Visualizza la versione completa : [apk] CoPilot Live [Agg. v9.5.0.440]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15

lupo_73
07-08-2011, 20:30
Salve a tutti,
Io ho acquistato un Galaxy S II è il mio primo Android e vi chiedo di avere pazienza, cortesemente qualcuno potrebbe aiutarmi con indicazioni semplici per poter installare questo oppure un altro navigatore in maniera tale che le mappe si possano utlizzare anche in Off line?

Ringrazio anticipatamente :-)

_Acco_
07-08-2011, 20:51
Salve a tutti,
Io ho acquistato un Galaxy S II è il mio primo Android e vi chiedo di avere pazienza, cortesemente qualcuno potrebbe aiutarmi con indicazioni semplici per poter installare questo oppure un altro navigatore in maniera tale che le mappe si possano utlizzare anche in Off line?

Ringrazio anticipatamente :-)

Questo funziona offline. Devi solo scaricarti il file, passarlo sulla SD, andare tramite un programma di gestione file nella SD col cellulare e installarlo

lupo_73
08-08-2011, 00:13
OK, ci provo... perchè avevo provato ad installarlo e una volta scelta la lingua, al momento di scegliere la voce guida, mi dava errore e si chiudeva il programma...

intanto grazie

albs89
08-08-2011, 14:47
salve stavo installando ma quando vado a scaricare le mappe non mi da la possibilità di scaricare il file EUROPA per intero (quello di 2 gb per capirci) come mai?
forse di default installa le mappe sulla memoria interna e non sulla sd?si puo cambiare?

domenicodimaria
08-08-2011, 18:44
mi da sempre segnale gps non disponibile, ed è acceso il gps
come devo fare? aiutoooooooo

lucaemattia
08-08-2011, 19:47
ciao una volta istallato mi dice impossibile caricare il codice copilot!!come faccio?
Grazi

bazzo54
09-08-2011, 09:58
Buona giornata !!!

Avete qualche idea di come si puo' cambiare il pollino (corsure) della propria posizione ?

Ciao e grazie

librari
09-08-2011, 10:36
ciao una volta istallato mi dice impossibile caricare il codice copilot!!come faccio?
Grazi
se installi questo: 8.2.0.368 non ti chiede nulla ,sicuramente ne hai installato un' altro

Buona giornata !!!

Avete qualche idea di come si puo' cambiare il pollino (corsure) della propria posizione ?

Ciao e grazie
no non si può cambiare

GlenTux
09-08-2011, 11:20
C'è la Premium Edition che, in pratica, è la Rel. 9 di Copilot Live
Nessuno che l'abbia provata e/o l'abbia disponibile giusto per fare un confronto con la Rel. 8 ?
Attualmente ho installato 3 Navigatori sul mio DUAL
Navigon - Sygic - Copilot ... Tra i tre mi sembra Sygic il più completo, e quello che mi ha trovato le informazioni nei POI quando gli altri hanno sapientemente gabbato OFF ...

blaitz
09-08-2011, 14:52
Ragazzi,
ho la versione 368 installata correttamente.
Vorrei sapere come mai i servizi live non funzionano o meglio non posso cliccare ne su traffico ne su prezzi carburante.
Grazie

cillittu
09-08-2011, 14:56
Ragazzi,
ho la versione 368 installata correttamente.
Vorrei sapere come mai i servizi live non funzionano o meglio non posso cliccare ne su traffico ne su prezzi carburante.
Grazie
Perche' non fanno parte della cura , vanno acquistati a parte se disponibili !!!!

clericuzio
10-08-2011, 22:24
OK, ci provo... perchè avevo provato ad installarlo e una volta scelta la lingua, al momento di scegliere la voce guida, mi dava errore e si chiudeva il programma...

intanto grazie

Devi attivare il wi-fi se hai un modem senza fili oppure devi attivare trasmissione dati del tuo operatore ( e paghi ).
Dopo scarica le mappe che si trovano a inizio post e segui le istruzioni.

clericuzio
10-08-2011, 22:39
Adesso ho da fare io una domanda qualcuno sa come aggiornare gli autovelox ?
Grazie a tutti :wel

cillittu
10-08-2011, 22:41
Adesso ho da fare io una domanda qualcuno sa come aggiornare gli autovelox ?
Grazie a tutti :wel
Vai su aggiornamenti , direttamente nel copilot .
Se ci sono te li propone !!!

ulver
11-08-2011, 11:49
Se avete problemi con gli autovelox inserite il file allegato, safetycam.ezp presente nel rar, nella directory copilot/EU/italy/save e al riavvio di copilot riconoscerà gli autovelox, io faccio cosi, solo una volta mi è capitato che copilot aggiornasse da solo il DB autovelox.

blaitz
11-08-2011, 13:13
Io ho l'offerta di internet attiva quindi non pago però lo stesso non mi da la possibilità di attivare i servizi live.
Come mai?

Grazie

cillittu
11-08-2011, 13:17
Io ho l'offerta di internet attiva quindi non pago però lo stesso non mi da la possibilità di attivare i servizi live.
Come mai?

Grazie
Hai effettuato la registrazione e poi il login ??
Credo che funzionino anche dati fittizi .......

gabry97
11-08-2011, 15:09
ma le mappe si possono scaricare tramite 3g?, perchè mi da solamente la possibilita' in wifi.invece la voce guida l'ho scaricata in 3g

qllkevuoi
11-08-2011, 16:18
perchè sono tanti mega da scaricare e ciò richiede tempo e stabilità di connessione ...

Saluti

electrostatus
11-08-2011, 17:04
ma non esiste la possibilità di impostare mezzi pesanti?

GlenTux
12-08-2011, 10:21
Qualcuno che abbia provato, o conosca, o ne sappia di più della CoPilot Live Premium Edition ? O, se preferite, CoPilot Live 9

qllkevuoi
12-08-2011, 13:27
è stato rimosso un messaggio che violava le regole di ipmart sull'inserimento dei contenuti: per favore prestiamo attenzione a cosa si posta ;)

@ Glentux:
puoi facilmente trovare quante info vuoi semplicemente usando google, comunque non mi pare ci siano cambiamenti radicali ...

Saluti

gigi7x
12-08-2011, 23:45
Installazione di Copilot su navigatore cinese android 2.1 con connessione wireless.

Ho scelto la versione Copilot Live Pro 820368 , presente anche nel Forum,scaricabile dal link seguente, assieme ad altrifiles e istruziomni.

[Only registered and activated users can see links]

Copiare sulla SD il file .apk. Sempre sulla SD creare una cartella "copilot" e mettere all'interno la cartella OC.
(SD/copilot/OC)

Installare e scaricare le mappe seguendo il resto delle istruzioni aggiunte agli altri files.

Buon programma, funziona bene. Voce tts.

E' in arrivo la versione "9" che per ora si trova "preparata" solo per Iphone.

Per modificare la voce TTS ITA ed eliminare "appena avanti" vedi in [apk] CoPilot Live v.8.0.0.328 [Agg. v.8.2.0.368] - Pagina 129 ([Only registered and activated users can see links])

C'e un motivo per non cancellare il tuo post visto che la versione e' la stessa postata precedentemente che trovi QUI ?????

Il file del Forum è di 14,3 M, quello che ho postato è di 126 M perchè non c'è solo il file apk e ci sono delle differenze di procedura. Sopra ho aggiunto "presente anche nel Forum". Comunque se ritenete di cancellarlo non c'è problema.

cillittu
12-08-2011, 23:49
Installazione di Copilot su navigatore cinese android 2.1 con connessione wireless.

Ho scelto la versione Copilot Live Pro 820368 scaricabile dal link seguente:

Copiare sulla SD il file .apk. Sempre sulla SD creare una cartella "copilot" e mettere all'interno la cartella OC.
(SD/copilot/OC)

Installare e scaricare le mappe seguendo il resto delle istruzioni aggiunte agli altri files.

Buon programma, funziona bene. Voce tts.

E' in arrivo la versione "9" che per ora si trova "preparata" solo per Iphone.
C'e un motivo per non cancellare il tuo post visto che la versione e' la stessa postata precedentemente che trovi QUI ([Only registered and activated users can see links]) ?????

jkf1288
13-08-2011, 16:32
ciao a tutti ! ho scaricato l'ultima versione del programma ma non si avvia perchè dovrebbe scaricarsi le voci da internet...c'è un modo per saltare questo passaggio ? grazie per le risposte..

blaitz
13-08-2011, 17:09
Ragà,
mi sapete dire perchè non mi funzionano i contenuti live cioè traffico,prezzi carburnti ?
Una volta riuscivo a farli partire.
Grazie

cillittu
13-08-2011, 17:24
Ragà,
mi sapete dire perchè non mi funzionano i contenuti live cioè traffico,prezzi carburnti ?
Una volta riuscivo a farli partire.
Grazie
Evidentemente li avevi aqcuistati .............
Il traffico e i prezzi carburanti non sono mai stati funzionanti nelle versioni curate !!!

GlenTux
13-08-2011, 21:26
Sul mio HTC Wildfire NON funge, o meglio ... Le voci non funzionano
Non so perchè, francamente, visto che per esempio Sygic funziona regolarmente
In CoPilot Live funziona la navigazione ma l'audio, nonostante sia attivo, NON funge ...
Non è un grosso problema, sia chiaro ... Solo che così, volevo capirne insieme il motivo

gigi7x
13-08-2011, 22:12
@ GlenTux

Devi controllare che nel tuo device siano abilitati tutti i tipi di suono possibili. Vai in impostazioni e controlla che non sia spuntata "modalità silenziosa". Solo Copilot si comporta così.

GlenTux
13-08-2011, 22:22
E' tutto abilitato
Comunque ho risolto rieffettuando l'installazione eX novo del SOLI CoPilot Live e poi copiando i vari contenuti dalla cartella Copilot
OK, grazie

mushishi
14-08-2011, 10:54
E' tutto abilitato
Comunque ho risolto rieffettuando l'installazione eX novo del SOLI CoPilot Live e poi copiando i vari contenuti dalla cartella Copilot
OK, grazie

Cioè hai copiato mappa e voci sul pc, hai reinstallato copilot live (il file da 14 mega, per capirci) e poi hai rimesso mappe e voci di nuovo sul terminale via usb, ho capito bene? Oppure hai semplicemente installato l'apk su quello che avevi già (sovrascritto, quindi)? Grazie

roberto207
14-08-2011, 11:51
Buongiorno forum!!io ho scaricato l app installato sul sd scaricate mappe sul pc dell Italia però non trovo il percorso Copilot/eu....non è presente sul sd ce la cartella copilot ma nessuna sotto cartella eu...non so dove mettere la mappa!chi mi aiuta gentilmente?scusate sono un novizio in merito!!

GlenTux
14-08-2011, 13:46
Inizialmente ho installato CoPilot Live sul mio DUAL e da li ho scaricato MAPPE e quant'altro
Alla fine, ho 'copiato' la cartella COPILOT sul PC in modo eventualmente da averla sempre a portata di mano senza dover nuovamente, qualora effettuasi nuove installazioni, riscaricarla ex novo
Avevo messo Copilot sulla SD con tutto incluso e avevo fatto partire l'installazione dell'APK di COPILOT
Il problema sul Wildfire era che per qualche arcano motivo non parlava
Allora ho fatto così
1. Elimino la cartella copilot sulla SD
2. Installo Copilot direttamente sul Wildfire dall'APK
3. Eseguo Copilot
4. Lo avvio ed esco
5. Copio la cartella completa di copilot che avevo sul PC nella SDCARD del Wildfire
6. Avvio Copilot e ... PARLA

Questo è quanto effettuato nel mio caso, ma SOLO per il Wildfire perchè l'installazione sul DUAL è partita regolarmente senza problemi
Spero di essere stato utile e chiaro

roberto207
14-08-2011, 14:13
Ho provato a creare io il percorso nel sd copiando la mappa ma all avvio di copilot mi dice nessuna mappa attualmente installata.....non riesco proprio venirne fuori..eppure ho installato direttamente dall apk sul sd,ho saltato il passaggio del download mappa ma la sotto cartella eu proprio non viene fuori... dove sbaglio??

mushishi
14-08-2011, 14:16
Inizialmente ho installato CoPilot Live sul mio DUAL e da li ho scaricato MAPPE e quant'altro
Alla fine, ho 'copiato' la cartella COPILOT sul PC in modo eventualmente da averla sempre a portata di mano senza dover nuovamente, qualora effettuasi nuove installazioni, riscaricarla ex novo
Avevo messo Copilot sulla SD con tutto incluso e avevo fatto partire l'installazione dell'APK di COPILOT
Il problema sul Wildfire era che per qualche arcano motivo non parlava
Allora ho fatto così
1. Elimino la cartella copilot sulla SD
2. Installo Copilot direttamente sul Wildfire dall'APK
3. Eseguo Copilot
4. Lo avvio ed esco
5. Copio la cartella completa di copilot che avevo sul PC nella SDCARD del Wildfire
6. Avvio Copilot e ... PARLA

Questo è quanto effettuato nel mio caso, ma SOLO per il Wildfire perchè l'installazione sul DUAL è partita regolarmente senza problemi
Spero di essere stato utile e chiaro

Sei stato chiarissimo mille grazie!!

Anche io, come te credo, sto provando vari navigatori ed ognuno ha i suoi piccoli "misteri" di funzionamento... comunque personalmente copilot mi pare molto "usabile" anche se sygic globalmente mi ha soddisfatto di più. Di igo 8, invece, non sopporto le voci (anche se paola che stai provvedendo ad installare è decisamente migliore) , così come non sopporto il "TIN" prima di ogni indicazione!

TheCicci70
15-08-2011, 21:12
Complimenti bel lavoro#br eseguito tutto alla lettera sul mio Galaxy Ace và che è una meraviglia nessun impuntamento per ora...devo solo capire come aggiornare autovelox

roberto207
16-08-2011, 00:05
Ho risolto anche io...la mappa andav anella cartella saves....grazie!!

gippiz
16-08-2011, 14:53
Ciao a tutti, installato du HTC Desire Z funziona perfettamente, ma non capisco quale sia l'ultima versione delle mappe...
Dopo aver installato il file scaricato al primo post (agg.v.8.2.0.328), l'ho installato e al primo avvio copilot mi ha chiesto di scaricare le mappe...
Quindi ho scaricato direttamente dal telefono le mappe dell'europa e le versioni sono le seguenti:

dati: GRD_NT.EU.2010.03.2.7.1.1
Città: CTY_NT.EU.2010.03.2.7.1.1.1

Per quanto riguarda i dati pdi:

standard: POI_NT.EU.2010.03.2.1.1.11.1
poi_eu.safetycam: poi_eu.safetycam.8.2011.02.18

Guardando così mi sembra di capire che per quanto riguarda gli autovelox i pdi sono aggiornati al febbraio 2011, mentre le mappe e i punti d'interesse dovrebbero essere del marzo 2010...
Ho fatto varie prove ed effettivamente alcune cosette sulle mappe non sono aggiornatissime, come per esempio dei limiti di velocità di alcune strade che son stati cambiati da un bel pò.
Sapete dirmi se sono le ultime o se ci sono mappe più aggiornate?!?
Inoltre dove posso vedere se la versione installata è di valutazione o se è illimitata?!?! Solo per scrupolo...
Grazie
:wel

al3x9
16-08-2011, 15:17
salve ragazzi, ho un piccolo problema con copilot, praticamente da un giorno all altro non funziona più si blocca alla schermata di avvio(quella rossa) e poi mi rimanda alla schermata preedente dalla quale ho fatto partire il programma nel mio caso al menù.qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema ??se si l hanno risolt???e come ??
Grazie in anticipo

steveone77
16-08-2011, 18:05
Questo navigatore funziona con il Samsung Galaxy 2?

GlenTux
16-08-2011, 18:36
Questo navigatore funziona con il Samsung Galaxy 2?

Che io sappia si, nessun problema

lillon1
16-08-2011, 19:01
ho provato ad aggiornare copilot per vedere se ha degli aggiornamenti per gli autovelox,ma mi dice che è aggiornato,ora mi chiedo perchè quando vado nelle opzioni degli autovelox non si apre?mentre tutte le altre cose appena metto il ditto diventano verdi e si aprono le opzioni?

blaitz
17-08-2011, 20:18
Ragazzi ,
ho scaricato da un market alternativo copiloto live na full ma durante l'installazione mi chiede di inserire un codice di 15 cifre che sarebbe il numero d'ordine di google checkout.
Cosa devo fare?
Grazie

librari
17-08-2011, 21:36
Ragazzi ,
ho scaricato da un market alternativo copiloto live na full ma durante l'installazione mi chiede di inserire un codice di 15 cifre che sarebbe il numero d'ordine di google checkout.
Cosa devo fare?
Grazie
domanda da dove lo hai scaricato cosa fare:m ma guarda un po lo prende da un'altra parte e poi chiede qua come mai.......

oiza
17-08-2011, 21:56
Cancella il tuo copilot e riscaricalo da qui.... e non avrai problemi

Sent from my LG-P990 using Tapatalk

blaitz
17-08-2011, 23:47
Infatti pensavo fosse la versione come quella presente su questo thred .
Ho scaricato questa versione però non accetta il ******e in questo thred dice che non è corretto
Librari senza che fai il moralista l'ho scaricato da un market presente su questo forum .

Grazie

ferioki
18-08-2011, 00:05
Io difficilmente do ragione a Librari ma...stavolta ha ragione e non mi è sembrato nemmeno sgarbato... sa fare di meglio te lo garantisco...:)

Non è questione di moralismo...

Qui puoi trovare aiuto se installi la versione postata nel forum, se vai a scaricarla da altre parti cosa ne sappiamo noi di quali problemi può avere?

L'esperienza ce la facciamo sui programmi presenti nel nostro forum e quindi solo alle problematiche di quelli possiamo rispondere.

Fai come ti hanno consigliato, scarica la nostra versione e vedrai che se avrai problemi di sicuro saremo in grado di aiutarti.

blaitz
18-08-2011, 13:46
Guarda io non voglio essere polemico ma se su questo forum viene messo a disposizione un market alternativo che non so se posso citare con dei commenti positivi è chiaro che faccio una ricerca di copilot li; non è che l'ho scaricato su di un altro forum.
Va be basta chiarirsi.
Comunque ho scaricato copilot da questo thred però non mi riconosce il ******e mi dice che non è corretto.
Cosa devo fare ?
Grazie

cillittu
18-08-2011, 13:51
Guarda io non voglio essere polemico ma se su questo forum viene messo a disposizione un market alternativo che non so se posso citare con dei commenti positivi è chiaro che faccio una ricerca di copilot li; non è che l'ho scaricato su di un altro forum.
Va be basta chiarirsi.
Comunque ho scaricato copilot da questo thred però non mi riconosce il ******e mi dice che non è corretto.
Cosa devo fare ?
Grazie

Se hai messo questa versione Agg. v.8.2.0.368 non ti deve chiedere l'attivazione !!!!!

annino
19-08-2011, 21:05
Installata la versione 8.2.0.368 su acer iconia, scaricata la mappa italia e la voce e tutto sembra funzionare ... su uno schermo di queste dimensioni è uno spettacolo!

DylanDog000
20-08-2011, 16:49
Innanzitutto grazie per aver messo a disposizione CoPilot ^^. Però ho un problema... ho installato il CoPilot qualche giorno e mi compariva sempre questo messaggio:
Required file missing. For further assistance, please contact support a [Only registered and activated users can see links] .. ... .., ma il navigatore funzionava comunque, poi ieri compariva il messaggio e si terminava da solo. Ora l'ho disinstallato e reinstallato e funziona, ma comprare sempre lo stesso messaggio d'errore! Come posso risolvere? Tra qualche giorno smetterà di funzionare di nuovo!? Help me! grazie! ^^

Shakur
20-08-2011, 19:43
Chiedo scusa: tra un po devo partire ed ho tutta l'intenzione di utilizzare il copilot per testarlo bene bene. Ma una cosa mi sconforta: le vie degli alberghi in cui devo alloggiare non sono nel database; posso capire una...ma 2 ...devo preoccuparmi? ( versione copilot 368).

DylanDog000
21-08-2011, 10:45
Innanzitutto grazie per aver messo a disposizione CoPilot ^^. Però ho un problema... ho installato il CoPilot qualche giorno e mi compariva sempre questo messaggio:
Required file missing. For further assistance, please contact support a [Only registered and activated users can see links] .. ... .., ma il navigatore funzionava comunque, poi ieri compariva il messaggio e si terminava da solo. Ora l'ho disinstallato e reinstallato e funziona, ma comprare sempre lo stesso messaggio d'errore! Come posso risolvere? Tra qualche giorno smetterà di funzionare di nuovo!? Help me! grazie! ^^

Confermo quanto detto prima, dopo averlo reinstallato dopo averlo usato 3 volte, compare sempre quel messaggio e il navigatore crasha da solo!!

beverlynet
21-08-2011, 14:39
ciao a tutti ho un galaxy s2 (appena preso e nuovo androidiano provengo da iphone 3g) ho installato copilot e mappe tutto sembra funzionare a parte che i menu sono un po italiano e un po inglese ma il problemino e' che l'audio rimane sempre a zero anche se lo alzo non riesco a sentire neanche le voci sia installate che scaricate
se avete consigli grazie
ciao ciao

enorit75
22-08-2011, 00:05
Ciao a tutti a chi interessa la versione precedente di "copilot 8"con mappa europa + istruzioni testata su parecchi termina android ecco i link :[/URL]

LINK RIMOSSI DALLO STAFF.

[URL="[Only registered and activated users can see links] html[Only registered and activated users can see links] html"]
([Only registered and activated users can see links] html)

ferioki
22-08-2011, 01:33
Ciao a tutti a chi interessa la versione precedente di "copilot 8"con mappa europa + istruzioni testata su parecchi termina android ecco i link :[/URL]

LINK RIMOSSI DALLO STAFF.

[URL="[Only registered and activated users can see links] html[Only registered and activated users can see links] html"]
([Only registered and activated users can see links] html)

Grazie per l'impegno ma quella versione è già presente nel forum e su iPMart non si postano cose che sono già presenti.

Grazie.

parma45
22-08-2011, 13:18
Questo navigatore saranno oramai 5 mesi che mi dice che i poi sonoa ggioranti ma dubito fortemente che gli autovelox lo siano.

Inoltre la mappa del 2010 e' giurassica

Greendroid
22-08-2011, 16:48
Questo navigatore saranno oramai 5 mesi che mi dice che i poi sonoa ggioranti ma dubito fortemente che gli autovelox lo siano.

Inoltre la mappa del 2010 e' giurassica
Velox aggiornati al 22/07/2011 dal sito ufficiale.

fragolino74
22-08-2011, 17:13
Ragazzi mi sono comprato sul market il nuovo copilot ma mi da molti problemi.
Ora mi si visualizza il menù in modo zoomato e quindi si legge male.
L'itinerario a piedi non funziona.
All'inzio mi visualizzava un cerchio e mettendo 5 centesimi nel cerchio toccava ingrandirlo o diminuire per farlo combaciare perfettamente.
Ora questa opzioni non me la da più.
Qualcuno mi sa aiutare?

librari
22-08-2011, 17:29
All'inzio mi visualizzava un cerchio e mettendo 5 centesimi nel cerchio toccava ingrandirlo o diminuire per farlo combaciare perfettamente.
Qualcuno mi sa aiutare?

devi segnalarlo sul market!!!!cosa vuoi che ne sappiamo qua se ancora dobbiamo metterci mano?comunque ben venga gente come te che lo compra e fa da betatester,cosi già prima sappiamo i difetti#bk

Greendroid
22-08-2011, 17:50
devi segnalarlo sul market!!!!cosa vuoi che ne sappiamo qua se ancora dobbiamo metterci mano?comunque ben venga gente come te che lo compra e fa da betatester,cosi già prima sappiamo i difetti#bk

Se non erro i commenti nel market fanno passare la voglia di acquistare la nuova versione...

fragolino74
22-08-2011, 20:47
sono felice di aver fatto da cavia :(

cillittu
22-08-2011, 21:31
Qualcuno mi sa aiutare?
Per lo zoom vai su Menu principale/Opzioni/visualizza dimensioni...................
Per l'altro problema(l'itinerario a piedi) vai su Menu/Itinerario/opzioni veicolo..........e selezioni quello che preferisci !!
Chiuso OT visto che qui' si parla di copilot 8 !!!!!

DeN96
22-08-2011, 22:10
ho installato la versione 8.0.0.327 sul mio lg optimus life ma quando provo ad aprirla mi dice impossibile caricare il codice di copilot

cillittu
22-08-2011, 22:15
Metti l'ultima ,quella e vecchia !!

Darkpower91
23-08-2011, 03:56
se io installo solo il navigatore 8.2 posso poi scaricare le mappe che mi interessano e la voce direttamente dall'applicazione sul mio cell senza costi aggiuntivi?

DeN96
23-08-2011, 17:03
Metti l'ultima ,quella e vecchia !!

ho provato a mettere l'ultima ma mi da sempre lo stesso problema.. come faccio?

paliaccio
23-08-2011, 17:50
ciao a tutti,
mi date una mano per spostare le mappe sulle SD esterna?
IO ho un LG P920 e il programma funziona alla perfezione.
Il navigatore e le mappe vengono installate nel segunete percorso /mnt/sdcard/copilot (dove sdcard e' la memoria interna del telefono)
IO vorrei spostare le mappe nel seguente percorso /mnt/sdcard/_ExternalSD
Come posso fare ?

Confucio
28-08-2011, 15:37
Ho un problema con questo navigatore, improvvisamente da ieri non parte più: quando clicco sull'icona parte il programma con la schermata iniziale ma poi ritorna dov'ero anche se nelle notifiche mi dice che il programma è aperto...
Cosa può essere successo? Ho gingerbread

alessioss1991
28-08-2011, 21:58
è normale che non rileva il gps del mio optimus 3D o.O ?

chiddie
28-08-2011, 23:45
se io installo solo il navigatore 8.2 posso poi scaricare le mappe che mi interessano e la voce direttamente dall'applicazione sul mio cell senza costi aggiuntivi?

Sì.

Installato stamattina, poi mi ha fatto scaricare senza problemi la voce Anna e la mappa Italia.

paliaccio
29-08-2011, 02:20
è normale che non rileva il gps del mio optimus 3D o.O ?

Sul mio funziona alla grande, solo non riesco a spostare le mappe dalla memoria interna alla SD esterna

Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk

chiddie
29-08-2011, 12:02
Sul mio funziona alla grande, solo non riesco a spostare le mappe dalla memoria interna alla SD esterna

Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk

Ma come si fa a capire dove sono installate? Io quando attacco il Nexus S al PC le mappe le vedo sotto G:\copilot\EU\Italy, al che ne ho dedotto che fossero finite sulla SD (che in realtà sul Nexus è saldata nel telefono).

chiddie
29-08-2011, 12:17
Un'altra domanda: come funzionano gli aggiornamenti delle mappe? L'APP a un certo punto si "sveglia", vede che ci sono delle mappe aggiornate e ti chiede se vuoi scaricarle? Vanno aggiornate manualmente? Altro?

Confucio
29-08-2011, 14:44
Ho un problema con questo navigatore, improvvisamente da ieri non parte più: quando clicco sull'icona parte il programma con la schermata iniziale ma poi ritorna dov'ero anche se nelle notifiche mi dice che il programma è aperto...
Cosa può essere successo? Ho gingerbread

Ho risolto reinstallando e cancellando la cartella

sirio55
29-08-2011, 16:44
Ciao a tutti, ieri ho usato il navigatore per un lungo viaggio,e ho notato che le mappe non sono per niente aggiornate,per esempio non mi segnalava un bel pò di rotonde,se per piacere sapete dirmi se ci sono delle mappe aggiornate, se si dove posso trovarle, oppure se si possono aggiornare con il wifi direttamente con il telefonino,io h anche provato a riscaricare la mappa italia ma mi sa che non e cambiato niente,vi ringrazio.

librari
29-08-2011, 18:54
Ciao a tutti, ieri ho usato il navigatore per un lungo viaggio,e ho notato che le mappe non sono per niente aggiornate,per esempio non mi segnalava un bel pò di rotonde,se per piacere sapete dirmi se ci sono delle mappe aggiornate, se si dove posso trovarle, oppure se si possono aggiornare con il wifi direttamente con il telefonino,io h anche provato a riscaricare la mappa italia ma mi sa che non e cambiato niente,vi ringrazio.

se vuoi mappe aggiornate e rotonde(ancora in costruzione,si mi è capitato!!)devi mettere il sygic 11.01(mappe teleatlas),copilot è dal 2010 che non aggiornano le mappe,poi capirai monta mappe navteq!!!!! io ho anche il navigon con mappe aggiornatissime(navteq)e non mi vede rotonde e strade che hanno anni;)

david789
04-09-2011, 18:21
questo navigatore non è buono.. è buonissimo! le mappe italiane sono del 2010 è ancora passabile visto che al massimo 2 o 3 strane sono state modificate, sperando ceh comunque prima del 2012 le aggiornino ;)

budda-mike
05-09-2011, 19:59
io ho aggiornato alla versione JVR il sistema operativo e l'ultima versione del copilot non funziona più... mi da error file download a qualcuno funziona con questa versione?? io ho il SGS. Il sygic quello sembra funzionare sempre...

A qualcuno funziona con l'ultima versione??? #eh1??

virgola10
05-09-2011, 20:01
Quoto,l'unica pecca sono le mappe poco aggiornate e,la mancanza di alcune strade e numeri civici:wel

gigi7x
06-09-2011, 10:21
Quoto,l'unica pecca sono le mappe poco aggiornate e,la mancanza di alcune strade e numeri civic

Strade e numeri civici mancano anche nelle mappe più aggiornate (TA=strade, NT=numeri civici). Meglio arrangiarsi un pò con una mappa vecchia che rimanere delusi da una mappa nuova.
Se non vi viene segnalata una rotonda, sicuramente non vi perdete. Copilot è un programma che vale, anche con le mappe di un anno fa.

Ciao

docbrown83
07-09-2011, 10:39
come al solito guida utilissima.

Installato su Ideos e Blade e perfettamente funzionante.

Grazie a tutti coloro che l'hanno curata!

grandechen
08-09-2011, 13:31
Testato per una settimana in salento, insieme a sygic e navigon, è stato il peggiore. Solo l'ultimo si è comportato egregiamente.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

virgola10
08-09-2011, 14:12
Posso sapere che problemi ti dava? dico questo perche' anche io sarei in procinto di fare un viaggetto con copilot...

Shakur
08-09-2011, 16:55
Doverosa nota di cronaca: sono tornato dalle vacanze, mi sono fatto in macchina quasi 3000 km utilizzando il copilot live 368. Bene il miglior navigatore da me utilizzato ( ho avuto magellan...tom tom...). velocità di ricalcolo immediata, modalità dentro gallerie ( primo navigatore ad averla), precisione realistica eccellente del cursore ( freccia) che consente di non sbagliare mai alle svolte....insomma PROMOSSO.
Usato su HTC WILDFIRE .

pigio92
08-09-2011, 19:00
Doverosa nota di cronaca: sono tornato dalle vacanze, mi sono fatto in macchina quasi 3000 km utilizzando il copilot live 368. Bene il miglior navigatore da me utilizzato ( ho avuto magellan...tom tom...). velocità di ricalcolo immediata, modalità dentro gallerie ( primo navigatore ad averla), precisione realistica eccellente del cursore ( freccia) che consente di non sbagliare mai alle svolte....insomma PROMOSSO.
Usato su HTC WILDFIRE .
Per caso sai come togliere le autostrade e le strade a pedaggi in generale?

_Acco_
08-09-2011, 19:04
Per caso sai come togliere le autostrade e le strade a pedaggi in generale?

MENU--> Pianifica o modifica itinerario --> Mostra percorso --> In basso c'è "Consenti pedaggi", tu con la freccia in alto selezioni evita pedaggio

Shakur
08-09-2011, 19:36
acco ...ha risposto prima di me.....tranquillo è facile facile...

longo_92
08-09-2011, 22:22
Dopo aver tentato invano 4 istallazioni di Navigon, dopo aver visto il mio Acer Liquid E flashare come un albero di natale con Sygic, finalmente ho un navigatore offline sul telefono! (l'unico problema è un fix satelliti lento, soprattutto se in movimento!). Ringrazio questa bella e attiva comunità! Spero di poter rendermi utile anch'io in futuro!

grandechen
08-09-2011, 22:57
Posso sapere che problemi ti dava? dico questo perche' anche io sarei in procinto di fare un viaggetto con copilot...

Allora, dato che tutti parlano bene di questo navi, sono rimasto abbastanza deluso. Il problema principale è uno, il calcolo dei percorsi! Mi ha proposto strade allucinanti, rovinate e che allungavano molto i percorsi. Così mentre ero lì in vacanza ho deciso di usare copilot per l'andata, navigon per il ritorno.. in poche parole ho abbandonato copilot dopo 2 giorni.. è stata una brutta sorpresa, dato che il navigatore gode di una notevole fama, ma con me si è comportato malissimo.. per farti capire.. ricercando tra i poi mi dava il centro commerciale più vicino a 46 km.. in realtà una volta Su strada mi sono accorto che ne dovevo percorrere 70, di cui 40 sulla litoranea.. vi lascio immaginare il mio stato su una strada con limite a 50 km/h.. allora al ritorno ho deciso di utilizzare il navigon, che mi ha fatto viaggiare nell'entroterra, dove il limite era 80 km/h e la strada da percorrere era 48 km.. le impostazioni erano a posto, ho controllato e ricontrollato.. quindi ti consiglio navigon, sygic in salento spesso mi ha dato gli stessi problemi del copilot..

librari
08-09-2011, 23:09
quoto alla grande provati tutti, ora uso solo navigon e sygic

virgola10
08-09-2011, 23:39
Ok grazie grandechen,vedro'di riuscire ad installare anche navigon...

budda-mike
09-09-2011, 01:27
Nessuno che sappia dirmi il motivo x cui non riesco installarlo? Ho scritto una pagina fa e possibile che nessuno abbia avuto i miei stessi problemi? Grazie

cillittu
09-09-2011, 01:42
io ho aggiornato alla versione JVR il sistema operativo e l'ultima versione del copilot non funziona più... mi da error file download a qualcuno funziona con questa versione?? io ho il SGS. Il sygic quello sembra funzionare sempre...

A qualcuno funziona con l'ultima versione??? [Only registered and activated users can see links]

Nessuno che sappia dirmi il motivo x cui non riesco installarlo? Ho scritto una pagina fa e possibile che nessuno abbia avuto i miei stessi problemi? Grazie
Ma hai ripristinato qualche backup ??
Se si prova a disinsallare tutto e reinstallare, compresa cartella copilot nella memoria !!!

ettorebet
09-09-2011, 01:54
ricercando tra i poi mi dava il centro commerciale più vicino a 46 km.. in realtà una volta Su strada mi sono accorto che ne dovevo percorrere 70, di cui 40 sulla litoranea..
Guarda che la gestione dei POI è in linea d'area! Altrimenti impiegherebbe mezz'ora per calcolare la distanza effettiva di ogni POI! Questo vale per TUTTI i navigatori! Fidati...

alexmuse
09-09-2011, 11:20
Perchè non mi funziona il servizio Live Traffico neanche qui?? Premetto che ho regolarmente acquistato il navigatore in questione.

pigio92
09-09-2011, 11:50
Ok grazie mille.Beh io l'ho instalato, perfettamente funzionante nel LIQUID METAL 2.2.2 stock firmware.
Ah, consiglio di cambiare la voce, in questo post, mi pare che qualcuno abbia postato la voce modificata.L'aho usato per fare 2km e mi avrà detto 4 volte appena avanti xD
Ciò mi fa ridere perchè il tipo che ha pubblicato la modifica aveva scritto questo motivo, io non capivo.Ma ora si, è veramente fastidioso :)

alexmuse
09-09-2011, 12:13
Ok grazie mille.Beh io l'ho instalato, perfettamente funzionante nel LIQUID METAL 2.2.2 stock firmware.
Ah, consiglio di cambiare la voce, in questo post, mi pare che qualcuno abbia postato la voce modificata.L'aho usato per fare 2km e mi avrà detto 4 volte appena avanti xD
Ciò mi fa ridere perchè il tipo che ha pubblicato la modifica aveva scritto questo motivo, io non capivo.Ma ora si, è veramente fastidioso :)

E da dove la scarico un'altra voce?

librari
09-09-2011, 12:19
E da dove la scarico un'altra voce?

sono il tipo e questo è quello che devi fare(scarica l'allegato)

alexmuse
09-09-2011, 12:31
Ma se invece metto la voce di Maria, non dice "appena avanti" ?

grandechen
09-09-2011, 15:27
Guarda che la gestione dei POI è in linea d'area! Altrimenti impiegherebbe mezz'ora per calcolare la distanza effettiva di ogni POI! Questo vale per TUTTI i navigatori! Fidati...

Hai ragione. Comunque navigon per il ritorno mi ha fatto fare 48 km. Copilot bocciato.

cartoccio
10-09-2011, 00:43
Scusate ma questo buon navigatore ha 2 difetti per me grossini e mi spiego: mi segnala i velox anche quelli che non sono sulla strada che sto percorrendo ma pure quelli in senso opposto e non riesco a trovare (se c'é) l'indicazione dei km rimanenti alla destinazione.....ultima cosa: come si fa a non fargli dire: "attenzione punto d'interesse"....qualcuno ha soluzioni in merito???? ciao.

budda-mike
10-09-2011, 00:53
Ho formattato tutto e installato tutto da capo. L'altra volta ho installato con astro e ho scaricato tutto senza problemi. Questa volta con questa versione non c'è stato verso. Ho installato e cancellato tutto più volte ma mi da file error quando finisce l' installazione dopo la lingua e da li non parte più.

stealthita
10-09-2011, 01:12
Ma Copilot 9? Non c'è modo di trovarlo in rete?

librari
10-09-2011, 01:23
Ma Copilot 9? Non c'è modo di trovarlo in rete?

se era valido stai tranquillo lo avresti già trovato quà.comunque mai dire mai(a me è bastato l'8 installato e disinstallato alla prima prova su strada)

ettorebet
10-09-2011, 01:29
Hai ragione. Comunque navigon per il ritorno mi ha fatto fare 48 km. Copilot bocciato.

Perché Navigon ha mappe più aggiornate...

sono il tipo e questo è quello che devi fare(scarica l'allegato)
Avevo fatto una cosa del genere... ;) qui: [apk] CoPilot Live v.8.0.0.328 [Agg. v.8.2.0.368] - Pagina 129 ([Only registered and activated users can see links])

grandechen
10-09-2011, 14:02
Perché Navigon ha mappe più aggiornate...

Avevo fatto una cosa del genere... ;) qui: [apk] CoPilot Live v.8.0.0.328 [Agg. v.8.2.0.368] - Pagina 129 ([Only registered and activated users can see links])

No no, la strada che ho percorso al ritorno era semplicemente la statale per lecce, è sempre stata lì.. è proprio copilot che in più occasioni calcola percorsi assurdi.

gigi7x
10-09-2011, 14:22
Per i confronti sui percorsi bisogna specificare che tipo di percorso si è scelto per Copilot (rapido, breve...) e quale dei percorsi si è scelto per Navigon(ne mostra fino a tre).

Greendroid
10-09-2011, 17:59
Se può consolarvi, tutti e dico TUTTI i navigatori hanno i loro problemini a portarci a destinazione prima o poi... Una volta a Milano Copilot non riusciva a portarmi dove dovevo andare, mentre il navigatore onboard dell'auto con vecchie mappe 2006 mi ci ha portato in un attimo. Ieri sera invece, quello dall'auto aggiornato non mi trovava una strada, Copilot diceva di aver raggiunto la destinazione ma stava sbagliando e il tanto decantato Navigon con mappe aggiornate mi mandava assurdamente dalla parte opposta, dopo avermi fatto fare un piccolo labirinto di strade prendendo inutilmente una parallela (nessun percorso alternativo proposto, ovviamente). Alla fine ho trovato il posto e, per dirla tutta, Copilot c'era quasi arrivato solo che avrei dovuto fare un paio di svolte per aggirare un palazzo (in linea d'aria pochi metri, in macchina qualche centinaio). Non ho usato Sygic, solamente perché ormai avevo risolto, ad ogni modo anche questo ogni tanto sembra fare di testa sua...
Tutto questo per dire che, a parer mio, il navigatore perfetto non esiste e possibili errori sono da tenere sempre in considerazione. ;)

xfilippo84
10-09-2011, 21:31
dove trovo l'ultimo aggiornamento autovelox?

Greendroid
11-09-2011, 11:27
dove trovo l'ultimo aggiornamento autovelox?
Eccolo, aggiornato al 2 settembre.

grandechen
12-09-2011, 10:27
Il navigatore perfetto non esiste, come del resto tutto ciò che è creato dall'uomo. Ho raccontato la mia esperienza, il navi che mi ha dato meno rogne è Navigon, darò un'altra possibilità a copilot solo quando aggiorneranno le mappe..

patatonefour
12-09-2011, 11:45
Salve a tutti, volevo chiedere un'info...ho installato copilot o e mi trovo benissimo ma ho notato ke non ho gli autovelox, ho visto ke avete postato il file da inserire ma sapete dirmi di preciso la procedura da fare per farlo funzionare e in quale cartella va messo??? grazie mille

grandechen
12-09-2011, 12:10
Vai su aggiornamento.. così ottieni gli autovolex.. fallo una volta al mese.. oppure tappa su aggiorna all'avvio

DeN96
12-09-2011, 12:11
ciao a tutti ho installato la v8.2.0.368 e finalmente mi funziona senza darmi errori quando apro il programma però non mi riconosce le mappe.. io ho scaricato come scritto nel post quelle postate nel link Mappe per Copilot Live 2009 ([Only registered and activated users can see links]) ho provato a metterle nella cartella copilot/mappe ma non me le riconosce e mi dice di scaricarle.. come faccio?

rossy1946
12-09-2011, 12:15
ciao a tutti ho installato la v8.2.0.368 e finalmente mi funziona senza darmi errori quando apro il programma però non mi riconosce le mappe.. io ho scaricato come scritto nel post quelle postate nel link Mappe per Copilot Live 2009 ho provato a metterle nella cartella copilot/mappe ma non me le riconosce e mi dice di scaricarle.. come faccio?
Devi scaricarle dal telefono quando te lo chiede,meglio se hai una connessione wifi...ciao

DeN96
12-09-2011, 12:37
ma mi dice selezionare le mappe di cui hai la licenza..

Greendroid
12-09-2011, 13:01
Salve a tutti, volevo chiedere un'info...ho installato copilot o e mi trovo benissimo ma ho notato ke non ho gli autovelox, ho visto ke avete postato il file da inserire ma sapete dirmi di preciso la procedura da fare per farlo funzionare e in quale cartella va messo??? grazie mille

Il percorso è Copilot\EU\Italy\Save.

Aldobarattolo
12-09-2011, 14:11
Salve a tutti,
ho un problema con il mio Desire S.

Ho installato 8.2.0.368
Ho copiato la mappa italia al posto giusto (il software la vede)
Ho installato i POI aggiornati (autovelox) e si vedono

Se inserisco un POI come destinazione tutto funziona
NON riesco a inserire un indirizzo come destinazione, qualunque cosa digito la lista rimane vuota e non riesco a proseguire...

Qualcuno ha idea del problema?

Grazie

El Moro
12-09-2011, 16:19
Perché sul galaxy s2 la tastiera è inutilizzabile ? Se premi una lettera ne scrive 5-6 che non centrano nulla :(

nick1004
12-09-2011, 16:28
Perché sul galaxy s2 la tastiera è inutilizzabile ? Se premi una lettera ne scrive 5-6 che non centrano nulla :(

ciao moro, è un problema di tastiera. togli il t9 e vedrai che funge.
nick

onthejob
14-09-2011, 16:14
la 8.2.0.218 sembra l'unica versione funzionante per galaxy next almeno finora perchè devo ancora provarlo su strada. c'è solo un problema e non tanto piccolo......l'inserimento delle lettere, le rende tutte indipendentemente che si usi il t9 o la scrittura classica e mica posso stare due ore per scrivere un indirizzo... esiste un modo per rimediare?

Greendroid
14-09-2011, 16:36
la 8.2.0.218 sembra l'unica versione funzionante per galaxy next almeno finora perchè devo ancora provarlo su strada. c'è solo un problema e non tanto piccolo......l'inserimento delle lettere, le rende tutte indipendentemente che si usi il t9 o la scrittura classica e mica posso stare due ore per scrivere un indirizzo... esiste un modo per rimediare?
Dovresti provare con la tastiera QWERTY.

onthejob
14-09-2011, 22:13
Dovresti provare con la tastiera QWERTY.

fatto. avevo avuto questo dubbio e poco dopo il mio post ho provato con la swipe integrata sul cellulare e non ho avuto alcun problema nell'inserimento delle lettere. il software è carino, molto chiaro ma la mappa sembra un tantino vecchia.

Greendroid
15-09-2011, 09:40
Si tratta di una mappa 2010, che più o meno avrà i dati di fine 2009. Per ora non ci sono aggiornamenti.

pigio92
15-09-2011, 10:49
Vai su aggiornamento.. così ottieni gli autovolex.. fallo una volta al mese.. oppure tappa su aggiorna all'avvio

Io ho lo stesso problema.Se vado su aggiornamenti mi dice che è già aggiornato.MA comunque non vedo gli autovelox e l'icona degli autovelox nel menù non è cliccabile

Greendroid
15-09-2011, 10:56

Il percorso è Copilot\EU\Italy\Save.

Io ho lo stesso problema.Se vado su aggiornamenti mi dice che è già aggiornato.MA comunque non vedo gli autovelox e l'icona degli autovelox nel menù non è cliccabile
Fai come scritto sopra e vedrai che funziona. #;)

spaeter
15-09-2011, 13:08
Eccolo, aggiornato al 2 settembre.

si riesce ad avere il link diretto al sito di copilot?
grazie
ciao!

Greendroid
15-09-2011, 13:36
si riesce ad avere il link diretto al sito di copilot?
grazie
ciao!
Non credo, dovrebbe andare contro il regolamento.

bruparen
15-09-2011, 13:42
Non credo, dovrebbe andare contro il regolamento.

Io invece vorrei sapere un'altra cosa, su Copilot. Ho installato la versione 8.2.0.368 e credevo di vedere le mappe in 3D con i buildings, come da filmato in prima pagina. Ma niente. Forse si tratta di un'altra versione? la 7 3D Buildings?

adiemme
17-09-2011, 11:58
Io ho installato la versione 8.2.0.368. il tutto funziona egregiamente ma ho una schermata iniziale che mi da errore e mi indica di ricorrere ala sito Copilot, se do' l'annulla il programma funziona. Tuttavia ho un problema nell'inserimento dei dati poichè la tastiera, pur essendo impostata con inserimento multiplo, non mi consente di selezionare le lettere: digitando tre volte il tasto "abc" per selezionare la "c" mi scrive "abc". Ciò lo rende inutilizzabile.
Sapete come fare per rimediare?

massimax74
17-09-2011, 13:51
ragazzi sapete se cambia qualcosa a livello di mappe tra copilot live premium e la versione 8.0.0368?se sono piu aggiornate o sono sempre quelle,grazie

cillittu
17-09-2011, 14:21
Sono sempre quelle .

qualtier88
18-09-2011, 16:11
ciao a tutti ho installato il programma e funziona tutto tranne quando voglio inserire una destinazione se vado a digitare la città non compaiono le lettere e di conseguenza non posso selezionare nessuna destinazione.
qualcuno sa come posso fare?
ringrazio anticipatamente per ogni risposta!

matteo

gigi7x
18-09-2011, 18:18
uando voglio inserire una destinazione se vado a digitare la città non compaiono le lettere e di conseguenza non posso selezionare nessuna destinazione.

Se specifichi dove l'hai installato ti possono rispondere in più. Io non l'ho installato su smartphone, ma da quello che leggo nei post precedenti, bisogna vedere le impostazioni della tastiera e del T9.

Ciao

qualtier88
18-09-2011, 20:47
Se specifichi dove l'hai installato ti possono rispondere in più. Io non l'ho installato su smartphone, ma da quello che leggo nei post precedenti, bisogna vedere le impostazioni della tastiera e del T9.

Ciao

l'ho installato su smartphone android, precisamente su un ideos x5
grazie!

bruparen
19-09-2011, 00:53
Io invece vorrei sapere un'altra cosa, su Copilot. Ho installato la versione 8.2.0.368 e credevo di vedere le mappe in 3D con i buildings, come da filmato in prima pagina. Ma niente. Forse si tratta di un'altra versione? la 7 3D Buildings?

Confermo che sul filmato a 3D in prima pagina c'è scritto "versione 7 3D buildings". C'è nessuno che mi spieghi come mai l'ultima versione non sia a 3D?

pigio92
19-09-2011, 14:08
Ma se io conosco dei nuovi autovelox fissi, usciti 3 giorni fa, come gli aggiungo? si può?

sirioo
20-09-2011, 09:34
da circa 10 giorni uso il copilot vers : 8.2.0.368 sul mio htc desire , ho agg le mappe (vers 155.2010.03.2.7.1.1) e autovelox direttamente con la wi-fi , funziona molto bene . L'unica cosa che in viaggio ho notato che parecchi punti di interesse (quasi sicuramente autovelox mobili) nn li segnala ....prima con il garmin sulle stesse strade mi segnalava dei punti dove potevano trovarsi autovelox mobili , qui invece ho notato che nn li segnala .

Oltre a quelli scaricati via wi-fi ce qualche pacchetto di autovelox da inserire manualmente ?cioè possono essere aggiornati ?

altra cosa ho notato proprio ieri che quando inserisco nella barra in basso l'orario di arrivo il calcolo e molto approssimativo , cioè x un viaggio che in linea di massima durava 2 ore all'inizio me ne segnava piu di 3 , poi pian piano calava .Dico questo xche nello stesso percorso con i miei vecchi navigatori il calcolo approssimativo nn andava oltre le 2 ore e 15 min....

grazie

pablitosway
20-09-2011, 16:22
ma dove li trovo gli autovelox per installarli? devo scaricare qualche altra cosa o li trovo stesso dal programma che me li fa scaricare?

_Acco_
20-09-2011, 18:05
ma dove li trovo gli autovelox per installarli? devo scaricare qualche altra cosa o li trovo stesso dal programma che me li fa scaricare?

Li trovi direttamente in Copilot, basta selezionare la voce "aggiornamenti"

alme55
22-09-2011, 17:49
Non esiste in questo software la possibilita' che vengano indicati i nomi delle strade?

_Acco_
22-09-2011, 20:52
Non esiste in questo software la possibilita' che vengano indicati i nomi delle strade?

Sì, basta che come voce selezioni la prima, ossia quella "robotica" del tuo cellulare.

caracal
23-09-2011, 00:02
Ottimo nav, non c'è di che.

Però... almeno sul mio HD2 Android

E' possibile spegnere lo schermo mantenendo il segnale gps? Mi sembra che il segnale venga disattivato quando si spegne lo schermo. In auto nessun problema, ma in moto magari farebbe comodo mettere il cell in tasca spento senza interferire col touchscreen e seguire solo la voce

virgola10
23-09-2011, 02:47
Ciao,dovrebbe funzionare lo stesso il gps anche a schermo spento

occhiverdi1987
25-09-2011, 18:32
Scusatemi ma la versione live premium CoPilot Live Premium for Android è la nuova?

librari
25-09-2011, 19:20
Scusatemi ma la versione live premium CoPilot Live Premium for Android è la nuova?

si è la nuovissima se hai pazienza arriverà anche qua,dato che in nessuna parte la trovi già curata,e qui siamo sempre i primi ad averle.se vuoi un consiglio intanto metti il sygic 11.2.00

occhiverdi1987
25-09-2011, 20:15
si è la nuovissima se hai pazienza arriverà anche qua,dato che in nessuna parte la trovi già curata,e qui siamo sempre i primi ad averle.se vuoi un consiglio intanto metti il sygic 11.2.00
Certo che ho pazienza 2thumbsup
Sto mettendo la nuova versione del sygic. Grazie per il consiglio.

ernestoa
26-09-2011, 20:53
Mi accodo e attendo la premium di copilot

silvern18
27-09-2011, 23:18
Salve a tutti!

Prima un po' di dati: uso un huawei ideos, android 2.2 root, copilot v8.2.0.368

Dopo tanto tempo di funzionamento perfetto e senza problemi del programma, ieri, improvvisamente, ha iniziato a dare problemi.

All'avvio del software, si bloccava sulla schermata della mappa senza darmi la possibilità di fare nulla. Il touchscreen non rispondeva nella finestra di Copilot, quindi niente menu nè altro. Non funzionavano nemmeno i tasti menù e indietro del telefono.
Per chiudere il programma dovevo terminarlo dalla lista applicazioni di Android

Ho, in ordine, proceduto così: cancellato i dati, disinstallato, cancellato la cartella dalla scheda sd e fatto una ricerca per tutti i file con nome copilot e com.alk. Ho riavviato il telefono e installato nuovamente la versione funzionante scaricata dal forum (quella, tra l'altro, precedentemente usata).

Avvio il programma e procede alla creazione delle librerie e di tutto l'occorrente. Poi, si blocca sulla schermata di avvio con i sintomi precedentemente descritti.

Qualche idea?

Come si fa effettivamente a procedere ad un'installazione pulita?

Grazie!!!

maRRRco
28-09-2011, 14:13
Ciao
ho un bel problema nella digitazione della destinazione
non recepisce bene i caratteri, è come se li ripetesse
ad esempio devo scrivere Regione
lui fa così Rregigiogiongione o una cosa simile a questa
e se cancello lui continua a ripetere i caratteri e poi cancella

qualche suggerimento? diventa inutilizzabile così

silvern18
28-09-2011, 20:55
io avevo risolto usando come tastiera SMART KEYBOARD PRO, o passando in modalità landscape.

sirioo
29-09-2011, 14:56
da circa 10 giorni uso il copilot vers : 8.2.0.368 sul mio htc desire , ho agg le mappe e autovelox direttamente con la wi-fi , funziona molto bene . L'unica cosa che in viaggio ho notato che parecchi punti di interesse (quasi sicuramente autovelox mobili) nn li segnala ....prima con il garmin sulle stesse strade mi segnalava dei punti dove potevano trovarsi autovelox mobili , qui invece ho notato che nn li segnala .

Oltre a quelli scaricati via wi-fi ce qualche pacchetto di autovelox da inserire manualmente ?cioè possono essere aggiornati ?

altra cosa ho notato proprio ieri che quando inserisco nella barra in basso l'orario di arrivo il calcolo e molto approssimativo , cioè x un viaggio che in linea di massima durava 2 ore all'inizio me ne segnava piu di 3 , poi pian piano calava .Dico questo xche nello stesso percorso con i miei vecchi navigatori il calcolo approssimativo nn andava oltre le 2 ore e 15 min....

grazie

qualcuno mi puo dire cosa ne pensa ? grazie

librari
29-09-2011, 16:24
penso che al di fuori di sygic e navigon tutto il resto è per giocarci o arrabbiarsi,ciao

gigi7x
29-09-2011, 16:42
Perchè buttar via tutto? Per chi ha un device che rigetta, o per colpa sua o del proprietario Sygic, Navigon, Copilot, consiglio di provare il software in [apk] Mappe per NDrive 2010 - Pagina 4 ([Only registered and activated users can see links]) , un pò snobbato ma che per un telefonino lo considero ottimo e facile da installare.

Ciao

Mi chiedo: se non si può dare un apporto utile alla discussione, che motivo c'è di suggerire di cambiare software?

Mi pare di essere stato chiaro, il consiglio è solo per chi non riesce o ha problemi con gli altri software. Di apporti utili ce ne sono in abbondanza, ciononostante c'è chi rinuncia. Io personalmente su un navigatore android gli ho installati tutti e quattro, e trovo che tutti e quattro vanno bene.

Ciao

silvern18
29-09-2011, 20:16
Mi chiedo: se non si può dare un apporto utile alla discussione, che motivo c'è di suggerire di cambiare software?

dildo
29-09-2011, 21:47
Ho installato il mio copilot su LG OPTIMUS 3D funziona alla grande.
Qualcuno di vo sa il perchè se devo andare in Croazia devo cambiar mappa (ho la mappa italia slovenia e croazia) quindi sono uniti tra loro ,ma non capisco il perchè

silvern18
29-09-2011, 22:23
Perchè per poter visualizzare il percorso completo da un paese all'altro devi avere la mappa che contiene entrambi i paesi, quindi la mappa dell'Europa per esempio.
Altrimenti ti tocca, come hai notato, cambiare mappa una volta giunto nel paese.

dildo
30-09-2011, 08:05
grazie avevo intuito qualcosa ma volevo conferma, comunque con Sygic non succede

Shakur
30-09-2011, 10:48
qualcuno sa se ci sono problemi particolari per il copilot su galaxy s 2? non si riesce ad installare il file apk....dice pacchetto invalido o cose del genere. Stesso file invece che sul mio htc wildfire è andato a nozze ( infatti copilot va che è una meraviglia). Il file l'ho inviato tramite mail a mio fratello....lui dal galaxy s 2 riceve mail e clicca installa....insomma...non installa.
attendo vostri suggerimenti e consigli....come sempre ringrazio anticipatamente.

librari
30-09-2011, 11:28
qualcuno sa se ci sono problemi particolari per il copilot su galaxy s 2? non si riesce ad installare il file apk....dice pacchetto invalido o cose del genere. Stesso file invece che sul mio htc wildfire è andato a nozze ( infatti copilot va che è una meraviglia). Il file l'ho inviato tramite mail a mio fratello....lui dal galaxy s 2 riceve mail e clicca installa....insomma...non installa.
attendo vostri suggerimenti e consigli....come sempre ringrazio anticipatamente.

di a tuo fratello che faccia cosi:strumenti/applicazioni flaggare su origini sconosciute,solo cosi installi di tutto.ciao

Shakur
30-09-2011, 17:37
è già selezionato origini sconosciute....infatti ha già installato applicazioni varie....è la prima cosa che gli ho fatto attivare. Forse deve provare a farlo con installazione da pc...nel senso...file apk inserito con usb tra pc e cell e poi installare? potrebbe essere? ( anche se è davvero strano....perchè dalla mail nel suo super galaxy s2 c'è la voce installa).

librari
30-09-2011, 17:44
è già selezionato origini sconosciute....infatti ha già installato applicazioni varie....è la prima cosa che gli ho fatto attivare. Forse deve provare a farlo con installazione da pc...nel senso...file apk inserito con usb tra pc e cell e poi installare? potrebbe essere? ( anche se è davvero strano....perchè dalla mail nel suo super galaxy s2 c'è la voce installa).

non so cosa dirti anche perchè io ho sempre installato mettendo l'apk manualmente passandola dal pc al cell

ciupa ciupa
30-09-2011, 21:14
attendo vostri suggerimenti e consigli....come sempre ringrazio anticipatamente.il file che hai scaricato è corrotto e sicuramente non l'hai preso da questo forum...prova a riscaricarlo e vedrai che te lo installa
ciao ciao

Shakur
01-10-2011, 10:39
1) il file non è assolutamente corrotto perchè è lo stesso che ho installato io sul mio wildfire ( proprio lo stesso...che peraltro gli ho girato io )
2) il file è ASSOLUTAMENTE preso da questo forum....e ....ripeto .....è buonissimo
3) forse è meglio che provi a darmi una soluzione o un buon consiglio....evitando di essere sicuro di fare diagnosi indelebili....rivelatesi ...come vedi...inesatte.
( se sono iscritto qui....da dove vuoi che li prenda tutti gli apk di questo mondo?.....mah)

gigi7x
01-10-2011, 11:02
il file non è assolutamente corrotto perchè è lo stesso che ho installato io sul mio wildfire ( proprio lo stesso...che peraltro gli ho girato io )

Prova a titolo di controllo un'altra .apk di una versione precedente. Vedi che non ci siano tracce di preinstallazione. (se non l'hai già fatto!).
Oppure scarica dal market l'ultima versione "9" e vedi cosa succede.
L'.apk Copilot 9 non curata, per vedere se parte, la puoi trovare in:

Ciao

Non ci possono essere tracce di preinstallazione perchè il telefono è nuovo di zecca. Onestamente credo che la pista apk non curato del 9....sia poco percorribile...al massimo aspetto quella curata. ma è assurdo...non mi capacito come possa non andare sul galaxy s2....il monster degli smartphone ...e mi va alla grande sul mio onesto wildfire....

Perchè poco percorribile? Si tratta solo di copiarla e farla partire, poi ti darà le istruzioni per l'acquisto, ma intanto saprai se il problema stà nella versione delle .apk oppure nel telefono.

Shakur
01-10-2011, 12:03
Non ci possono essere tracce di preinstallazione perchè il telefono è nuovo di zecca. Onestamente credo che la pista apk non curato del 9....sia poco percorribile...al massimo aspetto quella curata. ma è assurdo...non mi capacito come possa non andare sul galaxy s2....il monster degli smartphone ...e mi va alla grande sul mio onesto wildfire....

ramon23
01-10-2011, 12:12
Sul Galaxy S2 copilot funziona regolarmente, ce l'ho io e va una meraviglia

ciupa ciupa
01-10-2011, 12:42
1) il file non è assolutamente corrotto perchè è lo stesso che ho installato io sul mio wildfire ( proprio lo stesso...che peraltro gli ho girato io )
2) il file è ASSOLUTAMENTE preso da questo forum....e ....ripeto .....è buonissimo
3) forse è meglio che provi a darmi una soluzione o un buon consiglio....evitando di essere sicuro di fare diagnosi indelebili....rivelatesi ...come vedi...inesatte.
( se sono iscritto qui....da dove vuoi che li prenda tutti gli apk di questo mondo?.....mah)vedo che sei molto suscettibile:vn
io ho cercato solo di aiutarti perchè e successo anche a me con altre applicazioni ed il motivo era quello, solo per questo ti ho suggerito cosa provare e posso dirti di aver installato sul mio galaxy S2 questa versione e funziona perfettamente.
A questo punto vedi tu cosa fare#hi

silvern18
01-10-2011, 22:44
Confermo che quell'errore è, nella maggior parte dei casi, causato da un apk corrotto (anche solo dovuto all'invio tramite mail).
Prova a trasferire il file via usb.

Shakur
02-10-2011, 00:37
Ringrazio tutti per il contributo cadauno. Provero' con installazione tramite usb......
Saro' sembrato....per qualcuno...suscettibile...e forse questo qualcuno ....tutto sommato....e vista e riletta la mia risposta ...aveva avuto impressione plausibile. Mi scuso se cosi' e' sembrato....e ringrazio ognuno di voi.....per le opinioni dedicate.
Se non funziona con trasferimento file apk tramite usb.....spremete le menti.....amici...devo installare copilot 8 live professional....sul quel bastar....di galaxy s2.....ave. ( e il mio wildfire....se la ride ).

silvern18
02-10-2011, 11:57
Salve a tutti!

Prima un po' di dati: uso un huawei ideos, android 2.2 root, copilot v8.2.0.368

Dopo tanto tempo di funzionamento perfetto e senza problemi del programma, ieri, improvvisamente, ha iniziato a dare problemi.

All'avvio del software, si bloccava sulla schermata della mappa senza darmi la possibilità di fare nulla. Il touchscreen non rispondeva nella finestra di Copilot, quindi niente menu nè altro. Non funzionavano nemmeno i tasti menù e indietro del telefono.
Per chiudere il programma dovevo terminarlo dalla lista applicazioni di Android

Ho, in ordine, proceduto così: cancellato i dati, disinstallato, cancellato la cartella dalla scheda sd e fatto una ricerca per tutti i file con nome copilot e com.alk. Ho riavviato il telefono e installato nuovamente la versione funzionante scaricata dal forum (quella, tra l'altro, precedentemente usata).

Avvio il programma e procede alla creazione delle librerie e di tutto l'occorrente. Poi, si blocca sulla schermata di avvio con i sintomi precedentemente descritti.

Qualche idea?

Come si fa effettivamente a procedere ad un'installazione pulita?

Grazie!!!

Per completezza e correttezza vi riporto la soluzione al mio problema:
avevo congelato con Titanium Backup le app "ricerca", "ricerca vocale" e "talkack". Non so quale delle tre sia necessaria al buon funzionamento di Copilot (credo la ricerca), ma sta di fatto che una volta sbloccate funziona perfettamente come prima.

Vi ringrazio per l'aiuto, soprattutto ringrazio coloro che hanno consigliato di cambiare navigatore. E' stato un apporto FONDAMENTALE.

gigi7x
02-10-2011, 14:08
Vi ringrazio per l'aiuto, soprattutto ringrazio coloro che hanno consigliato di cambiare navigatore. E' stato un apporto FONDAMENTALE.

Mi dispiace di avere scatenato critiche consigliando un altro programma. Ero in buona fede e non era implicita una rinuncia a Copilot, Semplicemente se i software più utilizzabili sono quattro, secondo il mio modo di vedere e la mia curiosità bisogna provarli tutti quattro. Del resto anch'io ho messo un post su Copilot, e lo ritengo un ottimo programma, però per affermarlo ho dovuto provare anche gli altri.

Ciao

StephenHtc
02-10-2011, 20:25
Ma la mappa italia di che mese e anno è aggiornata? se è ancora quella del marzo 2010 meglio passare a sygic ormai

jtv83
02-10-2011, 20:40
Bhe a me il sygic non mi convince molto,l'ho usato tante volte e mi faceva fare degli itinerari da ridere,controsensi ,strade sbagliate ecc,per il comparto grafico il Sygic è un buon navigatore,per il resto lascerei stare...copilot sembra andare bene....lo testerò ancora

gigi7x
02-10-2011, 21:15
Ma la mappa italia di che mese e anno è aggiornata? se è ancora quella del marzo 2010 meglio passare a sygic ormai

I dati della mappa ITA per Copilot sono:

Product Name: GRD_NT.EU-Italy-155.2010.03
Data Version: 2.7.1.1
Data Format: 8.0

Quelli precisi della mappa Ita del Sygic non sono riuscito a vederli, ma è una mappa TA, che almeno dalle mie parti ha dei buchetti. Preferisco la NT.
Io non scarterei Copilot solo per la mappa.
Io ho testato 5 programmi di navigazione per android: Aura, Copilot, Navigon, Ndrive, Mireo Don't Panic. Bisogna dire che vanno tutti bene, ma , almeno curato, Aura non è il migliore, a mio avviso il migliore è un'altro ma non lo dico, sarebbe pubblicità.

cirifischio
02-10-2011, 22:58
Leggendo tutte le lamentele, confermo che sul mio piccolo wildfire il copilot va che è una meraviglia, di certo non mi posso lamentare e non è che ho fatto cose particolari, ho solo seguito alla lettera le indicazioni date nel forum e le mappe le ho scaricate direttamente da copilot col wifi. Fra l'altro io sono un tomtomista (ho un go 630) nel senso che giudico il tomtom al vertice e il copilot permette un tipo di personalizzazione molto simile, che altri non permettono. Eccellente.

da circa 10 giorni uso il copilot vers : 8.2.0.368 sul mio htc desire , ho agg le mappe (vers 155.2010.03.2.7.1.1) e autovelox direttamente con la wi-fi , funziona molto bene . L'unica cosa che in viaggio ho notato che parecchi punti di interesse (quasi sicuramente autovelox mobili) nn li segnala ....prima con il garmin sulle stesse strade mi segnalava dei punti dove potevano trovarsi autovelox mobili , qui invece ho notato che nn li segnala .
Oltre a quelli scaricati via wi-fi ce qualche pacchetto di autovelox da inserire manualmente ?cioè possono essere aggiornati ?...

Sì ci sono gli autovelox gratuiti per il tomtom e gli altri navigatori di varie comunità, se fai un giro in internet ne trovi senza problemi: basta che metti PDI dentro google e già va bene il primo, io però attingo al secondo di pag. 2, *re*gps.
Qui ho messo indicazioni su come fare a inserire quelli per il tomtom
++++++++++++++++++++++

...altra cosa ho notato proprio ieri che quando inserisco nella barra in basso l'orario di arrivo il calcolo e molto approssimativo , cioè x un viaggio che in linea di massima durava 2 ore all'inizio me ne segnava piu di 3 , poi pian piano calava .Dico questo xche nello stesso percorso con i miei vecchi navigatori il calcolo approssimativo nn andava oltre le 2 ore e 15 min....
grazie
Non ti meravigliare, il calcolo avviene considerando le velocità medie e ovviamente quando parti vai piano poi aumenti il ritmo e più passa il tempo più si adatta, per questo io ho eliminato tutte le indicazioni, conservando solo i km che mancano all'arrivo e l'altimetro.

sirioo
03-10-2011, 01:59
ciao grazie x la risp ,

sul punto 3 nn sono d'accordo

ho usato sia il sygic che il garmin e x lo stesso percorso (parliamo di 150 km di autostrada + 50 di superstrada ) nn vanno oltre il calcolo iniziale di 2:15 min (casualmente tra di loro il calcolo iniziale e identico) , dopo e normale che se hai un passo piu veloce della media il tempo di arrivo cala o viceversa....ma ripeto il copilot x lo stesso percorso mi indica inizialmente piu di 3 ore e x avere un orario d'arrivo quasi attendibile "molto importante x il mio lavoro" devo percorrere almeno il 50% del percorso....resto dell idea che sia molto approssimativo, poi dopo circa 100 km ti indica solo 1 ora all'arrivo direi che la diff inizile e un po troppa...

resto dell idea che sia un ottimo softw pure x questo cerco di migliorarlo con altri tipi di pdi che ho scaricato dalla rete ed agg al copilot ora aspetto nel testarli...

grazie

StephenHtc
03-10-2011, 11:40
Bhe a me il sygic non mi convince molto,l'ho usato tante volte e mi faceva fare degli itinerari da ridere,controsensi ,strade sbagliate ecc,per il comparto grafico il Sygic è un buon navigatore,per il resto lascerei stare...copilot sembra andare bene....lo testerò ancora

I dati della mappa ITA per Copilot sono:

Product Name: GRD_NT.EU-Italy-155.2010.03
Data Version: 2.7.1.1
Data Format: 8.0

Quelli precisi della mappa Ita del Sygic non sono riuscito a vederli, ma è una mappa TA, che almeno dalle mie parti ha dei buchetti. Preferisco la NT.
Io non scarterei Copilot solo per la mappa.
Io ho testato 5 programmi di navigazione per android: Aura, Copilot, Navigon, Ndrive, Mireo Don't Panic. Bisogna dire che vanno tutti bene, ma , almeno curato, Aura non è il migliore, a mio avviso il migliore è un'altro ma non lo dico, sarebbe pubblicità.

Anchio sono affezionato al copilot e lo utilizzo da un paio di anni, ma ormai una mappa datata marzo 2010 comincia a essere obsoleta, per non parlare anche del software quello che si trova qui su ipmart ormai è abbastanza vecchio della versione 8 sono usciti altri update maggiori e cè anche la versione 9 premium, per questo adesso sto usando sygic almeno è costantemente aggiornato.

cirifischio
03-10-2011, 13:37
ciao grazie x la risp ,
.........................
piccola info : x gli autovelox fissi e mobili ho caricato la vers tomtom con estensione .ov2 , x gli ztl e semafori trovo solo .cvs , la doamnda e : li rinomino come ho fatto in precedenza x i fissi e mobili copiandoli nella cartella dei poi lasciandoli con quella estensione?
grazie

Per gli orari non so, perchè è un dato che non mi è mai interessato, già fermarsi a fare benzina o a mangiare qualcosa ti fa perdere un sacco di tempo e io preferisco fare le mie valutazioni a mente, quindi può essere.
Per i Pdi in csv li devi trasformare in ov2 e per i programmi di conversione trovi le indicazioni in quei siti che ti ho indicato.

sirioo
03-10-2011, 13:39
ok grazie gia avevo provveduto a convertirli...appena posso li testo....

ma nel copilot nn ce modo di personalizzare i suoni dei pdi? nn riesco a trovare nelle opzioni nulla che me lo permetta....

cirifischio
03-10-2011, 14:09
C'è tutta una sfilza di files ogg in speech e altri files wav in audio, io ho solo messo un ogg vuoto al posto di 'appena avanti' (intollerabile).

gigi7x
03-10-2011, 14:42
C'è tutta una sfilza di files ogg in speech e altri files wav in audio, io ho solo messo un ogg vuoto al posto di 'appena avanti' (intollerabile).

Mettere un .ogg vuoto per eliminare "appena avanti" è una soluzione di emergenza.Meglio sostituire il file che allego in Copilot/speech/language Vedere le impostazioni vocali, spuntare su ita-ita, non anna o altro.

Questo file è preso qui dal Forum e c'è da parecchio, ma non riesco più a trovare dove l'ho pescato. Migliora le inicazioni della voce TTS e toglie il tragico "appena avanti". Penso che sia utile segnalarlo.

Ringrazio chi l'ha fatto e l'ha postato.

sirioo
03-10-2011, 16:10
grazie appena modificato con il tuo language_it.rar‎ , e vero "appena avanti" era impossibile da sentire :D

jtv83
03-10-2011, 22:23
Anchio sono affezionato al copilot e lo utilizzo da un paio di anni, ma ormai una mappa datata marzo 2010 comincia a essere obsoleta, per non parlare anche del software quello che si trova qui su ipmart ormai è abbastanza vecchio della versione 8 sono usciti altri update maggiori e cè anche la versione 9 premium, per questo adesso sto usando sygic almeno è costantemente aggiornato.

Si è vero che la mappa sta diventando il suo punto debole,ma secondo voi,nella versione 9 premium ci sono le mappe aggiornate o sono sempre le stesse???

sirioo
04-10-2011, 15:23
Mettere un .ogg vuoto per eliminare "appena avanti" è una soluzione di emergenza.Meglio sostituire il file che allego in Copilot/speech/language

Questo file è preso qui dal Forum e c'è da parecchio, ma non riesco più a trovare dove l'ho pescato. Migliora le inicazioni della voce TTS e toglie il tragico "appena avanti". Penso che sia utile segnalarlo.

Ringrazio chi l'ha fatto e l'ha postato.

ho appena testato il file language_it.rar ma come sono partito la prima cosa che mi ha detto e stata "appena avanti" :) forse nn era quello il file giusto x eliminare quell inutile frase?

gigi7x
04-10-2011, 16:04
ho appena testato il file language_it.rar ma come sono partito la prima cosa che mi ha detto e stata "appena avanti" forse nn era quello il file giusto x eliminare quell inutile frase?

Il funzionamento è scontato e il file è testato. Non si chiama language_it.rar ma language_it.dat. Va quindi scompattato e sovrascritto in Copilot/speech/language.

sirioo
04-10-2011, 16:40
vabbe questo era scontato che dovevo estrarlo e copiarlo in Copilot/speech/language ma come ti dicevo dopo aver sostituito il file la frase "appena avanti" e sempre presente....

librari
04-10-2011, 17:59
vabbe questo era scontato che dovevo estrarlo e copiarlo in Copilot/speech/language ma come ti dicevo dopo aver sostituito il file la frase "appena avanti" e sempre presente....

metti questo e risolvi.ciao

sirioo
04-10-2011, 18:06

mi sa che funziona....ho fatto una simulazione ed e sparito "appena avanti" grazie ;)

jtv83
04-10-2011, 21:35

Con quest'ultimo file va bene,con il dat di prima rimane il "Appena avanti"

gigi7x
04-10-2011, 22:23
Con quest'ultimo file va bene,con il dat di prima rimane il "Appena avanti"

Allora vuol dire che sia io sia chi mi ha ringraziato ci troviamo in stato confusionale. Anzi oggi mentre viaggiavo proprio con il Copilot e invece di "appena avnti" sentivo "ora", ero in preda ad allucinazioni. Guardate un momento le impostazioni audio e vedete che voce guida avete inpostato, C'è ita-ita, anna, maria e una voce maschile. Se non riuscte con il .dat, accontentatevi dell'ogg vuoto. Chiaramente non ho messo quel .dat senza provarlo.

cirifischio
05-10-2011, 03:54
Allora vuol dire che sia io sia chi mi ha ringraziato ci troviamo in stato confusionale. Anzi oggi mentre viaggiavo proprio con il Copilot e invece di "appena avnti" sentivo "ora", ero in preda ad allucinazioni. Guardate un momento le impostazioni audio e vedete che voce guida avete inpostato, C'è ita-ita, anna, maria e una voce maschile. Se non riuscte con il .dat, accontentatevi dell'ogg vuoto. Chiaramente non ho messo quel .dat senza provarlo.

Sì, nel file al posto di appena avanti c'è scritto 'ora' e ci sono anche altre modifiche ai testi, l'ho appena aperto con un editor. Però queste frasi sono testuali, sono curioso di capire come vengono dette. Infatti queste frasi sono anche registrate nei files audio ogg delle singole voci, che vengono aperti e letti in sequenza per formare le frasi. Io ho Anna e Maria, (justahead.ogg per appena avanti). Potrebbe essere che ci sia anche una voce sintetizzata, come anche sul tomtom, e se la scegli ti legge appunto 'ora'. Se così fosse allora funzionerebbe solo con quella voce.
Io ho Anna e ho messo un justahead.ogg valido, ma vuoto.
Probabilmente se scegliessi una voce sintetizzata allora non funzionerebbe.

gigi7x
05-10-2011, 07:59
Sì, nel file al posto di appena avanti c'è scritto 'ora' e ci sono anche altre modifiche ai testi, l'ho appena aperto con un editor. Però queste frasi sono testuali, sono curioso di capire come vengono dette. Infatti queste frasi sono anche registrate nei files audio ogg delle singole voci, che vengono aperti e letti in sequenza per formare le frasi.

Infatti impostando "anna" chiaramente il file language_it.dat non funziona, bisogna impostare su "ita-ita. Anche per lo speech di"anna" si possono modificare gli .ogg, basta registrare le frasi anche con un telefonino, trasformare i file audio in .ogg e sostituire. Allego un "justahead" di prova non vuoto ma che suona come "ora".

peppino98xx
05-10-2011, 12:44
ma questa versione vabbene anche per il mio nexus s I9023 con android 2.3.6

cillittu
05-10-2011, 13:59
Fai prima a provarla che aspettare qualcuno che ti risponda !!!
Facci sapere se va nel tuo device !

saretta23
05-10-2011, 14:10

Confermo che funziona ;-)

Sent from my Nexus S using Tapatalk

cirifischio
05-10-2011, 17:59
Infatti impostando "anna" chiaramente non funziona, bisogna impostare su "ita-ita. Anche per lo speech di"anna" si possono modificare gli .ogg, basta registrare le frasi anche con un telefonino, trasformare i file audio in .ogg e sostituire. Allego un "justahead" di prova non vuoto ma che suona come "ora", naturalmente con una voce diversa, ma si sta poco ad imitare quella di anna..

Sono contento che avevo intuito giusto, farò la modifica al file dat, mi piace la voce che ho ma prima o poi proverò amche quest'altra, d'altronde lo tengo solo per l'emergenza.

fragolino74
06-10-2011, 11:28
Ragazzi ho il copilot live premium, per aggiornare le mappe attivo il wifi vado su my copilot, aggiornamenti ma li non mi da nulla di cliccabile.
Forse perchè non ci sono aggiornamenti?
Quando sono presenti li si visualizzeranno?
Grazie

gigi7x
06-10-2011, 22:46
E' inutile che tu clicchi perchè le mappe nuove non ci sono. E' il Copilot 9 che bisogna aspettare, le mappe attuali sono intanto più che sufficienti per una tranquilla navigazione.

Ciao

ciupa ciupa
07-10-2011, 14:46
io con le mappe europa ci sono andato dappertutto con estrema precisione e non sento questa grande necessità di averle aggiornatissime

vito1969
07-10-2011, 23:12
Salve a tutti. Ho installato copilot e la mappa italia tramite i link delle discussioni aperte. Tutto funziona, le mappe ok, ma quando cerco di impostare la destinazione oppure una località preferita questa non viene riconosciuta in automatico e neanche compare un pulsante di ricerca. Qualcuno ha qualche dritta?

19dany84
08-10-2011, 15:47
CoPilot Live v8.2.0.368 ( versione full )
Istruzioni :
Disistallare la vecchia versione e togliere tutti i dati nella sd (Magari fatevi una copia e salvatela nel pc )
Istallate il file.apk in allegato e procedete con il download tramite" wifi " della voce e delle mappe !
In alternativa prendete le mappe da qui [Only registered and activated users can see links]

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

([Only registered and activated users can see links])

Le mappe le salva sulla SD esterna???

baol
08-10-2011, 15:53
Le salva in "sdcard": se il tuo telefono ha sia la SD interna che quella esterna "sdcard" è quella interna, altrimenti è quella esterna

19dany84
09-10-2011, 10:50
Ah quindi anche se ho una memoria esterna da 32 Gb me la salva ugualmente in quella INTERNA..... Peccato.....

Giuzy
09-10-2011, 11:20
scusate ma con questo non è possibile ricevere aggiornamenti sul traffico vero? :(

jtv83
09-10-2011, 22:34
scusate ma con questo non è possibile ricevere aggiornamenti sul traffico vero? :(
Si,ma non in italia per ora,è attivo solo in altri paesi

cillittu
09-10-2011, 22:38
Si,ma non in italia per ora,è attivo solo in altri paesi
No, ora con l'ultima versione si possono avere anche in Italia !!!!

blackblaze
09-10-2011, 22:43
ma per ultima versione intendi quella del market o quella scaricabile da qui?

cillittu
09-10-2011, 22:48
ma per ultima versione intendi quella del market o quella scaricabile da qui?
No ho sbagliato io , credevo di essere in sezione iPhone .....
Per ora qui nada !!!!!

blackblaze
09-10-2011, 22:56
per un attimo ho sperato fosse uscita la 9 anche per android xD

dafne0013
11-10-2011, 00:24
Ciao!Qualche mese fa grazie a questo forum ho istallato copilot.Funzionava perfettamente, ora però da quando ho fatto l'aggiornamento da android 2.1 ad android 2.2 mi dice "impossibile caricare il codice copilot"...che significa?che posso fare?..grazie..

gigi7x
11-10-2011, 00:28
Ciao!Qualche mese fa grazie a questo forum ho istallato copilot.Funzionava perfettamente, ora però da quando ho fatto l'aggiornamento da android 2.1 ad android 2.2 mi dice "impossibile caricare il codice copilot"...che significa?che posso fare?..grazie..

Rifare l'installazione.

ma xk quando installo coPilot mi esce scritto invalid library-impossibile caricare il codice di coPilot ke devo fare??

Per rifare l'installazione di Copilot devi eliminare ogni traccia del programma sia nel device che nella SD, disinsrallando e controllando che non sia rimasta qualche cartella o file. Poi vedi che la .apk sia quella che ti ha permesso di fare la prima installazione regolare, che non sia corrotta. Se neanche così funziona prova ad avviare l'intallazione di un altro programma per vedere se te la lascia fare. Non è detto che l'aggiornamento dell'OS non sia la causa dei problemi.(Tutto è proceduto regolarmente?)

mnbv
12-10-2011, 01:24
appena installocoPilot mi dice "invalid Library" Impossibile caricare il codice di coPilot ke devo fare??

mnbv
12-10-2011, 01:25
ma xk quando installo coPilot mi esce scritto invalid library-impossibile caricare il codice di coPilot ke devo fare??

vonharlock
13-10-2011, 10:16
Ciao a tutti,

chiedo scusissima se la domanda è stata gia fatta ma il cerca non riescoa d usarlo.
Copilot funziona benissimo, veloce e soprattutto preciso nei dettagli. L ami adomanda è: avete notato che dopo averlo spento (intendo chiuso il programma) la batteria continua a scaricarsi ad una velocità esagerata. Inpratica fa la stessa cosa che su succedebva con il comando vocale di google che rimaneva appeso e consumava batteria. (ps ho il galaxy sg1 )

Grazie 1000

gigi7x
13-10-2011, 13:55
Chiudi correttamente Copilot ? In ogni caso Advanced Task Manager dovrebbe risolvere il problema, permettendoti di chiudere le appkicazioni indesiderate.

Ciao

Scusa, ma nel menu app non ci sono tre schede e quella destra è per le app in esecuzione? Io vado lì quando devo chiudere qualcosa, ma capita molto raramente.

Io ho un navigatore Tablet Android, e sul desktop ho il task manager. Se non cel'hai scaricalo dal Market.

ciao a tutti, non so per quale motivo, e cosa sia successo, visto che fino a ieri ho usato copilot senza avere mai alcun problema, oggi ho provato a inserire una nuova città come indirizzo di destinazione, ma con mio estremo stupore, non la trova. Praticamente mi trova solo le città che ho visitato recentemente. Ma anche per quelle, che mi fa vedere sin da subito nella schermata della ricerca delle città, se provo a selezionarla, poi non mi fa andare piu avanti per scegliere la via..... help meeeeeeeeeeeeeeee

Reinstallare.

mdifonzo
13-10-2011, 15:52
ciao a tutti, non so per quale motivo, e cosa sia successo, visto che fino a ieri ho usato copilot senza avere mai alcun problema, oggi ho provato a inserire una nuova città come indirizzo di destinazione, ma con mio estremo stupore, non la trova. Praticamente mi trova solo le città che ho visitato recentemente. Ma anche per quelle, che mi fa vedere sin da subito nella schermata della ricerca delle città, se provo a selezionarla, poi non mi fa andare piu avanti per scegliere la via..... help meeeeeeeeeeeeeeee

cirifischio
13-10-2011, 23:11
Chiudi correttamente Copilot ? In ogni caso Advanced Task Manager dovrebbe risolvere il problema, permettendoti di chiudere le appkicazioni indesiderate.
Ciao
Scusa, ma nel menu app non ci sono tre schede e quella destra è per le app in esecuzione? Io vado lì quando devo chiudere qualcosa, ma capita molto raramente.

patrick70
14-10-2011, 11:06
Ho cominciato adesso a leggere questo thread e prima di rispondere sono andato un sacco indietro.
Mi pare che si dica che Copilot 9 per android non sia disponibile.
Sul sito della alk dice che e' disponibile da alcuni giorni X ANDROID copilot live premium.
Per quel che ho capito si tratta proprio della versione 9 anche se sotto altro nome.
Se ho ragione dunque e' gia' disponibile. Se cosi' manca solo il ....... per attivarlo!

fakeasd
15-10-2011, 12:46
Capita anche voi che preferiti e destinazioni recenti non vengano salvati? Ogni volta che salvo un preferito, esco da CoPilot e riapro l'app, non c'è più traccia dei miei preferiti e delle destinazioni recenti...

Ho la versione 8.2.0.368 provata a reinstallare più volte senza risultati.

kattyvo
18-10-2011, 13:10
Scusate io vorrei provare la versione premium.Ho trovato in rete questo "****** Request* *Apk here* Copilot Premium EU Major v9.1.0.93".Si installa e si apre ma poi mi da errore 723 quando vado a creare il mio accaunt copilot che è obbligatorio per aprire la app la prima volta .Visto che è come specificato è ***** Request qualcuno sa spiegarmi come fare per il ***** o qualcuno può girarmi un accaunt gia registrato (mail e pass) cosi provo ad entrare con quello..... grazzzzzie.......

gigi7x
18-10-2011, 13:47
Scusate io vorrei provare la versione premium.Ho trovato in rete questo "****** Request* *Apk here* Copilot Premium EU Major v9.1.0.93".Si installa e si apre ma poi mi da errore 723 quando vado a creare il mio accaunt copilot che è obbligatorio per aprire la app la prima volta .Visto che è come specificato è ***** Request qualcuno sa spiegarmi come fare per il ***** o qualcuno può girarmi un accaunt gia registrato (mail e pass) cosi provo ad entrare con quello..... grazzzzzie.......

Non hai detto su che attrezzo vuoi installare la nuova versione. Comunque cerca su Google come si fa a correggere nel tuo device l'errore di connessione 723, dovresti trovare le istruzioni.

aseax
18-10-2011, 22:19
Ciao ragazzi, ho gia' provato diversi software offline di navigazione ma nessuno fino ad ora rispode alle mie esigenze, od almeno non del tutto, provo a spiegarvi le mie esigenze, anzitutto devo caricare una serie di circa 500 POi relativi ai miei clienti, e fin qui direi che ci siamo si puo' fare con il file ov2, ora .. io mi reco da un nuovo cliente raggiungo la meta e mi posiziono nel punto giusto con l' auto, ora vi chiedo e' possibile tappare sulla mappa il punto dove sono ed aggiungere tale punto nella mia lista dei poi personalizzati dei miei clienti ??? Oppure no??? Questa cosa non l' ho mica capita...Seconda ed ultima domanda... quando imposto un percorso posso andare a selezionare la meta direttamente dentro al mia lista personalizzata di poi "clienti" ? Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perche' se non si riesce a fare queste operazioni al momento non riesco a trovar nessun software di navigazione che faccia al caso mio :(

Saluti e grazie mille...Andrea.

drughetto
20-10-2011, 01:37
ciao, grazie della spiegazione, io ho fatto come dici tu ma continua a non vedere alcuna mappa.
quando l'ho copiata e avviato copilot per la prima volta con la mappa inserita mi aspettavo che la riconoscese, mi dicesse qualcosa, invece dice solo "nessuna mappa", come posso fare? grazie,
A

drughetto
20-10-2011, 01:44
Ho avuto richiesta in privato di spiegare
[...]
Spero di aver fatto chiarezza.

mi ripeto perche' mi sa che ho sbagliato qualcosa prima.
la mia domanda e' questa, io ho fatto tutto quello che dici ma sul mio lg non vede la mappa, mi aspettavo che la prima volta faccesse qualcosa o mi avvisasse, invece conitnua a dirmi niente mappa, che posso fare? grazie,
A

Toronto89
23-10-2011, 16:58
ragazzi ho istallato il programma e ho scaricato le mappe tramite wifi direttamente dal telefono...funzione tutto bene, l'unica cosa (che per me è di grande rilevanza) è che nn si sente la voce...mi da tutte le indicazioni ma solo tramite schermo...come posso risolvere?? (nexus s)

gigi7x
24-10-2011, 08:55
Se dici dove l'hai installato potrai avere delle risposte. Nei post precedenti, da dove si comincia a parlare dell'ultima versione, si parla di questo problema, e qualcuno l'ha risolto. Io ho avuto questo inconveniente in un tablet e l'ho risolto "abilitando tutti i suoni", ma in uno smart ci possono essere altre impostazioni. Eventualmente reinstalla l'.apk lasciando tutto il resto nella SD.

Ciao

albyXR
24-10-2011, 12:31
ragazzi ho samsung gal s2..ho scaricato copilot e atto download della mappa, senza offesa ma fa pena..nel mio paese fixa in minimo 10 minuti, e a milano a piedi dove m servirebbe spesso non prende nemmeno..segnale bassissimo...consigli? altri navi che fixano velocemente?
scusate il fuori argomento ma perchè ho la versione android 2.3.3 cel sbrandizzato e garanzia europa..e kies non mirileva nessun aggiornamento?
grazie a tutti attendo risposta

amosgitai
24-10-2011, 16:58
Con un Sony Ericsson Arc ho il problema della tastiera impazzita. I tasti, sfiorati, scrivono a ripetizione, anche dopo aver tappato altre lettere!

centauro65
25-10-2011, 22:36
perfetto sul mio Galaxy slc i9003, rapidissimo e preciso
grazie :-)

andreas111
26-10-2011, 01:42
ciao scusate ma il navigatore è utilizzabile offline ?
le mappe a quando sono aggiornate?

cillittu
26-10-2011, 02:10
ciao scusate ma il navigatore è utilizzabile offline ?
le mappe a quando sono aggiornate?
Certo che e' ffline , dopo il primo avvio ti scrica voci e mappe !!!
Sono del 2010 , effettivamente sono un po' obsolete !

Toronto89
26-10-2011, 11:14
alla fine ho installato Sygic e va tutto bene....tanto sn pressochè simili e in qst mi funziona anche la voce :) grz lo stesso!

soldato
26-10-2011, 17:34
Ragazzi ho un non piccolo problema il navigatore funziona alla grande in tutto solo che non naviga ovvero non parte la navigazione mi fà vedere la mappa e stop senza null'altro app ho un sa samsung galaxy s2

romeox
26-10-2011, 22:43
ciao...soldato installalo bene che funziona ...anchi l'ho messo su galaxy s2 è funziona

soldato
27-10-2011, 00:12
Guarda io l'ho messo nella memoria (quella da 16 non l'altra piû piccola) poichè non ho la micro sd ritieni che possa essere que
sto il problema

sosa46
27-10-2011, 10:58
Ciao Cillittu, ho scaricato il file copiato nella sd/card ma finita l'istallazione mi chiede il codice, help help!! :D

sosa46
27-10-2011, 11:03
Ciao stacernia ma quando avvio l'applicazione non mi esce la dicitura salta ma solo OK, mi dai una dritta grazie!!!

romeox
28-10-2011, 12:10
soldato non installarlo nella memoria esterna....lo devi installare nella memoria del telefono.....a me va tutto bene ma devo sperimentarlo bene sulle strade....comunque cillittu è molto bravo chiedi a lui se hai problemi

cillittu... oggi ho provato il copilot è andato tutto bene meglio del sygic amneno per oggi ho fatto 30 km...mentre il sygic quando trova le rotonde
non è veloce...peccato che non posso provare il navigon perche non accetta il gps non è ben craccato...complimenti al tuo interessamento..fammi una cortesia se hai qualche consiglio come far funzionare il navigon solo con il gps se puoi dirmelo anche il privato....e da un mese che provo ma niente da fare....

cillittu
28-10-2011, 21:55
Dovresti attivare la versione del market , puoi trovare diverse guide qui
Navigon Android v.2.5.1 [Agg. v.2.6.1 + v.3.6.0] ([Only registered and activated users can see links])

Aironenero
29-10-2011, 17:37
Salve, ho un Samsung Galaxy s2 e ho appena installato copilot ma ho un problema: quando lo faccio partire mi appare la scritta "unable to locate grid directory" e si blocca tutto.. cosa può essere?aiutatemi per favore, grazie

EDIT: ho risolto reinstallando il programma...

jtv83
01-11-2011, 19:20
Provato ieri,niente male,meglio del sygic(imho),veloce,clear turn molto bello in autostrada,bene con autovelox,aggiungerei più personalizzazzione per i poi,gestirli meglio,ad esempio associare un file audio ad ogni categoria,tipo semafori,autovelox mobili ecc,comunque nel complesso uno dei migliori,nella nuova versione c'è anche il live traffic,sicuramente una features interessante!!Staremo a vedere come si evolverà il prog!!!:wel

allroad76
01-11-2011, 20:06
ragazzi ma della nuova versione COPILOT LIVE PREMIUM nessuna traccia?

cillittu
02-11-2011, 01:46
Si la trovi su android market ...............
Se c'e' in giro una versione curata la troveresti anche qui !!!

CORINTO 70
02-11-2011, 18:09
volevo chiedere se questa versione che pure e full "CoPilot Live v8.2.0.368" funziona l'autovelox? perchè io o provato andare su impostazione del navigatore (autovelox) ma non si può premere e come offuscato (si vede l'icona) :tnx :wel :ipbest

cirifischio
03-11-2011, 01:02
Ciao, ho fatto un viaggio a Perugia e devo dire che il mio copilot ha problemi di funzionamento rispetto al mio TT go 630.
Confonde tutti i tutor con gli autovelox mentre non indica molti autovelox come invece il TT. Inotre l'indicazione dell'altimetro è sballata di 50 m.
La mappa invece è più dettagliata, tipo Garmin.
Insomma, pensavo meglio, specie per gli autovelox che sono gli originali.

Aironenero
03-11-2011, 19:16
volevo chiedere se questa versione che pure e full "CoPilot Live v8.2.0.368" funziona l'autovelox? perchè io o provato andare su impostazione del navigatore (autovelox) ma non si può premere e come offuscato (si vede l'icona) :tnx :wel :ipbest

Prova a guardare qui ([Only registered and activated users can see links])

blaitz
04-11-2011, 14:19
Ragazzi ,
vorrei sapere qual'è l'ultima versione del copilot visto che in questo thred ci sono milioni di link e versioni .
Ovviamente mi riferisco a versioni testate e quindi stabili .
Grazie

librari
04-11-2011, 14:22
Ragazzi ,
vorrei sapere qual'è l'ultima versione del copilot visto che in questo thred ci sono milioni di link e versioni .
Ovviamente mi riferisco a versioni testate e quindi stabili .
Grazie

prima pagina(di questa discussione)/scorri la pagina fino alla fine/ et voilà ecco l'ultima.e questo vale per tutto non solo per copilot#ok