Visualizza la versione completa : [apk] Igo8 Per Android [Agg. MyWay v.8.4.3.179971]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

kroll72
09-10-2010, 13:09
Grandioso, grazie, è da ieri che ci smanettavo, in realtà era più intuitivo nella versione per wm

Pisolo
09-10-2010, 19:09
Per coloro che utilizzano una ROM OS Android che viene installata su un dispositivo tipo Htc HD2 con WM 6.5.

Premetto che quanto ho postato nello Spolier non è farina del mio sacco ma bensì il tutto recuperato da una sezione di questo forum e riadattato per la convivenza nella root della SD di " Primo " che lavora con OS WM e di " iGO " che lavora con OS Android.

Io ho provato diversi riavvii cancellando la cartella save di Primo e il citato programma si avvia normalmente metre prima dava sempre un errore riferito al linguaggio, quasi certamente entrava in conflitto con il linquaggio di iGO. Provate anche voi e postate le vostre esperienze.

stringhe da inserire nel vostro sys.txt di Primo

[folders]
has_secondary_root=0
;sdcardpath="\Storage Card"
;App="\Storage Card\Primo"
;data="\Storage Card\Primo"
;save="\Storage Card\Primo\save"
;custom="\Storage Card\Primo\custom"
;content="\Storage Card\Primo\content"
route="..\..\iGO\CONTENT\USERDATA\ROUTE"
kmlroute="..\..\iGO\CONTENT\USERDATA\ROUTE"
kmlpoi="..\..\iGO\CONTENT\USERDATA\poi"
maps="..\..\iGO\CONTENT\MAP"
buildings="..\..\iGO\CONTENT\BUILDING"
dem="..\..\iGO\CONTENT\DEM"
poi="..\..\iGO\CONTENT\POI"

luiss
09-10-2010, 19:18
ho provato ad installarlo su GALAXY TAB PT1000, ma occorre una risoluzione 1024x600. non so cosa fare. esiste una possibilità? grazie

xedalk
09-10-2010, 19:23
Credo che per il momento l'unico navigatore che può supportare il galaxy tab è il copilot e forse il sygic. Devono essere i produttori a rilasciare i prodotti con risoluzioni diverse, non puoi farlo tu

stefanofax
09-10-2010, 21:31
Ma posso sostituire i building della versione di winmobile in questa (visto che i miei sono più completi)?

lampux
09-10-2010, 22:52
Ragazzi ma su nexus1 quale versione va bene? Perchè la motonav sono tagliati i tasti inferiori :(

saltino
09-10-2010, 23:54
..e poi... e la possiamo mettere su SD che il Nexus si sa è tutto su SD

lampux
10-10-2010, 00:40
..e poi... e la possiamo mettere su SD che il Nexus si sa è tutto su SD

no igo non può essere messo su sd con n1

Pisolo
10-10-2010, 08:52
Ragazzi ma su nexus1 quale versione va bene? Perchè la motonav sono tagliati i tasti inferiori :(

devi cercare la versione Motonav 480x800 e non la 480x854.

EDIT: vai un pò su, al post #414 e scarica. Al''interno tra le altre cose c'è anche quello che ti serve Motonav 480x800.

rollo
10-10-2010, 21:08
Trovata !!!!
iGOMyWay_8.4.2.139242
Testata e perfettamente funzionante su Desire e Galaxy s
#br

scusa cillittu, io l'ho provato su galaxy s ma è inutilizzabile (proprio come il motonav).
è di una lentezza disumana, per passare da una schermata all'altra della configurazione iniziale ci vuole un quarto d'ora e poi si blocca.
hai usato la cartella di fabioalessandro?

noto anche che il touch non prende bene

samurai89
10-10-2010, 22:21
Come si fanno a caricare altre mappe per iGO my way? e dove trovarle? ma per Android non è possibile istallare iGO Primo?

cillittu
11-10-2010, 00:16
scusa cillittu, io l'ho provato su galaxy s ma è inutilizzabile (proprio come il motonav).
è di una lentezza disumana, per passare da una schermata all'altra della configurazione iniziale ci vuole un quarto d'ora e poi si blocca.
hai usato la cartella di fabioalessandro?

noto anche che il touch non prende bene
Io l'ho istallato sia nel desire che nel galaxy s e' funziona bene in tutti e due , magari e' piu' fluido nel desire e un'po' scattoso nel samsung ma non inutilizzabile !!!!

Come si fanno a caricare altre mappe per iGO my way? e dove trovarle? ma per Android non è possibile istallare iGO Primo?
Qui' trovi tutto quello che ti serve per l'igo [Only registered and activated users can see links]

samurai89
11-10-2010, 14:56
Ho selezionato la voce italiana TTS ma quando avvio una navigazione non sento alcuna voce che mi da indicazioni... Come è possibile?

fabioalessandro
11-10-2010, 15:05
perchè le voci tts non funzionano
metti una non tts vedrai che funge

Pisolo
11-10-2010, 15:19
Ho selezionato la voce italiana TTS ma quando avvio una navigazione non sento alcuna voce che mi da indicazioni... Come è possibile?

Allora devi sapere che il pack postato da fabioalessandro è quanto di meglio si trovi su piazza, nel senso che è una raccolta che ha fatto dopo varie prove e pertanto non lo devi prendere come vangelo.

Ti confermo che le voci TTS non funziano e mai funzioneranno finchè qlc, che ne sà più di me, non ci mette mano al file *.apk o altro. Ti devi accontentare per il momento delle voci senza TTS. Le voci TTS non sono le sole che non funzionano, ci sono anche altre cose, tipo gli avvisi delle speedcams che sentirai solo un beep beep all'avvicinamento, altra cosa, quando vedrai sul display una speedcam il cerchio o segnale che dovrebbe contenere il limite della velocità è disassato rispetto il numero della velocità. Pertanto e concludendo, per quello che lo abbiamo pagato mi viene da dire che a caval donato non si guarda in bocca.
Accontentiamoci, c'è molto ancora su cui lavorare, o da parte del " costruttore " del programma o da parte dei smenettoni del programma.

Ciao.

Pisolo
11-10-2010, 22:24
Guida per dispositivi che utilizzano OS Android in emulazione su device con OS WM 6.5. Smartphone tipo Htc HD2 o simili.

Questa guida serve per coloro che hanno poco spazio nella SD e utilizzare la cartella di Primo 1.1 con entrambi i Sistemi Operativi, WM e Android.
L'utilizzo improprio della cartella Primo ha anche la funzione di swicciare con mapchanger, da WM, tra le mappe Teleatlas e Navteq per poi poterle utilizzare con iGO su OS Android.

1) - copiare nella cartella di Primo/license il file " [Only registered and activated users can see links] " prelevato dalla cartella iGO/license;

2) - copiare nella cartella di Primo/content il file " copy.db " prelevato dalla cartella iGO/content;

3) - copiare nella cartella di Primo/content/voice i file " Voice_Ita-f4 - Silvia v1.1.zip o altra voce " prelevato dalla cartella iGO/content/voice;

4) - copiare nella cartella di Primo/content/lang i file " Lang_Italian.gro " prelevato dalla cartella iGO/content/lang;

5) - copiare nella cartella di Primo/content la cartella " dictionaries " prelevata da iGO/content.

A questo punto per non vanificare tutto il lavoro fatto prestare la massima attenzione:

- rinominare la cartella Primo in iGO;

- entrare in OS Android e se già installato precedentemente " iGOMyWay_8.4.2.139242_JMX_800x480.apk " disintallarlo.

.....Android/Impostazioni/Applicazioni/Gestione Applicazioni....... tappare su iGO....../Disinstalla ......... riavvio.

P.S.: naturalmente della vecchia cartella Primo, ora iGO, saranno utilizzate solo alcune parti, non certo le voci TTS o altre particolarità di Primo utilizzato con OS WM 6.5.

- per chi utilizza " mapchanger " in Primo, ora iGO, ricordarsi di modificare il percorso in " mapchanger.ini " e " utility.ini "
in " Scheda Memoria/iGO/igo.exe ". *Scheda Memoria = nome vostra scheda memoria.

- verificare nel sys.txt di Primo, ora iGO, se c'è qualche comando che dev'essere cambiato il nome del percorso (nome cartella).

- se nell'eventualità durante il percorso non sentite la voce TTS ma quella normale entrate nella cartella voice e rinominate la voce TTS che più usate in modo che Primo, ora iGO, la legga per prima. Io l'ho rinominata mettendo un " . (punto) " davanti al nome della voce TTS.
Non ci sono problemi per iGO su Android in quanto non funzionando in TTS si prende la prima voce normale che trova.

**** NOTA IMPORTANTE ****

- per quanti dovessero riscontrare problemi all'avvio ( crash ) dopo aver seguito scrupolosamente la guida, devono cancellare il contenuto della cartella content/scheme. Disintallare iGO da OS Android e riavviare.

fabioalessandro
12-10-2010, 10:30
grazie pisolo un'altra ottima guida
aggiungerei un dettaglio
cambiare anche nel sys tutto qui
conio uno slogan..."pisolo altro che dormire" #br

Pisolo
12-10-2010, 10:40
grazie pisolo un'altra ottima guida
aggiungerei un dettaglio
cambiare anche nel sys tutto qui
conio uno slogan..."pisolo altro che dormire" #br

...fabioalessandro,

nel sys.txt non c'è nulla da cambiare. Non ho trovato percorsi interessati al cambio nome della cartella da " Primo " a " iGO ", almenochè non mi sia sfuggito.

Come dicevo, iGO per Android non è interessato al sys.txt.

fabioalessandro
12-10-2010, 12:48
nel mio c'è questo
[folders]
has_secondary_root=0
sdcardpath="\Storage Card\iGO Primo"

quindi ho eliminato la fine ...primo
inotre siccome ho anche igo8 ho pure questo

;Add to sys.txt IGO Primo
[folders]
sdcardpath="\Storage Card\IGOP"

Add to sys.txt IGO8
[folders]
sdcardpath="\Storage Card\IGO8"

ovviamente il sys è per far funzionare il programma sotto wm e non android

Pisolo
12-10-2010, 12:58
......nel mio sys.txt io non ho quei camandi.

Cmq. metto un nota bene nella guida.

fabioalessandro
12-10-2010, 13:11
ho riavviato
l'igo primo su wm parte
invece il myway su android carica la scermata iniziale e poi crasha

Pisolo
12-10-2010, 13:38
ho riavviato
l'igo primo su wm parte
invece il myway su android carica la scermata iniziale e poi crasha

...appunto, come dicevo nella guida. Disinstalla e riavvia.

fabioalessandro
12-10-2010, 13:47
disinstallato, riavviato
fatto partire android
isntallato myway
quando lancio crasha
io ho disinstallato tramite impostazioni del froyostone
non ho un programma per disintallare i programmi mi consigli qualche1

Pisolo
12-10-2010, 14:41
disinstallato, riavviato
fatto partire android
isntallato myway
quando lancio crasha
io ho disinstallato tramite impostazioni del froyostone
non ho un programma per disintallare i programmi mi consigli qualche1

.....Android/Impostazioni/Applicazioni/Gestione Applicazioni..... e tappi su iGO......../Disinstalla ............................e riavvia.

fabioalessandro
12-10-2010, 14:51
si li ero andato pensavo che avessi utilizzato qualche programma specifico per disinstallare
ora sto riprovando

JackCarver
12-10-2010, 16:38
Ma quanto è grosso iGO? io non ho abbastanza spazio sul desire :-(

Edit: a sto punto cestino e aspetto una versione migliore anche se dubito ci sia :-(

Pisolo
12-10-2010, 16:45
Ma quanto è grosso iGO? io non ho abbastanza spazio sul desire :(

.....non conosco il Desirè, non so se ha solo memoria interna o anche espandibile. Cmq lo spazio all'incirca 400/450 MB.

JackCarver
12-10-2010, 16:53
E' espandibile con microsd però il programma deve stare sul telefono ed è più di 25 mb e non ho tutto sto spazio disponbile... qualche dritta a parte il root? #gne

aldoaldo85
12-10-2010, 17:00
Ciao a tutti, per htc wildfire c'è una soluzione? Il problema è la risoluzione che è di 320x240... grazie

Pisolo
12-10-2010, 17:00
E' espandibile con microsd però il programma deve stare sul telefono ed è più di 25 mb e non ho tutto sto spazio disponbile... qualche dritta a parte il root? #gne

...non piangere dai, altrimenti ci mettiamo tutti a piangere.

...ripeto che non conosco il device, non è che tu abbia installato troppe applicazioni...???? Trovo tuto strano. Sto usando il Htc HD2 sempre con memoria espandibile da 8GB, oltre VM ho installato in emulazione Android e Primo ora diventato Igo con le varie modifiche che mi occupa con più è più mappe quasi 2GB. Il tutto " gira " alla perfezione.

Pisolo
12-10-2010, 17:02
Ciao a tutti, per htc wildfire c'è una soluzione? Il problema è la risoluzione che è di 320x240... grazie

...ti devi munire dell'applicazione xxxxxxx.apk per la tua risoluzione.

EDIT:

....ho fatto una ricerca, sembra non esistere quella risoluzione. Ho trovato la 320x480.

JackCarver
12-10-2010, 17:06
@Pisolo ti spiego: ho una microsd da 8gb classe 4, il desire non ha una grande memoria interna il problema di android è che molti programmi necessitano di stare nella memoria interna... quindi accumula qui accumula lì alla fine non ho abbastanza spazio per installare il programma sto cercando di far posto togliendo delle applicazioni ma è sempre una fraccata di spazio comunque!

fabioalessandro
12-10-2010, 17:14
a me contninua a crashare

JackCarver
12-10-2010, 17:22
installato!! TRENTAQUATTROMEGADIAPPLICAZIONE porca paletta #grr
E' favoloso ma cavolo!!! è infinito grande!!!! e non si può spostare su sd #grr
Sygic occupa 6 mb... per ora lo tengo... ho tolto della roba che non usavo...

Pisolo
12-10-2010, 17:34
a me contninua a crashare

....che xxxxxxxx.apk stai usando......?????? Non so se possa dipendere, ha lo stesso nome lo stesso nome di quello citato nella guida...????

EDIT:

...prova questa e dimmi [Only registered and activated users can see links]

eventualmente poi provi una ROM diversa. Questa: Core_Droid_V0.5

fabioalessandro
12-10-2010, 18:12
grazie pisolo provo subito

edit il apk è lo stesso solo il mio haq un nome alla fine ma versione è identico

Pisolo
12-10-2010, 22:23
grazie pisolo provo subito

edit il apk è lo stesso solo il mio haq un nome alla fine ma versione è identico

....non sono sicuro ma credo di aver individuato il tuo problema.

Fai questa prova, svuota la cartella content/scheme, salva tutto il contenuto da una parte. Disinstalla iGO e riavvia. Poi dimmi.

JackCarver
12-10-2010, 22:50
maaaa come si fa ad inserire i poi e gli autovelox? :mrgreen:

Pisolo
12-10-2010, 22:52
maaaa come si fa ad inserire i poi e gli autovelox? :mrgreen:

......cartella iGO/content/poi... e cartella iGO/content/speedcam.

JackCarver
12-10-2010, 23:03
@pisolo grazie ma io volevo sapere come fare per visualizzarli... non trovo nessuna opzione
+rep per la presenza morale oggi :D

Pisolo
12-10-2010, 23:12
@pisolo grazie ma io volevo sapere come fare per visualizzarli... non trovo nessuna opzione
+rep per la presenza morale oggi :D

...per visualizzare le speedcams devi acquisire i satelliti, naturalmnete all'aperto, entrare in impostazioni/Suoni e avvisi e mettere la spunta.

...per i poi vedi diversi post precedenti a questo dove ho postato le istruzioni.

Freeman Number 6
13-10-2010, 03:35
...se può servire saperlo, ho installato l'apk postata da Pisolo disinstallando Motonav e rinominando solamente la cartella ''MOTONAV'' in ''iGO'', il tutto su HD2 con ROM Hyperdroid 1.6...funziona perfettamente con risoluzione 800x480...grazie pisolo!!! ^^

burattino64
13-10-2010, 09:06
scusate, ma a parte i problemi di difficoltà dell'installazione, che poi faticandoci un po' si risolvono, ma voi lo usate poi il navigatore? Cioè...ma vi siete resi conto o no che le voci non vanno? (anche quelle postate da un amico qui sul forum che dovevano essere meglio?)...e non parlo delle tts ma di quelle normali...le ho provate tutte e tutte hanno i samples registrati con intonazioni diverse, con volume diverso tra campione e campione ma soprattutto vanno a scatti, si mangiano le parole ecc. ecc.....o no?

fabioalessandro
13-10-2010, 09:56
a volte sono scattose ma nel compèlesso vanno benissimo

Pisolo
13-10-2010, 10:08
scusate, ma a parte i problemi di difficoltà dell'installazione, che poi faticandoci un po' si risolvono, ma voi lo usate poi il navigatore? Cioè...ma vi siete resi conto o no che le voci non vanno? (anche quelle postate da un amico qui sul forum che dovevano essere meglio?)...e non parlo delle tts ma di quelle normali...le ho provate tutte e tutte hanno i samples registrati con intonazioni diverse, con volume diverso tra campione e campione ma soprattutto vanno a scatti, si mangiano le parole ecc. ecc.....o no?

......prova questo file in calce e poi dimmi. Silvia non mi ha mai creato problemi.

@JackCarver

...ti ho recuperato le istruzioni per vedere i poi.

Devi andare: Destinazione\Trova luoghi\Altri luoghi\.......+ opzioni.
Segli l'opzione che vuoi, se selezioni " In una città " trovi la nazione e poi la Citta, selezionando la città hai due possibilità si selezionare, o per nome, oppure per categoria, clicca categoria e troverai tutto quello che c'è nel *.poi caricato.

@fabioalessandro

...aspetto l'esito della prova.

Fai questa prova, svuota la cartella content/scheme, salva tutto il contenuto da una parte. Disinstalla iGO e riavvia. Poi dimmi.

burattino64
13-10-2010, 10:58
@fabioalessandro...grazie della risposta, avrò io troppe apps sul galaxy...
@pisolo....grazie! appena posso la provo.
Ciao

fabioalessandro
13-10-2010, 10:58
grazire pisolo provo oggi pomeriggio ora non sono in studio
sei veramente gentilissimo

JackCarver
13-10-2010, 12:40
Volevo sapere una cosa... nel pack che ho scaricato c'era la mappa del 2009, ieri sera ho scaricato la navteq 2010 l'ultima... ma per farla funzionare devo disattivare l'altra?

Pisolo
13-10-2010, 12:45
Volevo sapere una cosa... nel pack che ho scaricato c'era la mappa del 2009, ieri sera ho scaricato la navteq 2010 l'ultima... ma per farla funzionare devo disattivare l'altra?

...devi eliminare o rinominare quella del 2009 e copiare nella cartella quella del 2010 se della stessa nazione. Altrimenti prende la prima che trova se non va in conflitto. iGO cmq funziona sia con le Teleatlas che con le Navteq.

fabioalessandro
13-10-2010, 12:46
ma la mappa mi sembrava aggiornata
quale mappa hai?

JackCarver
13-10-2010, 12:55
Allora:
Sopra c'era la mappa base 2009.09,
io avrei inserito Italia 2010.Q2 e San Marino 2010.Q2 Navteq
Quindi mi prende la mappa base?

fabioalessandro
14-10-2010, 15:50
@fabioalessandro

...aspetto l'esito della prova.

pisolo che dirti.................ancora una volta...........
hai risolto il mio problema
miticooooo
ma la statua dove devo costruirtela
grazie
ora va benissimo oggi provo su strada entrambi

Pisolo
14-10-2010, 16:26
pisolo che dirti.................ancora una volta...........
hai risolto il mio problema
miticooooo
ma la statua dove devo costruirtela
grazie
ora va benissimo oggi provo su strada entrambi

..ok, molto bene, ero sicuro del suggerimento dato.

Vedrai che in strada non riscontrerai problema alcuno a parte le voci, almenochè tu non abbia già provveduto fare la modifica che ho postato nella guida l'atro ieri credo.

Questo utilizzo improprio della cartella Primo, ora iGO, oltre che far risparmiare spazio nella Memory ha anche una duplice funzione, quella di swicciare con mapchanger da WM tra le mappe Teleatlas e Navteq per poi poterle utilizzare con iGO su OS Android.

fabioalessandro
14-10-2010, 16:56
quale modifica?
mi dice sta cosa dello swicciare tra nq e ta?

Pisolo
14-10-2010, 16:59
quale modifica?
mi dice sta cosa dello swicciare tra nq e ta?

..azzzzzzzzzz.

......mi sembra di capire che su primo non utilizzi mapchanger vero...?

...vai qui al post #3616 e poi leggi qualche post oltre.

[Only registered and activated users can see links]

burattino64
14-10-2010, 17:20
intanto grazie ai 2 trascinatori di questo thread pisolo e fabioalessandro...la voce di silvia in effetti va molto meglio, MA....
quello che volevo chiedervi era questo: è indubbio che questo nav abbia vari problemi e cose che non funzionano (voci tts) ed altro che funzionano così e così e dato che immagino che anche voi abbiate fatto come me e cioè li avrete sicuramente provati tutti, vi chiedo come mai non preferite un navigon o un sygic che (secondo me) vanno meglio in assoluto (anche come percorso e strade di scelta) e vi "ostinate" (capite la parola per quello che intendo, eh?) ad usare questo? C'è qualche motivo particolare di questo nav che per cui valga la pena "intestardircisi"?. Ciao e un saluto.

Pisolo
14-10-2010, 17:35
intanto grazie ai 2 trascinatori di questo thread pisolo e fabioalessandro...la voce di silvia in effetti va molto meglio, MA....
quello che volevo chiedervi era questo: è indubbio che questo nav abbia vari problemi e cose che non funzionano (voci tts) ed altro che funzionano così e così e dato che immagino che anche voi abbiate fatto come me e cioè li avrete sicuramente provati tutti, vi chiedo come mai non preferite un navigon o un sygic che (secondo me) vanno meglio in assoluto (anche come percorso e strade di scelta) e vi "ostinate" (capite la parola per quello che intendo, eh?) ad usare questo? C'è qualche motivo particolare di questo nav che per cui valga la pena "intestardircisi"?. Ciao e un saluto.

...letto tutto con attenzione,

......per quanto mi riguarda utilizzo questo, oltre a tt7 e Primo 1.1, in quanto dal mio modesto punto di vista è il migliore in assoluto come grafica, in modo particolare Primo 1.1. Ti dico questo perchè ritengo di averli provati tutti. Altra considerazione che iGO per Android è nato con la stessa filosofia di Primo per Wm e pertanto come impostazioni e utilizzo sono simili, non mi va di tenere a mente le funzioni di più navigatori.

Ultima considerazione.......le cose semplici non mi sono mai piaciute.

Freeman Number 6
14-10-2010, 17:40
(...premessa: avevo scritto questo post prima della risposta di Pisolo ma non lo avevo inviato perchè era scaduta la pagina, quindi non si deve leggere come polemica nei suoi confronti, ci mancherebbe altro...)

...provato iGo con mappa 83_TA_2010.06 su HD2, ma sfortunatamente non va, almeno per me...in pratica la voce arriva prima del movimento della macchinina sullo schermo, che quasi mai segue il senso di marcia e propone percorsi irreali ( o non aggiornati), rendendo il tutto totalmente inaffidabile...non ho ancora capito se c'è qualche impostazione da modificare (magari ci smanetterò un poco), o la SD rallenta l'elaborazione dei dati (anche se sarebbe la prima volta: con altri navigatori non mi è mai successo...), o è la mappa che non è adeguata ma, stante così le cose, mi terrò ben stretto il mio TomTom, e in subordine (su Android) Navigon 3.5.0....tutti gli altri nav (e li ho provati tutti, almeno quelli disponibili: Sygic, Ndrive, Copilot...anche Garmin, Destinator e Route66 per WM) mi hanno sempre non soddisfatto come i primi due, per un motivo o per l'altro....

fabioalessandro
14-10-2010, 18:55
..azzzzzzzzzz.

......mi sembra di capire che su primo non utilizzi mapchanger vero...?

no su primo uso il mapchanger
non sapevo che se cambiavo mappa cambiava anche su igo android
oppure ho capito male?

fabioalessandro
14-10-2010, 19:01
ora rispondo anche io
premetto che sygic non l'ho provato idem route
uso quasi quotidianamente igo primo 1.1 green e tomtom
diciamo che per me igo è il top il giro (per wm)
la grafica è da paura (se abitate in grandi città mi-na-rm e a piazza castello di pavia capite il perchè)
gli edifici sono stupendi con risoluzione in hd da panico gli svincoli autostradali e i cartelloni sono fantastici
ecco il prechè uso igo su wm poi il tt diciamo che è la sicurezza e l'affidabilità (igo è ancora in fase beta diciamo)
mentre su android ci sono un pò più di rompicapi
il navigon è un ottimo navigatore solo che graficamente non mi piace ha una gestione degli avvisi poi penosa e poi mi fa fare dei giri che non hanno senso
mentre igo su android per la gestione della navigazione è identico al quello su wm, stessi percorsi
è un pò scarno ma cmq graficamente gli edifici in 3d ci sono
per questo mi accontento
e poi visto che a breve uscira android in nand per hd2 possiamo dire addio al wm
almeno ci farò l'abitudine con igo

@pisolo
scusami non ti ho mai dai un rep corro a farlo (almeno non mi ricordo di averlo fatto)

Pisolo
14-10-2010, 19:26
no su primo uso il mapchanger
non sapevo che se cambiavo mappa cambiava anche su igo android
oppure ho capito male?

......mapchanger quando swicci da teleatlas map_ta a navteq map_nt rinomina in automatico in map la cartella che hai scelto.
Per esempio, se tu scegli la Navteq la cartella map_nt diventa map e così dicasi per le Teleatlas map_ta e Altro map_ot.
Visto che noi utilizziamo la cartella di Primo, ora iGO, e che iGO Android legge sia le Teleatlas che le Navteq, il programma va sempre a leggere la cartella map indipendentemente che nel suo interno ci sia le Teleatlas o Navteq. Naturalmente prima devi swicciare da WM.

Fammi una cortesia, testa il tutto su strada, WM, Android, Mapchanger, Voci TTS e normali e crash, che poi chiedo ai Mod, se interessati, di postare la guida in prima pagina per altri utenti.

P.S.: ...grazie che hai pensato per un rep, non serve. Devi essere uno dei pochi che da un rep ad uno che " Pisola " dalla mattina alla sera.

bono
14-10-2010, 19:36
ora rispondo anche io
premetto che sygic non l'ho provato idem route
uso quasi quotidianamente igo primo 1.1 green e tomtom
diciamo che per me igo è il top il giro (per wm)
la grafica è da paura (se abitate in grandi città mi-na-rm e a piazza castello di pavia capite il perchè)
gli edifici sono stupendi con risoluzione in hd da panico gli svincoli autostradali e i cartelloni sono fantastici
ecco il prechè uso igo su wm poi il tt diciamo che è la sicurezza e l'affidabilità (igo è ancora in fase beta diciamo)
mentre su android ci sono un pò più di rompicapi
il navigon è un ottimo navigatore solo che graficamente non mi piace ha una gestione degli avvisi poi penosa e poi mi fa fare dei giri che non hanno senso
mentre igo su android per la gestione della navigazione è identico al quello su wm, stessi percorsi
è un pò scarno ma cmq graficamente gli edifici in 3d ci sono
per questo mi accontento
e poi visto che a breve uscira android in nand per hd2 possiamo dire addio al wm
almeno ci farò l'abitudine con igo

@pisolo
scusami non ti ho mai dai un rep corro a farlo (almeno non mi ricordo di averlo fatto)

scusa fabio io ho un galaxy s ed abito a roma.... ma edifici nisba...........come mai? forse ho le mappe sbagliate?.................
comunque approfitto per dire la mia sul nav..... io sto provando sia copilot che igo su android (vengo da symbian dove avevo testato navigon,sygic,ndrive,garmin,route e nokia maps......)
attualmente vedo delle potenzialita' in igo ma allo stesso tempo mi sembra un po' macchinoso....ad esempio, l'impostazione della meta e' poco chiara(dopo vari tentativi ho capitoche dovevo clikkare la bandiera a scacchi.......forse sono io il rimbambito#sisi) poi allle volte capita che metto una via ed inspiegabilmente mi appare un pop up che mi avvisa che la meta non e' accessibile....!!!!!!
boh.......speriamo che vengano risolti questi problemi anche perche' neanche copilot mi sembra eccelso.....

burattino64
14-10-2010, 20:22
(...premessa: avevo scritto questo post prima della risposta di Pisolo ma non lo avevo inviato perchè era scaduta la pagina, quindi non si deve leggere come polemica nei suoi confronti, ci mancherebbe altro...)

....e ora una risposta ''fresh'': non concordo con burattino64 sul discorso di ''incaponirsi'' su un nav anzichè su un'altro...credo sia giusto essere grati a chi ti fornisce gli strumenti per ''migliorare'' il tuo device...poi sta all'utente provarli (se ha voglia di provare) ed usarne uno anzichè un'altro, e se non piace uno se ne usano di diversi fino a quando non si trova quello più confacente...
...ma scusa perchè ho dato l'impressione di essere "poco grato" agli amici del forum? Scusami ma non capisco proprio questa tua uscita...
Stimo e ammiro il forum che seguo da anni e queste persone che fanno quello che fanno e condividono quello che condividono...comunque...
@pisolo e fabioalessandro...vengo da symbian ed utilizzavo molto il garmin ed il sygic e devo dire che soprattutto il primo si è sempre comportato molto bene, ma rimanendo in topic per parlare dell'igo sul galaxy s l'avrò provato sicuramente poco ma non ho avuto una bella impressione così di primo acchito...anch'io sto a roma e non vedo edifici in 3d, la voce di silvia pur andando molto meglio delle altre, oggi andando in uff l'ho riprovata e va comunque ogni tanto a scatti e si mangia le parole, sul navigon ho immediatamente avuto la voce perfetta che mi dice anche le vie mentre sull'igo nisba...poi è vero che non esiste il nav perfetto...continuerò a provarlo perchè alla fine non dispiace (a parte queste cose) neanche a me...forse con una prossima release diventerà ottimo anche su android...
Ciao

fabioalessandro
14-10-2010, 21:51
......mapchanger quando swicci da teleatlas map_ta a navteq map_nt rinomina in automatico in map la cartella che hai scelto.
Per esempio, se tu scegli la Navteq la cartella map_nt diventa map e così dicasi per le Teleatlas map_ta e Altro map_ot.
Visto che noi utilizziamo la cartella di Primo, ora iGO, e che iGO Android legge sia le Teleatlas che le Navteq, il programma va sempre a leggere la cartella map indipendentemente che nel suo interno ci sia le Teleatlas o Navteq. Naturalmente prima devi swicciare da WM.

Fammi una cortesia, testa il tutto su strada, WM, Android, Mapchanger, Voci TTS e normali e crash, che poi chiedo ai Mod, se interessati, di postare la guida in prima pagina per altri utenti.

P.S.: ...grazie che hai pensato per un rep, non serve. Devi essere uno dei pochi che da un rep ad uno che " Pisola " dalla mattina alla sera.

non sapevo che quando cambiavi in wm cambiava anche in android
ottimissimo mi piace sempre di più
...al cuore non si comanda!!!!!

ho provato tutto oggi pomeriggio sia in wm che android
tutto andato perfettissimo
neanche un bug anzi ho notato che se metto in portait la voci sono più fluenti che in land
menre in wm tutto normale cioè il massimo

@ bono
sei sicuro di aver messo nella cartella giusta i bulding?
anche perchè in avvio è proprio selezionato piazza venezia con tanto di edificio (mi pare che fosse propio venezia ma nn ricordo bene)
inoltre il pop up dovrebbe essere per strade non accessibili (ztl)

@ burattino64
se vogliamo essere pignoli anche navigon ha 2 voci diverse una per i comandi ed una per i nomi delel strade ...non è proprio il massimo però certo bisogna accontentarsi stesso discorso per l'igo (anche per te vedi se hai messo bene i bulding)
diciamo che il navigatore perfetto è l'igo per wm
ma considerate che siamo agli inizi per android
non so da quando avete un anvigatore sul cellure
io ho cominciato con un nokia 6630 con tomtom
ve lo ricordate cos'era?
poi ovvia tutto va avanti
e anche l'igo si adeguerà ai tempi vi faro vedere

@ pisolo
troppo tardi il rep già è andato
al massimo sei cosi pigro che non te ne accorgi neanche #rib

bono
14-10-2010, 22:02
Perdonami. Fabio se approfitto della tua pazienza...ma io ho messo il pack da te postato e non ci sono istruzioni sui building...

bono
14-10-2010, 22:07
Edit
SD /IGO /CONTENT /BUILDING. ......
PERÒ NON VANNO UGUALE

Pisolo
14-10-2010, 22:16
non sapevo che quando cambiavi in wm cambiava anche in android
ottimissimo mi piace sempre di più
...al cuore non si comanda!!!!!

ho provato tutto oggi pomeriggio sia in wm che android
tutto andato perfettissimo
neanche un bug anzi ho notato che se metto in portait la voci sono più fluenti che in land
menre in wm tutto normale cioè il massimo

.......naggia a te.

Prova pensarci, iGO su Android non fa un bel picchio, legge solo il contenuto di quanto trova nella cartella map.
Chi fa tutto è Primo, ora rinominato in iGO che provvede a fare il cambio in automatico con mapchanger.

Visto che hai provato tutto su strada e che hai dato la tua benedizione, cosa che non poteva essere diversa, invito i Mod, se ritengono di farlo, di postare la guida di pagine 23 in pagina 1 per evetuali utenti che possono essere interessati.

In attesa che Cotulla provveda quanto prima a trovare la soluzione definitiva ( manca poco ) di installare il sistema OS Android su Htc HD2 non più in emulazione ma come ma una ROM nativa, accontentiamoci tutto ciò.

fabioalessandro
14-10-2010, 22:19
Edit
PERÒ NON VANNO UGUALE

ho messo uno screen nel mio post 496

@ pisolo
scusa ma non lo sapevo
sorry.....
ti concedo di chiedere di mettere tutto in prima pagina ;-)

Pisolo
14-10-2010, 22:25
Edit
PERÒ NON VANNO UGUALE

- in content hai le seguenti cartelle .....?????? - bulding_nt - bulding_ot

- in content hai le seguenti cartelle .....?????? - poi_nt - poi_ot

Se le hai discutiamone e vediamo se possibile trovare una soluzione. Se invece non ci sono ti invito di documentarti nella sezione dedicata di Primo 1.1.

Freeman Number 6
14-10-2010, 22:45
....................

Pisolo
14-10-2010, 23:04
@burattino - @Freeman

......vi siete spiegati a modo vostro, cercate di rientrare da OT.

Vediamo di analizzare eventuali problematiche solo ed esclusivamente dell'applicazione di Android, in questo caso di iGO per Android.
Le varie osservazioni di quale è il navigatore migliore o peggiore è solo un fattore soggettivo.

Qui stiamo parlando di iGO per OS Android applicato, in questo caso, su un device che supporta l'Android in emulazione.

Cerchiamo di rimanere in tema.

Grazie.

bono
15-10-2010, 17:52
- in content hai le seguenti cartelle .....?????? - bulding_nt - bulding_ot

- in content hai le seguenti cartelle .....?????? - poi_nt - poi_ot

Se le hai discutiamone e vediamo se possibile trovare una soluzione. Se invece non ci sono ti invito di documentarti nella sezione dedicata di Primo 1.1.

1: no, non ho le cartelle.....
2: ho provato nella sez. che mi hai indicato , ma e' tanto bella quanto complicata(soprattutto per un primitivo come me#ah)
ho provato a cercare spiegazioni sui buildings ed in particolare sulle specifiche cartelle, ma ho trvato solo un download di building che tra l'altro contiene gli stessi 3 files che ho nella mia cartella.......
se sei cosi' gentile da indicarmi esattamente dove cercare e che cercare te ne sarei grato, anche perche' e' da poco che mi affaccio su android e conosco ancor meno igo, in piu' non sono proprio una "volpe" nello smanettare ed ecco il mix perfetto del niubbo.......
grazie per la pazienza....

Pisolo
15-10-2010, 18:03
1: no, non ho le cartelle.....
2: ho provato nella sez. che mi hai indicato , ma e' tanto bella quanto complicata(soprattutto per un primitivo come me#ah)
ho provato a cercare spiegazioni sui buildings ed in particolare sulle specifiche cartelle, ma ho trvato solo un download di building che tra l'altro contiene gli stessi 3 files che ho nella mia cartella.......
se sei cosi' gentile da indicarmi esattamente dove cercare e che cercare te ne sarei grato, anche perche' e' da poco che mi affaccio su android e conosco ancor meno igo, in piu' non sono proprio una "volpe" nello smanettare ed ecco il mix perfetto del niubbo.......
grazie per la pazienza....

...ecco, bravo.

Intanto comincia a costruire le cartelle indicate in Primo, ora iGO, poi devi cercare i bulding e i poi di teleatlas e navteq. Per le cartelle Bulding_ot e poi_ot ( ot sta indicare altro ), dipende da che mappe copierai dentro, se teleatlas o navteq. Cerca nel forum i bulging e poi dei due tipi di mappe. I poi, in modo particolare, quasi sempre sono con gli aggiornamenti delle mappe, per i bulding usa il tasto Search così prendi confidenza e impari navigare nel forum.

madmax68
15-10-2010, 18:09
Trovata !!!!
iGOMyWay_8.4.2.139242
Testata e perfettamente funzionante su Desire e Galaxy s

Ciao a tutti!
Scusate ma a me dopo aver messo il myway.apk nella sd del mio galaxy s e la cartella motonav cambiata in iGO mi dice che non trova il content nella sd (o cose del genere). L'installazione dell'apk avviene con successo e vedo l'icona nel cell. ma quando lo avvio mi dà quell'errore. Cosa può essere successo o cosa sbaglio?
Grazie!

fabioalessandro
15-10-2010, 18:19
prova a cancellare il contenuto della cartella schemi

Pisolo
15-10-2010, 18:20
Ciao a tutti!
Scusate ma a me dopo aver messo il myway.apk nella sd del mio galaxy s e la cartella motonav cambiata in iGO mi dice che non trova il content nella sd (o cose del genere). L'installazione dell'apk avviene con successo e vedo l'icona nel cell. ma quando lo avvio mi dà quell'errore. Cosa può essere successo o cosa sbaglio?
Grazie!

........ora non ricordo cosa ci sia in quel pacchetto, vado a memoria, ci dovrebbero essere due cartelle una iGO e una Motonav, lascia perdere la Motonav e usa quella iGO.
E' importante che nella cartella di iGO ci sia la cartella license giusta.

italcell
15-10-2010, 19:30
scusate..

ma non li trovo in nessuna parte... dove posso trovare altri Temi per IGO?
Ho il Galaxy S...

scusate altra domanda.....per far visualizzare gli edifici che ho visto in un qualche screen....cosa debbo scaricare? ( vivo in Germaina...)
ho cercato e cercato...

PS:

ho scaricato delle voci e copiati i file .zip in \Card\iGO\content\voice
ma non vuole...non sento niente...sé devo andare ad es a desra si sente solo un beep...e basta..niente voci...

madmax68
15-10-2010, 19:53
prova a cancellare il contenuto della cartella schemi
Non c'è una cartella schemi!
ho unzippato il file .rar e dentro c'è la cartella motonav-igo con un altro file .rar che unzippato midà la cartella motonav con il suo contenuto!
cosa devo fare, sembrerebbe facile. basta cambiare il nome motonav in iGo e metterlo nella sd, ma mi dà l'errore.

madmax68
15-10-2010, 19:54
........ora non ricordo cosa ci sia in quel pacchetto, vado a memoria, ci dovrebbero essere due cartelle una iGO e una Motonav, lascia perdere la Motonav e usa quella iGO.
E' importante che nella cartella di iGO ci sia la cartella license giusta.

ho unzippato il file .rar e dentro c'è la cartella motonav-igo con un altro file .rar che unzippato midà la cartella motonav con il suo contenuto!
cosa devo fare, sembrerebbe facile. basta cambiare il nome motonav in iGo e metterlo nella sd, ma mi dà l'errore.
Come faccio a capire che c'è la cartellalicense giusta?
Grazie!

bono
15-10-2010, 20:07
fatto...... creato manualmente le 4 cartelle....... poi in building_ot ho inserito i tre files per mappe teleatlas (monto quelle)............i 3 files sono rispettivamente italy.3dl, italy_ta_basic2010.03 e italy_petrol.3dl...... sembra tutto giusto pero'........niente edifici..............mah#dub#dub

ot.... piccola replica: sono iscritto al forum da due anni e credo di saperci navigare dentro e credo anche di saper usare il tasto "cerca".......il problema e' che se non si sa esattamente cosa cercare non si arrivera' mai ad una conclusione...........con questo spero che tu non fraintenda, non voleva assolutamente essere una replica polemica pisolo.......fine ot

italcell
15-10-2010, 20:08
Grazie!

io ho nella cartella license 4 file, e sono questi :
-- ACTIVATION_CODES
-- [Only registered and activated users can see links]
-- device.nng
-- [Only registered and activated users can see links]

e da me funziona...

Pisolo
15-10-2010, 20:31
Grazie!

...nella cartella license prova mettere il file che vedi in calce.

- prova scaricare e installare il file che ho postato al #467 risoluzione 800x480. Naturalmente prima disinstalla quello che che hai installato.

Ho scaricato quanto postato da fabioalessandro.

Una volta rinominata la seconda cartella Motonav in iGO e copiata nella Memory deve funzionare, non ho visto nulla di particolare.

@bono

...fai un giro qui: [Only registered and activated users can see links]

italcell
16-10-2010, 04:11
@BONO

ho letto che anche tu hai il Galaxy S...anche io

volevo chiederti sé tu hai trovato skin che funzionano ( e sopratutto sé si vedono bene sul nostro galaxy...)
skin intento la visualizzazione mentre navighi..

bono
16-10-2010, 17:35
@BONO

ho letto che anche tu hai il Galaxy S...anche io

volevo chiederti sé tu hai trovato skin che funzionano ( e sopratutto sé si vedono bene sul nostro galaxy...)

skin intento la visualizzazione mentre navighi..

no......mi sto scervellando per i poi ed i building.......a tal proposito visto che abbiamo lo stesso cell....tu li vedi?
sono andato nel thread che mi ha indicato pisolo.....ho scaricato la mappa italia-sm-vat 2010 ta e l'ho messa in sd/content/map....ho scaricato i poi e messi in sd/content/poi_ot infine i building in sd/content/building_ot.........nisba#gne#gne....tu li vedi?

madmax68
16-10-2010, 17:58
...nella cartella license prova mettere il file che vedi in calce.

- prova scaricare e installare il file che ho postato al #467 risoluzione 800x480. Naturalmente prima disinstalla quello che che hai installato.

Ho scaricato quanto postato da fabioalessandro.

Una volta rinominata la seconda cartella Motonav in iGO e copiata nella Memory deve funzionare, non ho visto nulla di particolare.

@bono

...fai un giro qui: [Only registered and activated users can see links]

Io ti ringrazio molto per il tentativo di cercare di aiutarmi, ma purtroppo sono cose che ho già!
ti elenco:
-file apk: iGOMyWay_8.4.2.139242_JMX_800x480.apk
-cartella Motonav-igo: rinominata iGo
-cartella license: ACTIVATION_CODES // [Only registered and activated users can see links] (già l'avevo) // [Only registered and activated users can see links] // device.nng

questi sono i file dentro la cartella License. Non è che devo eliminarne qualcuna?

Potresti dirmi l'esatta procedura... passo, passo su come installarla sul galaxy s, anche se l'ho fatta come spiegata dai vari illustri amici?
Gli altri ci sono riusciti, sono propio def.?
La cartella iGo va messa sulla memory della memoria del telefono o nella memoria esterna?
... le stò provando tutteeeeeee, Help me Popeye!!!
Grazie!

Pisolo
16-10-2010, 19:06
Io ti ringrazio molto per il tentativo di cercare di aiutarmi, ma purtroppo sono cose che ho già!
ti elenco:
-file apk: iGOMyWay_8.4.2.139242_JMX_800x480.apk
-cartella Motonav-igo: rinominata iGo
-cartella license: ACTIVATION_CODES // [Only registered and activated users can see links] (già l'avevo) // [Only registered and activated users can see links] // device.nng

questi sono i file dentro la cartella License. Non è che devo eliminarne qualcuna?

Potresti dirmi l'esatta procedura... passo, passo su come installarla sul galaxy s, anche se l'ho fatta come spiegata dai vari illustri amici?
Gli altri ci sono riusciti, sono propio def.?
La cartella iGo va messa sulla memory della memoria del telefono o nella memoria esterna?
... le stò provando tutteeeeeee, Help me Popeye!!!
Grazie!

........premetto che non conosco il device che hai, io sto usando un Htc HD2 con OS Android che lavora in emulazione.

Se tu hai scaricato il pacchetto postato da fabioalessandro una volta rinominata la seconda cartella Motonav in iGO la devi copiare nella memoria esterna.

Il file iGOMyWay_8.4.2.139242_JMX_tangbohu_jnorbi.apk lo devi copiare nella cartella AndroidApps. Se hai già installato in precedenza un iGO o Motonavav vai in Gestione Applicazioni, disinstalla tutto e riavvia. Nella cartella license in Motonav, ora che l'hai rinominata iGO, cancella questo file: [Only registered and activated users can see links].

Deve funzionare.

fabioalessandro
16-10-2010, 22:18
esco un attimo in ot
però oggi andata in svizzera con igo
ritorno con navigon
con navigon non scalda per niente anzi scalda di più se gioco rispetto che navigare
invece con igo scalda na cifra

madmax68
17-10-2010, 11:40
........premetto che non conosco il device che hai, io sto usando un Htc HD2 con OS Android che lavora in emulazione.

Se tu hai scaricato il pacchetto postato da fabioalessandro una volta rinominata la seconda cartella Motonav in iGO la devi copiare nella memoria esterna.

Il file iGOMyWay_8.4.2.139242_JMX_tangbohu_jnorbi.apk lo devi copiare nella cartella AndroidApps. Se hai già installato in precedenza un iGO o Motonavav vai in Gestione Applicazioni, disinstalla tutto e riavvia. Nella cartella license in Motonav, ora che l'hai rinominata iGO, cancella questo file: [Only registered and activated users can see links].

Deve funzionare.

Abbandonami!
sono un caso disperato, eppure copilot l'ho installato senza problemi!
Ho fatto esattamente come mi hai detto tu ma non è servito a nulla. La scritta che compare è " insert sd card content files..."
Non sò più che pesci prendere!
Parafrasando gli indiani di Jacovitti ti dico: Lascia L'ascia e Accetta L'accetta!!!
Grazie comunque... forse con il galaxy s la procedura è un pochino più ingarbugliata o forse no!

Pisolo
17-10-2010, 11:50
Abbandonami!
sono un caso disperato, eppure copilot l'ho installato senza problemi!
Ho fatto esattamente come mi hai detto tu ma non è servito a nulla. La scritta che compare è " insert sd card content files..."
Non sò più che pesci prendere!
Parafrasando gli indiani di Jacovitti ti dico: Lascia L'ascia e Accetta L'accetta!!!
Grazie comunque... forse con il galaxy s la procedura è un pochino più ingarbugliata o forse no!

...fai un'ultima prova, se fallisce anche questa ti consiglio di andare con il device a San Severo da Padre Pio.

....copia tutto il contenuto della SD in una cartella nel desktop del PC e formatta la SD in FAT 32. Una volta formattata la SD copia solo questi file:

- " iGOMyWay_8.4.2.139242_JMX_tangbohu_jnorbi.apk " questo dove sai che s'installano le applicazioni, io ho come cartella " AndroidApps ";

- la cartella content e license, quelle del pacchetto di fabioalessandro, le copi direttamente nella SD senza cartella iGO e riavvi.
Prima di riavviare cancella dalla cartella license questo file: [Only registered and activated users can see links]

N.B.: naturalmente prima disintalla tutti i navigatori che hai già installato, Igo, Motonav, copitol etc.

BUona fortuna.

granata72
17-10-2010, 12:23
Ciao a tutti, sono un possessore di un HD2 con installata una build di Android, ho istallato prima Motonav con successo e poi ora ho installato Igo My Way(disinstallando Motonav), sembra funzioni tutto (lo devo provare su strada).
Vorrei sapere se è possibile, mantenendo Igo, reistallare Motonav.
Non riesco a reistallare APK di Motonav#grr, per android il programma è già installato (quello di Igo), mi piacerebbe far convivere i due navigatori anche se sono quasi uguali.
NB: per Android sto usando una MicroSD a parte rispetto a quella di WM.

madmax68
17-10-2010, 12:31
...fai un'ultima prova, se fallisce anche questa ti consiglio di andare con il device a San Severo da Padre Pio.

....copia tutto il contenuto della SD in una cartella nel desktop del PC e formatta la SD in FAT 32. Una volta formattata la SD copia solo questi file:

- " iGOMyWay_8.4.2.139242_JMX_tangbohu_jnorbi.apk " questo dove sai che s'installano le applicazioni, io ho come cartella " AndroidApps ";

- la cartella content e license, quelle del pacchetto di fabioalessandro, le copi direttamente nella SD senza cartella iGO e riavvi.
Prima di riavviare cancella dalla cartella license questo file: [Only registered and activated users can see links]

N.B.: naturalmente prima disintalla tutti i navigatori che hai già installato, Igo, Motonav, copitol etc.

BUona fortuna.

Carissimo Appisolato Pisolo, sembrerebbe che di prima mattina il mio secondo neurone d'appoggio abbia fatto una riflessione giusta e mi ha detto: prova a mettere la cartella iGo nella root principale senza passare per il via (scusami, licenza poetica del monopoli), cioè a dire: non metterla dentro la cartella android dove ci stanno gli altri programmi e come hai fatto altre volte per altri programmi! Così facendo mi sono visto caricare la cartella e mi è comparso finalmente il navigatore iGO. Tra le altre cose convive con copilot tranquillamente. L'unico problema era causato da questo, il galaxy s è troppo strano su come strutturi le sue cartelle di sistema e quelle dedicate. Perciò mi sono perso un pò, considerato che ho l'android da 4 gg.
Ti ringrazio infinitamente per la tua preziosa collaborazione e grande pazienza rep+++++++++!

fabioalessandro
17-10-2010, 12:33
anche a me non fa installare le due versioni
l'uno o l'altra (moglie ubriaca botte piene manco a parlà!!!!)

Pisolo
17-10-2010, 12:43
Carissimo Appisolato Pisolo, sembrerebbe che di prima mattina il mio secondo neurone d'appoggio abbia fatto una riflessione giusta e mi ha detto: prova a mettere la cartella iGo nella root principale senza passare per il via (scusami, licenza poetica del monopoli), cioè a dire: non metterla dentro la cartella android dove ci stanno gli altri programmi e come hai fatto altre volte per altri programmi! Così facendo mi sono visto caricare la cartella e mi è comparso finalmente il navigatore iGO. Tra le altre cose convive con copilot tranquillamente. L'unico problema era causato da questo, il galaxy s è troppo strano su come strutturi le sue cartelle di sistema e quelle dedicate. Perciò mi sono perso un pò, considerato che ho l'android da 4 gg.
Ti ringrazio infinitamente per la tua preziosa collaborazione e grande pazienza rep+++++++++!

...dai, tutto bene quello che finisce bene.

...se vai leggere tutti i miei post precedenti troverai ogni volta che scrivevo di mettere la cartella Igo nella SD.

bono
17-10-2010, 13:49
...dai, tutto bene quello che finisce bene.

...se vai leggere tutti i miei post precedenti troverai ogni volta che scrivevo di mettere la cartella Igo nella SD.

solo io sto impazzendo per i poi ed i buildings.......#gne
speriamo finisca bene anche per me, io non mi arrendo e continuo a leggere e provare.......
@madmax, visto che abbiamo lo stesso device se tantevolte riesci a vedere i poi e gli edifici ti sarei grato se mi dicessi come hai fatto ( a questo punto sono strasicuro che sbaglio qualcosa di elementare ma come tutti gli errori stupidi non te ne accorgi anche se ce l'hai sotto il naso.....)#grr

Pisolo
17-10-2010, 14:31
solo io sto impazzendo per i poi ed i buildings.......#gne
speriamo finisca bene anche per me, io non mi arrendo e continuo a leggere e provare.......
@madmax, visto che abbiamo lo stesso device se tantevolte riesci a vedere i poi e gli edifici ti sarei grato se mi dicessi come hai fatto ( a questo punto sono strasicuro che sbaglio qualcosa di elementare ma come tutti gli errori stupidi non te ne accorgi anche se ce l'hai sotto il naso.....)#grr

* per i poi:

Destinazione\Trova luoghi\Altri luoghi\.......+ opzioni.
Segli l'opzione che vuoi, se selezioni " In una città " trovi la nazione e poi la Citta, selezionando la città hai due possibilità si selezionare, o per nome, oppure per categoria, clicca categoria e troverai tutto quello che c'è nel *.poi caricato.

* per edifici:

....non tutte le città si vedono, solo poche, Mialno, Roma e poche altre.

fabioalessandro
17-10-2010, 16:59
aggiungerei napoli e 2 castelli a pavia per il resto non so

bono
17-10-2010, 20:07
* per i poi:

Destinazione\Trova luoghi\Altri luoghi\.......+ opzioni.

* per edifici:

....non tutte le città si vedono, solo poche, Mialno, Roma e poche altre.

no pisolo, il mio problema non e' COME vedere i poi , ma proprio VEDERE i poi ed i building...........
scusa se ti sto fratturando le scatole , ma se leggi il mio post #516 ho scritto il procedimento che ho usato, e se magari individui un errore che a me sfugge..........#qlm

Pisolo
18-10-2010, 14:32
.....vi posto l'ultima versione di iGOMyWay_8.4.2.139242 800x480. Sono stati eliminati alcuni bugs.

- Fix errori info cartello e la corsia in modalità notturna;
- Fix errori sul autovelox;
- Alcune icone, immagini, FontSize e fissato l'allineamento.

Sempre nella stessa cartella ho inserito un'applicazione, per chi non la conosce, che serve per l'esplorazione della root e altro. Installate e fatene tesoro.

Altresì ho messo anche tre simpatiche applicazioni già oggetto di c**a. Spero sia cosa gradita.

Pisolo
18-10-2010, 15:21
no pisolo, il mio problema non e' COME vedere i poi , ma proprio VEDERE i poi ed i building...........
scusa se ti sto fratturando le scatole , ma se leggi il mio post #516 ho scritto il procedimento che ho usato, e se magari individui un errore che a me sfugge..........#qlm

iGO Android v.8.4.2.139242 da quel poco che ho capito è un software che è in piena evoluzione. Pertanto non si può confrontare a Primo che gira sotto OS Windows Mobile.

Per quanto riguarda i poi, come avrai visto, si vedono solo i posteggi e distriubutori in semistrasparenza sulla mappa mentre navighi , altro non si vede e non si può selezionare. Almeno io non ho visto la possibilità.

Per i bulding il discorso è diverso, sempre che tu abbia installato i files giusti, se selezioni, per esempio, come città Roma e come via una via in prossimita del Colosseo vedrai il Colosseo.

fabioalessandro
18-10-2010, 15:54
.....vi posto l'ultima versione di iGOMyWay_8.4.2.139242 800x480. Sono stati eliminati alcuni bugs.

Sempre nella stessa cartella ho inserito un'applicazione, per chi non la conosce, che serve per l'esplorazione della root e altro. Installate e fatene tesoro.

Altresì ho messo anche tre simpatiche applicazioni già oggetto di c**a. Spero sia cosa gradita.

ho messo la vers. su android froyostone 3.2 (uscita ieri) con kernel h7.6 devi dire che scalda molto meno
oggi provo quella postata da te pisolo

fabioalessandro
18-10-2010, 17:08
pisolo a parte gli apk molto simpatici
l'hai fatto per far rilassare un pò tutti?

ma ho provato ad installare l'aggiornamento dell'igo
mi dice di sovrascrivere ma poi alla fine dice non installato

Pisolo
18-10-2010, 17:14
pisolo a parte gli apk molto simpatici
l'hai fatto per far rilassare un pò tutti?

ma ho provato ad installare l'aggiornamento dell'igo
mi dice di sovrascrivere ma poi alla fine dice non installato

....non devi sovrascrive nulla. Devi solo disinstallare quello che era installato e riavviare. Naturalmente il precedente lo devi cancellare dalla cartella AndroidApps e mettere l'ultimo postato.

fabioalessandro
18-10-2010, 17:31
ok ito
thanks ora provo su strada

bono
18-10-2010, 18:46
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......
cancellato tutto.......installata apk postata da pisolo, copiato il pack postato da fabioalessandro, riavviato il cell.........all'apertura igo in default su piazza venezia con tanto di edificio..........
grazie ragazzi, (ora provo le apk nel pack di pisolo...)...non so per quale motivo prima non andava, ma l'importante e' che ora lo posso testare su strada gia' da domani (26 km per andare a lavoro con parecchie svolte......).....un bel test......

edit: fabio non ti posso reppare per la solita regola che devo dare rep prima...........comunque per chi come me non ci capisce un'acca di programmazione e si deve affidare al lavoro degli altri per avere la pappa bella pronta l'impegno di utenti come te e' ammirabile , quindi per il momento
grazie

ri- edit @ pisolo: che ovviamente rientri negli utenti come fabialessandro, carine le apps....ma......quanto pesano...........:-(

fabioalessandro
18-10-2010, 20:48
idem per me
giro a pisolo e a molti altri
questo è il bello della rete e di ipmart.it

kroll72
18-10-2010, 21:45
Scusa Pisolo, ma l'ultima versione da te postata non è uguale a quella di cillittu al post 401?

Pisolo
18-10-2010, 21:48
Scusa Pisolo, ma l'ultima versione da te postata non è uguale a quella di cillittu al post 401?

.....no, diciamo che è la stessa con corretti alcuni bugs. La riprova è quando sei su strada che il limite di velocità delle speedcams o autovelox hanno "centrato" il limite con il segnale ingrandito. Cmq hanno risolto anche altri bugs come ho postato.

kroll72
18-10-2010, 21:51
ah ok, ho chiesto perchè ha lo stesso numero di versione, di solito si differenziano

Pisolo
18-10-2010, 22:46
ah ok, ho chiesto perchè ha lo stesso numero di versione, di solito si differenziano

...forse è meglio che dia qualche info i più.

Il numero di versione è lo stesso, quello che è cambiato nell'applicazione è il file data.gro, ora data.gro v2 che ha risolto certi bugs.

Se vuoi, senza dover disinstallare il tutto ti posto il solo " data.gro v2 " e lo copi nella root in: " data/data/com.navngo.igo.javaclient ".
L'importante è che, una volta copiato, vengano rispristinati i predefiniti.

kroll72
18-10-2010, 22:55
Grazie Pisolo, avevo chiesto solo perchè avevo visto il numero di bild..fatto, grazie ancora

madmax68
19-10-2010, 19:35

Ottimo come sempre!
Provato su strada ad Agrigento e va benissimo. Gli autovelox finalmente li trovo anche in città!

Volevo solo chiederti una cosa: come posso fare per mettere in piano la visuale 3D di modo che si veda sempre il cielo?
Il prog. lo fa in automatico quando è su strana piana e siccome la mia città è in collina mi riempie sempre lo screen con le strade non potendo assaporare le pendenze come con l'iGO8. Esiste un metodo? Se provo a cliccare sulla mano posso usare lo zoom e la pendenza, ma è solo visiva e non dinamica.
Mi sai dire qualcosa?
Grazie!

Pisolo
19-10-2010, 20:08
Ottimo come sempre!
Provato su strada ad Agrigento e va benissimo. Gli autovelox finalmente li trovo anche in città!

Volevo solo chiederti una cosa: come posso fare per mettere in piano la visuale 3D di modo che si veda sempre il cielo?
Il prog. lo fa in automatico quando è su strana piana e siccome la mia città è in collina mi riempie sempre lo screen con le strade non potendo assaporare le pendenze come con l'iGO8. Esiste un metodo? Se provo a cliccare sulla mano posso usare lo zoom e la pendenza, ma è solo visiva e non dinamica.
Mi sai dire qualcosa?
Grazie!

...devi tappare sulla mappa, vedrai che ruota di 180 gradi verso sinistra e troverai una finestra Zoom, hai tre possibilità di scelta: Normale - Lontano - Vicina.

Prova su strada e scegli quella che secondo te si avvicina di più alle tue esigenze.

fabioalessandro
20-10-2010, 11:38
ieri l'ho provato da milano a napoli
devo dire che è veramente ben fatto ma mi ha perso un sacco di velox e tutor
non ho capito perchè non li segnala vistoc he poi ho messo la vers.x wm ed andava tutto bene

@pisolo
ti ho mandato un msg in pvt...mi aiuti

madmax68
20-10-2010, 13:33
...devi tappare sulla mappa, vedrai che ruota di 180 gradi verso sinistra e troverai una finestra Zoom, hai tre possibilità di scelta: Normale - Lontano - Vicina.

Prova su strada e scegli quella che secondo te si avvicina di più alle tue esigenze.

Avevo dimenticato di dirti che avevo provato anche questa opzione ma lo zoom da vicino, o comunque anche gli altri, non fanno altro che avvicinare o allontanare la zoomata della cartina ma non l'inclinazione al punto di vedere il cielo! Vederlo in piano è davvero bello, spero di riuscirci in città come con l'iGo8. Sì è vero che da vicino in città non vedevo lo stesso il cielo per motivi di zoom ma il terreno era in piano e si vedeva nettamente la pendenza della strada etc.
Grazie lo stesso per la tua gentilezza!

regster
20-10-2010, 14:00
Volevo dirvi che ho provato sia Motonav che IGO8 sul Galaxy s con lagfix e sembra poco reattivo anche se funzionale, per le caratteristiche del cell questo programma dovrebbe volare fluido come l'olio, vengo da Omnia2 con WM6 e posso dire che IGo8 su Wm è tutta un'altra cosa molto veloce anche nel movimento della macchinina e nei menù, aspetterò che si affini con android, in attesa preferisco Navigon anche se piu semplice è veramente veloce e reattivo.

PS: Cercate di non farlo vedere ai possessori di Iphone fa vergogna alla potenzialità di Android #pe

alenyc
21-10-2010, 18:14
pacchetto completo con file apk sia motonav che myway
se usate motonav lasciare la cartella cosi come è
se usate myway rinominare in iGO
all'interno c'è la mappa teleatlas italia

scusate la domanda forse stupida,ma questo pacchetto contiene anche l'installazionde del navigatore oppure sono add-on?

che differenza c'è tra motonav e myway?

devo metterlo sul desire...

quali istruzioni devo seguire per l'installazione?

l'ho scaricato adesso e decompresso,ho la cartella da 339 mega dove dentro c'è l'apk sia di motonav che myway e uno zip di motonav...

cosa devo fare?

p.s. ho provato a fare un po ma secondo me sto sbagliando...mi dice cartella incompleta o mancante:license

come devo fare?

Pisolo
21-10-2010, 19:32
scusate la domanda forse stupida,ma questo pacchetto contiene anche l'installazionde del navigatore oppure sono add-on?

che differenza c'è tra motonav e myway?

devo metterlo sul desire...

quali istruzioni devo seguire per l'installazione?

l'ho scaricato adesso e decompresso,ho la cartella da 339 mega dove dentro c'è l'apk sia di motonav che myway e uno zip di motonav...

cosa devo fare?

p.s. ho provato a fare un po ma secondo me sto sbagliando...mi dice cartella incompleta o mancante:license

come devo fare?

...la prima cosa che mi viene in mente è quella di suggerirti di leggere la sezione da pagina uno in poi, non ti farebbe male. Visto che sono solo ventotto, non sono poi tante.

.....invece per risponderti ti dico che la differenza tra i due navigatori è soggettiva, questione di "pelle". Provali tutti e due e così ti fai un'idea.

Invece per il resto, per iGO MyWay ti dico cosa devi fare:

Una volta scaricato quanto postato da fabioalessandro devi solo e ripeto solo rinominare la cartella Montonav in iGO e copiarla nella SD. Poi devi andare al post #530 e scaricare l'ultima versione che ho postato e copiarla dove metti i vari file *.apk delle applicazioni che usi e poi, o riavvi, oppure con una applicazione che di sicuro avrai installata lanci iGOMyWay_8.4.2.139242_JMX_tangbohu2-signed.apk.

alenyc
21-10-2010, 20:54
la cartella da rinominare come igo,intendi tutta,quindi compresi gli apk oppure solo lo zip che c'è al suo interno che si chiama motonav?

Pisolo
21-10-2010, 21:48
la cartella da rinominare come igo,intendi tutta,quindi compresi gli apk oppure solo lo zip che c'è al suo interno che si chiama motonav?

...devi rinominare la cartella Montonav in iGO quella che contiene queste sottocartelle: content e license, la seconda che trovi dentro Motonav dopo che lo hai esploso..

Non a caso suggerivo di leggere le paginette di questa sezione.

alenyc
21-10-2010, 21:52
si si fatto e funzionano tutti e due,ma sono praticamente identici come programmi....

sono già compresi i POI e le varie voci guida?

Pisolo
21-10-2010, 21:56
si si fatto e funzionano tutti e due,ma sono praticamente identici come programmi....

sono già compresi i POI e le varie voci guida?

...cosa intendi che funzionano tutti e due i programmi....??

.....i poi credo che fabialessandro, conoscendolo, li abbia inseriti.

alenyc
21-10-2010, 22:00
ho installato l'apk del post n 530,l'apk igo,con la relativa cartella igo contenente licenza e altro....

poi l'ho disinstallato e installato motonav....si chiamano in modo diverso ma paiono uguali....

lo testo dopo,ma nelle voci guida ho letto che non indicano il nome delle vie....vero?

Pisolo
21-10-2010, 22:08
ho installato l'apk del post n 530,l'apk igo,con la relativa cartella igo contenente licenza e altro....

poi l'ho disinstallato e installato motonav....si chiamano in modo diverso ma paiono uguali....

lo testo dopo,ma nelle voci guida ho letto che non indicano il nome delle vie....vero?

Se usi l'applicazione *.apk per Motonav devi rinominare la certella che hai copiato nella SD in Motonav, se usi l'applicazione *.apk per iGO, quello che ho postato al post #530, devi rinominare la carella che hai copiato nella SD in iGO.

Ti confermo che tutti e due le applicazioni le voci non sono TTS.

alenyc
21-10-2010, 22:13
si si,è quello che ho fatto,ma questi due programmi non sono la stessa cosa?

cioè,con nomi diversi ma con le stesse impostazioni di menù e altro....

p.s. se hai provato navigon,secondo te qual'è migliore?

Pisolo
21-10-2010, 22:17
si si,è quello che ho fatto,ma questi due programmi non sono la stessa cosa?

cioè,con nomi diversi ma con le stesse impostazioni di menù e altro....

p.s. se hai provato navigon,secondo te qual'è migliore?

......sono simili. Solo tu provandoli deciderai quale usare.

No, non ho provato navigon e non m'interessa in quanto, già utlizzando altri navigator,i non voglio memorizzare altre funzioni varie.

alenyc
22-10-2010, 01:36
applicazione ben fatta,solo che non vanno le voci guida durante la navigazione.....

come mai?

e si che durante la configurazione di igo mi fa scegliere la voce.....

Pisolo
22-10-2010, 09:54
applicazione ben fatta,solo che non vanno le voci guida durante la navigazione.....

come mai?

e si che durante la configurazione di igo mi fa scegliere la voce.....

...vai al post #477 e scarica la voce che trovi. Salva da una parte le voci che trovi nella cartella iGO\content\voice, copia quella che ti ho fatto scaricare e prova. Deve funzionare.

Se per caso non dovesse funzionare ancora reimposta i valori predefiniti e riavvia.

alenyc
22-10-2010, 14:01
ho riprovato adesso prima di procedere cm hai detto te e adesso non so come mai,ma funziona,o meglio vanno le altre voci ma non quella di paola.....infatti era selezionata quella e di conseguenza nella navigazione non si sentiva niente.....

come mai non funziona?

Pisolo
22-10-2010, 14:51
ho riprovato adesso prima di procedere cm hai detto te e adesso non so come mai,ma funziona,o meglio vanno le altre voci ma non quella di paola.....infatti era selezionata quella e di conseguenza nella navigazione non si sentiva niente.....

come mai non funziona?

...ti rinnovo l'invito fatto più volte.

leggi qualche paginetta con attenzione, mica muori sai.

Se tu avessi memorizzato ciò che ho scritto al post #555 non avresti posto la domanda, le voci TTS su Motonav e iGO non funzionanoooooooooooooooo..

La Paolina è una voce TTS.

blondanarcis
24-10-2010, 00:53
ragazzi ce qualquno che ha provato di metere altre mappe su igo di samsung galaxy s?io ho provato diverse...dalle piu recente ...a quele di 2009...teleatlas,navteq....non va nesuna...ho perso qualche picolo virgola? italia va benissimo,ma altri paesi no.Li vede ma quando provo di metere qualsiasi indirizio su diversi paesi mi dice la stesa riga...la mappa e isolata,si blocca e ritorna da solo al punto di impostazione l'indirizio. Grazie a tutti voi che mantenete questo forum meraviglioso#sisi

Pisolo
24-10-2010, 11:14
ragazzi ce qualquno che ha provato di metere altre mappe su igo di samsung galaxy s?io ho provato diverse...dalle piu recente ...a quele di 2009...teleatlas,navteq....non va nesuna...ho perso qualche picolo virgola? italia va benissimo,ma altri paesi no.Li vede ma quando provo di metere qualsiasi indirizio su diversi paesi mi dice la stesa riga...la mappa e isolata,si blocca e ritorna da solo al punto di impostazione l'indirizio. Grazie a tutti voi che mantenete questo forum meraviglioso#sisi

....cerco di darti qualche suggerimento in quanto mi giunge nuova la problematica che hai esposto.

Direi di cominciare di verificare questo, nella cartella iGO/content/map devono esserci questi files:

- se utilizzi le mappe Teleatlas devi avere: Basemap.fbl + Italia_xxxxxxxxxx.fbl + Francia_xxxxxxxxx.flb + Spagna_xxxxxxxx.flb etc.;

- se utilizzi le mappe Navteq devi avere questi files: Italia _xx_ NQ_xxxxxxx.fbl e Italia_xx_NQ_xxxxxxxx.fda e questo per ogni Nazione che vuoi installare.

Una volta verificato quanto sopraddetto, entra in Impostazioni/Ripristina predifiniti........tappa..... e poi riavvia.

Per selezionare una nazione devi entrare in Destinazione/Trova indirizzo/.......e tappi o Italia o Francia o Spagna, una mappa di quelle installate;

Poi tappa sulla città e digiti il nome della città dove vuoi andare e così via per il nome della via e numero civico.

blondanarcis
24-10-2010, 17:39
grazie di tutto! ho gia provato prima, ho provato anche adesso,ma mi da la stesa schermata dove scrive "imposibile trovare percorso mappe isolate".ho Italia 2010.03 tele atlas B.V. 100526...questa va benissimo,funziona...ma Austria,Fracia,Ungheria...non funzionano.riesco a inserire il paese la cita la via ...ma quando voglio aviarlo...esce fuori quela schermata indicata prima...#tri#(....Lo ripristinato pareche volte...ma...niente da fare...

Pisolo
24-10-2010, 18:55
grazie di tutto! ho gia provato prima, ho provato anche adesso,ma mi da la stesa schermata dove scrive "imposibile trovare percorso mappe isolate".ho Italia 2010.03 tele atlas B.V. 100526...questa va benissimo,funziona...ma Austria,Fracia,Ungheria...non funzionano.riesco a inserire il paese la cita la via ...ma quando voglio aviarlo...esce fuori quela schermata indicata prima...#tri#(....Lo ripristinato pareche volte...ma...niente da fare...

...dai dai, mica sei un caso clinico tu.

..vai qui e scarica le ultime mappe con tutto l'occorrente: [Only registered and activated users can see links]

in iGO/Content devi avere una sola cartella map dove metti le mappe che vuoi. Naturalmente o Teleatlas o Navteq, non fare una macedonia.

Edit:

Vedo ora che hai un Htc Diamond, anche se forse non c'entra con il tuo problema, che risoluzione ha...? vado a memoria, dovrebbe essere 480x640 o sbaglio...??

maury1972
24-10-2010, 19:12
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo android,ho un htc desire con dj droid già rootato, vorrei sapere se si può mettere igo8 e da quale dei tanti link presenti qui lo devi scaricare, mappe comprese...
Grazie e scusate l'ignoranza.#dub

Pisolo
24-10-2010, 19:19
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo android,ho un htc desire con dj droid già rootato, vorrei sapere se si può mettere igo8 e da quale dei tanti link presenti qui lo devi scaricare, mappe comprese...
Grazie e scusate l'ignoranza.#dub

...ciao e benvenuto, se non l'hai già fatto passa nelle sezione delle presentazioni per un saluto a tutti gli utenti del forum e così cogli l'occasione per presentarti.
Fa sempre piacere conoscere i nuovi utenti.

Per quanto riguarda al tuo post il consiglio che ti posso dare è quello di perdere il tempo necessario per leggere con attenzione le 29 paginette di questa sezione.

Un volta fatto se ti rimangono dei dubbi, perplessità o richieste di info, chiedi. Nel limite delle mie conoscenze riceverai una risposta.

top3b
25-10-2010, 00:36
Scusate ho cercato nei vari post, ma non mi sembra di aver trovato nulla a riguardo dove sia possibile reperire i poi premium del resto delle nazioni europee.Attualmente ho inserito quei tre di cui precedente si parlava.
Grazie a todos

Pisolo
25-10-2010, 09:31
Scusate ho cercato nei vari post, ma non mi sembra di aver trovato nulla a riguardo dove sia possibile reperire i poi premium del resto delle nazioni europee.Attualmente ho inserito quei tre di cui precedente si parlava.
Grazie a todos

......prova vedere se trovi ciò che cerchi qui: [Only registered and activated users can see links]

top3b
26-10-2010, 01:50
grazie,avevo paura che con le mappe navteq non fossero compatibili

chips666
26-10-2010, 13:06
su xperia x10 mini, si installa, ma non riesci a trovare il tasto accetta all'inizio, causa la risoluzione! qualche suggerimento?

D4RK4NG3L90
26-10-2010, 14:12
salve a tutti,fin'ora ho usato igo su un omnia i900 con wp 6.5.
Volevo passare ad uno smartphone android,piu precisamente l'lg optimus one,che ha la risoluzione di 480x320p e android 2.2.
Volevo sapere se c'è qualche versione di igo8 cra.cka.ta che è compatibile con un display di quella risoluzione,e nel caso visto che sono nuovo nel mondo android,cosa devo fare esattamente per poterlo installare.
Prima di fare l'acquisto volevo essere sicuro che ci giri bene a schermo intero igo8 in modo "gratuito".
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

Pisolo
26-10-2010, 17:29
su xperia x10 mini, si installa, ma non riesci a trovare il tasto accetta all'inizio, causa la risoluzione! qualche suggerimento?

...se non sbaglio dovrebbe avere una risoluzione 320x240. Prova questo e poi dimmi.

salve a tutti,fin'ora ho usato igo su un omnia i900 con wp 6.5.
Volevo passare ad uno smartphone android,piu precisamente l'lg optimus one,che ha la risoluzione di 480x320p e android 2.2.
Volevo sapere se c'è qualche versione di igo8 cra.cka.ta che è compatibile con un display di quella risoluzione,e nel caso visto che sono nuovo nel mondo android,cosa devo fare esattamente per poterlo installare.
Prima di fare l'acquisto volevo essere sicuro che ci giri bene a schermo intero igo8 in modo "gratuito".
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

...che sei del KGB sovietico..????....non ho il coraggio di digitare il tuo nickname.

Per il tuo problema provo vedere se trovo qlcs in giro. Invece se devi fare un acquisto di un nuovo device con OS Android io ti consiglierei di prendere un Htc Desirè HD risoluzione 480x800 che sta uscendo in questi giorni sul territtorio nazionale.

D4RK4NG3L90
26-10-2010, 17:43
...se non sbaglio dovrebbe avere una risoluzione 320x240. Prova questo e poi dimmi.

...che sei del KGB sovietico..????....non ho il coraggio di digitare il tuo nickname.

Per il tuo problema provo vedere se trovo qlcs in giro. Invece se devi fare un acquisto di un nuovo device con OS Android io ti consiglierei di prendere un Htc Desirè HD risoluzione 480x800 che sta uscendo in questi giorni sul territtorio nazionale.

no,sono solo un bimbominkia italianissimo :).Non ho abbastanza cash per smartphones piu costosi e cercando giro, a meno che di non trovare un liquid sui 200 euro,la scelta ricade sull'optimus one che costa 229 euro..

blondanarcis
27-10-2010, 10:28
ho instalato igo su diversi terminali...htc diamond,htc hd2, sony nv-u92tw, mio c250,radio cinese...e adeso samsung galaxy s.....spero che ho indovinato la mia problema....non riesce ha calcolare corsia tra un 2 paesi,e per questo mi da sempre quel mesagio "mappa isolata"...ma ce anche qualghe problema con la mappa di italia...vi dico questo perche ho fato un viagio al estero...e fino qundo non ho cancelato la pappa di italia non riusciva ha vedere le altre ...esempio austria...oggi provo di metere un altra mappa di italia...per vedere se questa problema veniva fuori della mappa o qualche ...txt.Se ce qualquno che cella, la stessa problema,vengo piu tari con informazioni...scuzate il modo di esprimere...sono straniero...e celo ancora da imparare la vostra lingua.#opss

Pisolo
27-10-2010, 11:24
ho instalato igo su diversi terminali...htc diamond,htc hd2, sony nv-u92tw, mio c250,radio cinese...e adeso samsung galaxy s.....spero che ho indovinato la mia problema....non riesce ha calcolare corsia tra un 2 paesi,e per questo mi da sempre quel mesagio "mappa isolata"...ma ce anche qualghe problema con la mappa di italia...vi dico questo perche ho fato un viagio al estero...e fino qundo non ho cancelato la pappa di italia non riusciva ha vedere le altre ...esempio austria...oggi provo di metere un altra mappa di italia...per vedere se questa problema veniva fuori della mappa o qualche ...txt.Se ce qualquno che cella, la stessa problema,vengo piu tari con informazioni...scuzate il modo di esprimere...sono straniero...e celo ancora da imparare la vostra lingua.#opss

....sinceramente ho qualche difficoltà a comprendere la tua problematica.

Ho provato impostare un indirizzo a caso in Filandia e il navigatore ha risposto correttamente calcolandomi in breve tempo un percorso di 2585 Km.

Per la prova ho usato mappe Navteq.

P.S.: ...non ti preoccupare per la lingua, avevo inteso che non eri italiano. L'importante è capirci.

calibro
27-10-2010, 11:31
grazie alessandro e grazie anche al team

tuvok78
27-10-2010, 12:04
Scusatemi se rompo, ma non ho capito come installare Igo sul mio Galaxy S... Ho scaricato la versione segnalata per il mio cell, devo seguire la guida del primo post che sta prima della segnalazione? Sono alla prima installazione.

Pisolo
27-10-2010, 12:12
Scusatemi se rompo, ma non ho capito come installare Igo sul mio Galaxy S... Ho scaricato la versione segnalata per il mio cell, devo seguire la guida del primo post che sta prima della segnalazione? Sono alla prima installazione.

......non conosco quel device.

Nel mio Htc metto l'Igoxxxxxxxxx.apk nella cartella AndroidApps, copio direttamente nella SD la cartella iGO con le sottocartelle content e license e poi lancio l'*.apk o riavvio il dispositivo.

cillittu
27-10-2010, 14:15
Colleghi il galaxy s al pc come memoria di massa , trasferisci il file igo.apk e la cartella iGO nella memoria interna del /sdcard/
Poi con un programma tipo Astro che trovi nel Market o quello nativo che si chiama Archivio istalli il file igo.apk
Finita l'istallazione lanci il softwere !!!!

calibro
27-10-2010, 16:24
salve qualcuno mi potrebbe aiutare non riesco a installare correttamente igo myway grazie o motonav

Pisolo
27-10-2010, 16:30
salve qualcuno mi potrebbe aiutare non riesco a installare correttamente igo myway grazie o motonav

.....prova leggere qualche paginetta a ritroso, di sicuro trovi molte info utili.

fracchia86
28-10-2010, 16:57
Ho installato sia Motonav che iGo così come da istruzioni.
Ho preso il file apk aggioranato di iGO l'ho copiato nella sd e ci ho copiato anche la cartella motonav postata da fabioalessando modificando il nome in iGO.
Quindi ho: il file apk aggiornato iGO
la cartella Motonav con dentro le due cartelle "license" e "content"
dovrebbe bastare....
installo e non da porblemi.....
però poi avvio il programma e ad iGO mi si ferma alla schermata del paese ed il video esce fuori dallo schermo! cioè vedo solo mezza scermata il resto esce fuori come se fosse impostato per una maggior risoluzione!
a Motonav lo stesso!! mi apre i contratto di licenza ma mi esce dalla pagina! e non posso far nulla!
ho un htc wildefire con Android Eclair 2.1....
esiste una versione con risoluzione per il mio display da 3,2 pollici??? o va bene solo per desire, galaxy, legend e questi smartphone amoled con schermi più grandi??

grazie

Francesco

fabioalessandro
28-10-2010, 20:31
veloce ot
mi si è rotto il leo

fracchia86
28-10-2010, 21:52
non ho capito??? non è riferito a me? :D

fabioalessandro
28-10-2010, 22:13
no era riferito a me
non funziona più il touch del mio leo

Pisolo
28-10-2010, 22:49
no era riferito a me
non funziona più il touch del mio leo

....fabioalessandro, ricorda che il Leo non muore mai, almenochè non sia passato sotto ad un rullo compressore.

Cerca e prova con questa applicazione " task29 ", in pratica formatta la memoria interna, mamma google ti indicherà la via, poi reinstalla una ROM.

fracchia86
29-10-2010, 02:53
Ho installato sia Motonav che iGo così come da istruzioni.
Ho preso il file apk aggioranato di iGO l'ho copiato nella sd e ci ho copiato anche la cartella motonav postata da fabioalessando modificando il nome in iGO.
Quindi ho: il file apk aggiornato iGO
la cartella Motonav con dentro le due cartelle "license" e "content"
dovrebbe bastare....
installo e non da porblemi.....
però poi avvio il programma e ad iGO mi si ferma alla schermata del paese ed il video esce fuori dallo schermo! cioè vedo solo mezza scermata il resto esce fuori come se fosse impostato per una maggior risoluzione!
a Motonav lo stesso!! mi apre i contratto di licenza ma mi esce dalla pagina! e non posso far nulla!
ho un htc wildefire con Android Eclair 2.1....
esiste una versione con risoluzione per il mio display da 3,2 pollici??? o va bene solo per desire, galaxy, legend e questi smartphone amoled con schermi più grandi??

grazie

Francesco
a me non mi cagate proprio ???? :D:D:D:D:D

cillittu
29-10-2010, 02:59

Prova ad istallare questa [Only registered and activated users can see links]
Io non ho il tuo terminale quindi devi provare tu !!!!

Pisolo
29-10-2010, 17:10

...... se per caso non dovesse andare bene quello che ti ha indicato cillittu prova quello che ho postato al post #573.

il tuo device ha questa risoluzione Risoluzione: 240 x 320 QVGA, l'*.apk postato da fabioalessandro è per risoluzione 800x480.

fracchia86
29-10-2010, 20:09
Niente da fare ho scaricato e installato tutti e due......esce l'immagine dallo schermo...
non esiste proprio una versione per la risoluzione del wildefire??? possibile??

Pisolo
29-10-2010, 20:31
Niente da fare ho scaricato e installato tutti e due......esce l'immagine dallo schermo...
non esiste proprio una versione per la risoluzione del wildefire??? possibile??

..prova questo e poi dimmi.

blondanarcis
30-10-2010, 00:43
Grazie Pisolo,ho risolto la problema, ala fine era la mappa di italia del packo "ABCD" messo qua al inizio,che dava problemi con iGOMyWay_8.4.2.139242 messo da cillittu per samsung galaxy s ....io ho fato il sbaglio di metere altre mappe senza provare di cambiare anche la mappa di italia che stava da-l inizio in questo packo...Grazie mile per tutii che celano pazienza con tutti comme me ...per dire belo..."meno-esperti"..o...."P"

fracchia86
30-10-2010, 19:45
..prova questo e poi dimmi.

guarda esce appena appena fuori dallo schermo, ma è utilizzabile....una cosa però non torna.....NON E' IN ITALIANO?????? la voce italiana l'ho trovata ma all'inizio posso settare solo lingue estere e l'italiano non è contemplato....il programma è solo in inglese??

grazie

Francesco

Pisolo
30-10-2010, 21:00
guarda esce appena appena fuori dallo schermo, ma è utilizzabile....una cosa però non torna.....NON E' IN ITALIANO?????? la voce italiana l'ho trovata ma all'inizio posso settare solo lingue estere e l'italiano non è contemplato....il programma è solo in inglese??

grazie

Francesco

....l'applicazione *.apk che hai scaricato è il programma per gestire tutto iGO con OS Android ed è una cosa;

...la lingua è altra cosa che dipende da che lingua vuoi usare tu. Per quella italiana scarica il pacchetto di fabioalessandro al post #414.
Nella cartella content/lang...troverai il file Lang_Italian.gro e lo copi nella tua cartella iGO/content/lang.

....per la voce ti consiglio di usare quella di Silvia che ho postato diversi post fa.

spitjo
30-10-2010, 22:09
EDIT: Il file è tornato disponibile su megaupload...
resta cmq il peggiore fra tutti i siti di sharing....
non capisco perchè nessuno usa mai mediafire

fracchia86
30-10-2010, 23:15
....l'applicazione *.apk che hai scaricato è il programma per gestire tutto iGO con OS Android ed è una cosa;

...la lingua è altra cosa che dipende da che lingua vuoi usare tu. Per quella italiana scarica il pacchetto di fabioalessandro al post #414.
Nella cartella content/lang...troverai il file Lang_Italian.gro e lo copi nella tua cartella iGO/content/lang.

....per la voce ti consiglio di usare quella di Silvia che ho postato diversi post fa.

Senti c'è veramente qualcosa che non torna qua.... il pacchetto che ho scaricato io è proprio quello di fabioalessandro. ho cancellato i due file di installazione compreso ovviamente motonav, ho modificato il nome della cartella in iGO e usato il file di installazione che mi hai gentilmente postato tu.....però l'italiano non c'è.....e la cosa ancora più strana è che non c'è nel menù.....perchè nella cartella lang invece il file risulta!!!!!! come si fa?? è fallato?? non è che mi potete postare un file italiano da sostituire a quello o magari un'altra cartella iGO che lo abbia funzionante???

Grazie mille

Francesco

seba200297
30-10-2010, 23:28
salve a tutti ho appena scaricato e installato igo myway 8.42 per samsung galaxy sapreste dirmi dove trovare le mappe aggiornate perchè io non ci capisco niente con post e sotto post#).
Oppure vanno bene le mappe ke si trovano nella sezione del forum dedicata solo a igo?

Pisolo
30-10-2010, 23:49
...ok, andiamo con ordine.

@spitjo

...credo che ci sia gran poco da capire per non dire nulla.

Chi uppa in questa sezione, come nelle altre, lo fa con l'intento di rendersi utile al prossimo magari rinunciando a fare altro.

Se multiupload a volte non funziona non è certo colpa di chi ha uppato.
Se quel server ritieni che non sia valido ti ricordo che su Google o altri motori di ricerca, con un pò di buona volontà puoi trovare quasi tutto quello che cerchi.

Con la tua uscita mi ricordi chi si lamenta che nella minestra trovata, pronta e calda, sul piatto si lamenta perchè manca un grano di sale.

Per il futuro cerca di evitare "chiacchiere" sterili e inutili.

Grazie.

@fracchia86

...prova quello che trovi in calce e poi dimmi.

@seba200297

...ti confermo che vanno bene quelle che hai trovato nella sezione mappe di iGO.

spitjo
31-10-2010, 00:55

@spitjo

...credo che ci sia gran poco da capire per non dire nulla.

Chi uppa in questa sezione, come nelle altre, lo fa con l'intento di rendersi utile al prossimo magari rinunciando a fare altro.

Se multiupload a volte non funziona non è certo colpa di chi ha uppato.
Se quel server ritieni che non sia valido ti ricordo che su Google o altri motori di ricerca, con un pò di buona volontà puoi trovare quasi tutto quello che cerchi.

Con la tua uscita mi ricordi chi si lamenta che nella minestra trovata, pronta e calda, sul piatto si lamenta perchè manca un grano di sale.
Per il futuro cerca di evitare "chiacchiere" sterili e inutili.
Grazie.

Il mio era solo un consiglio. Sei t che ti scaldi.
Ho letto in giro pe tutto il forum post di chi, come me, da megaupload scarica al massimo a 7k, quindi mi chiedevo come mai si usasse ancora visto che esistono diverse alternative molto piu valide.
cmq basta polemica. ognuno fa quel che vuole.

avrei invece una domandina, se qualcuno fosse cosi gentile da darmi una dritta
ho installato il paccheto di fabioalessandro e va alla grande sul mio desire. unico problema, l'unica voce tts presente (credo paola) non va. credo sia il file che non va bene, è piu piccolo di quelli con voci non tts, strano...
hocercato in giro le voci tts ma non le trovo per questa versione.
sapete se vanno bene anche quelle per altre piattaforme??
o dove trovare una tts italiana compatibile e funzionante?
grazie a tutti

EDIT: Scusate, my fault, leggo ora che le tts non vanno con questa versione...
:homer

esiste la speranza di un fix?

tuvok78
31-10-2010, 09:55
Per inserire i poi, che trovo nella sezione per il navigatore stand alone Igo8 del forum, come posso fare?

cillittu
31-10-2010, 12:28
Per inserire i poi, che trovo nella sezione per il navigatore stand alone Igo8 del forum, come posso fare?
Semplicemente accedi alla memoria di massa e li inserisci in iGO/content /poi

Pisolo
31-10-2010, 18:06

......se hai necessità di personalizzare alcune categorie di poi, oltre quanto indicato da cillittu, devi scaricare i poi in formato csv e convertirli in formato kml.
Una volta convertiti i poi in *.kml ti crei nella cartella iGO/content/userdata/poi e una cartella usericon. Nella prima (poi) copi il file *.kml ottenuto dalla conversione e nella seconda cartella (usercicon) copi l'icona relativa a quella categoria di poi.

Per convertire il formato, da csv a kml, usa questo programmino che ti posto:

ferioki
31-10-2010, 21:04
@Pisolo, se il programma non è già inserito nel forum merita una discussione per lui.

Se è già presente sei pregato di linkare la discussione e non un Host.

Pisolo
31-10-2010, 21:47
@Pisolo, se il programma non è già inserito nel forum merita una discussione per lui.

Se è già presente sei pregato di linkare la discussione e non un Host.

@ferioki

...il programmino da me postato è un semplice software che non credo meriti, dal mio punto di vista, alcuna discussione.

Come detto fa una semplice conversione.

Se il programma postato "disturba", eliminalo pure, altrimenti provvedo io.

Ciao.

antonio881a
01-11-2010, 11:32
grazie fabio ma laversione sull galaxy mi chiede sempre di inserire una card

fabioalessandro
01-11-2010, 14:28
devi creare una cartella nella root principale.....mi pare
vedi come si installa il navigon per galaxy credo che sia uguale

Bubu7te
02-11-2010, 01:16
Ma il Milestone non lo ha più nessuno?
Ho cercato un post di qualcuno che avesse installato il nav sul pietrone ma nulla!

cillittu
02-11-2010, 01:29
Ma il Milestone non lo ha più nessuno?
Ho cercato un post di qualcuno che avesse installato il nav sul pietrone ma nulla!
A cosa ti serve un post riguardante il milestone ??
Se e per sapere se funziona fai prima a provare !!!!
Trovi tutto quello che ti serve nel thread #sisi #zucc

DenLader
02-11-2010, 13:26
i link corretti sono quelli della prima pagina?
è il primo post la guida corretta??? o ci sono altre cose da fare?

Pisolo
02-11-2010, 15:36
i link corretti sono quelli della prima pagina?
è il primo post la guida corretta??? o ci sono altre cose da fare?

....ciao Dan e ben arrivato nel forum.

....di sicuro lo avrai già fatto, se così non fossse passa nella sezione apposita del " Benvenuto " così saluti tutti gli utenti e ti presenti.

Relativamente alla tua domanda dovrebbe essere più mirata, cerchi Monotav o iGO e per quale risoluzione....???

DenLader
02-11-2010, 16:35
....ciao Dan e ben arrivato nel forum.

....di sicuro lo avrai già fatto, se così non fossse passa nella sezione apposita del " Benvenuto " così saluti tutti gli utenti e ti presenti.

Relativamente alla tua domanda dovrebbe essere più mirata, cerchi Monotav o iGO e per quale risoluzione....???

non mi sono ancora presentato nella sezione apposita! ... lo farò al più presto!

io ho un acer liquid, quindi risoluzione 480x800
e mi interessava installare iGO! ..... il programma credo di averlo già installato, ma le mappe???? i link che trovo in prima pagina non vanno! .... non c'è un riepilogo su cosa bisogna fare????

Pisolo
02-11-2010, 16:39
non mi sono ancora presentato nella sezione apposita! ... lo farò al più presto!

io ho un acer liquid, quindi risoluzione 480x800
e mi interessava installare iGO! ..... il programma credo di averlo già installato, ma le mappe???? i link che trovo in prima pagina non vanno! .... non c'è un riepilogo su cosa bisogna fare????

...leggi a ritroso diverse paginette di questa sezione che trovi tuto quello che cerchi.

DenLader
02-11-2010, 16:45
...leggi a ritroso diverse paginette di questa sezione che trovi tuto quello che cerchi.

quindi non c'è un riepilogo! .... #tri devo provare tutti i link che trovo ..... sperando siano corretti? .... va bene

se qualcuno ha un acer liquid come me e ha fatto andare iGo e mi aiuta, lo rigrazierò tanto! ;)

Pisolo
02-11-2010, 17:00
quindi non c'è un riepilogo! .... #tri devo provare tutti i link che trovo ..... sperando siano corretti? .... va bene

se qualcuno ha un acer liquid come me e ha fatto andare iGo e mi aiuta, lo rigrazierò tanto! ;)

.....segui il consiglio di uno che " Pisola ", leggi come ti ho consigliato che poi arrivo in caso di difficoltà.

fracchia86
04-11-2010, 15:54

@fracchia86

...prova quello che trovi in calce e poi dimmi.
Guarda ho installato tutto come da istruzioni precise.....ma neppure il file gro che mi hai postato tu sembra funzionare.....sembra incredibile ma nella schermata iniziale quando mi dice di scegliere l'international region ci sono TUTTE tranne l'italia! Germania, Spagna, Francia, Inghilterra, America.....ma l'Italia non se la fila proprio!! mi sembra assurdo ma è così! poi sotto c'è scritto Back o avanti che escono un pò fuori dallo schermo.....e non credo che l'italia possa stare sotto i pulsanti di Back o avanti.....quindi non so... ce l'ho solo in Inglese, mentre la lingua della voce la riconosce tranquillamente in italiano....ma il programma e i menu è tutto in inglese!!
HEEEELP PLEASE :D:D:D

saluti

Francesco

Pisolo
04-11-2010, 17:18
@fracchia86

...dai che riproviamo. Mica sarai fracchia anche di fatto oltre che di nome.... :P

Se non ricordo male hai scaricato la cartella Motonav - Igo postata da fabioalessandro.

Disinstalla tutti i programmi di navigazione installati, il massimo sarebbe formattare in FAT 32 la SD.

1) copia l'applicazione *.apk in base alla risoluzione del tuo device nella cartella dove dopo andrai a lanciarla oppure farai un riavvio del dipositivo;
2) crea nella SD una cartella iGO;
3) copia all'interno della cartella iGO tutto ciò che trovi nella cartella Motonav ( content e license );
4) Non serve caricare mezzo mondo come fai per fare delle prove. Per il momento accontentati di vedere l'Italia. Fabioalessandro ha già messo nella cartella Igo/content/map la mappa Italia.

Riavvia il device o lancia l'applicazione che ti dicevo prima.

Deve andare.

fracchia86
05-11-2010, 03:32
ok lo farò, e cercherò di non essere un fracchia di fatto :D:D,
una curiosità però, il menù iniziale dove si sceglie l'international region è scorrevole?? o è fisso con la Germania, Spagna, America, Inghilterra e italia?? perchè temo che magari l'italia non si veda perché sta fuori dallo schermo!! mi sembra che entri tutto nello schermo e che esca poco poco in fondo alla pagina solamente la casella "avanti" ma è comunque cliccabile!!
quindi non vorrei che l'italia ci sia e ci sia sempre stata solo che magari sta fuori dallo schermo, magari sopra, sotto o al lato e non si veda!!
anche se specifico che il programma una volta avviato entra quasi perfettamente! esce giusto un antichietta fuori ma funziona e tutti i tasti sono perfettamente pulsabili!!

Grazie per l'aiuto

Francesco

Pisolo
05-11-2010, 10:13
@fracchia

...ho la sensazione che stiamo parlando due lingue diverse.

...vedi di seguire scrupolosamente le istruzioni che ho postato e poi ne riparliamo.

Non voglio sentire parlare di altri paesi, usa come ti ho detto solo la mappa Italia altrimenti non ne usciamo più.

Del Menù international region che parli, nell'igo che io utilizzo non lo vedo, mi sorge il dubbio che stiamo parlando di due software diversi.
Mica stai usando l'*.apk Motonav..che l'ho usato e ora non ricordo....???

Altra cosa, non postare post consecutivi per aggiungere una parola.

Entra in Modifica di quello che hai postato, in calce scrivi Edit o Modifica, aggiungi quello che devi aggiungere e poi salvi.
Se per ogni aggiunta o modifica tutti apriamo un nuovo post va finire che la sezione diventa un " Rotolone Regina ".

Esempio:

EDIT.

...cancella il primo post #618 che hai fatto.

leo2810
05-11-2010, 18:29
qualcuno l'ha installato su optimus one?

JaIL
05-11-2010, 23:47
ok lo farò, e cercherò di non essere un fracchia di fatto :D:D,
una curiosità però, il menù iniziale dove si sceglie l'international region è scorrevole?? o è fisso con la Germania, Spagna, America, Inghilterra e italia?? perchè temo che magari l'italia non si veda perché sta fuori dallo schermo!! mi sembra che entri tutto nello schermo e che esca poco poco in fondo alla pagina solamente la casella "avanti" ma è comunque cliccabile!!
quindi non vorrei che l'italia ci sia e ci sia sempre stata solo che magari sta fuori dallo schermo, magari sopra, sotto o al lato e non si veda!!
anche se specifico che il programma una volta avviato entra quasi perfettamente! esce giusto un antichietta fuori ma funziona e tutti i tasti sono perfettamente pulsabili!!

Grazie per l'aiuto

Francesco

Ciao, ruota il telefono di 90 gradi a sinistra mentre sei nella schermata di selezione lingua e l'italiano comparirà per magia...

@Pisolo... giuro che stavo proprio andando a presentarmi :-P

fracchia86
06-11-2010, 02:49
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! ci sono riuscito! era come pensavo! usciva fuori dallo schermo!! grazie mille :D:D

Grazie anche a Pisolo per la pazienza! e scusa per il doppio post! ma non me ne ero proprio accorto!!

una cosa ancora: per la voce italiana quale mi consigliate di usare?? Silvia va bene?? perchè ho visto che sotto c'è scritto nomi delle strade non presenti.....che vuol dire'?

Grazie

Francesco

JaIL
06-11-2010, 11:54
Per la voce non so consigliarti perché non ho mai fatto prova su strada ma, a quanto ho capito leggendo le pagine precedenti, le voci TTS che, per farla semplice, sono quelle che ti permettono di sentire i nomi delle strade non funzionano. Usa le naturali.

toiotto
06-11-2010, 12:18
perfetto schermi 480 - 320

mimmooh
06-11-2010, 14:12
Ciao,sicuramente ne avrete già parlato ma io nn sono riuscito a trovare nessun argomento sul mio problema:
Sono in possesso di un Motorola Milestone e tra poco mi scade la licenza di 60 gg. Ho scaricato il File abcd e ho estratto la cartella Igo,dove all'interno ci stanno le 2 cartelle Content e Licens.
Cosa devo fare??? Posso bypassare la licenza con queste una di queste 2 cartelle???
Fatemi sapere,vi ringrazio anticipatamente
Ciao

cillittu
06-11-2010, 14:23
Ciao,sicuramente ne avrete già parlato ma io nn sono riuscito a trovare nessun argomento sul mio problema:
Sono in possesso di un Motorola Milestone e tra poco mi scade la licenza di 60 gg. Ho scaricato il File abcd e ho estratto la cartella Igo,dove all'interno ci stanno le 2 cartelle Content e Licens.
Cosa devo fare??? Posso bypassare la licenza con queste una di queste 2 cartelle???
Fatemi sapere,vi ringrazio anticipatamente
Ciao
Credo che devi fare una istallazione pulita con la versione piu' adatta (Risoluzione schermo ) per il tuo Milestone .
Trovi molte info nel thread basta leggere un po' !!!

Pisolo
06-11-2010, 18:11
una cosa ancora: per la voce italiana quale mi consigliate di usare?? Silvia va bene??

...ti consiglio Silvia, e la meno peggiore tra quelle che ho provato.

saltino
07-11-2010, 11:31
com.svox.classic.langpack.ita_ita_fem ma questa funge correttamente, si perchè con gli ebook readers l'ho impostata come "di sistema"

blondanarcis
08-11-2010, 13:39
Mappe (R3) TopMap Q3 2010 EST EUROPA (POI compresi) aggiornate all'agosto 2010 si possono mischiare con mappe di west di Teleatlas r3 o di Navteq q3...o tute due? Grazie..

Pisolo
08-11-2010, 15:21
Mappe (R3) TopMap Q3 2010 EST EUROPA (POI compresi) aggiornate all'agosto 2010 si possono mischiare con mappe di west di Teleatlas r3 o di Navteq q3...o tute due? Grazie..

.....prova pensare se il programma è in grado di decidere quale mappa tu hai deciso che venga visualizzata mettondole assieme.....?????? Per me prende la prima che trova .

mirror
08-11-2010, 21:17
Scusate, ma a me con l'iGO aperto mi si spegne ugualmente il display dopo il minuto impostato nelle impostazioni di Android, c'è un modo per farlo rimanere sempre attivo?

Pisolo
08-11-2010, 22:11
Scusate, ma a me con l'iGO aperto mi si spegne ugualmente il display dopo il minuto impostato nelle impostazioni di Android, c'è un modo per farlo rimanere sempre attivo?

......prova mettere 10 minuti il tempo per il display e poi prova fare un giro oltre i 10 minuti impostati. Vedi come si comporta.

mirror
08-11-2010, 22:16
Grazie per la risposta. lo so che basterebbe cambiare il tempo di spegnimento ma non è così che deve funzionare, ad esempio con Sygic o Navigon il display rimane attivo indipendentemente dalle impostazioni di Android

Pisolo
08-11-2010, 22:22
Grazie per la risposta. lo so che basterebbe cambiare il tempo di spegnimento ma non è così che deve funzionare, ad esempio con Sygic o Navigon il display rimane attivo indipendentemente dalle impostazioni di Android

...concordo con te in tutto. Fai una prova come ti dicevo, costa poco.

spitjo
09-11-2010, 09:46
...concordo con te in tutto. Fai una prova come ti dicevo, costa poco.

Che risposta è scusa?
Se ha scritto che si comporta cosi è evidente che l'ha verificato. Tra l'altro ha perfettamente ragione, òa stessa cosa succede anche a me.

@MIRROR: io ho risolto installando "screen on" dal market. Ti consente di scegliere alcuni programmi con i quali lo schermo rimane sempre attivo. Purtroppo non c'è altra soluzione.

MaxWrt
09-11-2010, 13:50
scusate quale è la versione piu aggiornata per xperia x8? a me funziona la 480x320

mirror
09-11-2010, 20:20
Che risposta è scusa?
Se ha scritto che si comporta cosi è evidente che l'ha verificato. Tra l'altro ha perfettamente ragione, òa stessa cosa succede anche a me.

@MIRROR: io ho risolto installando "screen on" dal market. Ti consente di scegliere alcuni programmi con i quali lo schermo rimane sempre attivo. Purtroppo non c'è altra soluzione.

Si, ho scoperto che non c'è altro da fare ed ho provato Screen on e funziona solo che è un servizio in più in esecuzione e sul Desire che ciuccia la batteria è meglio limitare i programmi in esecuzione.

imar
10-11-2010, 16:22
ciao ho seguito la tua indicazione ma non mi fà vedere nè poi nè icone!
è giusto creare queste folder?

content/userdata/poi
content/userdata/usericon

grazie ciao

imar
13-11-2010, 22:13
Scusate una mia curiosità, ma questo navigatore come mai non è molto seguito nel forum? è come se non trova molti apprezzamenti ..
o sbaglio? #dub
io lo trovo ottimo

imar
13-11-2010, 22:14
qualcuno l'ha installato su optimus one?

io e funziona a meraviglia! l'unica cosa che non sono riuscito a fare è caricare i poi in formato kml

lampux
14-11-2010, 00:15
Scusate una mia curiosità, ma questo navigatore come mai non è molto seguito nel forum? è come se non trova molti apprezzamenti ..
o sbaglio? #dub
io lo trovo ottimo

io lo uso ed è ottimo...inferiore a quello per windows mobile ma cmq molto buono come aggiornamenti mappe finora è insuperabile, ha poche opzioni nel menù ed ha alcune pecche (tipo che non si può tappare la mappa ed aggiungere un poi velocemente, ma è sicuramente meglio di navigon, copilot e forse anche ndrive. Sygic aura forse lo può superare se correggono i bug che ha ora, ma per il resto è ancora il migliore.

fabioalessandro
14-11-2010, 14:35
concordo
al momento è il migliore
tranne per la gestione dei poi e velox per il resto insuperabile
molto scarno diciamo come si usa oggi senza fronzoli
per me al momento il migliore ma stro per provare il ndrive
poi dirò
l'uinica pecca è che non lo stanno sviluppando diciamo che è messo in un angolo a sonnecchiare

@pisolo
nn ti becco mai

maurodell
15-11-2010, 16:13

tutto funziona alla perfezione
testato da me su leo con froyostone 29/9/2010

Ciao a tutti.
Ho scaricato la versione indicata su questo 3d, ma ho un problema:
ho installato il myway.apk.
nella memoria del telefono (galaxy s) ho esso la cartella con le mappe rinominata in iGO
lancio igo, e dopo un po' mi viene fuori la scritta:Missing or incomplete folder: /iGO/license
Dove sbaglio ?

Grazie mille a chi mi aiuta

imar
15-11-2010, 16:49
concordo
al momento è il migliore
tranne per la gestione dei poi e velox per il resto insuperabile

ecco appunto, ho messo i poi nella folder userdata ma non me li fà comparire!

fabioalessandro
15-11-2010, 16:54
Ciao a tutti.
Ho scaricato la versione indicata su questo 3d, ma ho un problema:
ho installato il myway.apk.
nella memoria del telefono (galaxy s) ho esso la cartella con le mappe rinominata in iGO
lancio igo, e dopo un po' mi viene fuori la scritta:Missing or incomplete folder: /iGO/license
Dove sbaglio ?

Grazie mille a chi mi aiuta

hai provato a creare la cartella nella memoria e non nella sd?

MaxWrt
16-11-2010, 12:19
scusate ma quale sono gli autovelox piu aggiornati per questa versione? non riesco a trovarli! e quale è la mappa migliore tra le varie teleatlas navteq ecc ecc?. grazie

imar
16-11-2010, 16:57
io ho messo la navteq è mi sembra molto aggiornata!
le mappe le trovi nella sezione igo8 per PNA

MaxWrt
16-11-2010, 17:17
si ma ho visto che la navteq è circa 99 mega mentre la teleatlas 127! come mai? gli autovelox dove li trovo?

imar
17-11-2010, 01:26
gli autovelox sono direttamente nelle mappe, io ho scaricato il pacchetto di FabioAlessandro (un mito per i POI dai tempi dell' n70) che comprende tutto voci mappe velox tutto!
il file lo trovi qualche post indietro
ciauz

fabioalessandro
17-11-2010, 09:55
grazie per il mito :-)

oibaf79
20-11-2010, 10:20
esiste un modo per adattarlo al galaxy tab?

grazie

fabioalessandro
20-11-2010, 11:34
in rete ho visto che c'è un programma o qualche cosa del genere che adatta tutti i programmi con una risoluzione diversa a galaxy tab

oibaf79
20-11-2010, 11:43
in rete ho visto che c'è un programma o qualche cosa del genere che adatta tutti i programmi con una risoluzione diversa a galaxy tab

l'igo non riesce a farlo visualizzare a tutto schermo

fabioalessandro
20-11-2010, 11:55
prova a cercare in rete quel programma che ti ho detto
sicuro addatta la risoluzione 800x480 al gal tab

oibaf79
20-11-2010, 12:41
prova a cercare in rete quel programma che ti ho detto
sicuro addatta la risoluzione 800x480 al gal tab

l'ho già installato e con altri programmi funziona, con l'igo no...
Tu hai il galaxy tab e ti funziona l'igo a tutto schermo?

fabioalessandro
20-11-2010, 13:19
no avevo letto di sta app che consentiva di far girare tutte le applicazioni con risoluzione differente
sucsa se ho sbagliatop a darti la notizia ma non avendo il tab.......

cillittu
20-11-2010, 14:21
l'ho già installato e con altri programmi funziona, con l'igo no...
Tu hai il galaxy tab e ti funziona l'igo a tutto schermo?
Confermo che nemmeno a me , anche istallando il programmino come lo chiami tu l'iGO non va' a tutto schermo !!!!
Quindi aspettimo che qualche guru ci lavori come e' successo in passato !!!!

mima
21-11-2010, 15:21
ciao,
scusa se mi intrometto nei tuoi post ma ho visto che possiedi un Xperia X8.... io vorrei regalare a mia figlia X10 mini e vorrei sapere se hai trovato difficoltà a mettere le mappe visto che sul mio htc (però un'altro pack dato che ha come SO windows) non ho avuto problemi...
E' semplice o bisogna essere esperti? Altrimenti cambio cellulare e ne cerco uno con windows..... #) .......e taglio la testa al toro...
Grazie
Mima

LUCA1978
21-11-2010, 17:41
Salve a tutti.
Ho appena preso l'HTC Desire HD.
Ho venduto l'HTC HD2 con installato questo bellissimo navigatore.
C'è una versione installabile sul mio nuovo cellulare?
Grazie a tutti in anticipo.

MaxWrt
22-11-2010, 03:53
ciao,
scusa se mi intrometto nei tuoi post ma ho visto che possiedi un Xperia X8.... io vorrei regalare a mia figlia X10 mini e vorrei sapere se hai trovato difficoltà a mettere le mappe visto che sul mio htc (però un'altro pack dato che ha come SO windows) non ho avuto problemi...
E' semplice o bisogna essere esperti? Altrimenti cambio cellulare e ne cerco uno con windows..... #) .......e taglio la testa al toro...
Grazie
Mimaperfetto con x8 ed anche facile da installare! lascia stare windows almeno che non sia il 7.. #nn

mima
22-11-2010, 15:01
perfetto con x8 ed anche facile da installare! lascia stare windows almeno che non sia il 7.. #nn

#opss.....ma l'X10 ha come SO windows 6.1..... #( ....quindi meglio android?? L'x8 che SO ha?
Grazie
Mima

corrado1954
22-11-2010, 21:23
prova questo link

MrEnrich
23-11-2010, 13:34
salve, quale versione devo prendere per HTC Tattoo?

cugino
23-11-2010, 23:27
ho provato a leggere tutti i post della discussione ma non ho capito se si è risolto il problema sul liquid della risoluzione o meno #grr se si è risolto mi potresti dire a quale post oppure ricopiarmi il link o le istruzioni per sistemarlo

LUCA1978
24-11-2010, 00:15
Trovata !!!!
iGOMyWay_8.4.2.139242
Testata e perfettamente funzionante su Desire e Galaxy s #br

Va bene anche per HTC Desire HD?

gioviab
24-11-2010, 19:06
Ciao a tutti!!!!
Potreste ricaricare il link di download per igo per milestone???
Grazie

cillittu
24-11-2010, 19:21
Va bene anche per HTC Desire HD?
Credo di si.... ma non ho il desire hd .
Provala tu poi ci fai sapere !!

susy0363
25-11-2010, 15:19
Sapete indicarmi quale versione per LG Optimus One??

cillittu
25-11-2010, 15:53
Sapete indicarmi quale versione per LG Optimus One??
Questa e la risoluzione del tuo lg
LCD TFT touchscreen capacitivo da 3,2" a 320x480 pixel (HVGA) e 262k colori
Di versioni per igo c'e' ne sono due , provale
1) [Only registered and activated users can see links]
2) [Only registered and activated users can see links]

scarab
27-11-2010, 22:55
Quote Originariamente inviata da Pisolo Visualizza il messaggio

ciao ragazzi, qualcuno e' cosi' gentile da mettere on line che pisolo ha gentilmente postato...megaupload l'ha cancellato....GRAZIE

avrei un'altro problema.....quando lancio IGO mi da "INITIALIZATION ERROR: LOADLANGUAGE FAILED.....che fo'?? arigrazie

lampux
28-11-2010, 00:31
Quote Originariamente inviata da Pisolo Visualizza il messaggio

il link che hai fornito è non valido...

maddamato
29-11-2010, 15:45
il link che hai fornito è non valido...
Mi associo.
Rimaniamo in attesa di un link valido.
grazie
mad

nencio92
29-11-2010, 22:09
salve a tutti, volevo sapere se l'ultima versione di igo funziona sul samsung galaxy mini oppure sull'acer liquid, visto che volevo comprare uno di questi 2 telefoni. grazie.

22maury
30-11-2010, 12:51
In questo post, cercherò di inserire tutte le novità e i vari aggiornamenti!! Aggiornamenti giornalieri

NEW>IGO MyWay 8.4.3.179971 ris 800x480
del 17 febbraio 2011 QUI ([Only registered and activated users can see links])
NEW> Skin TIGER per iGO 8.4.3.179971 800x480--480x320--854x480 la trovate QUI ([Only registered and activated users can see links])
NEW>Skin MotoGIS 1.4.3 moddata Luboz Risoluzione 800x480
per iGO 8.4.3.179971 la trovate Qui ([Only registered and activated users can see links])
NEW>IGO MyWay 8.4.3.179971 ris 480x320 lo trovate QUI ([Only registered and activated users can see links])
NEW>IGO MyWay 8.4.3.179971 ris 320x240 lo trovate QUI ([Only registered and activated users can see links])
NEW> APK THIN PER TUTTE LE RISOLUZIONI lo trovate QUI ([Only registered and activated users can see links])

TEST per la VOCE TTS PAOLA della LOQUENDO, (le TTS LOQUENDO funzionano SOLO sulle versioni 8.4.3.179971 !) in questo post QUI ([Only registered and activated users can see links])
NEW> NUOVA LOQUENDO TTS ORIGINALE ANDROID la trovate Qui ([Only registered and activated users can see links])

Data 240x320 e 320x240 per iGO My way Vers 8.4.2.139242
richiesto S.O. Android 1.6 o superiore
Adattamento dalla risoluzione 480x320--(thanks Tangbohu!!)
-Install iGO My way? for Android - v8.4.2.139242 first, run it and go throught the initial setup then exit the program.
-Using Root explorer or so to copy the data.gro to /data/data/com.navngo.igo.javaclient and overwrite it.
Data 320x240 ([Only registered and activated users can see links])
APK iGO MyWay 8.4.2.139242 ris 240x320 qvga
LANG ITALIANO ALLEGATO IN FONDO AL POST!
APK 240x320 qvga ([Only registered and activated users can see links])
COSA DEVE CONTENERE LA CARTELLA IGO SULLA SD?

COSA DEVE CONTENERE LA CARTELLA CONTENT?
SOLO LA SD CARD (cartelle LICENZE e CONTENT (con sottocartelle)
SD CARD ([Only registered and activated users can see links])

Non possiedo un device con S.O. Android, ma visto gli ottimi risultati ottenuti da TANGBOHU col data per iGO9-Primo V.1.0, credo che andranno bene!

DATA/SKIN MotoGIS evoluzione del 23 gennaio 2011
SOLO risoluzione 800x480 e 480x800 (per iGO MyWay 8.4.2.139242)

MOTOGIS 2.4 evol. ([Only registered and activated users can see links])

ULTIMO PACK COMPLETO iGO My Way PER RISOLUZIONE 800x480
(iGO MyWay 8.4.2.139242)
>>Qui ([Only registered and activated users can see links])
IL PACK PER RISOLUZIONE 320x480 LO TROVATE>> Qui ([Only registered and activated users can see links])
iGO MyWay 8.4.2.139242

MAPCHANGER (CAMBIO DELLE MAPPE) PER ANDROID QUI ([Only registered and activated users can see links])
FILE SPEEDCAM ITALIA ed EUROPA agg 27 GIUGNO 2011 PER VERSIONE 8.4.3.179971QUI ([Only registered and activated users can see links])

NEW>ULTIMISSIMA MAPPA ITALIA con POI NAVTEQ Q2/11 LA TROVATE Qui ([Only registered and activated users can see links])
NEW>ULTIMISSIME MAPPE EUROPA con POI NAVTEQ Q2/11 LE TROVATE Qui ([Only registered and activated users can see links])
NEW>ULTIMISSIMA MAPPA TELEATLAS con POI ITALIANA LA TROVATE Qui ([Only registered and activated users can see links])
NEW>ULTIMISSIME MAPPE TELEATLAS con POI EUROPA LE TROVATE Qui ([Only registered and activated users can see links])
NEW>ULTIME (e uniche!) MAPPE NAVTEQ CANADA e NORD AMERICA : Qui ([Only registered and activated users can see links])
I POI, (Navteq e Teleatlas) li trovate in questa pagina (e nella successiva)Qui ([Only registered and activated users can see links])
NEW>I POI TELEATLAS PREMIUM EUROPA Dicembre 2010 li trovate Qui ([Only registered and activated users can see links])
NEW>GLI ULTIMI POI NAVTEQ Q3 tutta Europa (22.11.2010) gli trovate in questo post Qui ([Only registered and activated users can see links])
DEM e BUILDINGS (Navteq e Teleatlas) li trovate Qui ([Only registered and activated users can see links])
NEW>GLI ULTIMI BUILDINGS 3DC NAVTEQ Q3 li trovate Qui ([Only registered and activated users can see links])

SPEEDCAM A 5 AVVISI LE TROVATE ALLEGATE IN FONDO AL POST

COME RAGGIUNGERE "/data/data/com.navngo.igo.javaclient "?? USANDO L'ULTIMA VERSIONE DI :
ROOT EXPLORER CHE TROVERETE Qui ([Only registered and activated users can see links])

COMPATIBILITA' DEVICES CON LE VARIE RISOLUZIONI
QVGA 320x240:
HTC Smart, HTC Tatoo, Huawei U8110 ideos, Sony Ericsson Xperia X10 Mini Pro, HTC wildfire, Corby gt-i5500. Galaxy next 5570

HVGA 320x480:
HTC Aria, HTC Legend, HTC HD Mini, HTC Hero, HTC Magic, HTC Droid Eris, HTC G1 Dream, Orange Boston, Galaxy Spica, LG Optimus One.

WVGA 480x800:
Acer Liquid E, Google Nexus One, HTC Desire, HTC Desire HD, HTC Desire Z, Samsung Galaxy S e S2, HTC HD2 (android SO), LG GW620, LG Optimus Dual, Motorola Milestone e Sony Ericcson Xperia X10 (480x854).

fabioalessandro
30-11-2010, 14:52
thanks io lo provo

klim007
30-11-2010, 23:45
scusate non mi ero accorto di questo post mi dite cosa installare su HTC wildfire? e come fare? grazie

cillittu
30-11-2010, 23:59
@ 22maury la versione postata da te e' uguale a quella gia' presente con il collegamento al primo post !!!
La versione e questa iGOMyWay_8.4.2.139242_JMX_tangbohu_jnorbi.apk la trovi in fondo al primo post !!!!

maddamato
01-12-2010, 08:30
@ 22maury
Modificato il data gro. Apparentemente non da errori.
Oggi lo provo su strada.
MAd

oibaf79
01-12-2010, 09:09
sarebbe possibile fare un data compatibile con il galaxy tab 1024 x 600?

grazie

ciccio84
01-12-2010, 19:38
ragazzi funziona su x10mini?

totodg
02-12-2010, 11:16

Quale è meglio come mappa la TELEATLAS o l' altra che adesso non ricordo il nome???
Le voci TTS ... qualcuno ha risolto?

22maury
02-12-2010, 11:26
Quale è meglio come mappa la TELEATLAS o l' altra che adesso non ricordo il nome???
Le voci TTS ... qualcuno ha risolto?

Direi che per te che stai in Campania sono migliori le Teleatlas. Le Navteq hanno un'ottima copertura in Emilia e Veneto, almeno sentendo i commenti degli utenti.
Personalmente ritengo che alle Navteq manchino i numeri civici dei palazzi: ne inseriscono molti di meno (Lombardia- Milano).