Visualizza la versione completa : G@rmin - tutte le MAPPE (RS links)

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

simcard
13-09-2008, 01:30
Non e' cosi'
Mapsource funziona in questa maniera: tu selezioni le aree (parti della mappa o delle mappe) che vuoi installare, anche provenienti da diversi prodotti (ad esempio City Navigator e le Cartine Topo) poi lui crea e trasferisce automaticamente il file al navigatore (per il cellulare basta collegarlo in memoria di massa)

Documentati un po' sull'uso di Mapsorce e vedrai che e' molto pratico... tra l'altro e' anche un ottima "mappa elettronica" per il PC

82teo82
13-09-2008, 09:12
qundi posso mettere tutta la mappa europa sul cel e poi, in un secondo momento le cartine topo senza nessun problema?

PS: ma quindialcune mappe vannoinstallate con mapsource, x altre va copiata nella cartella gramin del navigatore il file .img e . unl e basta?

PPS: ma con mapsource, come faccio ad aprire una mappa? ke file devo aprire x poi poterlo inviare al garmin?

grazie

ciao,non riesco a sbloccare la mappa TOPO austria...sapete drmi una dritta?

grazie

post uniti. teo82, non è la prima volta. i post consecutivi non sono ammessi, edita sempre lo stesso usando il pulsante edita :sorv

NMarco
14-09-2008, 04:53
ragazzi ma le mappe più aggiornate sono quelle city navigator NT 2008?? oppure c'è qualche upgrade??

alpheus
14-09-2008, 08:47
ragazzi ma le mappe più aggiornate sono quelle city navigator NT 2008?? oppure c'è qualche upgrade??

sono quelle più aggiornate ...

albertazzi65
14-09-2008, 09:10
Salve, nessuno sà dove trovare una mappa dell'iran dettagliata? Ho visto che esiste un software Teletype Supernav che non sono riuscito a trovare da nessuna parte. Saluti e grazie

Danny
14-09-2008, 13:20

esiste sul sito un upgrade delle city navigator nt 2008 ma ancora non è disponibile per il download "a gratis"..

82teo82
14-09-2008, 14:34
ciao,
ho installato garmin xt 4.20.20 su 6110 navigator e installato con mapsource la mappa europa completa ma mi viene detto che non ho nessuna mappa installata...qualcuno sa aiutarmi del perchè?

biologo84
14-09-2008, 14:38
i files denominati sw.unl e gmapsupp.unl non ti ricordano nulla? Siamo sicuri che hai letto il thread, la risposta alla tua domanda è stata già data più volte:grr
Leggi qui ([Only registered and activated users can see links])

svarione
14-09-2008, 14:55
ciao a tutti,
qualcuno mi puo' indicare dove scaricare la mappa dell'inghilterra?premetto che ho già installato g***in con mappa dell'italia..tra qualche giorno parto quindi non riesco a scaricare il mega-mappone. rep+ a chi sarà cosi' gentile nell'aiutarmi!!

82teo82
14-09-2008, 15:08
i files denominati sw.unl e gmapsupp.unl non ti ricordano nulla? Siamo sicuri che hai letto il thread, la risposta alla tua domanda è stata già data più volte:grr
Leggi qui ([Only registered and activated users can see links])

grazie mille...ora tutto ok...

joemuscat
14-09-2008, 15:24
ciao a tutti,
qualcuno mi puo' indicare dove scaricare la mappa dell'inghilterra?premetto che ho già installato g***in con mappa dell'italia..tra qualche giorno parto quindi non riesco a scaricare il mega-mappone. rep+ a chi sarà cosi' gentile nell'aiutarmi!!

ecco le mappe dell`inghilterra

[Only registered and activated users can see links]

oppure questo link, stessa mappa

82teo82
14-09-2008, 18:38
la mappa del giappone non riesco a scaricarla...anche voi avete questo problema?

svarione
15-09-2008, 09:28
ringrazio joemuscat per l'aiuto, solo che i link per la mappa dell'inghilterra contengono tutto tranne gli IK, contentono irlanda, island channel, wales, ma non lo OK, qualcuno mi aiuta?grazie mille :)

simcard
15-09-2008, 11:04
Ricordo che se scaricate mappe fatte da altri non avete nessuna garanzia su cosa includano e sulla versione della mappa stessa.

Se volete essere certi e farvi pure la mappa esattamente come volete, consiglio di scaricare City Navigator NT 2008 e usare Mapsource.

Chi posta i link di mappe .img già fatte, è pregato di dire cosa contengono e la versione della mappa. Se riportate un link trovato nella rete non vostro e non avete testato personalmente la mappa, per favore ditelo chiaramente così chi scarica è conscio del rischio.

simcard
15-09-2008, 11:04
Ricordo che se scaricate mappe fatte da altri non avete nessuna garanzia su cosa includano e sulla versione della mappa stessa.

Se volete essere certi e farvi pure la mappa esattamente come volete, consiglio di scaricare City Navigator NT 2008 e usare Mapsource.

Chi posta i link di mappe .img già fatte, è pregato di dire cosa contengono e la versione della mappa. Se riportate un link trovato nella rete non vostro e non avete testato personalmente la mappa, per favore ditelo chiaramente così chi scarica è conscio del rischio.

joemuscat
15-09-2008, 19:30
ringrazio joemuscat per l'aiuto, solo che i link per la mappa dell'inghilterra contengono tutto tranne gli IK, contentono irlanda, island channel, wales, ma non lo OK, qualcuno mi aiuta?grazie mille :)

Mi dispiace che non ti funziona, io non l ho testata personalmente, ma da dove l ho trovata dicono che e` la mappa dell inghilterra, ho chiesto e mi hanno confermato che e` la mappa dell `inghilterra ......usa mapid 197 per sbloccarla

82teo82
15-09-2008, 22:49
Ciao,
allora la situazone sul mio cellulare è la seguente:

gmapprom.img & gmapprom.unl = FILES CARICATI CON MAPSOURCE DELLA MAPPA MEDDLE EAST

gmapbmap.img & gmapbmap.unl = FILE CARICATI CON MAPSOURCE DELLA MAPPA ITALIA (PRESA DA QUELLA COMPLETA DELL'EUROPA)

gmapsupp.img & gmapsupp.unl = FILE COPIATI DIRETTAMENTE SUL CEL DELLA CARTINA TOPO ITALIA (SOLO NORT ITALIA)

quando accedo a garmin xt vedo 3 gruppi di mappe:
1- INNSBRUCK, OSTERREICH, LAUSANNE, SCHEWEIZ, THUN IN E:\GARMIN

2- MAPPE DETTAGLIATE MAPPE INTERNE CITY NAVIGATOR MIDDLE EAST NT V4

3- MAPPE DETTAGLIATE E:\GARMIN LAND NAVIGATOR ITALIA

il mio problema è che quando selezioni slo quella middle east non riesco a visualizzarla...e poi da mapsource (interno al cel che ti fa selezionare le mappe) posso solo sceglierne 2 e non 3 e precisamente LAND NAVIGATOR E MIDDLE EAST...

sapete darmi qualche indicazione?

simcard
15-09-2008, 23:29
il mio problema è che quando selezioni slo quella middle east non riesco a visualizzarla...
La Mappa Middle East non la vedi perche' non e' correttamente attivata. Controlla e se necessario rifai l'attivazione (puoi anche farla assieme a quella City Navigator NT Europa e metterla in un solo file).

e poi da mapsource (interno al cel che ti fa selezionare le mappe) posso solo sceglierne 2 e non 3 e precisamente LAND NAVIGATOR E MIDDLE EAST...

Semplicemente perche' il nome che hai dato alla mappa e' quello della basemap (gmapbmap) e la basemap e' sempre attiva per definizione :lol

Cambiaci nome in gmapsup2 ;)

PS tra l'altro ti consiglio di rimettere la basemap... IMHO quella routable e' molto utile

Danger
16-09-2008, 17:38
Ragazzi perdonate la mia imbranataggine.
Ho, sul nokia n95 8gb, il garmin Xt ultima versione, ho installato il paccehtto 2008 nt sul pc, lo avvio e seleziono il garmin sul telefono (collegandolo con "trasferimento dati"),avvio Webupdater ma mi dice "si è verificato un errore durante la comunicazione con il sito web Garmin. contattare l'assistenza bla bla".

Provo da 3 giorni.
Probabilmente sbaglio io, ma dove?

simcard
16-09-2008, 17:51
E perchè mai hai scaricato e stai usando Webupdater?

Quel programma serve ad aggiornare il software dei dispositivi standalone, non a caricare le mappe...

box75
16-09-2008, 18:35
Anche io l'ho scaricato pensando riuscissi ad aggiornare il garmin xt tramite quel programma ma non ci sono mai riuscito...

82teo82
16-09-2008, 23:32
La Mappa Middle East non la vedi perche' non e' correttamente attivata. Controlla e se necessario rifai l'attivazione (puoi anche farla assieme a quella City Navigator NT Europa e metterla in un solo file).

Semplicemente perche' il nome che hai dato alla mappa e' quello della basemap (gmapbmap) e la basemap e' sempre attiva per definizione :lol

Cambiaci nome in gmapsup2 ;)

PS tra l'altro ti consiglio di rimettere la basemap... IMHO quella routable e' molto utile

le cose mi diventano sempre più chiare...cmq perchè mi hai scritto di cambiare nome a gmanbmap e poi mi hai consigliato di rimettere la basemap?
non è esattemente l'opposto?

io mappa italia e middle east le ho divise perchè temevo diventasse drosso il file e pesante da gestire...e poi già così mi pare molto lento o mi sbaglio?
non avete notato questo "problema" voi?

Danny
17-09-2008, 00:18
le cose mi diventano sempre più chiare...cmq perchè mi hai scritto di cambiare nome a gmanbmap e poi mi hai consigliato di rimettere la basemap?
non è esattemente l'opposto?

io mappa italia e middle east le ho divise perchè temevo diventasse drosso il file e pesante da gestire...e poi già così mi pare molto lento o mi sbaglio?
non avete notato questo "problema" voi?

rimettere la basemap routable che è questa
([Only registered and activated users can see links]) (e chiamarla gmapbmap) e cambiare nome alla mappa che hai chiamato gmapbmap in gmapsup2; non mi sembra l'opposto ma esattamente ciò che ha detto simcard.

la lentezza è risaputa e non dipende dalla "pesantezza" della mappa, anche gli standalone sono lenti..ma tu di leggere i post vecchi proprio non ne vuoi sapere eh? rep - :sorv

Danger
17-09-2008, 08:54
E perchè mai hai scaricato e stai usando Webupdater?

Quel programma serve ad aggiornare il software dei dispositivi standalone, non a caricare le mappe...

Ah... pensavo che collegando il cell come in Trasferimento dati fosse vistocome un dispositivo standalone, infatti lo riconosce. E comunque webupdater mi è comparso dopo l'installazione del dvd appena scaricato.
Allora mi sfugge l'utilità dei questo software... a che serve? Io, alla fine, ho scaricato la sola mappa ITA sempre su questo forum, ma non riesco capire a cosa possa servire questo dvd. Domando venia per la domanda che, ai molti, sembrerà banale.

svarione
17-09-2008, 09:30
ciao a tutti, ho scaricato tutti i file, quando lancio winzip per estrarre il primo file clicco su extract, digito la password ma poi al file disk1.cab si blocca, mi indica errore, con probabile password sbaliata, ripeto parte l'estrazione e poi si blocca...ho riprovato a scaricare di uovo il file ma niente...dove sbaglio?grazie

simcard
17-09-2008, 10:46
Ah... pensavo che collegando il cell come in Trasferimento dati fosse vistocome un dispositivo standalone, infatti lo riconosce. E comunque webupdater mi è comparso dopo l'installazione del dvd appena scaricato.
Allora mi sfugge l'utilità dei questo software... a che serve? Io, alla fine, ho scaricato la sola mappa ITA sempre su questo forum, ma non riesco capire a cosa possa servire questo dvd. Domando venia per la domanda che, ai molti, sembrerà banale.

Si usa con Mapsource (non webupdater:lol).

Quando installi il dvd Mapsource è la prima cosa che si dovrebbe installare...

Danger
17-09-2008, 11:06
Si usa con Mapsource (non webupdater:lol).

Quando installi il dvd Mapsource è la prima cosa che si dovrebbe installare...

Si l'ho aperto... apro mapsource, importo i dati dal dispositivo mobile, mi carica tutte le regioni italiane sulla sinistra... poi?

simcard
17-09-2008, 12:43
Se in Mapsource selezioni Guida/Guida di Mapsource troverai (in italiano) tutte le informazioni essenziali su come utlizzarla.

Consiglio vivamente l'aggiornamento di Mapsource all'ultima versione 6.14.1

82teo82
17-09-2008, 23:01
rimettere la basemap routable che è questa
([Only registered and activated users can see links]) (e chiamarla gmapbmap) e cambiare nome alla mappa che hai chiamato gmapbmap in gmapsup2; non mi sembra l'opposto ma esattamente ciò che ha detto simcard.

la lentezza è risaputa e non dipende dalla "pesantezza" della mappa, anche gli standalone sono lenti..ma tu di leggere i post vecchi proprio non ne vuoi sapere eh? rep - :sorv

Ora è chiaro...

grazie

rezzacapa
18-09-2008, 14:48
Ciao a tutti, è da stamattina che sono alle prese con l'istallazione di GarminXT e devo dire che all fine ci sono riuscito seguendo le numerose guide presenti sul forum. Ho istallato l'ultima versione ( MAPPA ITALIA ) con successo e tutto funziona a meraviglia ma una cosa non mi è chiara...il 2 file dello sblocco della mappa. Dunque io li ho creati , attenendomi alla guida, usando il ***gen e selezionando CityNavigatorEurope NT v9 ma se voglio aggiungere o sostituire la mappa con quella europea il codice rimane valido?? Come faccio a sapere quando cambiare un codice della mappa?? Devo cambiare solo il codice
GMAPSUPP?? Se non mi date un piccolo aiutino non vengo più a capo....mi basta anche se mi segnalate la pagina esatta dove si tratta questa cosa.
grazie mille

biologo84
18-09-2008, 14:58
Ciao a tutti, è da stamattina che sono alle prese con l'istallazione di GarminXT e devo dire che all fine ci sono riuscito seguendo le numerose guide presenti sul forum. Ho istallato l'ultima versione ( MAPPA ITALIA ) con successo e tutto funziona a meraviglia ma una cosa non mi è chiara...il 2 file dello sblocco della mappa. Dunque io li ho creati , attenendomi alla guida, usando il ***gen e selezionando CityNavigatorEurope NT v9 ma se voglio aggiungere o sostituire la mappa con quella europea il codice rimane valido?? Come faccio a sapere quando cambiare un codice della mappa?? Devo cambiare solo il codice
GMAPSUPP?? Se non mi date un piccolo aiutino non vengo più a capo....mi basta anche se mi segnalate la pagina esatta dove si tratta questa cosa.
grazie mille

Bastava leggere la discussione in evidenza:grr
[Agg. 4.20.20] G@rmin mobile XT s60 4.10.80 ***supporto GPS integrato*** - iPmart® Italia Forum ([Only registered and activated users can see links])

rezzacapa
18-09-2008, 15:02
Bastava leggere la discussione in evidenza:grr
[Agg. 4.20.20] G@rmin mobile XT s60 4.10.80 ***supporto GPS integrato*** - iPmart® Italia Forum ([Only registered and activated users can see links])

Credimi le ho lette quasi tutte (sono a casa in malattia!!!) ma ci sono alcuni concetti che non mi entrano nella testolina!!
Comunque ora riprovo.....:homer

blubrot
18-09-2008, 18:17
. Dunque io li ho creati , attenendomi alla guida, usando il ***gen e selezionando CityNavigatorEurope NT v9 ma se voglio aggiungere o sostituire la mappa con quella europea il codice rimane valido?? Come faccio a sapere quando cambiare un codice della mappa?? Devo cambiare solo il codice GMAPSUPP??

Allora il SW.UNL serve per abbinare Il MobileXT al tuo dispositivo tramite l'ID product; GMAPSUPP.UNL serve invece ad abbinare il tuo dispositivo alla mappa che gli metti sopra.
Ogni mappa ha un suo apposito MapID che devi poi inserire nell'apposito attrezzo.

Danny
18-09-2008, 18:22
grazie mille

1) Se hai scaricato la mappa da questo forum sicuramente non hai city navigator v9 perchè è vecchia; qui trovi la nt 2008

2) se devi sostituire una mappa allora o la aggiungi dandogli il nome gmapsup2 e relativo file unl, oppure cancelli la mappa vecchia e metti la mappa nuova col relativo unl

3) il codice rimane valido soltanto se le mappe appartengono alla stessa versione, quindi se hai italia nt v9 e vuoi mettere tutta l'europa, non è necessario cambiare il file unl se il nome della mappa resta lo stesso. se la devi aggiungere all'italia, allora devi rinominarla per forza gmapsup2 e quindi il file unl andrà per forza di cose ricreato.

aggiungo che una lettura del forum ti avrebbe portato a questo ([Only registered and activated users can see links]) thread, magari se lo avessi letto forse avresti evitato la domanda un tantino ripetuta..

rezzacapa
18-09-2008, 19:21
1) Se hai scaricato la mappa da questo forum sicuramente non hai city navigator v9 perchè è vecchia; qui trovi la nt 2008

2) se devi sostituire una mappa allora o la aggiungi dandogli il nome gmapsup2 e relativo file unl, oppure cancelli la mappa vecchia e metti la mappa nuova col relativo unl

3) il codice rimane valido soltanto se le mappe appartengono alla stessa versione, quindi se hai italia nt v9 e vuoi mettere tutta l'europa, non è necessario cambiare il file unl se il nome della mappa resta lo stesso. se la devi aggiungere all'italia, allora devi rinominarla per forza gmapsup2 e quindi il file unl andrà per forza di cose ricreato.

aggiungo che una lettura del forum ti avrebbe portato a questo ([Only registered and activated users can see links]) thread, magari se lo avessi letto forse avresti evitato la domanda un tantino ripetuta..

La mappa "vecchia" l'ho scaricata da questo forum seguendo la guida di un'utente. Oggi ho caricato invece la mappa ITALIA/Grecia cambiando anche
il file con il codice all'interno. Sto scaricando l'Europa e domani provo ad aggiungerla o sostituirla.
Comunque il concetto ora mi è chiaro....

nokia 95
20-09-2008, 18:09
Aiuto, ho preso da questa discussione la mappa "Garmin Topo Swiss". Qualcuno mi sa dire quale MapID usare?
è nella quarta pagina di questa discussione.
Per metterla poi sul cell, devo rinominare il file della mappa come spiegato altre 100 volte in questa discussione?
Ho letto tutto proprio tutto, ma non ho trovato altri che chiedevano questa informazione.
Vi ringrazio per la risposta.

Danny
20-09-2008, 18:19
Aiuto, ho preso da questa discussione la mappa "Garmin Topo Swiss". Qualcuno mi sa dire quale MapID usare?
è nella quarta pagina di questa discussione.
Per metterla poi sul cell, devo rinominare il file della mappa come spiegato altre 100 volte in questa discussione?
Ho letto tutto proprio tutto, ma non ho trovato altri che chiedevano questa informazione.
Vi ringrazio per la risposta.

ma forse è già attiva e non è necessario il mapid..è strano che non ci sia scritto..

pdmx
22-09-2008, 20:35
Ragazzi vi chiedo un grande aiuto, mi potete estrarre la mappa della Florida?
Grazie in anticipo!

mashiro2004
23-09-2008, 21:23
ho scaricato questa mappa 2 giorni fa grazie al tuo link: funziona ed effettivamente il garmin la vede come " City navigator Europe NT 11" la sto testando è sembra funzionare bene...

saluti

Scusate ma come fate a dire che si tratta della City navigator Europe NT 11 se viene detto a chiare lettere di usare map id 197?? Il map id 197 è della v9!!!

Era già stato detto tempo indietro che si trattava di un fake come quello che viene venduto a cifre folli su ebay. Quando uscirà la versione di City navigator Europe NT 11 state tranquilli che sarà pubbicizzatta a lettere cubitali sul sito G@rmin!!!

nokia 95
23-09-2008, 21:50
ma forse è già attiva e non è necessario il mapid..è strano che non ci sia scritto..

Infatti, lo installata tramite il mapsource e va bene. Solo che ho un problema. Dopo averla messa non me la vedeva per sceglierla come mappa al posto di quella dell'europa. Allora ho spostato quella dell'europa in un'altra cartella e me la vede. Poi se rivoglio quella dell'europa, anche se la rimetto nella sua cartella non me la vede fino a quando non tolgo la mappa topo svizzera. Ogni volta se voglio cambiare mappa mi tocca fare sto spostamento. Dentro la cartella G@rmin ho nomina le mappe in guesto modo, quella dell'europa che avevo inserita per priama lo rinominata gmapsupp2 e quella topografica della svizzera lo inserita tramite mapsource quindi è stata nominata in automatico gmapsupp. Mi puoi aiutare a risolvere questo problema?
Grazie
sei un grande:ipma
:ipbest

blubrot
23-09-2008, 22:34
Dentro la cartella G@rmin ho nomina le mappe in guesto modo, quella dell'europa che avevo inserita per priama lo rinominata gmapsupp2 e quella topografica della svizzera lo inserita tramite mapsource quindi è stata nominata in automatico gmapsupp. Mi puoi aiutare a risolvere questo problema?
Grazie

Prova a vedere ma la devi rinominare in gmapsup2 e non gmapsupp2

yuzaman
24-09-2008, 07:38
Scusate ma come fate a dire che si tratta della City navigator Europe NT 11 se viene detto a chiare lettere di usare map id 197?? Il map id 197 è della v9!!!

Era già stato detto tempo indietro che si trattava di un fake come quello che viene venduto a cifre folli su ebay. Quando uscirà la versione di City navigator Europe NT 11 state tranquilli che sarà pubbicizzatta a lettere cubitali sul sito G@rmin!!!

dopo averla provata rilevo dei problemi: la mia posizione risulta sfalsata di circa 80 metri.. rimettendo la mappa italia 2008 tutto ok.
riguardo la mappa nt 11 ti ripeto che il garmin la vede come " City navigator Europe NT 11" chi ci ha messo le mani deve aver modificato qualcosa

simcard
24-09-2008, 10:14
Come detto più volte si tratta di un fake.

Purtroppo emule ne è pieno (non fidatevi mai se non conoscete la fonte)

Ed addirittura è una versione vecchia, antecedente all'ultima NT 2008. Per questo vedete le differenze... in peggio! :lol

La (vera) nuova versione 2009 Garmin la farà uscire verso la fine dell'anno (se fà come ha sempre fatto)

Cancello i link.

nokia 95
24-09-2008, 12:15

Grande, grende. Grazie ha funzionato :brf
:qtt:qtt

Cavolo pero avevo seguito le spiegazioni per inserire le quattro mappe e diceva di dare quel nome alla prima mappa inserita per aggiungerne altre. Tutto per una p di troppo,hehe
Comunque tutto e bene quel che finisce bene:happy
:tnx

nokia 95
24-09-2008, 12:20
Come detto più volte si tratta di un fake.

Purtroppo emule ne è pieno (non fidatevi mai se non conoscete la fonte)

Ed addirittura è una versione vecchia, antecedente all'ultima NT 2008. Per questo vedete le differenze... in peggio! :lol

La (vera) nuova versione 2009 Garmin la farà uscire verso la fine dell'anno (se fà come ha sempre fatto)

Cancello i link.

Cavolo stiamo attenti a queste cose. Io ero andato a vedere sul sito che tra l'altro per far scaricare chiede la carta di credito. Ma chi mette queste cose in giro qui dentro, lo fa per disturbare? Mi fido di IPMart, per fortuna che siete in gamba. Bravi!
:qtt:ilove:

Pietro66
24-09-2008, 18:06
Salve ragazzi, ho scar la versione 5 ( è la prima volta che lo installo) sto cercando di capire quale mappa, mi servirebbe solo Italia ultima versione qualcuno può per favore passarmela? avevo iniziato a scar i 15 link ma, sono lentissomo ed ho rinunciato. Grazie

argonix2008
25-09-2008, 16:38
Ciao a tutti,
ho installato il garmin con la mappa europa NT 2008 (id 284) che, se non ho saltato qualcosa, dovrebbe essere l'ultima disponibile, ma non mi sembra molto aggiornata. Nella mia zona (milano nord) mancano modifiche alla viabilita' fatte gia' da 4 o 5 anni, che su altri software di navigazione invece ci sono. E' un caso o ci sono altri riscontri?

simcard
25-09-2008, 17:18
La mappa è l'ultima disponibile (la nuova uscirà verso fine anno).

Tutte le mappe, che siano Navteq (come in questo caso) o TeleAtlas hanno errori ed omissioni, spesso anche vecchie di anni.

Comunque stiamo andando OT.

Danny
25-09-2008, 19:37
Infatti, lo installata tramite il mapsource e va bene. Solo che ho un problema. Dopo averla messa non me la vedeva per sceglierla come mappa al posto di quella dell'europa. Allora ho spostato quella dell'europa in un'altra cartella e me la vede. Poi se rivoglio quella dell'europa, anche se la rimetto nella sua cartella non me la vede fino a quando non tolgo la mappa topo svizzera. Ogni volta se voglio cambiare mappa mi tocca fare sto spostamento. Dentro la cartella G@rmin ho nomina le mappe in guesto modo, quella dell'europa che avevo inserita per priama lo rinominata gmapsupp2 e quella topografica della svizzera lo inserita tramite mapsource quindi è stata nominata in automatico gmapsupp. Mi puoi aiutare a risolvere questo problema?
Grazie

la devi nominare gmapsup2 con una p

nokia 95
26-09-2008, 18:33
la devi nominare gmapsup2 con una p

Grazie.
Comunque ora vedo un bel problema che non ha a che fare con le mappe. Quando ti stavo scrivendo la domanda alla quale mi ha risposto, ho avuto un problema con la pagina di ipmart. Sono andatato per cliccare su invia risposta è mi è andata in tilt la pagina web. Poi non avevo piu voglia di riscrivere tutta la storia e ho lasciato stare. Ho cercato nella discussione se la mia domanda era stata comunque presa, e non lo trovatra. Oggi con sorpresa vedo che comunque hai ricevuto la mia domanda ed io di conseguenza la risposta. Ti aveva gia detto qualcuno di questo problema? dipende forse da quanto tempo uno ci mette a scrivere la domanda nella finestrella?
ciao e grazie

simcard
26-09-2008, 23:45
Qui siamo OT.. c'e' una sezione apposita di supporto per il forum.

Cmq quello che ti e' successo capita quando ci sono problemi con il server di ipmart.

nokia 95
27-09-2008, 18:20
Qui siamo OT.. c'e' una sezione apposita di supporto per il forum.

Cmq quello che ti e' successo capita quando ci sono problemi con il server di ipmart.

Grazie per la risposta, peccato che non so cosa sia OT:eek:
:kapo

Danny
28-09-2008, 02:48
Grazie per la risposta, peccato che non so cosa sia OT:eek:
:kapo

OT= off topic ovvero la domanda che hai fatto non c'entra niente col topic (argomento) di questa sezione..

usare google ogni tanto no eh? ;)

Batman
29-09-2008, 11:07
Ciao a tt. Ho installato sul mio N95 8GB la versione 5.00 del Garmin Mobile XT. Ho però la vecchia mappa Nt Europe v 9. Ho installato sul pc il dvd Garmin City Navigator 2008. Ho generato i due file .UNL. Ma come faccio a creare il file gmapsupp.img?C'è qualche guida nel forum. Non riesco a trovarla.Grazie

simcard
29-09-2008, 12:05
Se hai installato iul DVD devi aver per forza installato Garmin Mapsource.

Il file gmapsupp.img lo crei da programma Mapsource e lo trasferisci automaticamente sul cellulare (basta collegare il cellulare in modalità trasferimento dati).
Per naggiori dettagli consulta l'help di Mapsource

thefast
29-09-2008, 16:32

ma quindi questo è il metodo per far coesistere più mappe nella stessa directory? e se disponiamo di 3 mappe basta chiamare il terzo file gmapsup3? Ho capito bene?

simcard
29-09-2008, 18:56
Capito male.. :lol

Il numero massimo di mappe e' quattro ed i nomi ammessi sono:
gmapbma
gmapsupp
gmapsup2
gmapprom

PS se cercavi c'erano gia' le istruzioni postate in un thread apposito
[G@rmin]voci, suoni autovelox, fino a 4 mappe contemporaneamente - iPmart® Italia Forum ([Only registered and activated users can see links])
;)

htmarco
01-10-2008, 17:21
Ciao a tutti. Se a qualcuno interessano le mappe del Brasile più aggiornate (molto più aggiornate di quelle in link nella prima pagina) mi faccia sapere, che trovo il modo di upparle.
Marco.

Piccolo edit: qualcuno sa se esistono le mappe oceaniche anche per l'altro lato dell'atlantico (intendo costa Brasiliana, Argentina ecc)? Quelle in link sono solo europa e africa.
Thanks;)

Danny
01-10-2008, 19:37
Ciao a tutti. Se a qualcuno interessano le mappe del Brasile più aggiornate (molto più aggiornate di quelle in link nella prima pagina) mi faccia sapere, che trovo il modo di upparle.
Marco.

Piccolo edit: qualcuno sa se esistono le mappe oceaniche anche per l'altro lato dell'atlantico (intendo costa Brasiliana, Argentina ecc)? Quelle in link sono solo europa e africa.
Thanks;)

Se vuoi postare la mappa fai pure, non può che essere utile..

per quanto riguarda le mappe oceaniche non so, simcard ti saprà rispondere con più precisione :)

htmarco
02-10-2008, 11:50
City Navigator Brazil v4 NT Full Coverage

Ecco il documento con il link. Password del .rar mi son permesso di mettere la solita "mrbean". La mappa è la "City Navigator Brazil v4 NT Full Coverage", è la migliore e più dettagliata che ho trovato al momento. Contiene anche le strade interne delle città più "piccoline". Dovrebbe essere aggiornata ad inizio anno. La testerò personalmente tra una settimana :lol
Per l'installazione nel cello seguite le istruzioni nel link allegato, poichè non è possibile aprirla ed installarla col MapSource. Compatibile al 100%.
Per qualsiasi dubbio sono qua.
Htmarco.

mission
02-10-2008, 14:48
Thanks;)

Ciao, la mappa che cerchi è la Bluechart Americas (zone 4)
Eccola
MapID:291

tirutero
08-10-2008, 19:00
Il Map Id del BlueChart V9 che sta nella prima pagina, sembra non essere corretto.

Con Id 254 la mappa non si sblocca....

Risulta anche a voi ?

simcard
08-10-2008, 19:32
Confermo che il mapID 254 è quello corretto per la mappa postata quì:

Testato ed installato (a suo tempo) personalmente.

Controlla di non sbagliare qualcosa, in particolare se la carichi via Mapsource (devi sbloccala correttamente quando ti chiede l'attivazione in Mapsource).

gilren
09-10-2008, 01:27
Ragazzi,avrei bisogno di una buona mappa dell'ucraina...sapete dove posso trovarla?

icematrix
11-10-2008, 16:17
Garmin City Navigator® Europe NT 2009 v11 (.IMG file)

map id: 378

Link Mappa:

Ciao IceMatrix

gigi72
12-10-2008, 21:55
scusate ma la mappa bluechart che c'è al post n°7 non me la fà installare perchè mi dice che è un update e non trova mappe precedenti installate, come mai ?

superteoo
13-10-2008, 23:14
Ciao a tutti...una volta che ho il file dell'europa complet...quella da 1.6GB circa come devo fare per instalarla al posto della mappa vecchia che era solo l'italia?(ho la versione 5.00 e nokia N96)

grazie!!!!

simcard
14-10-2008, 00:12
Basta copiare e sostituire il vecchio file.

Ovvaimente devi rifare l'attivazione della mappa usando il k*ygen (mapid: 378)

superteoo
14-10-2008, 07:24
ah ok però le mappe sono due......devo rifare anche il file sw.unl vero?

pie_tr0
14-10-2008, 16:52

.....

Ciao IceMatrix

Provata su Nuvi 300 con firmware 6.0 ma non viene neanche riconosciuta :giu
mentre su GMX funziona ma come detto altrove non funziona la ricerca indirizzi.

Chi ne sa di piu' sul comportamento di questa mappa sui navigatori standalone ?

mashiro2004
14-10-2008, 17:03

Ciao non conosco i dispositivi standalone ma posso solo dirti che il problema della ricerca indirizzi lo dà solo con mappe editate con mapsource e non com il file .img di tutta europa...
Ciao ciao

serito
14-10-2008, 18:38

Messa su un nuvi 200w,funziona alla perfezione

Edit:
Da quanto mi risulta funziona su praticamente tutti i nuvi

pie_tr0
15-10-2008, 15:38

quando si dice la sfiga :giu...

funziona funziona anche a me :funz , il problema stava nella SD che per qualche motivo non viene piu' vista dal mio Nuvi. Ho cambiato SD e tutto funziona perfettamente. Mi sono anche divertito con un editor esadecimale a cambiare il codice di sblocco interno al file .img e a sostituirlo con uno generato sul s3riale della SD in modo da non avere il file gmapsupp.unl e funziona alla grande :funz

cruncky
15-10-2008, 15:39
ciao
volevo sapere se Garmin City Navigator® Europe NT 2009 v11 èla mappa più aggiornata e se è compatibile su nuvi 250
grazie

Romenwen
15-10-2008, 15:50
Scusate, faccio una domanda "pratica". Siccome ho un ip statico, risulterebbe più fattibile per me avere un unico link per le mappe Europee NT 2009. Chiedo se gentilmente sarebbe possibile averlo, e se queste mappe sono compatibili anche con la versione 4.10.80. Grazie mille.

mashiro2004
15-10-2008, 16:29
Scusate, faccio una domanda "pratica". Siccome ho un ip statico, risulterebbe più fattibile per me avere un unico link per le mappe Europee NT 2009. Chiedo se gentilmente sarebbe possibile averlo, e se queste mappe sono compatibili anche con la versione 4.10.80. Grazie mille.

Ciao ti consiglio di scaricarlo via torrent, lo trovi in prima pagina ed il tracker è buono, poiché nessun filehosting ti permette di avere un file unico da 1.6gb... Ciao ciao

Danny
15-10-2008, 17:38
ciao
volevo sapere se Garmin City Navigator® Europe NT 2009 v11 èla mappa più aggiornata e se è compatibile su nuvi 250
grazie

il fatto che nel nome abbia il numero 2009 non ti dice niente? che numero dovrebbe esserci per essere la più aggiornata? 3000? io queste domande non le capisco scusami..

e ovviamente la mappa è compatibile con qualsiasi prodotto garmin, le mappe sono sempre le stesse.

cruncky
15-10-2008, 17:44
mi rendo conto della stupidità della domanda ma volevo solo avere la conferma dato la mia inesperienza
garazie

fjarma
15-10-2008, 19:45
il fatto che nel nome abbia il numero 2009 non ti dice niente? che numero dovrebbe esserci per essere la più aggiornata? 3000? io queste domande non le capisco scusami..

e ovviamente la mappa è compatibile con qualsiasi prodotto garmin, le mappe sono sempre le stesse.

scusate l'ignoranza, ma sono uscite le mappe europa 2009? non dovevano uscire a fine anno? ho visto i link nel post precedente , è un fake? grazie

mashiro2004
15-10-2008, 20:01
scusate l'ignoranza, ma sono uscite le mappe europa 2009? non dovevano uscire a fine anno? ho visto i link nel post precedente , è un fake? grazie

Scusa ma se fosse un fake saremmo tutti così tontoloni da stare ancora qui a parlarne??

gigi72
15-10-2008, 23:01
ciao a tutti, ho un problema, ho le mappa bluechart v9 e ho provato ad inserirla tramite mapsource sul telefono, ma quando vado ad aprire il garmin sul cellulare mi da questo errore: impossibile sbloccare le mappe per la periferica garmin con ID unità...........Vuoi sbloccarle ora? ho provato tutte le procedure ma non ci riesco, sapete come aiutarmi grazie.

cruncky
16-10-2008, 14:55
Ho installato sul nuvi 250 Garmin TrekMap GardaDolomiti v0.2, ottima mappa!!! colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito ai links e alle guide
grazie

ziociollone
16-10-2008, 16:31
Gigi 72 anche a me ha richiesto i codici di sblocco anche se avevo creato i file .UNL correttamente. Non ha fatto altro che ri-digitargli il frutto del k***** dal cellulare e me le ha accettate.

baciamolemani

gigi72
16-10-2008, 22:22
se me lo spieghi meglio come hai fatto te ne sarei grato, anche in pm se non siamo ot.

Danny
17-10-2008, 20:03
se me lo spieghi meglio come hai fatto te ne sarei grato, anche in pm se non siamo ot.

toglimi una curiosità: cosa c'è da spiegare meglio? ti ha detto di digitare il codice di sblocco direttamente dal cellulare, quando il garmin te lo chiede...io non ci credo che tu pensi sia necessario un ulteriore chiarimento..non ci posso credere!;)

gigi72
17-10-2008, 21:28
il fatto è che l'ho già inserito un numero illimitato di volte e il risultato non cambia, per quello che ho insistito tanto, tutto qui.

mashiro2004
17-10-2008, 21:48
il fatto è che l'ho già inserito un numero illimitato di volte e il risultato non cambia, per quello che ho insistito tanto, tutto qui.

Allora o sbagli a metter il map id o il device id...

82teo82
23-10-2008, 22:52
nessuna mappa del giappone disponibile?

venum77
24-10-2008, 15:22
ciao, qualcuno saprebbe dirmi come mettere sul nokia n95 due mappe contemporaneamente (italia e nautica) senza che si sovrascrivano i file GMAPPSUPP.UNL, SW.UNL, e gmapsupp.img? grazie mille.

mashiro2004
24-10-2008, 21:40
ciao, qualcuno saprebbe dirmi come mettere sul nokia n95 due mappe contemporaneamente (italia e nautica) senza che si sovrascrivano i file GMAPPSUPP.UNL, SW.UNL, e gmapsupp.img? grazie mille.

Mappa 1:

gmapsupp.img --> gmapsupp.unl

Mappa 2

gmapsup2.img --> gmapsup2.unl

Il file sw.unl lo calcoli una volta sola e te ne serve solo 1.

Mi raccomando nel secondo caso 1 p sola.

Ciao ciao

pacc
25-10-2008, 10:47
Ciao scusa la mia ignoranza un amico mi ha dato il suo nuvi 250 euro per far gli aggiornamenti delle mappe queste qui vanno bene????

grazie mille

Avevo sbaglio a mettetre il post

venum77
25-10-2008, 11:28
Ti ringrazio, seguendo la procedura da te indicatami adesso ne "i miei dati" compaiono ambedue le mappe anche se non sono riuscito a sbloccare la mappa nautica postata in questo forum: avvio il garmin e continua a dirmi "impossibile sbloccare le mappe per la periferica garmin con ID unita' 2061030318. Vuoi sbloccarle ora?" e premendo "si" mi chiede il codice di sblocco di 25 cifre. Eppure credo di aver fatto tutto perfettamente.Sara ecesaria per caso una procedura differente quando è istallato sul cell il garmin mobile xt e la mappa da inserire è quella nautica anziche' quella terrestre?. Bò! cmq mi faro un giro nel forum. Grazie mille, mi sei stato molto d'aiuto.

venum77
25-10-2008, 11:31
scusate l'errore, i ringraziementi e il messaggio sono riferiti a MASHIRO84

elettrico6
25-10-2008, 18:46
raga io la mappa nautica l'ho sbloccata leggete qui

FANTINI49
29-10-2008, 16:11
quello che ho scaricato e tutto in file testo non vedo file di istallazione

Danny
29-10-2008, 18:28
quello che ho scaricato e tutto in file testo non vedo file di istallazione

cosa hai scaricato? nel file di testo non c'è scritto niente?

FANTINI49
30-10-2008, 08:38
ho scaricato questo:
City Navigator Europe NT 2008 - DVD di installazione
Link aggiornati:

Copertura mappe:
Great Britain and Republic of Ireland: Full Coverage
Denmark, Finland, Norway, and Sweden: Full coverage
Germany: Full Coverage
France and Benelux: Full coverage
Italy, Austria, Switzerland, and Liechtenstein: Full coverage
Spain and Portugal: Full coverage
Czech Republic: Bradlec, Brno, Dalovice, Josefuv Dul, Karlovy Vary, Kosmonosy, Mlada Boleslav, Ostrava, Prague, Praha, Plzen and Repov
Greece: Athens
Eastern Europe
Estonia: Detailed coverage of Tallinn
Latvia: Detailed coverage of the capital city of Riga
Lithuania: Detailed coverage of the capital city of Vilnius
Poland: Full Coverage
Slovakia: Detailed coverage of Bratislava and Kosice
Hungary: Detailed coverage of the Greater Budapest area, the Balaton area, Debrecen, Miskolc, Eger and Tokaj
Slovenia: Detailed coverage of Ljubljana and Maribor
Croatia: Detailed coverage of Zagreb, Rijeka and Pula, Split, Selin, Zadar, Dubrovnik and the Island of Krk
Bulgaria: Detailed coverage of capital city of Sofija
Romania: Detailed coverage of Bucuresti (Bucharest) and Timisoara
Moldova: Major Roads Only
Serbia & Montenegro: Major Roads Only
Albania: Major Roads Only
Macedonia: Major Roads Only
Ukraine: Major Roads Only

jendell
31-10-2008, 01:18
perchè non fare un unico file?
o al max 3/4 files.
sono solo mappe oppure installa tutto il programma??

Danny
31-10-2008, 01:23
perchè non fare un unico file?
o al max 3/4 files.
sono solo mappe oppure installa tutto il programma??

è tutto il dvd ovviamente.

comunque quello è city navigator 2008, esiste NT 2009 se guardate bene

pirataZ
01-11-2008, 16:54

Link Mappa:

Ciao IceMatrix

scusate questa mappa è compatibile con nuvi360??

mashiro2004
01-11-2008, 17:42
scusate questa mappa è compatibile con nuvi360??

Perché non dovrebbe?

pirataZ
01-11-2008, 20:10
Perché non dovrebbe?

sapresti indicarmi una guida dettagliata sono poco esperto anzi un novellino :lol:lol:lol

mashiro2004
01-11-2008, 20:42
sapresti indicarmi una guida dettagliata sono poco esperto anzi un novellino :lol:lol:lol

Funziona come per gli altri dispositivi, metti la mappa nel navi e crei il file .unl ( a te serve solo il file gmapsupp.unl e non il file sw)... Su come creare i files trovi tutto nel forum

txmmx
06-11-2008, 19:59

Link Mappa:
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Ciao IceMatrix

Ragazzi chi è così bravo da riupparle su rapidshare!?!?

Purtroppo sono state eliminate!

Grazie ragazzi!

kodn95
06-11-2008, 20:18
Ragazzi chi è così bravo da riupparle su rapidshare!?!?

Purtroppo sono state eliminate!

Grazie ragazzi!

Se ti aiuta qualcosa ho postato torrent link per la mappa
Europe NT 2009 (img file) per copiare su MC in cartela Garmin, MapID 378 in questa pagina:

:ilove: :kapo

paolocorpo
06-11-2008, 22:45
Garmin/navicom - Roads of Russia with Routing v3.05

Ultima versione con i nomi in alfabeto latino (l'ultimissima 4.01 ha i nomi in cirillico!)
Coperura in dettaglio di Mosca e della regione di Mosca.
Buon numero di Punti di Interesse.

NB Links all'interno del file di testo
Password:
mrbean
:cia

Qualcuno consoce il codice a 25 cifre per installare questa mappa sul PC ??
Grazie!

yenaridens
07-11-2008, 19:27
Cerco mappa Israele.....qualcuno può darmi una mano????

nuccio03
07-11-2008, 21:14

Link Mappa:

Ciao IceMatrix
qualcuno mi puo aiutare?
mi sono rimasti da scaricare le ultime 3 parti,pultropppo avendo una connessione lenta ho vari problemi.
come posso reperire le parti mancanti?

loaker
10-11-2008, 09:45
cerco mappa italia 2009 e metodo per installare in Nuvi 200
grazie

Ipmark
10-11-2008, 15:25
cerco mappa italia 2009 e metodo per installare in Nuvi 200
grazie 1° pagina del 3D "Garmin Mobile XT v5.00.10+Map ITA NT2009+Mapsource6.14.1*supporto GPS integrato* ([Only registered and activated users can see links])" e leggere Guida creazione file .unl ([Only registered and activated users can see links])

diddolino74
12-11-2008, 01:04
ciao ragazzi un programma nuovo per il mio nokia n96 prima che lo butti alla aria cosa mi consigliate come navigatore?e mi potete dire anche se di sicuro ci sara una guida i passi da fare per poter installare il programma che mi consigliate per una persone che non ne capisce una mazza ?vi ringrazio non poco ultra moltissimo :homer:homer:homer:homer:homer:homer:homer

mashiro2004
12-11-2008, 12:06
ciao ragazzi un programma nuovo per il mio nokia n96 prima che lo butti alla aria cosa mi consigliate come navigatore?e mi potete dire anche se di sicuro ci sara una guida i passi da fare per poter installare il programma che mi consigliate per una persone che non ne capisce una mazza ?vi ringrazio non poco ultra moltissimo :homer:homer:homer:homer:homer:homer:homer

Ciao, 6 OT. Ti conviene darti una lettura del post navigatori a confronto se vuoi farti un'idea, ma sappi che la scelta del navigatore è molto soggettiva... Per ogni navigatore ad ogni primo post ci sono i download sw e mappe e c'è la relativa guida.
Ciao ciao

Ipmark
12-11-2008, 18:36
In rete ho trovato
Garmin Worldwide Autoroute Basemap v4.01 (EN)
è un file gmapbmap.img di 31.602 KB
Ho controllato con gmaptool e sembra un file autentico Garmin
Sul mio nav c'è un gmapbmap.img v2.0 di 6.604 KB
Se lo sostituisco con quello + nuovo verrà fuori qualche casino?
Non ho mai letto da nessuna parte dell'aggiornamento di questo file
Qualcuno ne sa qualcosa?
Se serve posso indicare il link
Saluti

Danny
12-11-2008, 18:39
In rete ho trovato
Garmin Worldwide Autoroute Basemap v4.01 (EN)
è un file gmapbmap.img di 31.602 KB
Ho controllato con gmaptool e sembra un file autentico Garmin
Sul mio nav c'è un gmapbmap.img v2.0 di 6.604 KB
Se lo sostituisco con quello + nuovo verrà fuori qualche casino?
Non ho mai letto da nessuna parte dell'aggiornamento di questo file
Qualcuno ne sa qualcosa?
Se serve posso indicare il link
Saluti

quella che hai te di 6MB circa è la basemap non navigabile. questa da 30MB è navigabile. comunque la trovi anche qui sul forum precisamente qui [Only registered and activated users can see links]

cicciopatata
13-11-2008, 11:36
Help non riesco + a trovare
Europe NT 2009 v11 (.IMG file)
RS ha rimosso i link

qualcuno le ha rimesse ?

pirataZ
13-11-2008, 12:56
Salve a tutti,vorrei installare sul mio nuvi360 questa nuova mappa2009 ma nn riesco a trovarla più i link sono stati cancellati.Poi vorrei avere una guida precisa per ogni singolo passo è la prima volta che faccio un aggiornamento al navigatore e nn vorrei sorprese quindi se qualcuno gentilmente mi da una mano per poterlo aggiornare passo passo senza avere problemi. Vi ringrazio anticipatamente.ciao.

stabiese
13-11-2008, 19:20
mille grazie per nuvi 250 va bene?

krisma
13-11-2008, 19:35
2thumbsup:funz:funz:funz

pirataZ
13-11-2008, 19:59
dove si scarica la mappa??????????

Ipmark
13-11-2008, 23:16
Per il Nuvi 360 ci vuole la cartografia completa dell'Europa, quindi le strade sono 2:

1 - Scaricare l'immagine del DVD Europa 2009 (3.6 GB), scaricare Mapsource 6.14.1, installare il tutto, sbloccare la mappa con l'attrezzo dedicato, ritagliare l'europa e spedirla al Nuvi (prima fare un backup della mappa vecchia).

2 - Scaricare il file .img già pronto dell'Europa 2009 (1.6 GB), sostituire la mappa vecchia con quella nuova (prima fare un backup della mappa vecchia), creare il file .unl con l'apposito attrezzo per sbloccare la mappa e metterlo insieme alla mappa nuova sul Nuvi.

La prima strada dà + soddisfazione (talvolta fa inca**are), la seconda è + semplice ma c'è meno gusto; a te la scelta.
In ogni caso dovrai leggere attentamente alcuni 3d per capire quello che stai facendo e se avrai qualche dubbio nessuno ti lesinerà un consiglio.

In questa sezione c'è tutto quello di cui hai bisogno.

Buon lavoro

pirataZ
14-11-2008, 10:21
Per il Nuvi 360 ci vuole la cartografia completa dell'Europa, quindi le strade sono 2:

1 - Scaricare l'immagine del DVD Europa 2009 (3.6 GB), scaricare Mapsource 6.14.1, installare il tutto, sbloccare la mappa con l'attrezzo dedicato, ritagliare l'europa e spedirla al Nuvi (prima fare un backup della mappa vecchia).

2 - Scaricare il file .img già pronto dell'Europa 2009 (1.6 GB), sostituire la mappa vecchia con quella nuova (prima fare un backup della mappa vecchia), creare il file .unl con l'apposito attrezzo per sbloccare la mappa e metterlo insieme alla mappa nuova sul Nuvi.

La prima strada dà + soddisfazione (talvolta fa inca**are), la seconda è + semplice ma c'è meno gusto; a te la scelta.
In ogni caso dovrai leggere attentamente alcuni 3d per capire quello che stai facendo e se avrai qualche dubbio nessuno ti lesinerà un consiglio.

In questa sezione c'è tutto quello di cui hai bisogno.

Buon lavoro

ok scelgo la 2 strada,ora ti chiedo dove sta il link per scaricare la mappa da 1.6Gb poi se io metto questa sulla memoria esterna nn posso avere quella vecchia nel navigatore e questa nuova nella memoria senza togliere la vecchia??se la risposta è no come faccioa a fare il backup...?quale è questo attrezzo per sbloccarla??????grazie gentilissimo!

Ipmark
14-11-2008, 14:59
Ti allego i link x tirarlo giù, mi pare che qui non c'è (con il tasto cerca NON l'ho trovato).
Se vuoi usare una scheda sd (2 GB), ci crei una cartella \Garmin dove copi il gmapsupp.img e un file .txt dove metterai il codice di sblocco creato con lo strumento v1.5 trovato QUI ([Only registered and activated users can see links]) . Ricorda di rinominare dopo il file .txt in gmapsupp.unl perchè sennò non funge. Leggi anche QUI ([Only registered and activated users can see links])

Al riavvio del navigatore andare nella sezione mappe e disabilitare la mappa vecchia (non conosco i menu del tuo nav)

Buon downloads
Bye

EDIT: Dimenticavo : MapID 378

Garmin Europa NT2009 Only .IMG file

Torrent:

oppure

pirataZ
14-11-2008, 17:42
Ti allego i link x tirarlo giù, mi pare che qui non c'è (con il tasto cerca NON l'ho trovato).
Se vuoi usare una scheda sd (2 GB), ci crei una cartella \Garmin dove copi il gmapsupp.img e un file .txt dove metterai il codice di sblocco creato con lo strumento v1.5 trovato QUI ([Only registered and activated users can see links]) . Ricorda di rinominare dopo il file .txt in gmapsupp.unl perchè sennò non funge. Leggi anche QUI ([Only registered and activated users can see links])

Al riavvio del navigatore andare nella sezione mappe e disabilitare la mappa vecchia (non conosco i menu del tuo nav)

Buon downloads
Bye

EDIT: Dimenticavo : MapID 378

Garmin Europa NT2009 Only .IMG file

Torrent:

oppure

grazie sei stato gentilissimo appena finisco di prendere la mappa ti faccio sapere ciao.

pirataZ
15-11-2008, 11:46
Se vuoi usare una scheda sd (2 GB), ci crei una cartella \Garmin dove copi il gmapsupp.img e un file .txt dove metterai il codice di sblocco creato

ciao scusa ora ho la mappa ma il file gmapsupp.img dove lo prendo dal link ho tirato giu solo 2 file di nome gmapbmap.img e gmapprom.img poi nn ho capito bene devo creare io un file txt con qualsiasi nome.nella guida che mi hai postato mi dice all'inizio dopo aver installato GMXT che roba è???grazie ciao

mashiro2004
15-11-2008, 12:05
ciao scusa ora ho la mappa ma il file gmapsupp.img dove lo prendo dal link ho tirato giu solo 2 file di nome gmapbmap.img e gmapprom.img poi nn ho capito bene devo creare io un file txt con qualsiasi nome.nella guida che mi hai postato mi dice all'inizio dopo aver installato GMXT che roba è???grazie ciao

Hai 2 vie:
La prima:
Rinomina il file gmapprom.img in gmapsupp.img e crei il file gmapsupp.unl col keygen
La seconda:
Lasci il nome file gmapprom.img e crei il file .unl che con il nome gmapprom.unl anziché gmapsupp.unl

pirataZ
15-11-2008, 12:09
provo a copiare il file .img nella memoria ma mi dice perferica nn pronta ma la posso copiare quando la memorie è nel navigatore oppure da qualche conflitto,e quindi la devo mettere in un lettore memorie??

Danny
15-11-2008, 13:17
provo a copiare il file .img nella memoria ma mi dice perferica nn pronta ma la posso copiare quando la memorie è nel navigatore oppure da qualche conflitto,e quindi la devo mettere in un lettore memorie??

di cosa parliamo? di navigatore o di cellulare? se di cellulare (visto che qua si parla di symbian), devi mettere la scheda di memoria in un lettore se lo hai. altrimenti devi collegare il cellulare al computer in modalità trasferimento dati ed è la stessa cosa. ed in più assicurati che ci sia abbastanza spazio.

pirataZ
15-11-2008, 13:32
di cosa parliamo? di navigatore o di cellulare? se di cellulare (visto che qua si parla di symbian), devi mettere la scheda di memoria in un lettore se lo hai. altrimenti devi collegare il cellulare al computer in modalità trasferimento dati ed è la stessa cosa. ed in più assicurati che ci sia abbastanza spazio.

no io faccio riferimento al navigatore nuvi 360 quindi questo procedimento nn va bene???????

Danny
15-11-2008, 13:45
no io faccio riferimento al navigatore nuvi 360 quindi questo procedimento nn va bene???????

sì che va bene e dovresti poter trasferire la mappa anche se la sd è nel navigatore. l'hai spento? se non ti funziona allora devi fare con un lettore..

pirataZ
15-11-2008, 14:24
sì che va bene e dovresti poter trasferire la mappa anche se la sd è nel navigatore. l'hai spento? se non ti funziona allora devi fare con un lettore..

mi sa che devo utilizzare per forza un lettore......devo procurarmelo grazie ancora.....

maxxx68
15-11-2008, 19:11
Scusate qualcuno sa spiegarmi come mai quando copio la mappa nella cartella garmin a 3 min. dalla fine mi dice ''impossibile copiare parametri non corretti'' strano perche' l'avevo copiata in un altro e71 e funzionava...

salentinu01
15-11-2008, 19:32
Salve a tutti qualcuno sa se esiste e dove potrei scaricare la mappa della Thailand.
Grazie un Saluto

pirataZ
17-11-2008, 20:03
raggi ho fatto tutto passo passo ho copiato il file.img nella sd da 2gb poi ho messo i due file .unl con i rispettivi *** sempre nella stessa cartella garmin nella sd da 2gb quando poi la metto nel navigatore,accendo poi vado nel menu in info mappa e dell'altra mappa manco l'ombra.ripeto ho un nuvi360 come mai nn va????grazie.

Ipmark
18-11-2008, 10:57
Dal download dei link precedenti hai avuto 2 file:
gmapbmap.img e gmapprom.img .
Crea un file di testo e chiamalo a.txt, salvalo nella cartella insieme a gmapprom.img
Rinomina gmapprom.img in gmapsupp.img
Avvia il k****n v1.5, nello spazio "Enter Unit ID Here:" inserisci l'ID del tuo nav (è un numero di 10 cifre, lo trovi nel menù Sistema > Info qualcosa, NON è il numero di serie scritto sull'adesivo nella parte inferiore)
Apri la tendina "Select Map Product", scorri le voci fino a trovare <custom mapset>, inserisci 378 > Ok
Premi "Generate" accanto a "Exit" e copia la stringa di caratteri ottenuta
Apri il file a.txt, incolla la stringa e salvalo
Rinomina il file a.txt in gmapsupp.unl
Copia i file gmapsupp.img e gmapsupp.unl nella cartella \Garmin della schedina SD
Inserisci la schedina SD nel nav e accendi

Così dovrebbe andare, spero

Ciao

Danny
18-11-2008, 17:03
ipmark dai rileggi ciò che hai scritto e dimmi te cosa c'è di diverso dalla normale procedura...se non che è molto più complicata ;)

pirataz hai provato mettere la mappa libera nella SD? senza cartelle ecc ecc?

Ipmark
18-11-2008, 17:39
Danny, quello che ho scritto io non ha niente di diverso dalla solita procedura, solo che ho elencato TUTTI i passaggi che si fanno normalmente.
Ho notato che spesso vengono fatti degli errori perchè nelle spiegazioni vengono tralasciate delle cose ovvie, che poi per uno che non ha molta dimestichezza col PC così ovvie alla fine non sono (es. gmapsupp.unl.txt).
Il mio insegnante di programmazione mi diceva sempre che le cose devono essere fatte a prova di cretino (naturalmente non voglio offendere nessuno), nel senso che le procedure e le spiegazioni devo essere sempre fatte nel modo + elementare possibile, senza dare niente per scontato e senza lasciare spazio a possibili interpretazioni.

Naturalmente è una mia opinione e le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue. :lol

Saluti :wel

Danny
18-11-2008, 18:34
Danny, quello che ho scritto io non ha niente di diverso dalla solita procedura, solo che ho elencato TUTTI i passaggi che si fanno normalmente.
Ho notato che spesso vengono fatti degli errori perchè nelle spiegazioni vengono tralasciate delle cose ovvie, che poi per uno che non ha molta dimestichezza col PC così ovvie alla fine non sono (es. gmapsupp.unl.txt).
Il mio insegnante di programmazione mi diceva sempre che le cose devono essere fatte a prova di cretino (naturalmente non voglio offendere nessuno), nel senso che le procedure e le spiegazioni devo essere sempre fatte nel modo + elementare possibile, senza dare niente per scontato e senza lasciare spazio a possibili interpretazioni.

Naturalmente è una mia opinione e le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue. :lol

hai ragione..ma non stiamo su un forum di assistenza microsoft, le cose elementari si scrivono in un corso specializzato, non su un forum dove si presuppone che una persona sa almeno come si accende un computer ;)

pirataZ
18-11-2008, 18:40
ipmark dai rileggi ciò che hai scritto e dimmi te cosa c'è di diverso dalla normale procedura...se non che è molto più complicata ;)

pirataz hai provato mettere la mappa libera nella SD? senza cartelle ecc ecc?

no questo nn l'ho fatto.provo!

Danny
18-11-2008, 18:45
pirataz, prima provi e poi ci dici se va o non va. non c'è bisogno che ci racconti la tua vita ;)

pirataZ
18-11-2008, 20:48
ragazzi tutto risolto con la sequenza di Ipmark,i file cmq andavano messi in una cartella Garmin.Un ultima domanda,ma se la voglio mettere sul cell come faccio ad ottenere il ID UNIT???ringrazio tutti per l'attenzione buone cose...alla prossima.:ilove:

:funz:funz:funz:funz:funz:funz:funz

:tnx:tnx:tnx:tnx:tnx:tnx:tnx

Danny
18-11-2008, 23:15
ragazzi tutto risolto con la sequenza di Ipmark,i file cmq andavano messi in una cartella Garmin.Un ultima domanda,ma se la voglio mettere sul cell come faccio ad ottenere il ID UNIT???ringrazio tutti per l'attenzione buone cose...alla prossima.:ilove:

:funz:funz:funz:funz:funz:funz:funz

:tnx:tnx:tnx:tnx:tnx:tnx:tnx

come hai fatto sul nuvi, tale e quale. vai nel menu, impostazioni, info su e lo leggi lì.

pirataZ
19-11-2008, 12:28
come hai fatto sul nuvi, tale e quale. vai nel menu, impostazioni, info su e lo leggi lì.

mhà io nn lo trovo ho un nokia e51 e nn riesco a trovarlo nel menu impostazioni...:sm

Danny
19-11-2008, 22:24
mhà io nn lo trovo ho un nokia e51 e nn riesco a trovarlo nel menu impostazioni...:sm

sei sicuro che sia garmin ciò che hai installato? ;)

comunque strumenti (la chiave inglese)/impostazioni (altra chiave inglese) seconda pagina del menu la penultima icona. se non la trovi scusami ma dubito tu abbia garmin sul cellulare!

oppure puoi andare col joystick sull'icona del segnale gps (le tacchette verdi in alto a sinistra) e lì trovi l'id unità

pirataZ
20-11-2008, 10:57
si ora l'ho trovato tutto ok...ma ora che ci faccio caso nella procedura fatta sul navigatore ho copiato solo il file gmapsupp.unl, mentre il file sw.unl nn l'ho messo questo perchè il navigatore dispone già del suo softw. e quindi questo file va inserito solo nei cellulari dove il softw. va installato...???

heartbeat
20-11-2008, 12:01
si ora l'ho trovato tutto ok...ma ora che ci faccio caso nella procedura fatta sul navigatore ho copiato solo il file gmapsupp.unl, mentre il file sw.unl nn l'ho messo questo perchè il navigatore dispone già del suo softw. e quindi questo file va inserito solo nei cellulari dove il softw. va installato...???

Incolla entrambi i file nella directory Garmin della SD Card o memoria di massa ;)

Avion
21-11-2008, 13:23
Garmin/Navigo - Adria route 2.1 [UPDATE]

Ultima versione
Copertura Slovenia, Croazia e Serbia-Herzegovina
Buon numero di Punti di Interesse (sempre migliore di City Navigator).
NB la copertura è molto più dettagliata e completa di quella offerta da City Navigator.

Istruzioni per l'installazione >>QUI<< ([Only registered and activated users can see links])

Nuova versione 2.10

NB Links all'interno del file di testo
Password:
mrbean
E' la mia prima esperienza di partecipare a un Forum e di scaricare mappe, sono impacciato, infatti ho tentato di scompattare ambedue le parti di Adria route 2.1 e si creano 2 file.exe uguali, poi leggendovi credo sia perchè WinRar li unisce direttamente da qualunque dei due si inizi.
Grazie dell'ospitalità
:tnx :funz

Danny
21-11-2008, 17:20
E' la mia prima esperienza di partecipare a un Forum e di scaricare mappe, sono impacciato, infatti ho tentato di scompattare ambedue le parti di Adria route 2.1 e si creano 2 file.exe uguali, poi leggendovi credo sia perchè WinRar li unisce direttamente da qualunque dei due si inizi.
Grazie dell'ospitalità
:tnx :funz

winrar li unisce direttamente se parti dalla prima parte..altrimenti ti dà errore

vice1986
22-11-2008, 16:13
Ciao ragazzi...una volta che ho la mappa in file .img come faccio a caricarla ???...Come faccio a far trovare il GPS interno del mio cellulare al Garmin ???...Gazie...

Danny
22-11-2008, 16:28
Ciao ragazzi...una volta che ho la mappa in file .img come faccio a caricarla ???...Come faccio a far trovare il GPS interno del mio cellulare al Garmin ???...Gazie...

il primo post è stato cancellato ma vedo che continui....devi leggerti i post vecchi, aprire gli occhi perchè c'è un thread che spiega passo passo cosa e come fare con gli screenshot e tutto e usare il tasto cerca. le cose che chiedi sono state dette miliardi di volte, abbi la pazienza di leggere qualcosa senza pretendere la pappa pronta.

e visto che non sei nuovissimo e a quanto pare non hai ancora letto il regolamento del forum, ti consiglio di leggere anche quello.

vice1986
22-11-2008, 16:49
Ho cercato tutto oggi e non ho trovato assolutamente nulla...per questo continuo a fare Sempre la stessa domanda !!!...

Danny
22-11-2008, 16:54
Ho cercato tutto oggi e non ho trovato assolutamente nulla...per questo continuo a fare Sempre la stessa domanda !!!...

questo l'hai letto? [Only registered and activated users can see links]

il primo post sul garmin, questo [Only registered and activated users can see links] l'hai letto????? tutto???????? fino alla fine?????? alla fine c'è un link a caratteri cubitali "istruzioni riconoscimento gps"....non c'era neanche bisogno di cercare

expert
23-11-2008, 13:32
ciao a tt ho un garmin nuvi 250 quando lo accendo mi appare il messaggio "Notifica di aggiornamento mappe" installate ci sono le mappe "City navigator Europe NT v9" ho messo le NT 2009 seguendo le istruzioni, tt ok se nn che tt le volte che lo accendo mi compare sempre il messaggio di notifica, come posso farlo sparire?

PS: le 2009 son piu nuove delle v9????

grazie a tt x l'aiuto.

kodn95
23-11-2008, 14:48
ciao a tt ho un garmin nuvi 250 quando lo accendo mi appare il messaggio "Notifica di aggiornamento mappe" installate ci sono le mappe "City navigator Europe NT v9" ho messo le NT 2009 seguendo le istruzioni, tt ok se nn che tt le volte che lo accendo mi compare sempre il messaggio di notifica, come posso farlo sparire?

PS: le 2009 son piu nuove delle v9????

grazie a tt x l'aiuto.

La mappa Europe NT 2009 e nuova
dopo NTv9 e arivata NT 2008 e poi NT 2009
per nuvi non poso aiutarti perche non lo posiedo
che un 3ad per nuvi
qui: [Only registered and activated users can see links]
leggi qualche post e risolvi sicuramente

:wel

Dannydj aspeto una tua risposta nel Sondaggio : La migliore release Garmin XT! ([Only registered and activated users can see links])
Grazie per la risposta pensavo che non hai visto
2thumbsup

Danny
23-11-2008, 19:14
La mappa Europe NT 2009 e nuova
dopo NTv9 e arivata NT 2008 e poi NT 2009
per nuvi non poso aiutarti perche non lo posiedo
che un 3ad per nuvi
qui: [Only registered and activated users can see links]
leggi qualche post e risolvi sicuramente

Dannydj aspeto una tua risposta nel Sondaggio : La migliore release Garmin XT! ([Only registered and activated users can see links])

kodn se si potesse lo avrei già fatto...non si può cambiare ormai

joyjoy
24-11-2008, 13:29
RAGAZZI avrei bisogno della mappa dell'ucraina in particolare la citta di ODESSA...qualkuno mi aiuta??
GRAZIEEEEEEEEEEEEE

paolocorpo
24-11-2008, 14:39
RAGAZZI avrei bisogno della mappa dell'ucraina in particolare la citta di ODESSA...qualkuno mi aiuta??
GRAZIEEEEEEEEEEEEE

Ecco per te la mappa richiesta estratta da me con il MapSource dalla mappa City Navigator v10 MAP ID 284

Crea il file gmapsupp.UNL relativo al tuo IMEI
Ciao
Paolo

elettrico6
24-11-2008, 20:57
ragazzi nn voglio offendere nessuno ma perche i problemi sul istallazione delle mappe e gli altri problemi nn li risolvete nelle relative sezioni e lascite spazio alle mappe. qui sta diventando impossibile trovare le mappe

Danny
24-11-2008, 23:50
elettrico6..è una battaglia persa è inutile..è 1 anno che lo ripeto ma non cambia niente..

elettrico6
25-11-2008, 08:51
:ilove:ciao dannydj in altri forum ho trovato simpatici rimedi puniti col ban dopo vari tentativi e con selezzionate discussioni tipo [solo mappe e nn sono ammesse richieste],[solo richieste mappe] e poi come qui si aprono singole discussioni per i vari e propri problemi perche nn si fa anche qui???
io qui per prendere la europa 2009 ho dovuto fare un casino e girarmi varie discussioni

joyjoy
25-11-2008, 09:26
ragazzi è possibile installare 2 filemappe nel garmin? mi spiego....ho installato la mappa italia 2009....ho richiesto e ricevuto (GRAZIE PAOLOCORPO) la mappa dell'ucraina...per installare la seconda devo sovrascriverla alla prima? o possono convivere entrambe? NB ho notato che hanno lo stesso nome...GRAZIE

kodn95
25-11-2008, 11:18
ragazzi è possibile installare 2 filemappe nel garmin? mi spiego....ho installato la mappa italia 2009....ho richiesto e ricevuto (GRAZIE PAOLOCORPO) la mappa dell'ucraina...per installare la seconda devo sovrascriverla alla prima? o possono convivere entrambe? NB ho notato che hanno lo stesso nome...GRAZIE

Si possono caricare fino a 4 mappe rinominandole tutte con questi nomi:

GMAPBMAP.IMG
GMAPPROM.IMG
GMAPSUPP.IMG
GMAPSUP2.IMG
Il file unl lo devi fare con lo steso nome che hai dato alla mappa
GMAPSUP2.IMG - GMAPSUP2.unl

paolocorpo
25-11-2008, 12:45

Di nulla
La risposat la puoi leggere in queal di kodn95 che quoto in pieno
I nomi dell mappe che trovi in rete sono sempre tipicamente gmpasupp perchè il MapSource le "sforna" sempre in quel modo.

elettrico6
25-11-2008, 14:54
dannydj, avevi ragione, nn abbiamo nemmeno finito di menzionare l'argomento che tutti gli altri, hanno fatto l'esatto contrario............

joyjoy
27-11-2008, 12:43
Si possono caricare fino a 4 mappe rinominandole tutte con questi nomi:

GMAPBMAP.IMG
GMAPPROM.IMG
GMAPSUPP.IMG
GMAPSUP2.IMG
Il file unl lo devi fare con lo steso nome che hai dato alla mappa
GMAPSUP2.IMG - GMAPSUP2.unl

ragazzi una informazione.....ho gia' installato la mappa italia e funge benissimo...adesso che vorrei mettere la mappa ucraina devo generare il codice unl...ma se vado in impostazioni ----> info....non trovo piu' il CARD ID...ma un SBLOCCO ESN...devo usare qual numero al posto del card ID ???GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

Danny
27-11-2008, 12:55
ragazzi una informazione.....ho gia' installato la mappa italia e funge benissimo...adesso che vorrei mettere la mappa ucraina devo generare il codice unl...ma se vado in impostazioni ----> info....non trovo piu' il CARD ID...ma un SBLOCCO ESN...devo usare qual numero al posto del card ID ???GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

va bene sblocco esn..cioè, potevi pure provarci prima di chiedere no?

joyjoy
27-11-2008, 13:10
va bene sblocco esn..cioè, potevi pure provarci prima di chiedere no?
allora sinceramente ho provato prima di chiedere e mi sembrava funzionare tutto....tranne il fatto che ha molta difficolta' a fixare i satelliti...credevo di aver sbagliato qualkosa...MA è UNA COINCIDENZA? o in effetti ho sbagliato qualkosa? sin'ora non ha piu' fixato nessun satellite......

Danny
27-11-2008, 13:14
allora sinceramente ho provato prima di chiedere e mi sembrava funzionare tutto....tranne il fatto che ha molta difficolta' a fixare i satelliti...credevo di aver sbagliato qualkosa...MA è UNA COINCIDENZA? o in effetti ho sbagliato qualkosa? sin'ora non ha piu' fixato nessun satellite......

se non avesse funzionato non ti faceva connettere al gps interno. quindi è coincidenza

bluechart
27-11-2008, 19:31
come si installano le mappe su SD?
grazie

paolocorpo
27-11-2008, 23:06
come si installano le mappe su SD?
grazie
Basta che leggi alemo il primo post del topic dedicato alal instalalzione del sw e delle sue mappe.
In questa stessa sezione
Ciao

nico67
07-12-2008, 12:04
G@rmin BlueChart Atlantic V9

Mappa nautica di tutto l'Atlantico e dei maggiori laghi

BlueChart offre la migliore cartografia nautica del mondo e permette di integrarla con una grande varietà di ChartPlotter G@rmin e con un buon numero di prodotti portatili compreso Mobile XT.
Consente di identificare zone intercotidali, profili di profondità, relitti, linee batimetriche, aree vietate, fari e molto altro ancora.

Copertura of Africa, Europa e Medio Oriente.
Ottima copertura di dettaglio del Mediterraneo

Links qui di seguito:

RapidShare: Easy Filehosting ([Only registered and activated users can see links])
RapidShare: Easy Filehosting ([Only registered and activated users can see links])

Password:
mrbean

map id: 254

Ho messo tutto il Mediterraneo, ma aprendo il Garmin mi dice che è impossibile sbloccare la mappa e mi chiede di inserire il codice di sblocco, nonostante ho creato il file GMAPSUPP.UNL e ricontrollato per bene...:( Forse perché è l'unica mappa e ci dovrei mettere anche una mappa terrestre?

lifrok
10-12-2008, 19:34
Ciao, sono nuovo del forum e devo complimentarmi con tutti perchè leggendo i vari post ho trovato molte risposte ai miei dubbi, (EUROPA NT 2009 funziona alla perfezione) ne rimangono ancora alcuni però.

1) Ho installato le mappe Topo di Francia e Svizzera ma MapSource mi da errore senza partire, perchè credo che manchi il codice ID in regedit, i file .txt allegati non sono esaustivi, almeno per me, come posso fare?

2) Con Gmaptool ho cercato di unire Land Navigation Italia nord e centro, ho seguito per filo e per segno quanto letto in una discussione ma da errore al termine del passaggio "unisci tutto" (forse perchè vi sono 3 file *.img identici sia nel nord che nel centro) qualcuno c'è riuscito?

:brf

cloale
11-12-2008, 13:40
Ciao ragazzi, nessuno ha le Trekmap di Toscana e Lombardia?
Grazie mille!

mariobuo
11-12-2008, 15:03
Ciao ragazzi, nessuno ha le Trekmap di Toscana e Lombardia?
Grazie mille!
ciao bimbi pure emilia romagna grazie e buone feste.

cambiasso
12-12-2008, 12:46
Ma quali mappe vanno bene per il nuvi 600T, ho talmente tanta confusione che non ci sto capendo nulla! Aiutooooo!!! vi prego....

scacco728
13-12-2008, 00:07
scusate per le mappe della garmin Trekmap di Toscana e Lombardia ed EmiliaRomagna a che punto siamo?

grazie a tutti:ipbest

blubrot
13-12-2008, 13:43
scusate per le mappe della garmin Trekmap di Toscana e Lombardia ed EmiliaRomagna a che punto siamo?

grazie a tutti:ipbest

Non per farmi gli affari vostri ma basta scaricare la Land Navigator da qui
e poi con apposita procedura
ritorni indietro e la installi come mapsource sul PC e da lì ti ritagli tutto ciò che ti serve

cloale
13-12-2008, 14:01
Non per farmi gli affari vostri ma basta scaricare la Land Navigator da qui
e poi con apposita procedura
ritorni indietro e la installi come mapsource sul PC e da lì ti ritagli tutto ciò che ti serve

Le Land Navigator non sono come le trekMap. Le Trek Map contengono anche i sentieri. Per chi va in MTB come me sono importantissimi.

blubrot
13-12-2008, 14:21
Le Land Navigator non sono come le trekMap. Le Trek Map contengono anche i sentieri. Per chi va in MTB come me sono importantissimi.

Chiedo scusa: pensavo che al momento esistesse solo la Trek map garda-Dolomiti

cloale
13-12-2008, 14:46
Figurati! Sulla baia c'è chi le vende e sono ufficiali.
Ciao

William990
13-12-2008, 15:43
Raga io ho scaricato il primo... quello di tutte le mappe... ma quando vado ad aprire e metto la password mrbean mi fa entrare... ma quando vado poi ad estrarre mi dice che la password è errata... sapreste dirmi il perché ?? GRAZIE MILLE...

scacco728
13-12-2008, 17:33
esatto!!! 2thumbsup
anche a me servono per andare in fuoristrada con la moto.

da tener conto che nelle Land Navigator mancano degli sterrati che normalmente trovo nel City Navigator.

exfonderia
13-12-2008, 23:41
Garmin/Navigo - Adria route 2.1 [UPDATE]

Garmin/Navigo - Adria route 2.20 [UPDATE]

Nuova versione migliorata :

AdriaROUTE description
Main features:
* route calculation and auto-routing through 4 countries (Slovenia, Croatia, Bosnia and Herzegovina, Former Yugoslav Republic of Macedonia)
* road map of Serbia and Montenegro
* route calculation and auto-routing to and from western European countries
* guidance to the exact address
* choice of shortest, fastest or off-road route
* choice of vehicle for route calculation: car/motor, bike, pedestrian (soon: taxi, bus, truck, ambulance)
* automatic switching from day-time to night-time map view
* automatic zooming for turns
* detailed trip computer
* possibility of creating the optimal route for goods deliveries
* possibility of marking points
* itinerary preparation on the PC and point, route, and track transfer between GPS and PC
* 3D map view and navigation*
* depends on GPS device model

Specification:
* over 300 000 km of roads
* over 50 000 searchable points of interest (POI-a)
* cartographical details include: urban areas, forests (Croatia and Slovenia), islands, rivers, railway network, and parks...
* compatible with Garmin GPS mapping enabled devices, and Pocket PC and PC using Garmin GPS antenna
* map is locked for one GPS device

AdriaROUTE map can calculate direct route towards any place in western or eastern Europe (on devices with preloaded Garmin City Select or City Navigator maps).

AdriaROUTE map will guide you to the street level detail in all included cities, and in many you can use street number (exact address) as your destination. In Slovenia all cities and towns (villages included) have street level and house number detail. In Croatia, 453 towns have street name detail. Database includes manmade places, 6820 for Croatia (all according to the list from 2001.), 6000 in Slovenia and 2000 in Bosnia and Herzegovina (54 towns covered with street names), FYROMacedonia (6 towns) . Multi-body search is enabled, as well as full POI search. Descriptions of POIs include additional info such as: classification of point, full address and phone number which can be automatically dialed using the devices witch support Bluetooth connection to your GSM phone.

- One of great new things iz avoiding Slovenian vignetas. Very nice

AdriaROUTE 2.20 - Mapid: 708

Per istruzioni sull'installazione vanno bene quelle della precedente versione >>QUI<< ([Only registered and activated users can see links])

Personalmente ho scompattato il file exe ed ho installato dal file xxxITA.msi .

:sbem

La mappa conserva i ben noti problemi che se installata (garmin mobile xt) assieme alla mappa dell'Italia (City Navigator EU ...) non trova alcuni indirizzi.
Aggiornamento 18-12-2008
Il motivo per cui il Garmin Mobile XT non trovava gli indirizzi dell'Adria Route era dovuto al fatto che la ricerca la effettuavo in Italia, un volta entrato in Slovenia ha trovato tutto (GPS acceso naturalmente) e in Slovenia parimenti non trovava gli indirizzi della mappa Italiana (City Navigator EU ...). Quindi ho dedotto che l'Adria Route e City Navigator EU possono coesistere a patto che la ricerca degli indirizzi dell'Adria Route venga fatta nei paesi coperti da AdriaRoute e quelli Italiani in Italia!
Quindi se si programma un viaggio Nei paesi dell'Adria Route conviene preparare l'itinerario col Mapsource ed installarlo sul Navigatore altrimenti bisogna attraversare il confine per poter effettuare le opportune ricerche.
:sbem
Password:
mrbean

1°download hosted by TurboShare ([Only registered and activated users can see links])
2° download hosted by TurboShare ([Only registered and activated users can see links])

William990
14-12-2008, 11:11
dai raga help please... mi serve urgente...

massimino2008
14-12-2008, 13:50
ciao a tutti .mi date qualke dritta sul dove trovare bluechart della laguna di venezia o adriatico nord?
grazie e complimenti a questo forum
ps: g2 adriatico nord nn sarebbe un brutta cosa :)

infospa
14-12-2008, 23:40
esatto!!! 2thumbsup
anche a me servono per andare in fuoristrada con la moto.

da tener conto che nelle Land Navigator mancano degli sterrati che normalmente trovo nel City Navigator.

Sembrano introvabili, è un pò che giro ma non si trova nulla.

Ciao a tutti.

scacco728
14-12-2008, 23:52
Sembrano introvabili, è un pò che giro ma non si trova nulla.

Ciao a tutti.

confermo che tuttora non si trovano.:homer

joemuscat
15-12-2008, 07:35
Ho messo tutto il Mediterraneo, ma aprendo il Garmin mi dice che è impossibile sbloccare la mappa e mi chiede di inserire il codice di sblocco, nonostante ho creato il file GMAPSUPP.UNL e ricontrollato per bene...:( Forse perché è l'unica mappa e ci dovrei mettere anche una mappa terrestre?

Purtroppo io ho la stessa problema, ho tentato di tutto ma senza fortuna, non so se c`e` qualcuno che ha qualche suggerimento, grazie in anticipo

N.B sono riuscito ho trovato la problema, il MAP ID deve essere 208 non 254

gewis82
16-12-2008, 18:34
ATTENZIONE

per chi ha scaricato i link del City Navigator NT 2008 allegati al primo post, tenete presente che non sono del DVD ma della directory di installazione direttamente.

Per installare fate così:

1- Copiate l'intera directory sul PC nella posizione preferita.

2- editare il file install.reg con Blocco note e cambiate il path di installazione con quello di cui sopra

3- poi cliccarci sopra per inserire le informazioni sul registro

4- aprite Mapsource e se avete fatto come sopra vi troverà immediatamente la nuova mappa Europa

Ricordatevi che poi va registrato usando il k*ygen

ciao scusa la mia ignoranza ma io non ho capito il punto 2 dove lo trovo e poi sulla memory dova la in che cartella la metto?

ti chiedo di nuovo scusa attendo una una risposta grazie

stabiese
16-12-2008, 18:57
grazie spero solo di non sbagliare ad mettere ne l nav.

4live
18-12-2008, 20:57
cerco mappe topog prealpi lombarde...? grazie

Danny
18-12-2008, 22:47
ciao scusa la mia ignoranza ma io non ho capito il punto 2 dove lo trovo e poi sulla memory dova la in che cartella la metto?

ti chiedo di nuovo scusa attendo una una risposta grazie

il file .reg è nella cartella che hai scaricato (se hai letto il punto 1).

il file .reg non va messo sul cellulare ma va modificato come descritto e aggiunto al registro di windows (ovvero ci clicchi su e ti chiede se vuoi aggiungere le informazioni al registro).

l'operazione serve per far "vedere" a mapsource la mappa city navigator 2008...ma tu non avevi capito immagino. e quindi, prima di chiedere cos'è mapsource ad esempio, ti consiglio una lettura accurata di tutti i thread riguardanti il garmin, vedrai che ne uscirai pieno di nozioni e senza domande inutili.

paolocorpo
18-12-2008, 22:59
Rif.to Bluechart Atlantic 9.5
Tutto OK
L'ho caricato con il Mapsource ed ho estratto un pezzo del nostro caro mediterraneo che potrebbe servirmi (i golfi di NA e SA)
ma mi chiedo ... dove sono i POI ??
No ... scherzo !!
La domanda quasi seria è: a che serve ? In che modo ti vien in aiuto una mapap nautica ??
Non sono un lupo di mare .. non posseggo una barca ... ma mi capita talvolta d'estate di andraci con amici e quindi ... come potrei usarlo ??
Grazie

paolocorpo
19-12-2008, 21:29
Rif.to Bluechart Atlantic 9.5
Tutto OK
L'ho caricato con il Mapsource ed ho estratto un pezzo del nostro caro mediterraneo che potrebbe servirmi (i golfi di NA e SA)
ma mi chiedo ... dove sono i POI ??
No ... scherzo !!
La domanda quasi seria è: a che serve ? In che modo ti vien in aiuto una mapap nautica ??
Non sono un lupo di mare .. non posseggo una barca ... ma mi capita talvolta d'estate di andraci con amici e quindi ... come potrei usarlo ??
Grazie

nessun lupo di mare che mi da una mano ... ??:eek:

Ipmark
19-12-2008, 21:46
Io lo volevo usare con il mio nuvi 200 per avere riferimenti per far immersioni sub sulla costa della Toscana, si dovrebbero vedere profondità, relitti, cavi sottomarini ecc., ma zoomando molto i particolari spariscono :grr, quindi per me è inutile.
La funzione principale dovrebbe essere questa.

paolocorpo
19-12-2008, 22:28
Io lo volevo usare con il mio nuvi 200 per avere riferimenti per far immersioni sub sulla costa della Toscana, si dovrebbero vedere profondità, relitti, cavi sottomarini ecc., ma zoomando molto i particolari spariscono :grr, quindi per me è inutile.
La funzione principale dovrebbe essere questa.

Ho finalmente ... grazie mille :brf

TanaDeiSuini
20-12-2008, 14:44
Ciao!
ho intallato la mappa north america però non so come ma ho sbagliato...
e ho dovuto reinstallare tutto, c'è qualcuno che mi spieghi la procedura? ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla!
Perdonatemi!
Grazie in aticipo a ci mi aiutera'!
Ciao

paolocorpo
20-12-2008, 15:19
@Tanadei suini: in che senso hai sbagliato ?? Quali sono stati i problemi per cui hai disinstalalto ? E poi : disinstallato cosa ?? Il Map Source ??

TanaDeiSuini
20-12-2008, 19:48
Io ho provato a intallare la mappa...
a caso...
e si è incasinato il garmin così ho dovuto reinstallarlo!
qualcuno mi dice come si installa la mappa ??
grazie!!!

paolocorpo
20-12-2008, 23:23
Qui i file che ti occorrono:
Imei converter in cardID e Keygenerator 1.3
Nel 3D dedicato al sw trovi anche la versione 1.5
Procedura:
-prendi prima il codice imei del tuo cellulare e scrivilo da qualche parte;
-poi collega il tuo celulare in modalità trasferimento dati e non in modalità PC suite;
-se non possibile rimuovi la card e collegala al PC con un lettore di card;
-lancia il converter, scrivi il tuo imei e convertilo nel cardID, prendi nota del cardID

Questa procedura di sopra può essere sostituita se prendi il card ID direttamente dal cellualare dopo aver installato il Garmin[ e andando in Opzioni ed Info

-lancia il keygenerator, nella prima parte scrivi il card ID, nella seconda scegli "custom" e scrivi come mapid "della tua mappa (se 2009 = 378) ", e poi premi i due tasti per generare i codici
-apri il blocco note di windows e incolla il primo codice salva con nome mettendo come nome file SW.UNL
-apri di nuovo il blocco note di windows e incolla il secondo codice (Map product) salva con il seguente nome GMAPSUPP.UNL (se hai una mappa che si chiama GMAPSUPP.IMG
-incollare i due file nella directory Garmin della SD Card

TanaDeiSuini
21-12-2008, 11:38
Grazie!
ma scusa
la mappa america non è gmapsupp ma èun dvd!
io intendevo come installo il dvd??
Grazie ciao!

sirio87s
21-12-2008, 11:44
ciao.io ho un nuvi 200 e vorrei aggiornare le mappe......sul mulo ne ho trovata una (apparentemente 2009) che ha due file: gmapbmap.img e gmapprom.img.......come devo fare a mettere questa mappa sul navig???attendo vostre news.thanks!

Ipmark
21-12-2008, 12:40
ciao.io ho un nuvi 200 e vorrei aggiornare le mappe......sul mulo ne ho trovata una (apparentemente 2009) che ha due file: gmapbmap.img e gmapprom.img.......come devo fare a mettere questa mappa sul navig???attendo vostre news.thanks!
Presumo che la mappa a cui ti riferisci sia l'Europa NT 2009 (1604 MB + 104 MB)

Rinomina il gmapprom.img in gmapsupp.img
Metti un SD (2 GB) nel nav e collegalo al pc
Crea la cartella sulla SD \Garmin
Copia il file rinominato gmapsupp.img nella SD\Garmin
Sempre nella cartella SD\Garmin crea un file chiamato gmapsupp.txt
Leggi l'Unit ID nel nav in Impostazioni > Sistema > Info
Con l'attrezzo che trovi QUI ([Only registered and activated users can see links]) e spiegato QUI ([Only registered and activated users can see links]) crea il solo codice relativo al Map Product (punto 3), MapID 378
Copia il codice generato e incollalo in gmapsupp.txt
Rinomina gmapsupp.txt in gmapsupp.unl
Avvia il nav e vai in Impostazioni > Mappa > Info mappe e controlla, dovresti avere Europa NT 2009

Fine

paolocorpo
21-12-2008, 13:06
Grazie!
ma scusa
la mappa america non è gmapsupp ma èun dvd!
io intendevo come installo il dvd??
Grazie ciao!

Se hai un DVD allora hai la mapap in frmato MApSOurce.
Quindi devi avere MapSource per gestirla.
Se hai MApSource potrai poi installare la mappa (come un qualsiasi sw niente di trascendentale ) che userai però con il MapSoiurce che ti prmetterà di produrre ed i estrarre su una SD collegata ala PC una mappa ritagliata a misura da quella totale.

sirio87s
21-12-2008, 13:30
Presumo che la mappa a cui ti riferisci sia l'Europa NT 2009 (1604 MB + 104 MB)

Rinomina il gmapprom.img in gmapsupp.img
Metti un SD (2 GB) nel nav e collegalo al pc
Crea la cartella sulla SD \Garmin
Copia il file rinominato gmapsupp.img nella SD\Garmin
Sempre nella cartella SD\Garmin crea un file chiamato gmapsupp.txt
Leggi l'Unit ID nel nav in Impostazioni > Sistema > Info
Con l'attrezzo che trovi QUI ([Only registered and activated users can see links]) e spiegato QUI ([Only registered and activated users can see links]) crea il solo codice relativo al Map Product (punto 3), MapID 378
Copia il codice generato e incollalo in gmapsupp.txt
Rinomina gmapsupp.txt in gmapsupp.unl
Avvia il nav e vai in Impostazioni > Mappa > Info mappe e controlla, dovresti avere Europa NT 2009

Fine

:tnx:tnx:tnxfunziona alla perfezione:funz:funz.però all'avvio mi dice sempre di aggiornare la 2008:noia....come faccio a togliere la mappa vecchia???e è meglio avere solo l'italia (se si qual'è l'ultima mappa)???o è meglio tenersi quella dell'europa???cioè qual'è quella più dettagliata???? :ipbest

TanaDeiSuini
21-12-2008, 13:43
Se hai un DVD allora hai la mapap in frmato MApSOurce.
Quindi devi avere MapSource per gestirla.
Se hai MApSource potrai poi installare la mappa (come un qualsiasi sw niente di trascendentale ) che userai però con il MapSoiurce che ti prmetterà di produrre ed i estrarre su una SD collegata ala PC una mappa ritagliata a misura da quella totale.
Ciao grazie
questo lo avevo capito
ma non ho capito
come mettere TUTTA la mappa senza tagliarla e soprattutto che file mi crea? .img?
Grazie...
questo è il mio dubbio
giovedì partirò quindi ne ho grandissimo bisogno!
Ciaoooo

Ipmark
21-12-2008, 14:34
però all'avvio mi dice sempre di aggiornare la 2008:noia....come faccio a togliere la mappa vecchia???e è meglio avere solo l'italia (se si qual'è l'ultima mappa)???o è meglio tenersi quella dell'europa???cioè qual'è quella più dettagliata????
Se vuoi sostituire anche la mappa italia vecchia che hai sul nav vai dare un'occhiata QUI ([Only registered and activated users can see links]), al post #12 trovi la mappa Italia 2009 preparata da me, fai prima un backup sul pc (non si sa mai) del file gmapprom.img sul nuvi200 e poi cancellalo; la procedura è uguale solo che stavolta si scrive sul nav e non sulla SD.
Personalmente credo che la mappa Europa 2009 su SD appesantisca leggermente il funzionamento del nav, se non ne hai bisogno (dell'Europa) è preferibile utilizzare solo la Italia 2009 direttamente sul nav.

Forse, per far sparire il messaggio di aggiornamento, potresti avere bisogno di aggiornare il firmware alla versione 5.00; ma non ne sono sicuro.

P.S. Io comincio a fare gli auguri.......

:ilove::ilove::ilove::ipma:ipma:ipma:ilove::ilove: :ilove:
BUON NATALE A TUTTI !

TanaDeiSuini
21-12-2008, 15:28
Ragazzi!
io ho installato mapsource...
ora... come la trasferisco TUTTA la mappa nord america??
Grazie!
Ciao!

Ipmark
21-12-2008, 18:17
Ragazzi!
io ho installato mapsource...
ora... come la trasferisco TUTTA la mappa nord america??
Grazie!
Ciao! Anche se non lo dici, mettiamo come paletto che hai già installato la North America NT 2009, che il Mapsource te la riconosce e con la tendina in alto a sinistra l'hai selezionata tra quelle installate......

Come prima cosa apri Mapsource e premi il bottone di selezione (disegno geometrico) e poi evidenzia tutti i pezzi del territorio che vuoi trasferire sul nav o sulla SD, Fatto?
Inserisci la SD nel nav e collegalo al PC, Fatto?
Invia il tutto al nav o SD (decidi tu) con il bottone [Freccia verso Telefonino], Fatto?

Attendi il trasferimento (ci vuole circa 45 minuti, credo) e poi scollega il nav dal cavo, accendilo, vai in Strumenti > Mappe > Info Mappa e guarda che mappe vede, Fatto?

Buon viaggio :wel

Saluti e BUON NATALE :wel

sirio87s
21-12-2008, 19:00
ehm.......come si aggiorna alla v5??

sirio87s
21-12-2008, 19:08
lo sto facendo tramite web updater.......speriamo vada tutto bene.......
ah ho provato a navigare facendo un giro in auto ma non mi da le indicazioni vocali......come mai??devo aggiungere le voci???se si come si fa????

TanaDeiSuini
21-12-2008, 19:37
Anche se non lo dici, mettiamo come paletto che hai già installato la North America NT 2009, che il Mapsource te la riconosce e con la tendina in alto a sinistra l'hai selezionata tra quelle installate......

Come prima cosa apri Mapsource e premi il bottone di selezione (disegno geometrico) e poi evidenzia tutti i pezzi del territorio che vuoi trasferire sul nav o sulla SD, Fatto?
Inserisci la SD nel nav e collegalo al PC, Fatto?
Invia il tutto al nav o SD (decidi tu) con il bottone [Freccia verso Telefonino], Fatto?

Attendi il trasferimento (ci vuole circa 45 minuti, credo) e poi scollega il nav dal cavo, accendilo, vai in Strumenti > Mappe > Info Mappa e guarda che mappe vede, Fatto?

Buon viaggio :wel

Saluti e BUON NATALE :wel

Ciao!
ho capito grazie mille!
purtroppo non mi funziona lo strumento selezione...
ma insomma! io lo premo
poi tengo premuto per far si che si selezioni tutto... ma niente...
boooohhhn che sia vista?
Ciao! Buon Natale!

TanaDeiSuini
21-12-2008, 21:40
Ciao!
Ci sono riuscito
però da me non c'è Strumenti > Mappe > Info Mappa come faccio a sapere se le ha intallate allora???
Grazie ciao!

Ipmark
21-12-2008, 21:55
Ciao!
Ci sono riuscito
però da me non c'è Strumenti > Mappe > Info Mappa come faccio a sapere se le ha intallate allora???
Grazie ciao!

Non so che razza di GPS hai, non l'hai detto.
In ogni caso se puoi spegnere il ricevitore GPS e trascinare la mappa fino al nord america sopra una città, basta zoommare per vedere se ci sono tutte le strade e i particolari, a quel punto sai se la mappa è installata oppure no.

sirio87s
22-12-2008, 13:16
allora ho aggiornato tramite web alla vers.5 e fin qui tutto ok.....ho fatto backup dell'gmapprom.img e ok.cancello e metto il gmapsup.img che mi esce nel rar dell'italia 2009 con idue file sw e gmapsupp.unl, disconnetto, accendo e..sorpresa......nessuna mappa:grr!!!!!perchè???se canc la mappa nuova e rimaetto la vecchia la riconosce, ma la 2009 no:homer......
ah e per il fatto che non mi 'naviga vocalmente'??? :nvg

Ipmark
22-12-2008, 15:20
Controlla che nella cartella \Garmin ci sia effettivamente il file gmapsupp.img e gmapsupp.unl. Il file sw.unl non ti serve. Controlla di aver inserito correttamente nel k31g3n l'UNIT ID e il MAP ID (custom mapset 378)

Se hai fatto tutto correttamente DEVE funzionare

E per l'audio... non è che lo hai disattivato dall' icona con l'altoparlante (a me era successo)?

Buon Natale :wel

sirio87s
22-12-2008, 16:33
ok.funge tutto......grazie mille.rep+ x te....... ;-)

TanaDeiSuini
22-12-2008, 17:08
allora...
oggi ho provato a navigare qui in italia col mio garmin su n96 la mappa italia non credo ci sia perchè non mi da la mia posizione anche se i satelliti prendono...
la domanda è
Come passo da una mappa all'raltra?
io ho installto
la city navigator europe 2009
e la north america 2009

quindi ora vorrei sapere come passare da una mappa all'altra perchè come detto prima ora non mi trova la posizione qui in italia...!
Grazie Ciao!

Ipmark
22-12-2008, 17:35
Purtroppo non ho un n96 e quindi non ti so dire di preciso dove andare a cercare le info sulla mappa installata, però cercando nei vari menù non dovrebbe essere difficile trovarla (guarda in opzioni dell'applicazione Maps ad esempio)
Per passare da una mappa all'altra sul mio nav c'è una sezione Info Mappe da dove si possono selezionare le (2) mappe installabili contemporaneamente, anche sul tuo ci dovrebbe essere qualcosa di simile.

Buon Natale :wel

TanaDeiSuini
22-12-2008, 19:43
Grazie ho risolto!
finalmente mappa europa e america insieme!
sono pronto a partire!!!
Ciao e buon natale!!!

term610
26-12-2008, 18:27
scusate, sapete dirmi dove posso trovare la mappa del marocco?
grazie mille e buone feste

Ipmark
26-12-2008, 19:39
scusate, sapete dirmi dove posso trovare la mappa del marocco?
grazie mille e buone feste La puoi trovare QUI ([Only registered and activated users can see links])

EDIT: Mappa Marocco 2008

Mappa completa e sbloccata (non ha bisogno del file .unl)

term610
26-12-2008, 21:43
La puoi trovare QUI ([Only registered and activated users can see links])

EDIT: Mappa Marocco 2008

Mappa completa e sbloccata (non ha bisogno del file .unl)

grazie mille:vn

gecom
28-12-2008, 14:15
raga ho cercato in lungo e in largo ma non riesco a reperire il KG 1.3 chi mi aiuta???

paolocorpo
28-12-2008, 14:50
raga ho cercato in lungo e in largo ma non riesco a reperire il KG 1.3 chi mi aiuta???

Qui in bundle con l'IMEi Converter in CARDID

dub80
29-12-2008, 02:05
...per favore,mi spiegate una cosa??ma quando installo garmin xt ,le mappe non sono installate?o meglio mapsource 6141 a cosa serve precisamente??
ci sono quasi...forse mancano solo le mappe!mi basterebbe solo quella dell'italia per adesso...grazie!

dub80
29-12-2008, 12:18
ok,retifico!!!mi sono risposto smanettendo un po' per quanto riguarda le mapppe!!
per quanto riguarda mapsource 6141 non riesco a capirne l'utilita'....

ciao!
cmq garmin xt va benissimo,siete grandi!!!

Danny
29-12-2008, 16:07
ok,retifico!!!mi sono risposto smanettendo un po' per quanto riguarda le mapppe!!
per quanto riguarda mapsource 6141 non riesco a capirne l'utilita'....

ciao!
cmq garmin xt va benissimo,siete grandi!!!

mapsource serve per ritagliare le mappe sul computer

dub80
30-12-2008, 13:56
ah,OK!!grazie....un po' alla volta mi sto capendo!!!!a presto

BoMBERINA23
01-01-2009, 18:21
Ciao simcard sto scaricando i file per il garmin,una mappa solo italia c'è?
grazie

Ipmark
01-01-2009, 19:16
Ciao simcard sto scaricando i file per il garmin,una mappa solo italia c'è?
grazie

Se cerchi una mappa solo Italia 2009 la puoi trovare QUI ([Only registered and activated users can see links]), è gia sbloccata e quindi non ha bisogno del file .unl.

BoMBERINA23
01-01-2009, 21:27
Se cerchi una mappa solo Italia 2009 la puoi trovare QUI ([Only registered and activated users can see links]), è gia sbloccata e quindi non ha bisogno del file .unl.

Grazie sim,allora io ho scaricato i seguenti file :Garmin mobile xt ecc...ecc...quello che andava rinominato come exe (ho fatto bene col tasto destro del mouse,rinomina e mettere .exe?), poi le voci,i 3 file gmapsupp,mapsource,trainingcenter,e la keygen,
ora che ho anche la mappa italia cosa devo eliminare?
come procedo?
grazie

pedrozz
07-01-2009, 00:10

Prima partecipazione ad un forum: scusate le pirlate e saluto tutti:ipma
IPMARK sei un grande: semplice e chiaro.

Continua a fare i vari 'punti della situazione': così si fanno proseliti, perchè la gente si sente meno pirla. Riprendere un discorso sparso sul forum non è così facile per gli inesperti.
Ho scaricato la tua mappe Italia 2009 sbloccata, l'ho caricata sul Nuvi 310 sostituendo la vecchia gmapprom.img, va che è una meraviglia. :tnx
Ora spiace deluderti ma con Europa 2009 non ci sono riuscito.
(Scaricate le 7 mappe da rapidshare, ricomposte con winrar, seguito tutto il procedimento per benino per caricarle sulla SD.
Tutto ok, credo, ma appena accendo il navigatore mi dice: NON E’ POSSIBILE SBLOCCARE LE MAPPE.
Credo possa dipendere dal casino che c’è sul 310 nella cartella Garmin, mio figlio aveva provato a caricare la mappa Croazia, senza risultati e forse è rimasto qualche file di troppo. Vorrei ripulirla per bene, magari lasciare solo Italia 2009 e mettere tutto il resto sulla SD, come tu consigli: mi suggerisci quali cancellare e quali spedire sulla SD?
Ma secondo te, perché non sblocca le mappe? Grande cruccio: ho fatto qualche cavolata?
Allego l’IMG del contenuto del nuvi e dell’SD.
Grazie in anticipo

Ma basta schiacciare rep per un grazie? Così semplice?
Grandissimo forum anche x i telefonini.

lonewolf1061
07-01-2009, 02:36
ciao a tutti...ho il problema che Mapsource mi è crashato sul computer e non riesco più a reistallarlo...siccome mi servirebbe la mappa Topo dell'Austria e non ce l'ho in formato .img qualcuno potrebbe gentilmente dirmi dove posso scaricarla...o se c'è, ed eventualmente dove, un programma che compatti la mappa Topo Austria che ho sul computer divisa in 50 pezzi trasformandola in un unico file .img per il mio Garmin XT...grazie...

paolocorpo
07-01-2009, 08:26
Che intendi epr mapap Topo ... una mappa stradale ??

Ipmark
07-01-2009, 09:57
mi servirebbe la mappa Topo dell'Austria e non ce l'ho in formato .img qualcuno potrebbe gentilmente dirmi dove posso scaricarlaPreso da un altro forum:

Garmin TOPO Austria
Requirements: PDA with Garmin Mobile XT or any Garmin GPS
Overview: This is vector TOPO map Austria for Garmin GPS receivers...

[/URL][Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

[url][Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

MAP ID : 706

luca195
07-01-2009, 14:07
Salve
Ho installato la mappa su xt 5.00.20 con il suo file di codice, in gruppi di mappe mi dice che la mappa c'è ed è trekmap v2.
se invece vado in consulta mappa mi appare una scritta piccola in basso a dx "no map" qualcusa può darmi info
grazie

Danny
07-01-2009, 14:46
aumenta lo zoom col tasto 3

lonewolf1061
07-01-2009, 23:38
grazie Ipmark :tnx, ma è la stessa che ho già, suddivisa in quasi 200 sottomappe...:nq
a me servirebbe il file .img con la mappa unica che le raggruppa...:homer

pedrozz
08-01-2009, 18:15
Gentilissimo (e velocissimo) IPMARK,
ho inserito il tuo file .unl, nisba, mi spiace, ma non si sbloccano.
Ora nella SD ho gmapsupp.img 1.604.160 KB e gmapsupp.unl 1 KB.
Che non sia davvero interferenza con qualcosa sul Nuvi 310?
Nel File allegato, magari capisci di che si tratta.
Condividi il 'repulisti' che vorrei fare e il trasferimento su SD?
Scusa se approfitto della tua gentilezza.
Saluti

[Only registered and activated users can see links] and Settings\roberto\Desktop\File su Nuvi.JPG

Ipmark
08-01-2009, 19:09
Condividi il 'repulisti' che vorrei fare e il trasferimento su SD? E' davvero strano che la mappa sia ancora bloccata, ma sei davvero sicuro che la mappa sia europa 2009 e non la 2008??
Te ne mando un altro per la 2008 così facciamo la prova
I files li hai messi nella cartella \Garmin della SD, si chiamano tutti e due gmapsupp??
Per sapere se c'è qualcosa di troppo nella cartella \Garmin del nav mi dovresti postare (anche in PM così non diamo noia al 3ad) l'elenco di tutti i files del nav e della SD

EDIT:

gmapsupp.img 1.604.160 KB
La misura è quella dell'Europa NT 2009 .....

kodn95
08-01-2009, 19:25
Condividi il 'repulisti' che vorrei fare e il trasferimento su SD?
Scusa se approfitto della tua gentilezza.
Saluti

[Only registered and activated users can see links] p%5CFile%20su%20Nuvi.JPG
Dale dimensioni 1.604.160 Kb e sicuramente NT 2009
prova a metere gmapsupp.unl nella cartela Garmin nell aparechio (no su SD)

pedrozz
09-01-2009, 10:08
[quote=Ipmark;490197]E' davvero strano che la mappa sia ancora bloccata, ma sei davvero sicuro che la mappa sia europa 2009 e non la 2008??
Te ne mando un altro per la 2008 così facciamo la prova ..........
......postare (anche in PM così non diamo noia al 3ad) l'elenco di tutti i files del nav e della SD....

IPMARK e KODN95, risposta velocissima, non ho risolto, ma rep meritatissima ad entrambi: tentar non nuoce:nvg
KODN95: rep accettata
IPMARK: rep non accettata, perché?
Che significa ‘postare anche in PM’?
Scusate le banalità, crescerò…
Grazie

Ipmark
09-01-2009, 13:07
IPMARK: rep non accettata, perché?
Che significa ‘postare anche in PM’?

Perchè mi hai già dato un rep e per ridarmelo devi prima darlo ad altri 15 utenti, e comunque devi prima avere all'attivo almeno 10 post
PM = Private Message, cliccando sul nome dell'autore di un post del 3ad si apre una finestra con varie scelte tra cui "Invia un messaggio privato a -tizio-"

Il sistema di reputazione è QUI ([Only registered and activated users can see links])

Ipmark
11-01-2009, 22:32
Garmin Europe NT 2009 Unlocked .img only

Per tutti quelli che hanno problemi nella creazione del file di sblocco.
Ho modificato 2 volte il codice di sblocco con un editor esadecimale senza nessun problema, quindi la mappa dovrebbe funzionare su tutti i nav senza il file .unl

EDIT:
Link rimossi per possibili bugs in Mapsource v6.14.1.
Nuova release updated scaricabile QUI ([Only registered and activated users can see links])

pedrozz
14-01-2009, 02:23
[quote=Ipmark;496154]Garmin Europe NT 2009 Unl0ck3d .img Only

Ho modificato 2 volte il s3r1al3 con un editor esadecimale senza nessun problema, quindi la mappa dovrebbe funzionare su tutti i nav senza il file .unl

Grande!:happy
Scaricata, caricata sul Nuvi 310: perfetto.
Funziona!!!:vn
Bypassati tutti i problemi di unl ....

Lodi, lodi a Ipmark e, se potessi rep:brf

strattos
14-01-2009, 12:33
dove posso scaricare una mappa italia per Garmin 200?

Ipmark
14-01-2009, 12:45
dove posso scaricare una mappa italia per Garmin 200?
La mappa la trovi QUI ([Only registered and activated users can see links]).
E comunque leggi TUTTO il 3ad ([Only registered and activated users can see links]), tanto per avere le idee + chiare su cosa stai facendo.

sirol69
14-01-2009, 15:05
dove posso scaricare le mappe d'europa garmin per il mio omina ???
grazie e ciao a tutti

obi1chenobi
15-01-2009, 08:59
Garmin Europe NT 2009 Unl0ck3d .img Only

Ho modificato 2 volte il s3r1al3 con un editor esadecimale senza nessun problema, quindi la mappa dovrebbe funzionare su tutti i nav senza il file .unl

1. [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
2. [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
3. [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
4. [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
5. [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
6. [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
7. [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
8. [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
9. [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
10. [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
11. [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
12. [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
13. [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

non trova il file corrispondente al link della 3° parte. è possibile aggiornare i link? grazie

Ipmark
15-01-2009, 09:45
non trova il file corrispondente al link della 3° parte. è possibile aggiornare i link? grazie Il link è funzionante, è solo il server che ieri (e forse anche oggi) faceva le bizze.