autovelox? me lo ha fatto con tutti dai semafori alle pompe di m etano ecc ...devo rispondere si o no?

devi cliccare sì altrimenti non ti carica i punti d'interesse.

coyote9
28-11-2011, 15:09
Scaricato e installati....tutto ok#ok

Saluti

cillittu
28-11-2011, 20:53
Aggiornati poi/pdi all'10/11/11 al primo post :wel

predatore16
05-01-2012, 19:17
ciao...io ho provato a metterlo sul mio Alcatel OT890D android 2.2 ma quando apro il programma e creo la nuova categoria, non mi trova l icona dei vari poi inseriti...e cmq li ho messi uno alla volta come hai suggerito...grazie

cillittu
05-01-2012, 21:47
Rifai da capo e segui passo passo la guida perche' funziona !
Non credo che dipenda dal modello di terminale su cui si effettua........

jtv83
14-01-2012, 13:46
questa procedura va bene anche con l'ultima versione (9)?

cillittu
14-01-2012, 13:47
Si funziona anche con la 9 !!!
Per i poi aggiornati googlate sul web sicuramente se ne trovano di piu' recenti !!!

zannino
14-01-2012, 16:41
sera a tutti,scusate xchè a me ,facendo tutta la procedura descritta al riavvio del copilot non trovo + i file .ov2 o altri,in pratica trovo solo i file .bmp.sbaglio qualcosa?grazie

cillittu
15-01-2012, 10:59
sera a tutti,scusate xchè a me ,facendo tutta la procedura descritta al riavvio del copilot non trovo + i file .ov2 o altri,in pratica trovo solo i file .bmp.sbaglio qualcosa?grazie
Hai fatto tutta la procedura descritta al primo post ??'

nat78mg
15-01-2012, 12:22
Non riesco a capire una cosa, è possibile creare degli avvisi sonori (ad esclusione di quello per i velox) per i poi memorizzati?
grazie

zannino
15-01-2012, 17:11
si cillittu,ho seguito la procedura,finito le operazioni riavvio il copilot clicco si mostra poi (controllo all'interno e trovo levoci inseriti,ma quanto collego il cellulare al pc in mod usb all'interno della cartella trovo solo i file .bmp senza i file .ov2

cillittu
15-01-2012, 18:32
si cillittu,ho seguito la procedura,finito le operazioni riavvio il copilot clicco si mostra poi (controllo all'interno e trovo levoci inseriti,ma quanto collego il cellulare al pc in mod usb all'interno della cartella trovo solo i file .bmp senza i file .ov2
Perche' li ha incorporati , tutto regolare .
L'importante che tu veda i poi nella mappa o ne puoi fare ricerca nella destinazione !!! :wel

jtv83
16-01-2012, 18:23
Si funziona anche con la 9 !!!
Per i poi aggiornati googlate sul web sicuramente se ne trovano di piu' recenti !!!

alora ho provato ma quando seguendo la guida tutto ok nella versione 8,nella nove mi appare il nome della categoria,poi premo destra,poi nuova categoria e mi ritorna al menù?provo a cercarli in preferiti ma niente...non ci sono,ho messo box semipermanenti ma non c'è questa voce....tu come hai fatto?

Aironenero
09-02-2012, 18:53
Qualcuno potrebbe gentilmente aggiornare i PDI che ci sono nel primo post?
Grazie

jtv83
09-02-2012, 18:59
alora ho provato ma quando seguendo la guida tutto ok nella versione 8,nella nove mi appare il nome della categoria,poi premo destra,poi nuova categoria e mi ritorna al menù?provo a cercarli in preferiti ma niente...non ci sono,ho messo box semipermanenti ma non c'è questa voce....tu come hai fatto?

up:wel:wel:wel:wel:wel:wel:wel:wel:wel

nessundorma19
10-02-2012, 22:05
potreste ripostare anche multiupload sembra non funzionare più!

MarcAndroid
21-02-2012, 11:28
Il link al primo posto non funziona più, potreste upparli da qualche altra parte? GRAZIE

cillittu
21-02-2012, 11:34
Il link al primo posto non funziona più, potreste upparli da qualche altra parte? GRAZIE

Ri-uppati ed aggiornati al 18/01/2012 :wel

MarcAndroid
21-02-2012, 11:49
Grande cillittu!
Siccome avevo un vecchio file speedcam ... devo rimuovere quello e poi importare i tuoi aggiornati oppure posso importarli direttamente in quello già creato?
Grazie

PS: è normale che mi dice che i file sono danneggiati ma poi se continuo la procedura li importa ugualmente?

cillittu
21-02-2012, 12:04
Secondo me ti conviene eliminare il vecchio e importare il nuovo per non creare problemi !
Comunque puoi provare ad aggiornare il vecchio, male che vada elimini tutto e fai come scritto sopra !! :wel

Napolinelcuore
22-02-2012, 19:40
scusate ma i nuovi pdi inseriti come si fa a settarli nelle impostazioni??????????? grazie.

gigiangus
24-02-2012, 19:11
Tutto perfetto con l'ultima versione di Copilot. (Copilot Live.EU.Full.8.2.0.904)

Grazie.

fabiovip
07-03-2012, 11:44
ho installato l'apk. l'ho aperto e ho scaricato la mappa d'italia e la voce(insieme ai dati), adesso credo che sia funzionante(non l'ho provato perche' sto' in casa), mi chiedo; se gli autovelox gia' ci sono questi che si scaricano da qua' si vanno a sovrascrivere?

ciao

ps; icone piu' grandi? per un display da 4" queste mi sembrano un po' piccole.

cillittu
07-03-2012, 12:05
Io li ho postati tutti ma sicuramente i velox fissi e' meglio usare quelli del copilot !!
Per le icone non so dirti, dovresti ingrandirle con un softwere per modificarle ......
Prova acercare nel forum !! :wel

fabiovip
07-03-2012, 12:32
intendi quelli che gia' troviamo nel navigatore(intendo i POI), esempio; se nel navigatore gia' ci sono i semafori, dici che e' meglio lasciare quelli piuttosto che inserirci quelli postati da te?

grazie

p.s; io arrivo fresco da symbian e questi navigatori non li conosco, pero' se le mappe son un po' datate mica lo sono anche i POI?

Jumperemen
12-03-2012, 10:28
Ciao Cillittu, volevo chiederti se questi poi vanno bene anche con Copilot 9 e mappa western Europa.

cillittu
12-03-2012, 10:55
Si vanno bene ugualmente anche su versione 9 !!:wel

dodo.89
27-03-2012, 09:42
ragazzi scusate io seguo la procedura...pero su copilot 9 nn riesco ad inserire i poi....perchè??? inserisco il file ov2 e l'immagine nella cartella save...riavvio il navigatore e qnd lo accendo come nulla fosse...il mio telefono ha i permessi di root...quindi nn mi spiego xke nn mi funge...help me...:vn:vn

cillittu
27-03-2012, 09:48
Non servono i permessi di root , sei sicuro che i file li copi in questo percorso sdcard/copilot/save ??
Altrimenti non li rileva !!! :wel

dodo.89
27-03-2012, 10:12
si si sono i file che ho scaricato qui in questo post...sono qll dei distributori....

cillittu
27-03-2012, 10:19
Devoi mettere un file per volta con la corrispondente immagine .....

dodo.89
27-03-2012, 11:04
si si ho inserito solo il file gpl.ov2 e l'immagine ma qnd avvio il navigatore mi dice continua a guidare o nuova destinazione...come se niente fosse...

cillittu
27-03-2012, 15:29
si si ho inserito solo il file gpl.ov2 e l'immagine ma qnd avvio il navigatore mi dice continua a guidare o nuova destinazione...come se niente fosse...
Giusto per essere sicuri che la procedura funzionasse anche nelle ultime versioni di copilot l'ho riprovata e funziona come da guida al primo post !!!
Sbagli qualcosa .................. e non so cosa , appunto c'e' la guida !!!! :wel

cillittu
14-04-2012, 11:57
Pdi aggiornati al 03/04/2012 :wel

Diesellolle
11-07-2012, 17:56
nella versione 9, seguendo la procedura di inserire i file ov2 e bmp nella cartella /coopilot/save non succede nulla.

sul mio cellulare funziona se i 2 file li vado a mettere nella directory della SD /com.alk.copilot/save

ciao

Raul79
22-07-2012, 10:32
qualcuno potrebbe postare i poi aggiornati?
thank's

qllkevuoi
27-07-2012, 08:36
una domanda: qualcuno sa per caso quale deve essere la risoluzione massima per le icone dei PDI?

perchè vorrei metterne di alternative, invece di quelle orrende che si trovano sempre insieme ai PDI ... ad esempio quelle che il nostro viaggiatore38 ha realizzato per il sygic, che sono mostruosamente migliori

Saluti

fedek9001
08-08-2012, 13:46
sicuramente funzionano le 22x22, bmp, 96 dpi, forse anche le 26x26

axyman
22-08-2012, 10:08
Buon giorno a tutti, prima di installare Copilot mi piacerebbe sapere se, quando si attiva l'avviso sonoro perche' ci si sta avvicinando a un pdi, c'e' l'opzione di avere l'avviso solo quando il pdi e' sul percorso (come era sul Sygic mobile maps)??

lufrao
04-11-2012, 16:01
ho seguito le istruzioni e sono riuscito efficacemente ad inserire i poi del metano.
Però l'icona è davvero molto piccola, non si potrebbe cambiare?

sarebbe poi possibile aggiungere la categoria che vuoi alla pagina "trova pdi"? Perchè ci sono solo ristoranti, hotel, pompe di benzina pre-impostati!

cirifischio
17-11-2012, 18:59
Istruzioni ;
1)Scaricate il database postato in fondo ed estraetelo nel pc .
2)Collegate il telefono tramite cavo usb.
3)Copiate ad esempio il file Autovelox Mobili + l'icona corrispondente in questo percorso , sdcard/copilot/save.(importante una categoria per volta)
4)Scollegate il telefono e avviate il copilot , vi avvisera' che ha rilevato un nuovo set di pdi cliccate nella freccia a destra .
Ora l'importazione e' finita e dobbiamo settare i nuovi pdi nelle impostazioni del copilot !!

Qui' sotto posto i poi Italiani principali aggiornati al 16/08/2011 , se vi servono altre categorie non avrete problemi a trovarli anche qui nel forum !!

PDI aggiornati al 03/04/12

Ciao, in giro ho letto che si dovrebbe aggiungere davanti al nome degli autovelox la voce "safetycam_". Ne sai qualcosa?

cillittu
18-11-2012, 11:58
No, non ne so' nulla .
La guida funziona cosi come e ' !!! :wel

cillittu
01-12-2012, 21:21
Aggiornati al primo post i poi al PDI aggiornati al 07/011/12 :wel

ugotugo
11-12-2012, 16:33
Scusate ho messo copilot 9 live premium versione no root su samsung tab 2 p3110 e funziona bene, solo che quando vado a copiare questi poi (uno alla volta) l'applicazione si riavvia mentre scompatta il pacchetto e mi cancella il file .ov2 dalla cartella save. Soluzioni?

lufrao
20-01-2013, 20:13
Ragazzi scusate c'è un modo per togliere i poi che ho messo per sbaglio in una categoria?
Ho aggiunto i poi metano, ma li ho messi nella voce pompe benzina, io vorrei però metterli a parte. C'è un modo che mi consenta di farlo?

Inviato da Htc One X con Tapatalk 2

natanever
13-02-2013, 19:54
Provato e funziona, per coloro che hanno il mio stesso cell la cartella dove inserire i poi è apk.con.copilot..../save

inoltre confermò che la risoluzione delle icone è abbastanza tremenda, però intanto ho gli autovelox mobili, magari aspetto un futuro aggiornamento...
grazie per il vostro aiuto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

cillittu
13-02-2013, 21:51
Le icone "tremende" basta trovarne delle altre con la stesse caratteristiche e sostituirle .
Quelle postate da me sono per il tt ed e' logico che non sono uguali a quelle per copilot !! :wel

natanever
14-02-2013, 09:09
Si scusami, la mia era una battuta, grazie ancora per il supporto che ci date...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

vitare01
11-03-2013, 15:03
ciao sul mio tablet lenovo con il 9 funziona perfettamente, ma le icone sono troppo piccole comunque grazie

miticofuro
22-03-2013, 18:05
Ciao, in giro ho letto che si dovrebbe aggiungere davanti al nome degli autovelox la voce "safetycam_". Ne sai qualcosa? interessante!

federicoweb
23-03-2013, 12:09
Inserito in mio Galaxy Tab i p.o.i personali formato ov2 ( stesso del tomtom) e funziona alla perfezione. Potete inserire tutto quel che volete dare un nome a nuova categoria e scegliere l' icona che preferite ( inserendo bmp come quello del totmtom ) verra' riconosciuta. #sisi

cillittu
23-03-2013, 12:22
Aggiornati i poi al 07/03/13 nel primo post !! :wel

diavolo78
02-04-2013, 16:41
salve a tutti ho da poco messo il copilot, e sto cercando do mettere ipoi amatoriali...non mi torna una cosa io non trovo questo percorso indicato qui
Copiate ad esempio il file Autovelox Mobili + l'icona corrispondente in questo percorso , sdcard/copilot/save.

poi ho letto che un utente ha scritto che vanno messi invece qui
dove inserire i poi è apk.con.copilot..../save

dove li metto....?
io ho un S2 e cartella del copilot ho sdcard0/com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan
poi ci sono una serie di altre voci e cartelle e poi c'è la cartella SAVE... li devo mettere qui?
poi un altra cosa...ma i suoni li metto sempre nella cartella save ?se si quindi li ci metto il poi+l'icona+il suono/avviso?

In attesa di ricevere aiutino, spero di fare cosa gradita.
metto qui i poi aggiornati che ho appena scaricato.

POI AGGIORNATI 02.04.2013 ([Only registered and activated users can see links])

qui trovate l'elenco del contenuto dello zip.
Autovelox fissi e mobili 16-03-2013
Black point 21-03-2013
Corsie preferenziali 06-01-2013
Dissuasori 13-02-2013
Dssi 13-02-2013
Semafori 13-02-2013
Sicve inizio 02-04-2013
Sicve Fine 14-07-2012
Sicve Avviso 15-07-2012
sorpassometri 02-01-2012
Tunnell -gallerie stradali 02-04-2013
Tutor strade statali 30-03-2013
Ztl Italia 02-04-2013
Distributore tamoil 13-02-2013
Distributore totalerg 13-02-2013
Distributore metano 30-03-2013
Distributore q8 13-02-2013
Distributore shell 13-02-2013
Distributore ip 13-02-2013
Distributore gpl30-03-2013
Distributore eni 13-02-2013
Distributore esso 13-02-2013

diavolo78
03-04-2013, 14:21
Ragazzi, chiedo scusa....ma mi potete aiutare a capire meglio i vpassaggi? e poi i suoni /avvisi amatoriali si possono inserire.
:tnx
allora io ho inserito un poi in questo percorso com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/EU/save ,ho avviato il nav ed ho aggiunto la categoria...tutto ok...ma l'icona la vede tutta bianca... ora nel caso lo volessi togliere come devo fare che non trovo il file inserito facendo lo stesso percorso?

Tigre60
03-04-2013, 19:14
allora io ho inserito un poi in questo percorso com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/EU/save ,ho avviato il nav ed ho aggiunto la categoria...tutto ok...ma l'icona la vede tutta bianca... ora nel caso lo volessi togliere come devo fare che non trovo il file inserito facendo lo stesso percorso?[/QUOTE]

Per cancellare le categorie di POI che crei tu devi andare in: com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/EU/save/user_place ed eliminare l'intera cartella con il nome della categoria di POI che hai creato tu. L'icona .bmp che hai scelto invece rimane nella stessa directory dove è stata inserita:com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/EU/save.
Ciao e...Buona navigazione con CoPilot !!!:wel

diavolo78
03-04-2013, 19:34
allora io ho inserito un poi in questo percorso com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/EU/save ,ho avviato il nav ed ho aggiunto la categoria...tutto ok...ma l'icona la vede tutta bianca... ora nel caso lo volessi togliere come devo fare che non trovo il file inserito facendo lo stesso percorso?

Per cancellare le categorie di POI che crei tu devi andare in: com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/EU/save/user_place ed eliminare l'intera cartella con il nome della categoria di POI che hai creato tu. L'icona .bmp che hai scelto invece rimane nella stessa directory dove è stata inserita:com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/EU/save.
Ciao e...Buona navigazione con CoPilot !!!:wel[/QUOTE]

grazie ...allora provato ed è come dicevi tu per quanto riguarda il poi....ho cancellato la cartella... per l'icona anche cancellando il bmp, quando metto un nuovo poi e cerco l'icona vedo sempre anke quella precedente relativa all'altro poi... mmmhhhh come mai?
poi per gli autovelox sia fissi che mobili eseguo sempre la solita procedura?
mentre per gli avvisi vocali amatoriali non si può fare niente?....

Tigre60
04-04-2013, 00:43
grazie ...allora provato ed è come dicevi tu per quanto riguarda il poi....ho cancellato la cartella... per l'icona anche cancellando il bmp, quando metto un nuovo poi e cerco l'icona vedo sempre anke quella precedente relativa all'altro poi... mmmhhhh come mai?
poi per gli autovelox sia fissi che mobili eseguo sempre la solita procedura?
mentre per gli avvisi vocali amatoriali non si può fare niente?....[/QUOTE]

Se vuoi cambiare l'icona assegnata ad una nuova Categoria che crei tu, dopo aver cancellato la vecchia icona .bmp in EU/save inserisci la nuova nella stessa directory insieme al file ov2 del nuovo POI.
Quando lanci CoPilot, ti rileverà la nuova Categoria e ti chiederà di scegliere l'icona tra quelle presenti: troverai anche la nuova che hai inserito.
Per gli autovelox fissi e mobili la procedura è la stessa ma, se si tratta di un'aggiornamento di una Categoria
che avevi già creato, il programma ti caricherà in automatico i nuovi dati aggiunti nel file ov2.
Se vuoi un mio modesto consiglio, cancella sempre la vecchia cartella del POI in /user_place e dopo inserisci il file .ov2 aggiornato in EU/save. Eviterai così il rischio di trovarti alcuni Punti d'Interesse ripetuti due volte anche se in realtà sono coincidenti!
Per quanto concerne gli avvisi personalizzati i suoni che vuoi assegnare devono avere estensione .wav e vanno inseriti in: com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/audio.
Spero di essere stato chiaro e sopratutto di esserti stato in parte utile.
Grazie per la reputazione, sei stato molto gentile.
Ti auguro una felice Giornata!2thumbsup

dalmata
17-05-2013, 18:49
Seguita la procedura per inserimento pdi su samsung 7.0 tab2; è ok ma le icone hanno un alone bianco su 2 lati.
Ho provato con le 22x22, le 24x24 e le 26x26, a 16 e 256 colori. L'alone si vede già quando copilot ti chiede di associare l'icona al file .ov.; si vede che quelle in dotazione del navigatore sono rotonde mentre quelle che inserisco appaiono quadrangolari.
Anche in navigazione appare l'alone su 2 lati, come se l'icona fosse più piccola, ma aumentando la grandezza il risultato non cambia. Sapreste aiutarmi?

vandred88
19-06-2013, 15:05
Qualcuno può dirmi cosa sono quei POI con nome "fissi30; fissi40; fissi50; fissi60 ecc..." sono Autovelox fissi o i limiti di velocità?

zipredictive
29-06-2013, 11:01
Qualcuno può dirmi cosa sono quei POI con nome "fissi30; fissi40; fissi50; fissi60 ecc..." sono Autovelox fissi o i limiti di velocità?

Sono fissi e divisi in base ai limiti di velocità. E' un'alternativa al file autovelox fissi.

cirifischio
17-07-2013, 09:10
Se vuoi cambiare l'icona assegnata ad una nuova Categoria che crei tu, dopo aver cancellato la vecchia icona .bmp in EU/save inserisci la nuova nella stessa directory insieme al file ov2 del nuovo POI.
Quando lanci CoPilot, ti rileverà la nuova Categoria e ti chiederà di scegliere l'icona tra quelle presenti: troverai anche la nuova che hai inserito.
Per gli autovelox fissi e mobili la procedura è la stessa ma, se si tratta di un'aggiornamento di una Categoria
che avevi già creato, il programma ti caricherà in automatico i nuovi dati aggiunti nel file ov2.
Se vuoi un mio modesto consiglio, cancella sempre la vecchia cartella del POI in /user_place e dopo inserisci il file .ov2 aggiornato in EU/save. Eviterai così il rischio di trovarti alcuni Punti d'Interesse ripetuti due volte anche se in realtà sono coincidenti!
Per quanto concerne gli avvisi personalizzati i suoni che vuoi assegnare devono avere estensione .wav e vanno inseriti in: com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/audio.
Spero di essere stato chiaro e sopratutto di esserti stato in parte utile.
Grazie per la reputazione, sei stato molto gentile.
Ti auguro una felice Giornata![Only registered and activated users can see links]

Ciao leggevo il tuo post, monto il copilot 8 e ho messo in save una categoria che forse è fatta male, infatti da allora ogni volta che si apre ricevo un messaggio di errore "La versione non corrisponde alla versione di rete". Grazie al tuo post ho risolto#hi

weiddolo
22-07-2013, 10:57
Scusate, ma questo topic perché non viene aggiunto a questo?
[ITA/WORLD] POI Collections per Navigatori GPS (Viabilità, Rifornimento, etc...) ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-))

cillittu
24-07-2013, 11:58
Aggiornati i poi/pdi principali al 08/07/13 :wel

Scusate, ma questo topic perché non viene aggiunto a questo?
[ITA/WORLD] POI Collections per Navigatori GPS (Viabilità, Rifornimento, etc...) ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-))

Questa e' una guida specifica per copilot su come inserire i pdi/poi amatoriali , non ha nulla da condividere con l'altra citata da te .....non e' nemmeno una raccolta di punti di interesse ..
Considera che l'alta e' una collezione e non contiene nemmeno il formato da inserire qui, ov2 e bpm ! :wel

weiddolo
24-07-2013, 15:08
Si però oltre ad essere una guida il primo post contiene anche i principali POI, sempre aggiornati.
Siccome l'altro topic recita "Nei POST successivi troverete i POI già convertiti per vari navigatori presenti su IPMart" mi sembrava più ordinato aggiungere anche i POI per Copilot, dato che quest'ultimo è appunto un navigatore presente su IPMart.
Tutto qui.

NokSyg
28-07-2013, 10:03
Grazie per i nuovi poi.
Per aggiungere poi europei amatoriali, posso utilizzare quelli del tomtom (ov2) che trovo su altri "lidi"?

From N2 with Jam

cillittu
28-07-2013, 10:37
Grazie per i nuovi poi.
Per aggiungere poi europei amatoriali, posso utilizzare quelli del tomtom (ov2) che trovo su altri "lidi"?

From N2 with Jam

Si sono proprio quelli !

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

NokSyg
08-08-2013, 13:09
È possibile utilizzare degli avvisi personalizzati per i poi amatoriali?

Inoltre è possibile utilizzare iconee (bmp) più grandi?

From N2

glfsd
11-08-2013, 12:46
per chi ha problemi con la visualizzazione delle icone (decentrate)
mi sono messo di santa pazienza e l'ho modificate una ad una!!!!
474459

questo è il risultato
474458
474460

sono da copiare e sovrascrivere in
com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan\skin\User\

le ho fatte solo per gli autovelox mobili, visto che quelli fissi li integro con quelli di copilot

NokSyg
12-08-2013, 10:23
Come fai ad integrare i velox fissi con quelli di copilot?
Per quanto riguarda il tuo allegato io vedo che "pesa" pochi byte. Sei sicuro di averlo caricato bene? Oppure ho problemi con tapa?

From N2 with Jam

nonesiste
17-08-2013, 11:44
per chi ha problemi con la visualizzazione delle icone (decentrate)
mi sono messo di santa pazienza e l'ho modificate una ad una!!!!

Ma dove le posso scaricare?

cillittu
17-08-2013, 12:52
Ma dove le posso scaricare?
Nel post 112 apri lo spoiler e sotto l'immagine c'e' skin.7z , lo scarichi da li !!

Fra87
23-09-2013, 12:33
Esiste un modo per importare le categoria tutte insieme invece che farlo una alla volta?

enea 54
15-10-2013, 09:04
credo di aver fatto un casino,avevo spostato il copilot su scheda sd e messo i poi in save poi mi sono accorto che le icone davvero non si potevano guardare da come sono brutte allora ho cominciato a mettere quelle del tt ed ho pensato di ricominciare da zero quindi ho eliminato la cartella save ed ho preso quella che avevo nella memoria interna lo copiata su quella esterna ma o sempre tutto come prima un po di quelle brutte e di quelle del tt anche se la cartella e pulita,dove le devo cancellare per ricominciare anche perchè ho 2 cartelle save una nella memoria interna ed un'altra in quella esterna?

woba
19-10-2013, 23:46
copilot live versione 9.4.0.144
a fine punto 5 il navigatore si chiude da solo

Sto provado con il file scaricato a pag 1 " autovelox fisso.ov2 " ho provato anche a rinominarlo in speedcam.ov2 ma la situazione non cambia

Riesce a scrivere in automatico nella cartelle "user_places" conservando copia del file nella cartella d'origine

Ho anche provato a copiare in EU / save (stesso problema)

"5)Cliccate su nuova categoria e scrivete in questo esempio Autovelox Mobili e cliccate sempre nella freccia a destra .
Ora l'importazione e' finita e dobbiamo settare i nuovi pdi nelle impostazioni del copilot"

woba
20-10-2013, 00:20
forse ci siamo quasi...

istruzioni di gigi7x
[Only registered and activated users can see links]

"Per inserire le speedcam nel Copilot 8-9 basta copiare semplicemente nella cartella Copilot/Save un file formato .ov2 e opportunamente rinominato ad esempio in "speedcam. ov2". Non è difficile trovare questi file agiornatissimi e completissimi.

Una volta messo il file, avviate Copilot e vi apparirà una nuova finestra indicante il rilevamento di un nuovo PDI. Proseguendo, vedrete che dovrete dargli un nome, scegliete "autovelox". prosegendo vi farà scegliere l'icona, quella c'è. completate.
Ora il bottone per gli autovelox è attivo."

impossibile seguire alla lettera queste istruzioni:
rlevato nuovo pdi
-rinomino in autovelox
-tasto avanti
-scegli una categoria (percorso obblicato altrimenti non fa andare avanti)
-tasto nuova categoria
-nome categoria: scrivo "autovelox"
-avanti
adesso fa selezionare una immagine (nel mio caso non c'è nulla) e non posso proseguire

woba
20-10-2013, 17:35
Nulla da fare,sulla mappa/percorso non si vede alcun autovelox,i segni di spunta sono su autovelox (visualizza anche su percorso vicino)

L3 E400 NO ROOT

autovelox fisso.ov2 in cartella save
autovelox fisso.png in cartella save

Appena avviata l'applicazione, rileva nuovo POI " autovelox fisso"
tasto avanti
nuova categoria,inserisco un nome (autovelox,provato anche con altri nomi)
tasto avanti
elabora un po e si chiude il programma

tentativi:
-skin salvato come bmp (stesso risultato)
-solo file ov2 (si raggiunge uno step successivo,chiede si selezionare immagine,ma il campo è comletamente vuoto e non si puo' proseguire
-file rinominato in "safetycam_.ov2 ( all'accensione fa una specie d'installazione)

enea 54
20-10-2013, 19:42
Nulla da fare,sulla mappa/percorso non si vede alcun autovelox,i segni di spunta sono su autovelox (visualizza anche su percorso vicino)

L3 E400 NO ROOT

autovelox fisso.png in cartella save
)

le icone sono file bmp quindi :

autovelox fisso.bmp in cartella save

:wel

woba
20-10-2013, 20:12
Risolto !!
ho disistallato e reinstallato,in pratica probabilmente c'era stata una perdita di dati nello spostamento da memoria sistema a memoria interna,motivo per cui non vedeva neanche gli autovelox precaricati.
La procedura è quella descritta a pagina 1,va soltanto aggiunto che occorre selezionare "importare autovelox"
non ho usato icone,selezionando una bella croce rossa tra quelle precaricate.

le icone sono file bmp quindi :

autovelox fisso.bmp in cartella save

:wel

Grazie,avevo provato anche tale formato.

A termine caricamento file ov2 ho notato che c'è sovrapposizione con gli autovelox precaricati

allego autovelox ottobre 2013.ov2

sgobb
31-10-2013, 09:23
Non riesco a visualizzare su di un determinato percorso i PDI che mi interessano.
Ad es. da Roma a Milano anche attivando i POI metano sull'intero percorso mi mostra solo quelli nelle vicinanze di Roma e di Milano ma non sull'intero percorso per fare le tappe.
Non fucilatemi se l'argomento è stato già trattato :)

giolaca
07-11-2013, 13:00
Ciao a tutti, per quanto riguarda il problema delle icone bmp che non appaiono come scelta quando si importa un nuovo POI, nessuno è riuscito a trovare una soluzione?
Grazie

aperitivato
24-12-2013, 16:36
Ciao,
sono nuovo del forum.
In merito al problema delle icone, io ho risolto in questo modo e mi appaiono correttamente nella schermata di inserimento nuovi POI.
Ho semplicemente preso l'icona in formato .bmp, convertita in .png e cambiato l'estensione del .png in .dat semplicemente rinominandolo.
Risultato, icona selezionabile e correttamente visualizzata sulla mappa.

Ciao.
Christian

pegasoc
09-02-2014, 08:53
@cilittu i POI non sono più aggiornato magari pechè si trovano da altre parti o sbaglio?

zeborellah
20-02-2014, 01:14
ragazzi aiutate una povera ragazza nabba?:vn
Allora ho eseguito tutto alla lettera e ame funziona tutto solo che non riesco a capire come il copilot gestisca i pdi cioè come faccio a vedere quali pdi sono attivi? Ho fatto una categoria dossi riesco a vederla se vado su punti di unteresse \ cerca tutto vedo i pdi ma sono attivi? E se volessi disabilitarli? e se volessi cambiare suono come si fa?

ISurfer
08-06-2014, 23:38
salve ragazzi,
glfsb veramente bravo! Potresti inserire una guida... i miei pdi su tab II sono tutti decentrati.
Grazie

ISurfer
10-06-2014, 20:39
Purtroppo non riesco a rendere attivi gli avvisi personalizzati con estensione .wav in com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/audio.
La spunta su "Mostra avvisi PdI" è presente.
Forse bisogna utilizzare una voce TTS?
Potete aiutarmi?

Anche con la voce TTS l'avviso personalizzato non è attivo
Qualcuno ha trovato una soluzione?

dietor
29-07-2014, 11:34
1. installare la versione di @Librari [apk] CoPilot Live v8.2.0.1175] ([Only registered and activated users can see links])
...e registrare con ID;
2. NON SCARICARE NESSUNA MAPPA;
3. aggiornare alla versione 9.xxx;
4. Scaricare la mappa all'avvio della nuova versione;

Con il metodo di installazione di cui sopra di Librari, nell'inserire i PDI come al passo

da me NON visualizza nessun avviso di NUOVO SET di PDI. qualcuno conferma?

ciberjack
04-09-2014, 15:47
ragazzi ma i PDI per i centri benessere/estetici dove li posso trovare non ce storia non li trovo??!

garamant
15-09-2014, 12:45
ragazzi ma dove si devono prendere i poi per questo navigatore? i più aggiornati in questa pagina risalgono ad ottobre 2013

cillittu
15-09-2014, 18:06
Aggiornati pdi/poi nel primo post al 08/09/14 :wel

enea 54
15-09-2014, 19:05
nel primo post si fa riferimento alla cartella copilot in sdcard,io non ho questa cartella in sdcard ma ho in extsdcard la cartella com.alk.cop...mapviewer,come devo procedere?

garamant
15-09-2014, 19:49
nel primo post si fa riferimento alla cartella copilot in sdcard,io non ho questa cartella in sdcard ma ho in extsdcard la cartella com.alk.cop...mapviewer,come devo procedere?
allo stesso modo, nella cartella com.alk.... trovi la cartella save e segui la guida

Inviato dal mio LG-D855

picciu
16-09-2014, 10:08
Ciao,ma vanno bene x la versione 9.6.2.?

garamant
16-09-2014, 12:17
Ciao,ma vanno bene x la versione 9.6.2.?
si funzionano bene

dejavx
10-10-2014, 20:49
Ciao ragazzi la massima risoluzione che legge il software per le bmp è 22x22? Oppure legge anche altre risoluzioni?

Nexus 5 by T4p4t4lk

Ragazzi ma voi usate le icone 22x22? Quadrivio che posta icone più grandi?

Nexus 5 by T4p4t4lk

galaxyessedue
06-04-2015, 21:39
Scusate, ma i poi sono aggiornati a settembre 2014? Io cerco autovelox (e tutor e virgilus) aggiornati più recenti per copilot. Si trovano su un altro post?

scarab
08-04-2015, 10:42
Scusate, ma i poi sono aggiornati a settembre 2014? Io cerco autovelox (e tutor e virgilus) aggiornati più recenti per copilot. Si trovano su un altro post?

mi sembra di aver capito che vanno bene anche quelli dell'innominabile...da importare con la procedura, e credo che anche in formato cvs vadano bene!

mistralivo
30-12-2015, 21:17
salve,vi pongo una domanda , per segnalare la posizione di un autovelox che non viene individuato lungo il percorso per inserirlo come posso fare?
grazie